Oggi è 28/03/2024, 15:12
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Tennis 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3556
Località: Parma
Messaggio Tennis
ma niente niente sulla finale di Wimbledon?

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


16/07/2019, 18:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Wimbledon
Piero ha scritto:
ma niente niente sulla finale di Wimbledon?

Boris si è ritirato
SuperMc si è ritirato

.....il tennis, non esiste.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/07/2019, 18:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Wimbledon
Mecir si è ritirato

Agassi si è ritirato

....il tennis non esiste.


16/07/2019, 19:25
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Wimbledon
Una delle più belle finali di sempre, altroché ritiri.

Me la sono vista tutta e, secondo set a parte, è stato uno spettacolo per gli occhi. Non sono tifoso di nessuno dei due, amo solo lo sport, quindi senza patemi di tifo mi hanno entrambi fatto davvero esaltare nel vedere certi colpi. Mi è anche dispiaciuto vedere uno dei due perdere, meritavano entrambi la coppa.

Una finale meravigliosa.


16/07/2019, 19:28
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Wimbledon
Zio Trifoglio ha scritto:
Mecir si è ritirato

Agassi si è ritirato

....il tennis non esiste.

Gattone?!? Mitico Zio, mai banale.

Agassi l'ho adorato sia in versione rockstar che in versione revenant. ;)


16/07/2019, 19:29
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3556
Località: Parma
Messaggio Re: Wimbledon
deep ha scritto:
Una delle più belle finali di sempre, altroché ritiri.

Me la sono vista tutta e, secondo set a parte, è stato uno spettacolo per gli occhi. Non sono tifoso di nessuno dei due, amo solo lo sport, quindi senza patemi di tifo mi hanno entrambi fatto davvero esaltare nel vedere certi colpi. Mi è anche dispiaciuto vedere uno dei due perdere, meritavano entrambi la coppa.

Una finale meravigliosa.


ah, ecco! iniziavo a pensare di aver sbagliato epoca...
poi John McEnroe mancherà sempre a chi ama la follia applicata allo sport...
Becker, invece, l'ho incrociato in aeroporto non molto tempo fa e non se la passa bene per niente. Arroganza e sovrappeso, borsoni sotto gli occhi e ciuffo ossigenato, sguardo fulminato da red snapper al mercato del pesce di Patong

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


16/07/2019, 19:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Wimbledon
deep ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Mecir si è ritirato

Agassi si è ritirato

....il tennis non esiste.

Gattone?!? Mitico Zio, mai banale.

Agassi l'ho adorato sia in versione rockstar che in versione revenant. ;)


In verità, in verità vi dico che c'è stato un tempo in cui anche io mi sono cimentato in codesto simpatico giuoco ispirato proprio dalla classe sopraffina del felino Cecolosvacco (primo vincitore olimpico, peraltro).
Poi venne il giovane sbarazzino sparapalle che anticipava ossessivamente ogni colpo e non si fermava mai...una rivoluzione.
Poi perdeva e lo faceva in maniera grandiosa, svaccata e inopinata oppure stravinceva annichilendo.
Mai riuscito a giocare in quel modo, neanche per sbaglio, però mi divertiva.

Poi sono arrivate intere generazioni di nerboruti mazzuolatori come Muster, Courier e da ultimo Nadal, tutta gente che per me sta al tennis come la panna e buona cucina, quindi ci ho dato su, la palla va troppo forte, non mi diverte più.


16/07/2019, 19:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Wimbledon
Zio Trifoglio ha scritto:
Mecir si è ritirato

Agassi si è ritirato

....il tennis non esiste.

Stefan si è ritirato
Yannick si è ritirato
Henrì si è ritirato
Ivan si è ritirato

.....il tennis non esiste, è nella vostra mente bacata.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/07/2019, 20:16
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Wimbledon
Zio Trifoglio ha scritto:
In verità, in verità vi dico che c'è stato un tempo in cui anche io mi sono cimentato in codesto simpatico giuoco ispirato proprio dalla classe sopraffina del felino Cecolosvacco (primo vincitore olimpico, peraltro).
Poi venne il giovane sbarazzino sparapalle che anticipava ossessivamente ogni colpo e non si fermava mai...una rivoluzione.
Poi perdeva e lo faceva in maniera grandiosa, svaccata e inopinata oppure stravinceva annichilendo.
Mai riuscito a giocare in quel modo, neanche per sbaglio, però mi divertiva.

Poi sono arrivate intere generazioni di nerboruti mazzuolatori come Muster, Courier e da ultimo Nadal, tutta gente che per me sta al tennis come la panna e buona cucina, quindi ci ho dato su, la palla va troppo forte, non mi diverte più.

Capisco bene il tuo punto di vista caro, però ogni generazione ha i suoi pregi ed i suoi difetti, come per la NBA del resto. Sì, ora c'è molto meno tocco e molta molta più forza e rotazione nei colpi, ma ugualmente si può incontrare della poesia, come domenica nei pressi di Londra.


16/07/2019, 20:33
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Wimbledon
Gioia CELTICS ha scritto:
Stefan si è ritirato
Yannick si è ritirato
Henrì si è ritirato
Ivan si è ritirato

.....il tennis non esiste, è nella vostra mente bacata.

Leconte, eccone un altro mai banale, bravo Luca.

Esiste esiste, solo che bisogna saperlo prendere per il verso giusto. ;)


16/07/2019, 20:35
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Wimbledon
deep ha scritto:

Esiste esiste, solo che bisogna saperlo prendere per il verso giusto. ;)


Emilio si è ritirato
Jimbo si è ritirato
....il tennis non esiste

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/07/2019, 20:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Wimbledon
Dovessimo stare a parlare di Tennis degli anni 70/80/90, dovremmo aprire un altro forum e faremo mattina chiacchierando di PERSONAGGI/CAMPIONI mitici, che hanno scritto la storia di questo sport (ex)meraviglioso.
Nazioni che potevano schierare 2 o 3 super, super giocatori in Davis, ....tornei dello Slam dove sul campo n.3 o 4, al primo turno potevi vedere duelli di livello tecnico che voi uomini non potete neanche immaginare, e dove ai quarti la testa di serie n.20, poteva battere la n.1 senza che nessuno urlasse all'impresa, perché il 20 magari era Stich, o perché al turno prima magari aveva fatto 5 set alla morte con Forget (per dire due nomi a casaccio eh...).

Adesso il tennis è : .....allora, ci sono uno svizzero uno spagnolo ed un serbo che.....

Il tennis era, e non è più.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/07/2019, 21:05
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Wimbledon
Dai non essere così estremista, non è da te.

Certo era un altro tennis, soprattutto ad un'altra velocità, ma ora ora esiste un altro tipo tennis, meno tecnico se vuoi dove si sono persi alcuni fondamentali (chop, serve & volley) anche perché il vantaggio dei materiali moderni uniti ad una maggiore preparazione fisica, hanno plasmato un concetto diverso.

Ma il bel tennis c'è ancora, senza scomodare i big che citi non puoi nascondere che vedere uno Tsitsipas oggi non susciti antichi ricordi o vedere il rovescio di Wawrinka, c***o è potenza e coordinazione allo stato puro. E poi ci sono anche le donne, non solo gli uomini, non dirmi che resti indifferente davanti alla perfezione stilistica della Suarez-Navarro, non scherziamo, oppure non apprezzi la mano ed i tagli della Barty.

Sai Luca, puoi anche dirmelo, ma non ti credo.

Poi come sempre ci sono le preferenze, certo che è così, ma è come quelli che dicono che l'NBA era solo quella degli anni 80 ed ora i giocatori saltano e basta. Va bene, sono opinioni legittime, ma ti stai perdendo una grande bellezza.


16/07/2019, 22:53
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Wimbledon
deep ha scritto:
Dai non essere così estremista, non è da te.

Certo era un altro tennis, soprattutto ad un'altra velocità, ma ora ora esiste un altro tipo tennis, meno tecnico se vuoi dove si sono persi alcuni fondamentali (chop, serve & volley) anche perché il vantaggio dei materiali moderni uniti ad una maggiore preparazione fisica, hanno plasmato un concetto diverso.

Ma il bel tennis c'è ancora, senza scomodare i big che citi non puoi nascondere che vedere uno Tsitsipas oggi non susciti antichi ricordi o vedere il rovescio di Wawrinka, c***o è potenza e coordinazione allo stato puro. E poi ci sono anche le donne, non solo gli uomini, non dirmi che resti indifferente davanti alla perfezione stilistica della Suarez-Navarro, non scherziamo, oppure non apprezzi la mano ed i tagli della Barty.

Sai Luca, puoi anche dirmelo, ma non ti credo.

Poi come sempre ci sono le preferenze, certo che è così, ma è come quelli che dicono che l'NBA era solo quella degli anni 80 ed ora i giocatori saltano e basta. Va bene, sono opinioni legittime, ma ti stai perdendo una grande bellezza.


Sai Daniele qual è la mia impressione?
Lo sport in molte discipline sta perdendo il fascino che aveva anni fa.
Può essere che sia dovuto anche al fatto che ora si cura di più l'aspetto atletico.
Tu porti ad esempio l'NBA, è vero sono più atletici e saltano come grilli, ma anche certi aspetti tecnici sono migliorati (es. Tiri dalla distanza), ball handling (forse favorito anche dall'hand check?).

Secondo me invece, quello che fa venire nostalgia dello sport degli anni addietro è il fatto che difficilmente ti annoiavi, non solo per il livello tecnico diverso, ma perché ogni partita era una battaglia.
C'era sempre qualcosa di epico che avvolgeva la maggior parte di qualsiasi sfida, che fosse Davide contro Golia o Golia contro Golia o Davide contro Davide ti veniva sempre trasmesso u certo tipo di desiderio di vincere.

Poi non metto in discussione il fatto che anche gli atleti di oggi vogliano vincere, magari è solo il modo in cui viene trasmesso o come io lo percepisco.


17/07/2019, 7:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Wimbledon
@Deep..

...oltre a quanto hai ben sintetizzato, intendevo porre l'accento proprio sul numero, sulla mera quantità, di giocatori IMPORTANTI.
Giocatori davvero FORTI ed in grado di VINCERE un torneo dello Slam.
Oggi Nadal, per citare uno dei 3 soliti noti, arriva alle semifinali del Roland Garros sprecando le energie che sarebbero servite a Lendl per superare i primi 2 turni. Dimmi se sbaglio?
Dov'è la competizione? Dove sono gli avversari di livello?
Fognini, che pure è un buon talento, non lo discuto (avesse almeno il cervello di Materazzi....) oggi è n°9 al mondo.....
Federer, a quasi 40 anni, è n°3 al mondo ed arriva a fare le maratone in finale a Wimbledon!!!
Ok, lui è forse il migliore di sempres (....vabbè, questa è per pochi) un fenomeno davanti al quale mi levo il cappello, ma gli altri??? Dove sono???

Per non parlare dei PERSONAGGI, un Goran....un Pat....un Chang..... (solo per citarne altri fin qui non ricordati) ha avvicinato al tennis più gente il look di Agassi, senza scomodarne il talento, di quanto potrà mai fare Djokovic in 10 vite.

Il tennis non esiste.

Dimenticavo il femminile;
:heart CHRIS :heart

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


17/07/2019, 7:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron