Oggi è 19/05/2024, 2:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Iscrizione e prelazione 
Autore Messaggio
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 15:23
Messaggi: 757
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
Scusate sono un po' nabbo, ma la piattaforma alla quale vi appoggiate non calcola automaticamente lei tutti i punteggi ?

Io ho fatto solo due volte il fantanba con Yahoo fantasy basketball e per i punteggi faceva tutto lui, non valutate dei punteggi equilibrati quelli proposti da yahoo ?


07/09/2013, 12:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
Pickeroll ha scritto:
Scusate sono un po' nabbo, ma la piattaforma alla quale vi appoggiate non calcola automaticamente lei tutti i punteggi ?

Io ho fatto solo due volte il fantanba con Yahoo fantasy basketball e per i punteggi faceva tutto lui, non valutate dei punteggi equilibrati quelli proposti da yahoo ?


:rr: Assolutamente no, infatti l'oggetto della (mia) discussione è proprio questo. Noi usiamo hoopshype, però, non so se è lo stesso.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


07/09/2013, 20:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
pagliardo ha scritto:

il discorso di mettere le riserve per i po se t'infortuna qualcuno non penso sia applicabile.12 sono a roster e 12 restano.

il gioco è un gioco di pura fortuna e poco più, gli infortuni incidono nella realt, non vedo perchè non debbano incidere nel gioco.


:rr: La riserva c'era già l'anno scorso: se qualcuno si infortunava, la spostavi al suo posto. Il problema è nei PO, quando questo accade, sono già passate 3 o 4 partite, perché I TEMPI SONO BREVISSIMI e non si fa a tempo. Nella realtà, l roster è di 15, pertanto in qualche modo un giocatore lo sostituisci. Nel nostro sistema no: per questo chiedevo se era possibile la sostituzione AUTOMATICA proprio nei PO

pagliardo ha scritto:
dirò di più, vediamo quanti saranno gli iscritti, ma se andiamo sui 24 il draft diventa difficile specie dalle scelta da un punto in poi.e non ci sono giocatori per tenerci le riserve, come abbiamo fatto l'anno scorso a meno di non decretare la morte immediata del mercato dei free agent.

comunque vediamo quanto saranno gli iscritti, una lega a 20 è una cosa, una a 24 tutt'altro, oltre i 24 la competizione si fa tosta proprio perchè le ultime scelte son difficilissime.


Infatti, 20 bastavano e avanzavano. La butto lì: e se facessimo 2 Leghe? Alla fine si scontrerebbero le due vincitrici. Di contro ci sarebbe solo l'eventualità che, nella finalissima, potrebbe esserci lo stesso giocatore in entrambe le squadre, ma tutto il resto potrebbe essere più divertente (possibiltà di trade e tagli comprese).

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


07/09/2013, 20:27
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2012, 9:23
Messaggi: 722
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
GreenBezeq ha scritto:
Pickeroll ha scritto:
Scusate sono un po' nabbo, ma la piattaforma alla quale vi appoggiate non calcola automaticamente lei tutti i punteggi ?

Io ho fatto solo due volte il fantanba con Yahoo fantasy basketball e per i punteggi faceva tutto lui, non valutate dei punteggi equilibrati quelli proposti da yahoo ?


:rr: Assolutamente no, infatti l'oggetto della (mia) discussione è proprio questo. Noi usiamo hoopshype, però, non so se è lo stesso.


assolutamente sì invece... i punteggi(pur con qualche baco poi risolto) li calcola automaticamente, solo che si può scegliere come farglieli calcolare... il punteggio standard era qualcosa tipo punti+rimbalzi+assist+stoppate+rubate-perse, noi avevamo aggiunto mi pare solo una penalità di -1 ogni tiro sbagliato per evitare che uno che tira 40 volte a partita sia produttivo anche se lo fa col 25%.

a sproposito, hanno messo un nuovo punteggio 'standard' oltre a quello che gia' c'era, diverso al nostro ma con le stesse intenzioni dietro:

http://thegoodpoint.com/sports-ws-production-scoring/


07/09/2013, 21:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
uimhir_ceithre ha scritto:
GreenBezeq ha scritto:
Pickeroll ha scritto:
Scusate sono un po' nabbo, ma la piattaforma alla quale vi appoggiate non calcola automaticamente lei tutti i punteggi ?

Io ho fatto solo due volte il fantanba con Yahoo fantasy basketball e per i punteggi faceva tutto lui, non valutate dei punteggi equilibrati quelli proposti da yahoo ?


:rr: Assolutamente no, infatti l'oggetto della (mia) discussione è proprio questo. Noi usiamo hoopshype, però, non so se è lo stesso.


assolutamente sì invece... i punteggi(pur con qualche baco poi risolto) li calcola automaticamente, solo che si può scegliere come farglieli calcolare... il punteggio standard era qualcosa tipo punti+rimbalzi+assist+stoppate+rubate-perse, noi avevamo aggiunto mi pare solo una penalità di -1 ogni tiro sbagliato per evitare che uno che tira 40 volte a partita sia produttivo anche se lo fa col 25%.

a sproposito, hanno messo un nuovo punteggio 'standard' oltre a quello che gia' c'era, diverso al nostro ma con le stesse intenzioni dietro:

http://thegoodpoint.com/sports-ws-production-scoring/


:rr: Il mio "assolutamente no" era riferito al fatto che molti non valutavano come equilibrati i punteggi proposti dal sistema.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


08/09/2013, 18:05
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2012, 9:23
Messaggi: 722
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
ah, ecco ;) capito male io.....


09/09/2013, 8:57
Profilo
Starter

Iscritto il: 09/09/2013, 13:28
Messaggi: 282
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
Ciao ragazzi! qualora si creasse posto o si allargasse il numero di partecipanti piacerebbe anche a me partecipare. Seguo gli sviluppi qui! ;)


09/09/2013, 14:51
Profilo
Water boy

Iscritto il: 08/09/2013, 11:51
Messaggi: 12
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
se ci sono delle rinunce o se ampliate la lega, sappiate che ci sono pure io :tea


09/09/2013, 14:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13378
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
io continuo a non capire, i punteggi su hoops li calcola eccome il sito stesso, poi l'anno scorso ci son stati problemi, ma mi sembra siano stati risolti no?

se invece i settaggi dei punteggi da me proposti l'anno passato non convincessero green o chi per lui, siamo qua proprio per discutere eventuali modifiche.

green invece di menare il can per l'aia, iscriviti... come prima cosa, che mica è una gara di bravura, è un gioco di fortuna e competenza solo per quanto riguarda le scelte.
e tu daquel punto di vista sei un gambler dei peggiori.altrochè ainge. :lol3


09/09/2013, 20:52
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2012, 9:23
Messaggi: 722
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
pagliardo ha scritto:
io continuo a non capire, i punteggi su hoops li calcola eccome il sito stesso, poi l'anno scorso ci son stati problemi, ma mi sembra siano stati risolti no?

se invece i settaggi dei punteggi da me proposti l'anno passato non convincessero green o chi per lui, siamo qua proprio per discutere eventuali modifiche.

green invece di menare il can per l'aia, iscriviti... come prima cosa, che mica è una gara di bravura, è un gioco di fortuna e competenza solo per quanto riguarda le scelte.
e tu daquel punto di vista sei un gambler dei peggiori.altrochè ainge. :lol3


i problemi non erano nei calcoli (falli a parte che poi sono stati risolti) ma che in certe pagine non era chiaro quale fosse il metodo usato per il punteggio (standard o custom)

il punteggio proposto andava bene a tutti credo - anche bezeq nel post sopra diceva che quelli standard erano poco equi, non quello custom che abbiamo usato...

io ho proposto invece di prendere in considerazione quello nuovo ( lo hanno chiamato "production" ) per il semplice fatto che potrebbe essere meno probabile la confusione di cui due paragrafi sopra ( che per me non era poi un problema così insormontabile come invece per qualcun altro :tse: )


09/09/2013, 21:48
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
Il punteggio proposto da Pagliardo lo scorso anno fu accettato tramite un sondaggio a risultato Bulgaro. Tra le proposte c'era anche di restare con quello usato delle prime due edizioni, ma la cosa non era stata presa in considerazione. Ora se ci sono proposte diverse ben vengano, iniziate a proporle in maniera ordinata nel thread che apro tra qualche minuto chiamato "Proposta modifica punteggio".

Per le riserve ricordo che lo scorso anno i roster erano a 13, ma ovviamente l'ultimo non veniva conteggiato nei punteggi. Non so se però possiamo permetterci di rifarlo, specie se alziamo il numero di partecipanti, per la difficoltà di reperire giocatori validi per tutti. Si rischia seriamente di impoverire troppo le possibilità di scelta. Oltretutto il fattore fortuna nella scelta dei giocatori che resteranno sani è una componente da non sottovalutare nel gioco, il caos è parte della nostra vita e perché non accettarlo anche nel gioco?

Per gli errori di punteggio non ci possiamo fare davvero nulla. Il gioco è gratis e la piattaforma ha dei difetti, ma in generale permette di divertirsi. Se vengono commessi degli errori che ci possiamo fare se non accettarli come se fossero un fischio sbagliato da parte di un arbitro o un canestro sbagliato da uno dei nostri beniamini? Certo infastidiscono, ma è ancora una volta il fato a infischiarsene dei destini di noi miseri umani. Oltretutto stiamo parlando di un gioco e come tale deve essere trattato.

Poi se uno dei punti in questione infastidisce fino all'orticaria, pensate che esistono delle leghe a base lacustre, quale che grave condanna hanno gli sventurati...

Continuate a postare l'intenzione di subentrare nel gioco, perché già in due, anche se non ufficialmente, hanno rinunciato.

Cya


10/09/2013, 10:11
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
Giusto dimenticavo. Il diritto di subentrare avviene semplicemente tramite richiesta qui o in privato (a me o Pagliardo), ed avrà come esclusivo diritto di merito la cronologia con cui arrivano le richieste.

Se non ho commesso errori, correggetemi in caso contrario, l'ordine di subentro è:
1. Pickeroll
2. giggino97
3. ClutchPlayer
4. ambrogiazzi
5. LiveGreenDieGreen


Cya


10/09/2013, 10:20
Profilo WWW
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2010, 21:17
Messaggi: 273
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
ciao deep hai ricevuto il mio MP?


10/09/2013, 20:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
pagliardo ha scritto:

green invece di menare il can per l'aia, iscriviti... come prima cosa, che mica è una gara di bravura, è un gioco di fortuna e competenza solo per quanto riguarda le scelte.
e tu daquel punto di vista sei un gambler dei peggiori.altrochè ainge. :lol3


:rr: Dammi la prima scelta e non la diciottesima e ti faccio vedere come il gambler prende subito KD...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


10/09/2013, 20:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13378
Messaggio Re: Iscrizione e prelazione
GreenBezeq ha scritto:
pagliardo ha scritto:

green invece di menare il can per l'aia, iscriviti... come prima cosa, che mica è una gara di bravura, è un gioco di fortuna e competenza solo per quanto riguarda le scelte.
e tu daquel punto di vista sei un gambler dei peggiori.altrochè ainge. :lol3


:rr: Dammi la prima scelta e non la diciottesima e ti faccio vedere come il gambler prende subito KD...



come minimo prendi quella sega di lacustre, il tuo pupillo, nick sparatutto young. :fear:


11/09/2013, 0:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: