Oggi è 20/04/2024, 4:24
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Proposta modifica punteggio 
Autore Messaggio
Starter

Iscritto il: 09/09/2013, 13:28
Messaggi: 282
Messaggio Re: Proposta modifica punteggio
pagliardo ha scritto:
green i lunghi son di fatto già parecchio favoriti rispetto alle guardie, nel nostro attuale punteggio.

ci son lunghi che in un'azione son capaci di prendere 3 rimbalzi di fila, per me 1,5 è troppo.il lungo mette punti spesso facili, appoggi e schiacciate, il piccolo deve tirare da fuori, il livello di difficoltà è ben diverso.

uguale il discorso per gli assist, che nella concezione americana sono semplicemente l'ultimo passaggio prima di un canestro... o quasi.non c'è merito nell'assist, la genialata di rondo vale come il passaggino inutile a ray che te lo trasforma in una tripla.

e le rubate spesso finiscono in contropiede e due punti o assist.indi la rubata di suo oltre a portare il suo punticino prosegue spesso con altri punti a carico di chi la compie.indi è adeguatamente valorizzata.e via dicendo...

in sostanza non sperimenterei e non aumenterei il valore di assist rimbalzi e rubate.

oltre al fatto che ci ritroviamo di nuovo con punteggi altissimi, mentre coi parametri da me proposti assistiamo a punteggi quasi reali.

comunque come detto, siamo qua per discuterne e trovare la migliore formula o la formula che piaccia alla maggioranza.

io eviterei cambi radicali, ma al massimo farei dei ritocchi.

le mie proposte le ho fatte, fattore casalingo più serio, ossia +4-4 perchè +2-2 in partite con medie di cento punti circa, sono irrilevanti o quasi.

e se proprio vogliamo andare a toccare il punteggio e io non lo farei, per me le guardie tiratrici sono sfavorite e con le tue proposte green, il divario diverrebbe ancor più evidente.
tutt'al più metterei -0,5 per ogni tiro effettuato per valorizzzare maggiormente i piccoli che col nostro punteggio sono decisamente quelli più penalizzati.

chi smazza assist(vedi rondo) e chi prende rimbalzi(vedi un varejao) sono già dei fattori e pure concretissimi, con l'attuale punteggio.


Io, alla luce dei calcoli di uimhir, sono daccordo con pagliardo. Abbasserei anche io la penalità al tiro sbagliato. A 0.75 o 0.5. Per i punti casalinghi invece sono daccordo con uimhir: se si potesse aumentare il punteggio assegnato al fattore casa solo ai playoff sarebbe perfetto, in quanto in RS non è che conti poi chissà quanto a meno di lunghe trasferte! :lol:


01/10/2013, 12:10
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2012, 9:23
Messaggi: 722
Messaggio Re: Proposta modifica punteggio
riassumendo, quali sono le varie decisioni da prendere?

a me sembra siano queste:

  • Quale metodo di valutazione scegliere : uno dei due di default o il nostro personalizzato
    • Se scegliamo il punteggio personalizzato
    • scegliere la penalità per il tiro da 2 sbagliato : 0.5, 0.75, 0.85, 1 ?
    • scegliere la penalità per il tiro da 3 sbagliato : 0.5, 0.75, 1 ?
    • scegliere la penalità per il fattore campo: +/- 2 , +/- 3 , +/- 4 ?
  • mantenere o meno il 13mo uomo a roster (ovviamente inattivo) ?

non mi sembra siano usciti altri dubbi... ovviamente l'ordine delle domande potrebbe anche essere scambiato ma credo che così abbia più senso ...


01/10/2013, 18:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Proposta modifica punteggio
uimhir_ceithre, come scritto sul sito del fantaNBA:
- Regole sui punteggi
- Numero giocatori roster
- Cambio ruoli
- Inizio draft
- Varie ed eventuali

Superato lo scoglio dei punteggi direi che siamo ad un buon punto. Mancano all'appello due iscritti sul sito, quindi ci siamo quasi, ed appena ci siamo tutti (come lo scorso anno) lanciamo un bel sondaggio per decidere.

Se fosse possibile vorrei partire col draft entro breve, così da avere tutta la tranquillità del mondo.

Cya


01/10/2013, 21:16
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Proposta modifica punteggio
Nel "Trash talk" della nostra lega c'è un topic chiamato "Regole", partecipate per dare il vostro parere sul punteggio e gli altri punti.

Ho messo anche un sondaggio che potete utilizzare per esprimere velocemente la vostra opinione.

Cya


03/10/2013, 14:22
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: