Oggi è 20/04/2024, 12:27
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Ci siamo, benvenuti a tutti. 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2012, 19:58
Messaggi: 601
Località: San Benedetto del Tronto (AP)
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
Cat :irishsh:
Vista la mia scarsa presenza lo scorso anno non mi sento di tenere bloccata la squadra e magari c'è qualcuno che può godersela di più :dbl_sham
Quindi libero i San Beach per chiunque vorrà accollarsi LBJ :D

Deep ti mando i dati in MP?

-----------------------------------------------

Ubuntu


11/09/2017, 20:59
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2016, 0:12
Messaggi: 213
Località: Caslino al Piano (CO)
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
Ciao ragazzi,

Come avrete notato ultimamente stò latitando di brutto e,non potendo garantire continuità e presenza, ho deciso di liberare anche la mia squadra, dando la possibilità a qualcun'altro di giocare e divertirsi.
Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla lega dell'anno scorso, in particolar modo Deep per la pazienza e disponibilità nel sopportare il sottoscritto ( neofita particolarmente negato :nono ).

Divertitevi e spero che i miei Drunken Sharks (o come verranno ribattezzati), sotto una guida più attenta, riescano a vincere l'anello :irish_drink:


11/09/2017, 21:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
azz una diaspora....... :(


11/09/2017, 21:38
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
Uh, come mi dispiace che lasciate il gioco, ripensateci. :shock:

carletto ha scritto:
Deep ti mando i dati in MP?
Non c'è bisogno nel caso posso intervenire direttamente, ma cambia idea, restaaaaa....

Sekko ha scritto:
Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla lega dell'anno scorso, in particolar modo Deep per la pazienza e disponibilità nel sopportare il sottoscritto ( neofita particolarmente negato :nono ).
Nessun problema, anzi ripensaci.


12/09/2017, 8:54
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
Faccio una piccola riflessione "ad alta voce".

Per ora hanno riconfermato 10, ed in 3 (dovrei dire 2+1?) hanno dichiarato la loro intenzione di lasciare la lega. A questo punto inizio a chiedermi se la nostra lega keeper abbia ancora senso, specie se tra i 7 che ancora non hanno confermato ci sarà qualche altra defezione.

Ma a prescindere da nuove defezioni o meno, anche solo con 3 fanta-proprietari nuovi forse è il caso di tornare ad una lega tradizionale, che si apre e si chiude in un solo anno? Sto solo riflettendo per ora...


12/09/2017, 9:01
Profilo WWW
Star

Iscritto il: 27/10/2010, 23:57
Messaggi: 388
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
Ho fatto tanking tutto l'anno scorso, non farmi sto scherzo deep!

Piuttosto sono anni che si parlava di ridurre il numero di partecipanti... a meno che non ci sia la fila fuori dalla porta, questa potrebbe essere l'occasione. Ad esempio se si ritirano 4 squadre, ne sostituiamo solo 2.

-----------------------------------------------

Immagine


12/09/2017, 9:52
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
zlatan89 ha scritto:
Ho fatto tanking tutto l'anno scorso, non farmi sto scherzo deep!

Lo hai dichiarato, ti multo, perdi la scelta e devi dare alla lega 500K (fanta-monopoli) dollari... :D

Ma la riduzione non l'abbiamo già fatta passando da 24 a 20? Ulteriori rinuncie mi sembrerebbero francamente troppe, assottigliando troppo il gioco e la competitività.

Poi ti stai dando la zappa sui piedi da solo, se bisogna cambiare qualcosa nella lega questa cessa di esistere, quindi addio agli attutali roster. :D


12/09/2017, 10:02
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
pagliardo ha scritto:
azz una diaspora....... :(

Ma sei uno dei 7? :twisted:

Ok, quindi sono 6 quelli che devono confermare, aspettiamo fiduciosi.


12/09/2017, 10:45
Profilo WWW
Star

Iscritto il: 27/10/2010, 23:57
Messaggi: 388
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
Ma come? Se si ritira la squadra con Lebron, si svincolano i giocatori e significa che posso prenderlo alla 1!

Scherzi a parte, ho visto l'altro topic e c'è la fila per subentrare... quindi non credo ci saranno problemi a trovare sostituti.

PS Sul tanking "ragionato" ho preso ispirazione dai Gundam Squirrels che lo fanno da anni :mrgreen:

-----------------------------------------------

Immagine


12/09/2017, 11:05
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
zlatan89 ha scritto:
PS Sul tanking "ragionato" ho preso ispirazione dai Gundam Squirrels che lo fanno da anni :mrgreen:

Magari caro, sono proprio scarso... :(


12/09/2017, 12:26
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2012, 9:23
Messaggi: 722
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
deep ha scritto:
uimhir_ceithre ha scritto:
(p.s. scusate la mia sparizione da un po' di mesi a questa parte, sono stato molto impegnato =[] )

Mi sei mancato tantissimo. :(


:heart :heart :heart


sul discorso lega keeper o meno: secondo me un ricambio fino a 4/5 squadre potrebbe avere senso, oltre direi di no. Bisogna valutare bene come inserire i subentranti (assegnare a caso i vecchi roster o fare un mini-draft per le prime due posizioni? farli draftare in fondo ad ogni giro o nella posizione della vecchia squadra?) ma considerato che manteniamo solo due giocatori dal vecchio roster non è infattibile. E dico questo a mio discapito, ho dei giocatori così scarsi che farei più che volentieri il draft da zero!


12/09/2017, 14:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6621
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
Dove posso cominciare a studiare i ruoli e le valutazioni?

Serve aiuto, come detto per me sarebbe la prima volta. :oops:


12/09/2017, 18:00
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
Zio Trifoglio ha scritto:
Dove posso cominciare a studiare i ruoli e le valutazioni?

Serve aiuto, come detto per me sarebbe la prima volta. :oops:

Il sito è questo, puoi partire da li. Poi non ti dico come valutarli, aspettiamo Pagliardo, ti dico solo che se ti iscrivi c'è una sezione dedicata proprio allo studio statistico dei vari giocatori. :D


12/09/2017, 18:01
Profilo WWW
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
Zio Trifoglio ha scritto:
Dove posso cominciare a studiare i ruoli e le valutazioni?

Serve aiuto, come detto per me sarebbe la prima volta. :oops:


Guarda bene i giocatori distinguendoli per ruoli, i giocatori con il doppio ruolo (GF/FG e FC/CF) possono coprire più di un ruolo e a mio parere sono molto importanti per sopperire agli infortuni che capitano in stagione.
Dai importanza ai FPM (fanta-punti per minuto) ma anche ai Fanta-punti totali.
Il draft è importante ma non preoccuparti se qualche scelta la sbagli, di solito dai FA si riesce a pescare comunque buoni giocatori, basta controllare spesso in modo da essere i più scaltri e altra cosa importante è seguire i rendimenti che possono cambiare in base al periodo. Per esempio l'anno scorso dei giocatori draftati ne avrò tenuti si e no 2 su 12. Prima di giocare i playoff ne ho cambiati 4/5 andando a prendere gente sconosciuta che stava mettendo giù statistiche interessanti (Shawn Long, Alan Williams, Javale McGee, Tyler Ulis, Richaun Holmes...)

Il consiglio è che dovrai costruire una squadra capace di coprire 96 minuti giocati da guardie (G), 96 minuti giocati da ali (F) e 48 minuti giocati da centri (C) e capace di avere la media FPM più alta possibile.
Quindi cerca di mixare bene giocatori che rendono bene per tanti minuti e giocatori che hanno delle medie FPM altissime anche se giocano pochi minuti ;)

Non sempre avere i giocatori più forti significa essere i più forti.
In quel gioco contano molto i giocatori che mettono su tante statistiche, quindi anche giocatori come McGee, Marjanovic possono fare la differenza. Westbrook l'anno scorso era devastante, ma per esempio anche un giocatore come Alan Williams, che a fine stagione continuava a mettere doppie-doppie risultava essere un fenomeno nel giochino.
Al contrario spesso sono penalizzati i giocatori che fanno il lavoro sporco, che magari difendono tanto e bene ma che fanno pochi punti (per esempio Smart o Tony Allen).

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


12/09/2017, 18:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6621
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Ci siamo, benvenuti a tutti.
per ora grazie a tutti, comincio a studiare :doc:


13/09/2017, 12:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: