Oggi è 28/03/2024, 10:56
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Punteggio e regole generali. 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Punteggio e regole generali.
Su richiesta del nostro commish, apro questo thread coi i punteggi dello scorso anno e per parlare di eventuali modifiche regolamentari.

FT made: 2.0
FT shot: -1.0
2PT made: 2.8
2PT shot: -0.8
3PT made: 3.7
3PT shot: -0.7

Assists: 1.0
Off. Rebs: 1.2
Def. Rebs: 1.0
Blocks: 1.0
Steals: 1.0
Turnovers: -1.0

Team Win: 1.0
Team Lose: -1.0
Home Court: 4.0


18/09/2017, 22:21
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
ecco, quello che cercavo.iniziamo subito a spiegare i punteggi per i neofiti:


per ogni libero realizzato +1, per ogni tiro libero sbagliato -1
per ogni tiro da 2 segnato +2, per ogni tiro da 2 sbagliato -0,8
per ogni tiro da 3 segnato +3, per ogni tiro da 3 sbagliato -0,7
per ogni rimbalzo offensivo 1,2, per ogni rimbalzo difensivo +1, per ogni stoppata e rubata +1, per ogni palla persa -1.

in più se la squadra di un giocatore vince + 1, se perde -1, e il fattore casalingo, chi gioca in casa +4, chi gioca in trasferta -4.

ci siamo?

la nostra lega è un keeper, cosa significa?significa che dura negli anni, con due conferme tra i giocatori del proprio roster.io con ogni probabilità confermerò anthony davis e brook lopez, per fare un esempio.

il draft verrà settato in ordine inverso rispetto alle posizione delle squadre nella scorsa RS, indi chi ha avuto il miglior record della passata stagione avrà la ventesima scelta, chi ha avuto il peggior record della passata stagione sceglierà per primo.

poi però(a differenza della passata stagione) nel secondo giro le posizioni si invertiranno, ossia in pratica chi ha avuto il miglior record sceglierà per ventesimo e ventunesimo, chi ha avuto il peggior record sceglierà per primo e quarantesimo.

poi deep che è il tecnico deciderà se le altre scelte seguiranno lo stesso schema o saranno random.ossia deciderà il sitema a caso(ma con un criterio immagino)

bisogna costruire un roster composto da 12 giocatori, coprendo 96 minuti per le guardie, 96 minuti per le ali, 48 minuti per i centri.

ci sono giocatori che hanno doppi ruoli e in tal modo rendono più facilmente gestibile la copertura del minutaggio che comunque in una lega da 20 squadre, come vedrete, non sarà un problema.
indi ci saranno GF(o FG) e FC(o CF), ossia giocatori che copriranno entrambi i ruoli, volendo, a seconda di come li seterrete voi utenti vari.

il sistema determinerà i minuti dei DOPPI RUOLO a seconda di come deciderete di gestire codesti giocatori.se li mettete GF si conteranno prima i minuti da G e una volta coperti i minuti da guardia(96 come detto) i restanti eventuali minuti confluiranno nei minuti da F.

se li mettere FG, inverso, prima i minuti da F e poi, una volta completati i 96 minuti da F, i restanti minuti confluiranno in quelli da G.

stesso analogo discorso per i giocatori FC o CF, nel primo caso si contano prima i minuti da F e poi(una volta completati i 96 minuti da F) quelli da C(che sono 48, non 96) in caso inverso prima i minuti da C(48) e poi una volta completati, i restanti confluiscono in quelli da F.


importante fare notare che un ruolo molto importante in sto giochi hanno i centri C, CF che siano.

i centri sono quelli che hanno una miglior media punti per minuto indi per dire C e FC vanno molto spesso molto alti nei vari draft.sono mece preziosa.specie i CF ovviamente.



nella scelta dei giocatori, ci sono due criteri da considerare, i punti totali che ogni giocatori porta di media a partita, FPPG, e la media punti per ogni minuto giocato, FPPM.

la scorsa stagione westbrook è stato il migliore come media punti a partita, 34, con una media punti per minuto di 0,99, ossia in sostanza poco meno di 1 punto a partita(infatti ha giocato una media di 34 minuti a partita)

altro punto importanto, il line up.i 12 giocatori vanno messi in ordine, seguendo uno schema logico, per sfruttare al meglio giocatori(specie i doppi ruolo) e coprire il minutaggio(96,96,48) senza sprecare preziosi minuti specie dei giocatori più forti.questo era il mio line up della scorsa stagione.


Jugoplastika Split

Brook Lopez CF
Anthony Davis CF
Clint Capela CF
Otto Porter F
Marvin Williams F
Rondae Hollis-Jefferson F
Mike Conley G
Jeff Teague G
Ian Clark G
D'Angelo Russell G
Bobby Portis F
J.J. Barea G

ho visto più squadre fare line up un po' alla c***o, sprecando minuti preziosi e preziosi punti, indi vi consiglio di metterli seguendo uno schema logico(tipo il mio, prima i minuti da C, poi quelli da F poi quelli da G, con i doppi ruolo messi in posizioni strategiche, tra ruolo e ruolo i CF tra C e F, i GF tra G o se li settate FG, tra F e G)

per esempio se nel roster avrete un C e due CF, vi consiglio di mettere prima il C e poi i CF, se fate altrimenti ossia mettete prima i due CF e poi il C, chiaramente una volta completati i 48 minuti dei centri sprecherete i minuti del terzo giocatore, C, perchè prima avete messo i due CF.
e quei punti andrano persi.

spero di non essere stato troppo prolisso o tecnico e di aver chiarito i dubbi dei neofiti(a quanto pare mancano 5 utenti della scorsa stagione)

sono a disposizione per altri eventuali chiarimenti da parte dei neofiti vari.se mi verranno in mente altri consigli, li aggiungerò nel suddetto thread.

buona fantnba made in celtics.it a tutti. :lol3 :heart :clap2


18/09/2017, 23:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
allora vedo che il link dei giocatori 2017-2018 non è fruibile senza essere iscritti ad una lega.

non è un problema, lo vedrete una volta creata la lega e settato il draft, andrete nella pagina draft, e sotto in basso, dovrete cliccare su view 2017-2018 player stats.

per scegliere il giocatore di turno, dovrete selezionare il giocatore dalla lista(in ordine alfabetico) sempre presente nella pagina draft, e cliccare su save queue.occhio a non settare turn on autopick, il sistema vi sceglierà direttamente il giocatore migliore dell'anno precedente(ma potrebbe essere uno ritirato o uno infortunato e via dicendo)


19/09/2017, 0:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
immagino proveremo a fare il draft live, ossia passare una serata insieme cercando di fare almeno un paio di giri di scelte da subito.

non servirà essere presenti per scegliere, visto che si può fare una lista di giocatori da draftare, come ho spiegato prima,. scelgo uno o più giocatori, save queue, e una volta arrivato il proprio turno, il sistema scegliere il primo giocatore della lista creata.

ognuno di noi avrà un tempo limitato per fare la propria scelta, decideremo insieme quanto, potremmo mettere 8 ore ed eventualmente bloccare il draft nelle ore notturne per evitare che ci siano utenti che saltano la propria scelta.

se qualcuno non sceglie nel tempo prestabilito si passa a quello dopo, ma comunque il suddetto ritardatario, appena connessosi, potrà recuperare la scelta.

spero vivamente che non ci siano scelte skippate, mi raccomando fratelli celtici.altro al momento non mi viene in mente.


19/09/2017, 0:26
Profilo
Star

Iscritto il: 27/10/2010, 23:57
Messaggi: 388
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
pagliardo ha scritto:
poi però(a differenza della passata stagione) nel secondo giro le posizioni si invertiranno, ossia in pratica chi ha avuto il miglior record sceglierà per ventesimo e ventunesimo, chi ha avuto il peggior record sceglierà per primo e quarantesimo.


Come mai? Siamo sicuri sia il metodo migliore? Chi aveva la squadra forte aggiunge due medi giocatori, chi aveva la squadra scarsa ne aggiunge uno medio-forte e poi dal 40esimo il livello si abbassa... Non era più giusto fare come sempre? Ossia dal secondo giro random.

Il gap con chi ha i vari Westbrook ecc. si deve ridurre, e dubito che un giocatore solo possa farlo.

Chiedo, senza voler far polemica. Se mi spiegate il ragionamento magari ci arrivo anche io.

-----------------------------------------------

Immagine


19/09/2017, 8:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
zlatan89 ha scritto:
Come mai? Siamo sicuri sia il metodo migliore? Chi aveva la squadra forte aggiunge due medi giocatori, chi aveva la squadra scarsa ne aggiunge uno medio-forte e poi dal 40esimo il livello si abbassa... Non era più giusto fare come sempre? Ossia dal secondo giro random.

Il gap con chi ha i vari Westbrook ecc. si deve ridurre, e dubito che un giocatore solo possa farlo.
Anch'io ho qualche dubbio. L'anno scorso mi pare che tutte le squadre forti siano rimaste forti, mentre poche sono migliorate sensibilmente.

-----------------------------------------------

Immagine


19/09/2017, 8:57
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6521
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
pagliardo ha scritto:
allora vedo che il link dei giocatori 2017-2018 non è fruibile senza essere iscritti ad una lega.

non è un problema, lo vedrete una volta creata la lega e settato il draft, andrete nella pagina draft, e sotto in basso, dovrete cliccare su view 2017-2018 player stats.


cioè se ho capito bene per vedere la lista dei giocatori disponibili ed i loro ruoli dobbiamo aspettare che venga impostata la lega?


19/09/2017, 11:25
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
Secondo me la cosa più sensata è fare:
- Primi 2 giri si pesca in ordine dal più scarso dell'anno scorso fino al più forte.
- Giri 3 e 4 si inverte il giro: ovvero in ordine dal più forte al più debole
- Giri restanti si va a random

Almeno così si da una mano a chi ha tankato ma senza penalizzare eccessivamente chi invece ha provato a giocarsi la stagione fino in fondo.
Altrimenti così si rischia la guerra per il tanking, andando a squilibrare le division dove magari c'è chi la vince con un record basso solo perché gli altri in division stanno tankando, a scapito invece di quelle division dove c'è molta più competizione ;)

Altrimenti si può fare che deep pesca sempre ultimo, tanto lui sceglie male :lol3

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


19/09/2017, 11:33
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2012, 9:23
Messaggi: 722
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
Zio Trifoglio ha scritto:
pagliardo ha scritto:
allora vedo che il link dei giocatori 2017-2018 non è fruibile senza essere iscritti ad una lega.

non è un problema, lo vedrete una volta creata la lega e settato il draft, andrete nella pagina draft, e sotto in basso, dovrete cliccare su view 2017-2018 player stats.


cioè se ho capito bene per vedere la lista dei giocatori disponibili ed i loro ruoli dobbiamo aspettare che venga impostata la lega?


sono solo io o è andato qualcosa a donnine? non riesco a fare l'accesso...

EDIT pardon, avevo cambiato password e me la ricordavo male (sto sito non vuole caratteri tipo !"£$%$&% )


19/09/2017, 12:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
giulioffo ha scritto:
Secondo me la cosa più sensata è fare:
- Primi 2 giri si pesca in ordine dal più scarso dell'anno scorso fino al più forte.
- Giri 3 e 4 si inverte il giro: ovvero in ordine dal più forte al più debole
- Giri restanti si va a random
Mi sembra un buon compromesso. Sarebbe fattibile?

-----------------------------------------------

Immagine


19/09/2017, 15:05
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
BOSTON ha scritto:
giulioffo ha scritto:
Secondo me la cosa più sensata è fare:
- Primi 2 giri si pesca in ordine dal più scarso dell'anno scorso fino al più forte.
- Giri 3 e 4 si inverte il giro: ovvero in ordine dal più forte al più debole
- Giri restanti si va a random
Mi sembra un buon compromesso. Sarebbe fattibile?


L'altro vantaggio è che al giro di boa tra fine 2° giro e inizio 3° giro si dovrebbe andare veloci visto che gli Owners con gli scores migliori si trovano delle scelte molto ravvicinate.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


19/09/2017, 15:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
Zio Trifoglio ha scritto:
pagliardo ha scritto:
allora vedo che il link dei giocatori 2017-2018 non è fruibile senza essere iscritti ad una lega.

non è un problema, lo vedrete una volta creata la lega e settato il draft, andrete nella pagina draft, e sotto in basso, dovrete cliccare su view 2017-2018 player stats.


cioè se ho capito bene per vedere la lista dei giocatori disponibili ed i loro ruoli dobbiamo aspettare che venga impostata la lega?



avevo postato il link, ma temo che poi voi possiate entrare nel mio account e nelle mie leghe, e vabbè che mi fido, ma non si sa mai.

appena creiamo la lega e settiamo l'ordine del draft avri la tua lista zio.abbi un filo di pazienza.


19/09/2017, 16:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
zlatan89 ha scritto:
pagliardo ha scritto:
poi però(a differenza della passata stagione) nel secondo giro le posizioni si invertiranno, ossia in pratica chi ha avuto il miglior record sceglierà per ventesimo e ventunesimo, chi ha avuto il peggior record sceglierà per primo e quarantesimo.


Come mai? Siamo sicuri sia il metodo migliore? Chi aveva la squadra forte aggiunge due medi giocatori, chi aveva la squadra scarsa ne aggiunge uno medio-forte e poi dal 40esimo il livello si abbassa... Non era più giusto fare come sempre? Ossia dal secondo giro random.

Il gap con chi ha i vari Westbrook ecc. si deve ridurre, e dubito che un giocatore solo possa farlo.

Chiedo, senza voler far polemica. Se mi spiegate il ragionamento magari ci arrivo anche io.


di che gap parli?ognuno può tenere due giocatori, mica un roster completo, una squadra intera, nel qual caso ti darei ragione.e fidati che ci sono squadre che non si sono qualificate per i po che hanno superconferme, per esempio deep che non si è qualificato per i po(record 23-38), confermerà curry e marc gasol, io che ho avuto il terzo record(38-23) confermerò anthony davis e brook lopez(o forse otto porter devo ancora decidere)

tu sei arrivato si ultimo nella tua conference, 14-42, confermerai leonard(GF) e whiteside(C), mecojoni, vuoi dirmi che la tua accoppiata è inferiore alla mia?naaaaa, manco se vuoi. :metal

vedi tutte ste differenze?io no.

il gap in sto modo lo si crea all'inverso favorendo gli ultimi classificati, altrochè.e non mi pare proprio giusto.

poi l'anno scorso ogni scelta ha seguito lo schema del primo giro, io avevo la 15, la 35, la 55, la 75 e via dicendo, ed è stato un miracolo avere il terzo record e arrivare in finale scegliendo ogni volta da sest'ultimo.

non esiste una cosa del genere, ma l'ho già fatto notare al nostro tecnico informatico deep. :rrnr

comunque io non gestisco materialmente la lega, quello rimane deep, e non so quali possano essere le opzioni praticabili, vedremo con deep il da farsi e decideremo insieme eventualmente.

nelle altre leghe che faccio si segue il mio schema, 1-40-41-80-81-120-121-160-161-200, il primo a draftare avrebbe queste scelte.l'ultimo a draftare invece, 20-21-60-61-100-101-140-141-180-181.

considera che poi il primo o i primi del lotto possono pescare il rookie che potranno confermare nei 10 anni a venire, se gli va bene.

molto più equo il mio schema, ma senza dubbi.almeno per me.


20/09/2017, 0:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
tutt'al più se si può fare, lo schema ipotizzato da giulioffo potrebbe andare bene, anche se second ome avvanteggerebbe comunque troppo gli ultimi classificati(le prime due scelte son le più importanti)

comunque vedremo dai...


20/09/2017, 0:49
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6521
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Punteggio e regole generali.
pagliardo ha scritto:
appena creiamo la lega e settiamo l'ordine del draft avri la tua lista zio.abbi un filo di pazienza.


si si Paglia, tutto il tempo che vuoi :irishsh:


20/09/2017, 9:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: