Oggi è 17/06/2024, 12:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 27  Prossimo
[2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13430
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Sirio Ouzmann ha scritto:
pagliardo ha scritto:
doncic è il basket nella sua massima essenza.come curry.

Paglia, io mi scopro spesso d'accordo con te, però questa mi pare troppo. Oppure, come Crispus, parli per iperboli ... ;) Sarà che nel basket la massima essenza io non ce l'ho ancora vista in nessuno, al massimo sono arrivato ad altissima essenza (Russell, Jabbar, Doc J, Magic, Bird, Jordan, con il primo forse un gradino più su degli altri) ma tutti quanti mi parevano con aspetti suscettibili di miglioramenti, però Doncic e Curry li terrei un gradino sotto. Un gradino però, non una scala.
Doncic è in grado di vincere una partita da solo, a patto però che l'altra squadra difenda male o su di lui o sui suoi compagni. Perché, se difendi male su di lui, segna e, se difendi male sui compagni, sono assists che grandinano.
Sono anche d'accordo che il suo limite sia fisico. Però non ho ancora visto nessun difensore e nessuna squadra che riesca a metterlo alle corde fisicamente, a portarlo al limite, a stroncarlo, a metterlo in condizione di dire: "Non ce la faccio più!". E ciò significa che deve esser dotato d'ottima resistenza sia fisica che mentale. E di mio io aggiungo che raramente sbaglia partita e momento. A volte, però, capita.
Siamo noi come squadra in grado di portarlo sui suoi limiti e batterlo? A patto d'arrivarci (vale per entrambi) alle finals l'eventuale sentenza ...


lo è anche tatum, io lo adoro tatum, come detto, dal suo primo momento con la nostra maglietta.non lo scambierei con nessuno.elite pura della nba.

seta pura, classe.

io quando vedo giocare doncic godo, certo accentratore, ma come potrebbe non esserlo, è un c***o di genio del basket.

e lo stesso discorso vale per curry, o anche durant, ho sempre goduto a vederli giocare.


26/05/2024, 8:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13430
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Zio Trifoglio ha scritto:
CelticsNation97 ha scritto:
MarcUs ha scritto:
non cambierei Tatum per tre Doncic

anche perchè uno o tre è la stessa cosa, la palla quell'uno agli altri due non la passa :D

Che tatum sia un gran giocatore è ovvio ma non è al livello di doncic curry e compagnia siamo seri dai
Poi se alle finals ne fa 30 di media e si vince sono il primo a essere contento


Scusa ma qui noi siamo serissimi e Tatum è un giocatore totale che eleva il rendimento dei compagni mentre Doncic è un accentratore folle ai cui compagni delega fatica e briciole.

Doncic resti pure a Dallas.

Tatum tutta la vita.


permettimi un altro piccolo appunto, ma veramente non pensare ce l'abbia con te perchè è quanto di più fuorviante potresti pensare. :heart

potresti usare il singolare e non il plurale? ;)


26/05/2024, 8:43
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3759
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
deep ha scritto:
.ma mi sono concentrato su quanto Jrue Holiday sia stato un autentico genio, non solo per la palla rubata sul finale, che è poesia per me, ma per tutta una serie di giocate ed intuizioni di supermegagiocatorone. Che presa sto ragazzo, quanto mi piace il suo atteggiamento in campo ed il suo rendimento.

Ora siamo sul 3-0 e con tutta l'inerzia dalla nostra parte. :metal


Concordo pienamente! :heart


26/05/2024, 8:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
press conference di Joe Mazzulla dopo la vittoria dei Celtics in Gara 3. Ecco i momenti salienti:

Su come ci siamo ripresi da 18 sotto: “ Mi sentivo come se anche quando le cose non andavano bene per noi... restavamo lì (gesto della mano piatto). Al è una specie di punto di riferimento per questo, ma oggi lo erano tutti."

E noi che gli chiediamoi aggiustamenti...

Sulla grande partita di Holiday dopo essere stato in dubbio : “Non l'ho disturbato, mi fido di lui. [È] sempre pronto a giocare, sapevo che avrebbe giocato solo perché ha fiducia e mi fido di lui. Penso che abbia giocato davvero una bella partita."

Avere il polso della squadra...

Sulla giocata finale e sul tiro dei Pacers:
"Non sto dicendo fortuna, ma a volte hai bisogno che le cose vadano per il verso giusto".

:maaad: ma che significa???

Sul fatto di tirare il doppio dei tre rispetto ai Pacers: "Non siamo entrati in partita dicendo che dovevamo doppiarli sulla linea dei tre punti, siamo entrati in partita dicendo che dovevamo effettuare i migliori tiri possibili... prendi il colpo che è lì. Abbiamo continuato a farlo tirando il tiro giusto”.

A questo punto, dopo i minuti a Tillman e Brissett, pensavo che proprio non ha saputo gestire al meglio alcuni ragazzi in panchina concedendo minuti veri, qualche minuto qua e là mentre la squadra scappava con il miglior record del campionato. Lo trovo semplicemente stupido. Sapere cosa avrebbero potuto fare questi ragazzi con l'esperienza di gioco reale probabilmente lo avrebbe aiutato a chiamare in gioco Brissett e Tillman qualche partita prima.

infine, una coppia di rilessioni che mi arriva dai forum americani
prese calde calde ( o fresche fresche ) durante la diretta della partita o appena dopo:

"la squadra ha vinto 64 partite e Mazzulla non è stato nemmeno finalista per il Coach of the Year. Non siamo i soli a credere che la squadra è forte nonostante lui... "
:tea :lol3

ma il commento più interessante è questo:

"Joe non è un allenatore NBA, ma Brad è stato geniale anche in questo, i nostri giocatori avevano bisogno di un capro espiatorio e Joe è il complemento perfetto per loro. Quando la squadra perde è tutta colpa sua che non sa allenare, quando vince si dice che i giocatori sono stati fin più bravi del loro pessimo allenatore"

:benedetto:

Go Celtics e forza Joe Mazzulla portaci lontano :band:

a metà del terzo quarto avevo esaurito le bestemmie

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/05/2024, 8:56
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 616
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Comunque l'ultima rimessa pensata da Carlisle ...chapeau.

Ma se Brad Stevens ha pensato di mettere uno nullo apposta? Joe Mazzulla stesso o qualche altro coach avrebbero anche potuto fare anche peggio eh...


26/05/2024, 9:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17956
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
CelticsNation97 ha scritto:
MarcUs ha scritto:
non cambierei Tatum per tre Doncic

anche perchè uno o tre è la stessa cosa, la palla quell'uno agli altri due non la passa :D

Che tatum sia un gran giocatore è ovvio ma non è al livello di doncic curry e compagnia siamo seri dai
Poi se alle finals ne fa 30 di media e si vince sono il primo a essere contento

Non mi sento poco serio perché fra due campioni scelgo quello che in difesa può fare di più che tirarsi la pelle del c***o.
Alcuni di noi stanno dicendo che a Doncic preferirebbero Tatum, non Carsen Edwards, e non ci trovo nulla di poco serio. Come, per inciso, non ci trovo nulla di poco serio nella scelta contraria.
Tatum è spendibile con profitto sui due lati avendo skill da difensore d'élite (penso a come ha difeso su Durant nella serie di due anni fa contro i Nets ad esempio) Doncic assolutamente no. Ecco perché fra i due, io, scelgo Tatum.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


26/05/2024, 10:01
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1830
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Questioni di lana caprina, sono due fuoriclasse.
Io mi tengo Tatum.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


26/05/2024, 10:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17956
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
4txx ha scritto:
Comunque l'ultima rimessa pensata da Carlisle ...chapeau.

Ma se Brad Stevens ha pensato di mettere uno nullo apposta? Joe Mazzulla stesso o qualche altro coach avrebbero anche potuto fare anche peggio eh...

Sapete cosa penso di Stevens GM (che Dio lo conservi) ma far passare per geniale anche la scelta più assurda della storia del basket, anche no.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


26/05/2024, 10:09
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2447
Località: Faenza
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Gioia CELTICS ha scritto:
la pelle del c***o.


la pelle del coniglio, se non la vedo non lo mangio



26/05/2024, 10:33
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 616
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Gioia CELTICS ha scritto:
4txx ha scritto:
Comunque l'ultima rimessa pensata da Carlisle ...chapeau.

Ma se Brad Stevens ha pensato di mettere uno nullo apposta? Joe Mazzulla stesso o qualche altro coach avrebbero anche potuto fare anche peggio eh...

Sapete cosa penso di Stevens GM (che Dio lo conservi) ma far passare per geniale anche la scelta più assurda della storia del basket, anche no.


Spero che a breve saremo tutti lì a recitare il monologo del Colonnello Kurtz di Apocalypse now

:lol3


26/05/2024, 10:42
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36615
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Pattinerei via molto velocemente sulla questione Doncic vs Tatum, giocatori troppo diversi e con caratteri e caratteristiche molto diversi. Oltretutto, parlo per me, per uno dei due c'è l'amore per la maglia che indossa che non mi fa essere obiettivo come si dovrebbe in questi casi.

Entrambi sono grandissimi giocatori, entrambi con tanti pregi e qualche difetto. Impossibile fare una considerazione anche solo sensata usando magari qualche assolutismo... lascio perdere.


26/05/2024, 11:33
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3609
Località: Varese
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
deep ha scritto:
Pattinerei via molto velocemente sulla questione Doncic vs Tatum, giocatori troppo diversi e con caratteri e caratteristiche molto diversi. Oltretutto, parlo per me, per uno dei due c'è l'amore per la maglia che indossa che non mi fa essere obiettivo come si dovrebbe in questi casi.

Entrambi sono grandissimi giocatori, entrambi con tanti pregi e qualche difetto. Impossibile fare una considerazione anche solo sensata usando magari qualche assolutismo... lascio perdere.


https://youtu.be/0SdqOC8NA7s?si=DEV53KR9IQhoKdqy


26/05/2024, 13:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
MarcUs ha scritto:
abbiamo 3 geni della difesa come White, Horford e Holiday in particolare.
Holiday che ha dato del folle a Mazzulla è la nostra difesa, l'uomo ovunque, uno Smart con 20 grammi di cuore in meno e 20 grammi di cervello in più.

Tatum firma una gara da fuoriclasse.
Minuti a Tillman (bene) e Brissett (così così)

Brutta partita, arbitraggio ridicolo, ma grande vittoria.
Cerchiamo di chiudere la serie senza pietà.

GO CELTICS


Horford! Big Al è stato stratosferico

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/05/2024, 15:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
deep ha scritto:
Pattinerei via molto velocemente sulla questione Doncic vs Tatum, giocatori troppo diversi e con caratteri e caratteristiche molto diversi. Oltretutto, parlo per me, per uno dei due c'è l'amore per la maglia che indossa che non mi fa essere obiettivo come si dovrebbe in questi casi.

Entrambi sono grandissimi giocatori, entrambi con tanti pregi e qualche difetto. Impossibile fare una considerazione anche solo sensata usando magari qualche assolutismo... lascio perdere.


:sorry: :offoffoff:
c'è una statistica che Doncic domina da qualche stagione e che non depone a favore delle sue doti di giocatore superiore eccelso ed essenza del gioco, nelle ultime 5 stagioni NBA è nettissimamente primo nelle palle parse, oltre 1500 in 5 stagioni... oltre 4 ogni santa partita... in qualche stagione è andato vicino alle 5 ...una statistica in cui aveva dominato Harden prima di lui e anche Westbrook... giocatori e atleti importanti che piacciono a molti...

La mia idea, semplicemente:
Doncic è un talento straordinario che non sa giocare troppo di squadra
Tatum è un talento straordinario che gioca sempre al servizio della squadra

ognuno poi scelga il suo (de gustibus...), ma seriamente e singolarmente :lol3 :sorry:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/05/2024, 15:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
una cosa che non ho digerito prprio è stata la prestazione al fischietto di Marc Davis . Non solo per ciò che ha chiamato a Boston, ma anche (soprattutto) per ciò che non ha chiamato a Indiana.

Nembhard ( che per inciso mi piace) va a canestro OGNI volta spostando il suo difensore. Brown ha fatto la stessa cosa una volta ed è stato sanzionato- Turner e Siakam sono sempre fallosi. Nessuna chiamata. Il flagrant su White era inaccettabile. Turner atterra di lato e calcia fuori la gamba.

È stato il peggior fischio.

Il fallo mancato su Jrue che ha portato a un canestro di Turner più libero aggiuntivo . È stato uno swing di 5 punti.

non lo so
non mi sembra che i Celtics vengano rispettati, magari sarà lo sguardo di un tifoso in pieno stress partita, ma non mi è piaciuto ...
:sometrouble:
E infine lasciatemelo dire... Doris Burke è insopportabile.
Bellissima donna ma insopportabile.
Reddick è l'unico che ogni tanto aggiunge un po' di buon senso.
:maaad: :fdr

A metà del terzo quarto sono passato alla cronaca in spagnolo e, ovviamente, non la cambierò mai più. :chc: :chc: :chc:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/05/2024, 15:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 27  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: -palo-, Dubliner e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: