Oggi è 17/06/2024, 14:55
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo
[2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Infine sulla vexata quaestio Tatum vs Doncic: se non accadrà l’imponderabile, potremo ammirarli l’un contro l’altro armati ed il campo sarà galantuomo.

:chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc: :chc:


Io avrei messo una gallina in più :lol3


sono giuste!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/05/2024, 18:26
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 3049
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
7.29 al termine del terzo quarto. Con una banale piroetta Nembhard scappa a Derrick e, senza alcun aiuto da parte dei compagni di difesa, arriva agevolmente a canestro vanificando i 3 punti di nonno Al realizzati nell'azione precedente: Indiana 80 Celtics 66 (-14).
Giggino (o, per chi ci crede, da lassù Auerbach o lo Spirito Santo) non ne può più e chiama timeout. Le soprannaturali parole non si sentono ma si capiscono: “Ora basta! Bogia nen! Da adesso in poi difesa, difesa e ancora difesa!”
Detto e fatto? Magari … Becchiamo ancora due canestri da Mc Connell: 6 alla fine siamo 84-66 (-18). Ma l'aria è cambiata: per Indiana nulla più sarà facile. A riprova una dopo l'altra si susseguono una stoppata di Jaylen, una di Derrick, una di Oshae, una di Al. Da entusiasmo!
Per recuperare però serve ritrovare lucidità al tiro (i liberi sbagliati parlano tremendamente chiaro). Occorre tempo ma la concentrazione in difesa aiuta non poco, seppur a piccoli passi. A 3.56 da fine quarto siamo 86-71 (-15, parziale 2-5): Jaylen ruba un altro pallone. Ai Pacers non riesce più nulla: per muovere il punteggio Toppin è costretto a schiacciare. A 2 dalla fine siamo 88-76 (-12, parziale 4-10).
Siamo ormai un muro. Una rubata e due stoppate di Jayson, una stoppata di Jrue, una rubata di Xavier: a 7 secondi da fine quarto siamo 88-81 (-7, parziale 4-15).
Carlisle sostituisce Toppin con Mc Dermott. E a 1 secondo a fine quarto proprio Mc Dermott ci piglia il rimbalzo in attacco e segna: 90 a 81 (-9). Peccato!

Il quarto quarto comincia sulla falsariga di fine terzo quarto. Contro una difesa che non concede né spazi né tregue Indiana non si raccapezza. Noi però continuiamo a faticare a far canestro. Poi a 8.31 dalla fine nonno Al infila la tripla che ci porta 93-90 (-3, parziale 9-24). Carlisle chiama time out. Passa un minuto e Indiana riprende a macinare: Mc Connell, Nembhard e Siakam vanno a segno: 99-92 a 6 alla fine (-6, parziale 15-26).
Giggino (o, per chi ci crede, da lassù Auerbach o lo Spirito Santo) avverte qualche crepa e a sua volta corre a chiamare time out. Derrick avverte la scossa e centra una tripla: 99-95. Poi la battaglia s'infiamma: in due soli minuti s'arriva al 109-103 (-6, parziale 25-37). Ma la buona notizia è che noi ci siamo finalmente scaldati. Vanno a segno Jaylen, Al, Jrue e di nuovo Jaylen. Poi, mentre il nostro attacco prosegue infuocato (triple di Jayson e Al), la nostra difesa torna a chiudersi. Indiana s'inchioda e segna solo liberi: 111-109 a 1.11 alla fine (-2, parziale 27-42).
Poi Jrue sale in cattedra e si prende la scena: entrata a canestro con fallo e tiro libero supplementare: 111-112 a 39 secondi alla fine (+1, parziale: 27-45). Sorpasso!
Carlisle chiama timeout ma Nembhard finisce messo alle corde dalla nostra difesa. Anche Giggino (o da lassù chissà chi per lui) chiama timeout ma in qualche modo anche Jayson viene bloccato.
8 secondi alla fine: Nembhard prende palla e s'invola verso la nostra area subito braccato da Jrue con Al pronto alle sue spalle in copertura. Con la mano e ancor più con la gamba sinistra Jrue può così strappare una frazione d'anticipo. Ruba il pallone e vola subito in contropiede. A Siakam non resta che fermarlo con il fallo. Jrue è in pieno furore agonistico: l'esultanza dopo palla rubata e fallo è lampante. I liberi non li sbaglia! 111-114 (+3, parziale: 27-48)!
Timeout della disperazione per Carlisle che per poco però non azzecca una prodigiosa rimessa complice un inopportuno malinteso fra Jaylen e Derrick. Nesmith però sbaglia. E noi :D .
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :chc: (ops! m'è scappato un bipede) :clap2 :clap2 :clap2

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


26/05/2024, 18:46
Profilo
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6243
Località: salerno
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Aggiungo alle analisi della partita una statistica......
Credo che siamo la prima squadra a vincere un match delle finali di Conference con soli 4 punti dalla panca :fear:
Lo stiamo dicendo da tempo che abbiamo un problema in panchina ma mi sa che Joe Mazzulla non sia l'unico capro espiatorio.
Sam Hauser Eddie Houser e' calato un sacco, Payton Pritchard va ad intermittenza poi dall'altra parte vedi McConnell e pensi quanto è fondamentale avere uno così in uscita dal pino......Payton sembra essere il suo degno successore ma deve salire un bel po' di livello....
Xavier Tillman & Oshae Brisset tanto apporto in difesa quanto nulli in attacco....col ritorno di Kristaps Porzingis e Big Al a partire dalla panchina qualcosina possiamo risolvere,ma ritengo imprescindibile un apporto più sostanzioso dai panchinari.
I minuti ai playoff non sono tanti e quando ti vengono concessi devi dare il 110% ....
Speriamo per il proseguio :dbl_sham :dbl_sham :dbl_sham :dbl_sham


26/05/2024, 20:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
comunque non si tratta solo di punti, l'apporto di Tillman e di Brissett c'è stato (a me spiace che non siano stati rodati abbastanza, ma in difesa sappiamo che possono darci minuti importanti), Saikam e Turner non sono morbidi affatto, e vedere Tatum sgomitare con loro mi piace fin là, Tatum andrebbe protetto da quella situazione... Hauser sta proprio tirando malissimo, ieri anche air ball, ma prende sempre i tiri giusti ( anche se li sbaglia) e in difesa sa muoversi... Pritchard un paio di numeri dei suoi li ha fatti...Kornet in questa serie c'entra poco e niente...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/05/2024, 20:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13430
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
4 perse a partita per un accentratore come doncic sono tante ma considerando che ogni attacco passa dalle sue mani, non dico che possano essere accettate ma magari comprese di più.

però 4 perse e tripla doppia di media. :mrgreen:

non riesco proprio a capire come si possa discutere di un genio come doncic, ma de gustibus.chiaramente io voglio bene a tatum.e non lo scambierei MAI. :heart

concordo come sempre col buon daniele, son due giocatori troppo diversi a livello di caratteristiche proprio, per essere messi a confronto.

concordo con gioia che tatum incide anche in difesa, doncic molto meno anche se ai po ci sta provando e la difesa di dallas è salita di livello.

e si probabilmente lo vedremo il confronto tra tatum e doncic, solo che tatum c'ha al suo fianco una squadra MOLTO più forte.sbaglio o minnesota doveva demolire dallas? :chr:

siamo più forti e non di poco. e arrriveremo alle finals non logori come contro GS, mentre dallas ha combattuto assai(e doncic ha i suoi problemini fisici):metal


27/05/2024, 0:04
Profilo
Starter

Iscritto il: 06/10/2018, 14:50
Messaggi: 230
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Pensiamo prima a chiudere la serie con indiana..avremo tempo di pensare a quel signore che ha calpestato il nostro logo…per il resto tatum già oggi è uno dei migliori della storia dei celtics,gli manca solo il titolo
Degli altri non mi importa


27/05/2024, 9:21
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 616
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
GARA #4 ECF - BOSTON CELTICS @ Indiana Pacers

Arriviamo all'ultima curva...che non è mai la più semplice (e speriamo di averla finita con le metafore automobilistiche...) :ang:

Siamo snobbati e va bene così. Abbiamo avuto "il percorso più facile di sempre" e va bene così. A Ovest continuano a spuntare fenomeni assoluto a ogni round...

Direi che è tutto ottimo materiale per soffiare sul fuoco dei Celtici..che stanno alzando il livello di "garra" anche grazie a Al e Jrue.

Indiana non si scosterà. Dovremo essere ancora più concentrati.

Adesso tutti uniti!

Injury status:
BOS: Porzingis OUT, Kornet e Holiday Day-to-day
IND: Mathurin OUT, Haliburton Day-to-day

La partita si giocherà alle 02:00 nella notte fra lunedì 27 e martedì 28 con diretta su League Pass e Sky Sport NBA

Let's go Celtics :heart :heart :heart :clap2 :clap2 :clap2


27/05/2024, 9:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7200
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
:+1:
PP34 ha scritto:
Pensiamo prima a chiudere la serie con indiana..avremo tempo di pensare a quel signore che ha calpestato il nostro logo…per il resto tatum già oggi è uno dei migliori della storia dei celtics,gli manca solo il titolo
Degli altri non mi importa

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




27/05/2024, 10:23
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1830
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
pagliardo ha scritto:
non riesco proprio a capire come si possa discutere di un genio come doncic, ma de gustibus.chiaramente io voglio bene a tatum.e non lo scambierei MAI. :heart

Credo che sia più una risposta dettata dall'emozione in risposta all'assurdo assioma Dondic fuoriclasse vero mentre Tatum è stato declassato a buon giocatore.
Diversi, difficile da paragonare, ma entrambi fuoriclasse dell'odierna pallacanestro.
Penso che il 99% di noi si terrebbe Tatum.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


27/05/2024, 10:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6836
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Mi aspetto la solita capacità di arrivare alla meta.


27/05/2024, 10:33
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2016, 17:45
Messaggi: 330
Località: Lucca
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Giuro che se andiamo alle Finals (sto toccando ferro), provo a vincere l'ansia che mi pervade nella gare in diretta e mi unisco a Voi! Let's go CELTICSSSSS!! :heart :heart :heart

PS: ma notizie dal Porz?? Non ho capito se lo "spoiler" di Woj che annunciava il lettone per gara 4 sia in realtà una bufala, ovvero sia stato deciso dallo staff un rientro ritardato in ragione del largo vantaggio nella serie.. che mi sapete dire? Avete notizie più precise?

-----------------------------------------------

Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.


27/05/2024, 11:33
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2447
Località: Faenza
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Zio Trifoglio ha scritto:
Mi aspetto la solita capacità di arrivare alla meta.


Voi dite, signor Zio? Noi la vediamo diversamente e capiamo che possa apparire risibile ma le nostre convinzioni permangono granitiche : Pacers in sette.


27/05/2024, 12:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6836
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
cedric ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Mi aspetto la solita capacità di arrivare alla meta.


Voi dite, signor Zio? Noi la vediamo diversamente e capiamo che possa apparire risibile ma le nostre convinzioni permangono granitiche : Pacers in sette.


Esimio Dottore, voi ben sapete quanto poco noi ci se ne intenda dalché è ben avveduto diffidare dell'esito delle mie poco serie valutazioni.

Me ne scuso fin d'anzi.


27/05/2024, 12:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36617
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
pidiggi ha scritto:
PS: ma notizie dal Porz?? Non ho capito se lo "spoiler" di Woj che annunciava il lettone per gara 4 sia in realtà una bufala, ovvero sia stato deciso dallo staff un rientro ritardato in ragione del largo vantaggio nella serie.. che mi sapete dire? Avete notizie più precise?

Visto il 3-0 mi stupirei di vederlo in campo nel brevissimo periodo. Tipo se stasera fosse della contesa sarebbe un'enorme sorpresa.... ma non succederà.


27/05/2024, 13:22
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10921
Località: Macerata
Messaggio Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
deep ha scritto:
pidiggi ha scritto:
PS: ma notizie dal Porz?? Non ho capito se lo "spoiler" di Woj che annunciava il lettone per gara 4 sia in realtà una bufala, ovvero sia stato deciso dallo staff un rientro ritardato in ragione del largo vantaggio nella serie.. che mi sapete dire? Avete notizie più precise?

Visto il 3-0 mi stupirei di vederlo in campo nel brevissimo periodo. Tipo se stasera fosse della contesa sarebbe un'enorme sorpresa.... ma non succederà.

Noooo non succederà, non credo vogliano rischiarlo anche per 5 minuti!


27/05/2024, 13:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MasoCeltic e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: