Oggi è 06/06/2024, 5:27
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 2031 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136  Prossimo
Finali conference est Miami-Boston 
Autore Messaggio
Rookie

Iscritto il: 17/03/2011, 11:58
Messaggi: 21
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
Polemizzare sul carattere di questo gruppo, o sulla prestazione di gara sette mi sembra sinceramente molto opinabile...e poco grato nei confronti di questo gruppo (si potrebbe discutere dell'uso del roster in generale durante la regular seson per preservare i nostri big).
Facendo un'analisi io distinguerei fra questa serie e i cinque ultimi bellissimi cinque anni.
Per quanto riguarda questa ultima serie, nessuno e pochi di noi credevano di arrivare a pari sino a gara sette ed a 8 minuti dalla fine: la differenza sono state le due triple di bosh e quella di lebron da centrocampo...ed il contropiede di rondo finito sul ferro (saremo andati 91-88).
I tiri presi dai nostri nel finale erano buoni tiri...solo che sono usciti (sul primo ferro..stanchezza nelle gambe) mentre a miami tutti dentro.
In generale per come sono andati questi 5 anni racchiuderei tutto nelle parole del nostro grande doc rivers, ovvero se avessimo avuto garnett sano per 3 anni fila...altro che un anello...e regular season finite male.
Facendo un paragone calcistico, potremo essere paragonati alla grande olanda anni 70.
Io comunque sono fiero di questo gruppo e molti di voi anche.
Per il futuro ritengo che se Ainge riuscisse a firmare garnett ancora due anni sarebbe insieme a pierce e rondo e al doc un grande chioccia per i giovani a venire e potrebbe dire la sua in campo.
Per i titoli secondo me il futuro è tutto di okc...squadra e singoli...insieme...recuperare un 2-0 sotto con san antonio..: tanto di cappello.


11/06/2012, 15:48
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 18:30
Messaggi: 381
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
scrivo solo ora.. a quasi 48 ore non dalla delusione... ma dalla fine di un sogno...

infatti, se dopo le sconfitte con phila o atlanta o quella di gara2 con i beat mi ero addormantato esvegliato incaxxato nero... sabato notte è come se con realismo e disincanto mi fossi svegliato da un sogno che i nostri ragazzi avevano iniziato a regalarci in questi playoff... resi ancora piu belli e avvincenti dal fatto che praticmanete tutti da mesi ci davano per bolliti (a esser gentili)....

ora c'è un misto di trsitezza per il possibile addio, ma anche una fiammella di speranza di riammirare ancora un po della classe dei vary ray, kg, pp....

tuttavia se in cuor loro sanno che difficilemnte saranno in grado di ripetere una cosi bella stagione, allora è giusto e "bello" che si ritirino... per non esporsi a brutte figure cui spesso vanno incontro campioni che non accettano di farsi da parte al momento opportuno...

certo poi da tifoso io spero che: ray e kg rifirmino... ray per fare il 6' uomo, kg per fare il centro titolare, seppure con un minutaggio che non superi i 25 minuti... il tutto ovviamente con un ingaggio ben piu basso degli ultimi anni, per dare la possibilità a ainge di rafforzare la squadra...

p.s. durante questi playoff, e soprattutto con miami, quando vedevo ray e paul che non riuscivano a contarstare e fermare avversari in contropiede o in penetrazione, mi chiedevo:
"chissà dove potremmo arrivare se solo avessimo una guardia che difenda come un mastino e che sappia anche piazzare qualche bomba".....
poi mi è venuto in mente avery... e la sfiga.. ancora una volta...

p.s.2: ho letto commenti aberranti negli ultimi giorni, che oltre ad avere contenuti a dir poco discutibili, avevano pure uno stile e un linguaggiotalmente bassi che forse nemmeno antonio cassano e balotelli userebbero...

p.s.3: condivisibile e da sottoscrivere invece la quasi totalità delle riflessioni e dei commenti dei "vecchi" del sito.. :clap :clap :irish_drink: :irish_drink: :irishsh: :irishsh:


11/06/2012, 17:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
nickamp ha scritto:
io pensavo tu scherzassi: invece sei serio?kg ha un caratteraccio e mi sa che era gara di addio e lo capisco,Rondo invece non mi è proprio piaciuto: lui (speriamo)vincerà molte sierie e penso che si rendera conto che è meglio trovare avversario a congratularsi piuttosto che avversario nello spogliatoio...


Dai Niccolò, ma con chi si sarebbe dovuto congratulare, a parte (forse) LBJ? Wade ha cercato di spezzargli un braccio un anno fa e di strappargli un occhio quest'anno. Spoelstra lo stuzzica da anni, Chalmers e Bosh gli fanno sistematicamente fallo antisportivo ad ogni occasione...

Io aspetterei a parlare di fine del ciclo, perché bisognerà attendere comunque alcuni eventi:

1) La decisione della Banda Stern circa la prossima stagione (potrebbe durare 90 giorni di più, con rosters da 17 giocatori. Quindi, sparirebbero i b2b e i giocatori si stresserebbero di meno).
2) Le scelte al Draft.
3) Le degenze di Bradley, Allen, Wilcox e Green.
4) Il futuro di alcuni FA: Hibbert, Hickson, Humphreys, Bledsoe; Batum e Danny Green (sono RFA), Hawes, Erden (perché no?)...

In fondo, nulla impedirebbe a KG e Ray di prendersi qualche mese di vacanza e rientrare, magari, dopo l'ASG... Secondo me, comunque, Garnett è destinato a diventare allenatore, perciò lo vedrei benissimo come sostituto di Thib nelle nostre fila...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


11/06/2012, 17:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
lenziE ha scritto:
Avevamo un grande potenziale e tante volte l'abbiamo sprecato.
Questa è una grandissima squadra e lo sarà sempre ma abbiamo vinto meno dei
Lakers di questi ultimi tempi ed è tutto dire.

Abbiamo perso malamente quest'ultima partita e sinceramente si vedeva lontano un miglio che la volevamo perdere.
Grandissimo Rondoe KG, gli unici che stimo veramente in questa squadra, che hanno
preso e a fine partita se ne sono andati via subito. Vedere il nostro capitano che
stringeva le mani di questa gente e soprattutto il nostro allenatore che si abbracciava
a quell'altro mi ha fatto troppo schifo.


Io ritengo che abbiamo giocato male e non abbiamo
difeso assolutamente. Se ho ragione la prossima finirà 4-1 o 4-0 e allora finalmente quei
fenomeni dell'nba vedranno di che pasta è fatto il loro MVP.



Una domanda semplice semplice: in questo forum ci sei entrato per caso, o ti ci ha mandato qualcuno?

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


11/06/2012, 17:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
pedro14 ha scritto:
Polemizzare sul carattere di questo gruppo, o sulla prestazione di gara sette mi sembra sinceramente molto opinabile...e poco grato nei confronti di questo gruppo (si potrebbe discutere dell'uso del roster in generale durante la regular seson per preservare i nostri big).
Facendo un'analisi io distinguerei fra questa serie e i cinque ultimi bellissimi cinque anni.
Per quanto riguarda questa ultima serie, nessuno e pochi di noi credevano di arrivare a pari sino a gara sette ed a 8 minuti dalla fine: la differenza sono state le due triple di bosh e quella di lebron da centrocampo...ed il contropiede di rondo finito sul ferro (saremo andati 91-88).
I tiri presi dai nostri nel finale erano buoni tiri...solo che sono usciti (sul primo ferro..stanchezza nelle gambe) mentre a miami tutti dentro.
In generale per come sono andati questi 5 anni racchiuderei tutto nelle parole del nostro grande doc rivers, ovvero se avessimo avuto garnett sano per 3 anni fila...altro che un anello...e regular season finite male.
Facendo un paragone calcistico, potremo essere paragonati alla grande olanda anni 70.
Io comunque sono fiero di questo gruppo e molti di voi anche.
Per il futuro ritengo che se Ainge riuscisse a firmare garnett ancora due anni sarebbe insieme a pierce e rondo e al doc un grande chioccia per i giovani a venire e potrebbe dire la sua in campo.
Per i titoli secondo me il futuro è tutto di okc...squadra e singoli...insieme...recuperare un 2-0 sotto con san antonio..: tanto di cappello.


+ 10000

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


11/06/2012, 17:30
Profilo
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
green io potrei essere anche daccordo con te ma congratularsi con un avversario che ti sta sulle palle mi sarebbe parso proprio per questo un gesto grandioso!lui deve ragionare da mvp(perche ha tutto per esserlo)ed un mvp deve essere sportivo(mia opinione)


11/06/2012, 17:59
Profilo
Amministratore

Iscritto il: 13/03/2010, 0:01
Messaggi: 37
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
Intervengo poco e quando lo faccio sapete che qualcosa non va. Deep vi ha già avvisato, ma come al solito lui è troppo buono. Non sono ammessi in nessun modo gli insulti tra utenti in questo sito e non vengono tollerate le discussioni dal tono boccaccesco in stile bar calcistico.

Questo è il primo ed ultimo avviso che faccio in questa discussione, poi partono richiami ed anche ban se ci costringete.

Questo forum è stato sempre unico nel panorama sportivo per toni e contenuti, ed è nostra ferma intenzione continuare su questa strada. I nuovi arrivati si accodino a questo modo di esprimersi.

Grazie della collaborazione.


11/06/2012, 19:00
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2012, 19:58
Messaggi: 601
Località: San Benedetto del Tronto (AP)
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
nickamp ha scritto:
green io potrei essere anche daccordo con te ma congratularsi con un avversario che ti sta sulle palle mi sarebbe parso proprio per questo un gesto grandioso!lui deve ragionare da mvp(perche ha tutto per esserlo)ed un mvp deve essere sportivo(mia opinione)


+1

E non solo un MVP, ogni singolo giocatore (dei C's in particolare :irishsh: ) dovrebbe essere un esempio di sportività....
Non nascondo di essere rimasto un pò deluso quando KG e RR sono rientrati negli spogliatoi senza neanche aspettare la sirena...ma capisco quanto forte possa esser stata la delusione e la rabbia del momento.

-----------------------------------------------

Ubuntu


11/06/2012, 19:04
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 4:30
Messaggi: 959
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
non mi è piaciuto il clima che si è respirato in queste pagine subito dopo la sconfitta e nelle ore dopo...
rispetto le idee ed opinioni altrui come è giusto che sia ma è altrettanto lecito non condividerle.
specie se certi commenti vengono da utenti iscritti da anni che postano una volta all'anno e sempre solo una sconfitta bruciante...il tifo e l'attaccamento ai C's non si giudica dal numero di post o altro ma (non voglio prendere le parti di nessuno) io personalmente quantomeno lo trovo irrispettoso verso i nostri beniamini e anche verso noi utenti che non dormiamo le notti per seguirli e chi,come me, ha seguito anche partite di fine regular season a denver o portland o sacramento ad orari disumani.
ci sono qui admin e mod che certamente fanno bene il loro lavoro di "vigilanza" ma sto dalla parte di quegli utenti che come me si sono infuriati...non ho postato apposta per evitare di alimentare polemiche.

capisco la delusione che possa aver colpito i nostri big 3 dopo questa L.
ma sono convinto che la loro sia stata rabbia non tanto per questa stagione che per loro era l'ultima chances forse di vincere qualcosa quanto per le stagioni passate...come già detto la mia mente si autoflagella pensando che sotto la copertura del Garden mancano almeno uno stendardo con la scritta world champions.
questi ragazzi hanno dato tutto in questa stagione e nessuno si aspettava di arrivare a gara 7 e condurla fino al terzo quarto.le gambe non c'erano più...lecito per svariati motivi.
tutti noi diciamo che con un bradley un green l'avremmo spuntata forse...purtroppo non è andata così...di sicuro con un KG o un Perk non tanto tempo fa avremmo vinto...

le dinamiche di mercato ancora non le conosco ma se KG PP e WRA sentono di non poter più essere utili alla causa è giusto che si ritirino...tristezza infinita per noi ma prima o poi deve accadere...
troppo presto per trarre conclusioni, le dichiarazioni nel post gara lasciano pochi dubbi ma si sa a caldo si dicono tante cose...
lasciamoli riposare magari a mente fredda ci ripensano e nel modo migliore sapranno rendersi utili alla causa.


non l'ho fatto sabato notte lo faccio ora:grazie a tutti voi del forum per le nottate insieme...
essere un celtics è sempre qualcosa di speciale...nel bene e nel male...

:heart

-----------------------------------------------

"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".


12/06/2012, 11:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8199
Località: Pordenone
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
Basta prendersela con la squadra o singoli per gara 7, la serie la abbiamo persa in casa dove siamo stati umiliati da James. Sono convinto che se non lo vince quest'anno poi la vedo dura, okc con sempre più esperienza credo che per i prossimi 3 anni arrivi alle finals. Miami il prossimo anno penso sia già alle finals considerando che noi probabilmente smobiliteremo, chicago ha rose fuori per tanto, parlano di oltre 8 mesi di stop.


12/06/2012, 12:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
giordy ha scritto:
non mi è piaciuto il clima che si è respirato in queste pagine subito dopo la sconfitta e nelle ore dopo...
rispetto le idee ed opinioni altrui come è giusto che sia ma è altrettanto lecito non condividerle.
specie se certi commenti vengono da utenti iscritti da anni che postano una volta all'anno e sempre solo una sconfitta bruciante...il tifo e l'attaccamento ai C's non si giudica dal numero di post o altro ma (non voglio prendere le parti di nessuno) io personalmente quantomeno lo trovo irrispettoso verso i nostri beniamini e anche verso noi utenti che non dormiamo le notti per seguirli e chi,come me, ha seguito anche partite di fine regular season a denver o portland o sacramento ad orari disumani.
ci sono qui admin e mod che certamente fanno bene il loro lavoro di "vigilanza" ma sto dalla parte di quegli utenti che come me si sono infuriati...non ho postato apposta per evitare di alimentare polemiche.

capisco la delusione che possa aver colpito i nostri big 3 dopo questa L.
ma sono convinto che la loro sia stata rabbia non tanto per questa stagione che per loro era l'ultima chances forse di vincere qualcosa quanto per le stagioni passate...come già detto la mia mente si autoflagella pensando che sotto la copertura del Garden mancano almeno uno stendardo con la scritta world champions.
questi ragazzi hanno dato tutto in questa stagione e nessuno si aspettava di arrivare a gara 7 e condurla fino al terzo quarto.le gambe non c'erano più...lecito per svariati motivi.
tutti noi diciamo che con un bradley un green l'avremmo spuntata forse...purtroppo non è andata così...di sicuro con un KG o un Perk non tanto tempo fa avremmo vinto...

le dinamiche di mercato ancora non le conosco ma se KG PP e WRA sentono di non poter più essere utili alla causa è giusto che si ritirino...tristezza infinita per noi ma prima o poi deve accadere...
troppo presto per trarre conclusioni, le dichiarazioni nel post gara lasciano pochi dubbi ma si sa a caldo si dicono tante cose...
lasciamoli riposare magari a mente fredda ci ripensano e nel modo migliore sapranno rendersi utili alla causa.


non l'ho fatto sabato notte lo faccio ora:grazie a tutti voi del forum per le nottate insieme...
essere un celtics è sempre qualcosa di speciale...nel bene e nel male...

:heart



+ 100000000000

:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


12/06/2012, 12:29
Profilo
Rookie

Iscritto il: 06/06/2012, 13:24
Messaggi: 23
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
non ho ancora commentato gara7 perchè domenica ero distrutto e ieri non ho avuto tempo

allora... sono passato dal fantastico primo tempo visto in diretta, all'amarissimo risveglio del secondo tempo visto in replica domenica

peccato perchè il primo tempo è stato fantastico, un grande capitano, un grande Ray, Bess
nel secondo probabilmente siamo scoppiati fisicamente, anche se una trasformazione cosi è sconcertante
troppi tiri sbagliati e specialmente la difesa mi chiedo perchè non ha voluto spendere dei falli soprattutto nel terzo quarto dove di fatto abbiamo perso, poi il quarto è stato quasi un allenamento per miami

detto questo ringrazio infinamente questo grande gruppo che ci ha portato tante gioie, anche se un solo titolo (ma bello grande contro i gialli con il +39 di gara6 :banana )
all'istante mi sono venuti tutti i flash mentali: l'arrivo di KG e Ray nel 2007, il grande 2008, l'annata storta del 2009, la maledetta serie a LA nel 2010, l'anno scorso che sembrava finito tutto

ora penso che se ne vada il 20, KG secondo me si fa l'ultimo anno insieme agli altri

e poi un grande GO CELTICS!!! :heart
per una squadra che mi ha fatto innamorare, perchè prima ero solo tifoso del basket e di certi giocatori e di Boston ma dall'estate 2007 ho deciso di schierarmi :irish_drink:

avanti ancora verso un radioso futuro!!

-----------------------------------------------

9 - 11 - 34 - 30 - 5


12/06/2012, 12:44
Profilo
Star

Iscritto il: 30/10/2010, 11:03
Messaggi: 565
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
Primo commento veramente "a freddo", anche un tifoso discretamente "navigato" come me ha bisogno di elaborare un pò. In conclusione un grande ringraziamento a questa squadra che personalmente mi ha regalato tante emozioni, e sono sicuro anche a voi, che invece ringrazio per la compagnia di tante notti spesso di festa e qualche volta con un pò di rammarico. Vorrei che non vivessimo questi giorni in un clima da "addii", che fa solo tristezza e per altro non è basato ancora su niente di sicuro. Chiunque resterà sono convinto si farà onore, e io continuerò a seguirli. Infine concludo con poche parole su alcuni giocatori:
KG, RA, PP, e RR non hanno bisogno di parole ma ci vorrebbe un libro per ogniuno, preferisco spenderne una su Brandon Bass, che spesso ha creato qualche "insofferenza"; questo ragazzo che non aveva quasi esperienza di play off ed era partito per fare il primo cambio dei lunghi (nella milgliore delle ipotesi), si è ritrovato titolare in serie di fuoco contro i migliori lunghi della lega ed ha sempre messo impegno, ha fatto tesoro dei consigli di Kg e non solo, non hai mai dimostrato timori reverenziali e si è arreso quando è suonata la sirena dell'ultima gara 7; grazie Brandon speriamo che resti.
Tutta la panchina ha messo tutto quello che ha potuto, ed è inutile ora fare un elenco che comunque vedrebbe tutte sufficienze.
A presto risentirci


12/06/2012, 12:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13404
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
Rondo_9 ha scritto:
Basta prendersela con la squadra o singoli per gara 7, la serie la abbiamo persa in casa dove siamo stati umiliati da James. Sono convinto che se non lo vince quest'anno poi la vedo dura, okc con sempre più esperienza credo che per i prossimi 3 anni arrivi alle finals. Miami il prossimo anno penso sia già alle finals considerando che noi probabilmente smobiliteremo, chicago ha rose fuori per tanto, parlano di oltre 8 mesi di stop.


e come li firma ibaka e harden oklahoma?


12/06/2012, 14:34
Profilo
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: Finali conference est Miami-Boston
bisogna vedere quanta voglia hanno tuti di vincere(e quindi di sacrificarsi un po economicamente)


12/06/2012, 15:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2031 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilcrispo e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: