Oggi è 28/04/2024, 13:27
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1611 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108  Prossimo
[2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6652
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Che peccato...sarebbe bastata una serata casalinga normale...

Troppo giovani ed immaturi.

Peccato.


28/05/2018, 8:26
Profilo
A legend

Iscritto il: 21/04/2013, 0:05
Messaggi: 1254
Località: Perugia
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Gioia CELTICS ha scritto:
Cristiano ha scritto:
È sempre tanto amaro, il sapore della sconfitta. Onestamente (il che significa dimenticando di avere un cuore bianco-verde) non potevamo fare di più, senza 2All star, senza 2 uomini della rotazionee contro il miglior giocatore della Lega

Non è una risposta diretta al post, ma un discorso generale.
Io sto ringraziando sti ragazzi da Febbraio, per tutte le emozioni e le notti meravigliose che m'hanno regalato.
Se però restiamo a gara 7, penso solo che l'abbiamo persa di 8, e con Jaylen Brown Terry Rozier Marcus Smart Marcus Morris che insieme combinano 13 su 56 dal campo.
Ok? 13 su 56. Il 23%...
Non so se vi rendete conto di quanto POCO sarebbe bastato per aver ragione del grande LeBron!
Una prestazione appena scarsa, anziché disastrosa, ci avrebbe portato alle Finals in carrozza!!
Dimenticatevi delle assenze, pesanti anche solo per i riposi che potevano dare al di là dell'enorme qualità (sí, sto dicendo che con Larkin e Theis avremmo vinto uguale, senza scomodare Kyrie e Gordon) e focalizzatevi sul numero di cui sopra.
Abbiamo cestinato una possibilità enorme. Non lo posso dimenticare in 10'....

Si sono completamente d'accordo con Gioia, purtroppo sarebbe bastato poco, qualche punto in più di Terry invece di un misero 4 (mica un trentello, solo qualche punto in più) e due difese più convinte sui rimbalzi. Nonostante tutto il bene che si può dire su questa squadra, ed è tantissimo, è stata un'enorme occasione gettata.
Proviamo (ma non è semplice) a pensare alla prossima stagione :heart :heart


28/05/2018, 8:35
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2016, 11:02
Messaggi: 226
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Annata per me bella e complicata :heart ecco il perché della mia assenza.

Comunque bisogna ricordare che al 5' della RS (o anche nel proseguio della stagione con l'accatastarsi degli nfortuni) se ci avessero detto che avremmo perso in G7 contro LBJ la finale di Conference non ci avremmo creduto :metal

Un grande "bravi" a tutti i giocatori da parte mia e un grande abbrccio e saluto a tutti noi da un tifoso che, l'anNo prossimo, sarà di certo più presente.

LET'S GO CELTICS :clap2 :clap2 :clap2

-----------------------------------------------

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)


28/05/2018, 9:29
Profilo
Rookie

Iscritto il: 25/05/2017, 17:05
Messaggi: 48
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Sono ragazzi, mi spiace dirlo ma è così, abbiamo perso per mancanza di attributi nei momenti caldi della partita. Da CELTICS mi rode ancora di più. Il più giovane no lui, sembrava un veterano quanto e più di LBJ.
Purtroppo Brown e Rozier, ieri, non sono stati all'altezza della situazione. Mi spiace aver perso e aver reso Jeff Green un mostro, uno che non ha mai dimostrato di avere abbastanza carattere, ma ieri, ne ha avuto molto più di alcuni dei nostri. Mi spaice, perchè abbiamo avuto la possibilità di scappare nel punteggio, ma non ci entrava mai il tiro del ko.
Detto ciò ringrazio i nostri ragazzi perchè comunque hanno fatto qualcosa di straordinario, inimmaginabile, dopo tutte le sfortune capiatateci.
Sportivamente bisogna ammettere che Lebron quasi sempre fa quello che vuole con la palla in mano. Ma comunque non sarebbe bastato, con qualche assenza in meno, o anche se solo fosse entrato qualche tiro da tre in più.
Infine un caloroso abbraccio a tutti i componenti del Forum, nella speranza che il prossimo sia davvero l'anno buono.
Ciao a tutti


28/05/2018, 9:32
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
è stata una grande stagione, solo la sfortuna ci ha separato dalla vittoria.
il mio unico rammarico è quello di non aver visto Irving ai PO, non so quando si è manifestata quest'infezione o se c'è qualcosa che non sappiamo, ma forse era meglio farlo operare ad inizio stagione e averlo a questi PO, la sensazione è quella di un'occasione persa.
Per il resto non si poteva chiedere di più a questi ragazzi, onestamente, ritengo la stagione eccellente, il voto per tutti è 10, 11 per Brad.


p.s.
Voglio ricordare a tutti quelli che volevano tradare Irving per tenere Rozier che ieri si è vista la differenza tra eccellenti giocatori ed il fuoriclasse, Irving appartiene a quest'ultima categoria.
Il futuro è nostro.
:heart

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


28/05/2018, 10:12
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/06/2017, 9:58
Messaggi: 170
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Un ultimo commento, prima di chiudermi nel lutto che toglierò...il prossimo ottobre : la stragrande maggioranza dei nostri commenti post partita era ovviamente incentrata sulla domanda “perché abbiamo perso”. E la risposta comune è stata “perché abbiamo giocato male”. Il chè è originale quasi quanto dire “perché abbiamo segnato meno degli altri”...! Ma perché abbiamo giocato male ? A mio avviso non è una mancanza di palle, come ha detto mi pare l’amico Harlan. Abbiamo giocato male perché la squadra in campo ieri mancava di esperienza a questi livelli. Credo che sommando tutte le partite di PO giocate dal nostro roster di ieri arrivi forse a metà delle partite giocate da LBJ. E l’inesperienza non ti porta a fare 0/10 da tre come Terry (o 3/12 come Julen); l’inesperienza ti porta a tentare 10 bombe. L’inesperienza ti porta a fare tutto in fretta, ti porta a voler risolvere la partita da solo anche se sai che i Celtics vincono di squadra e non sono un one man show come i Cavs. Ti porta appunto a tirare 10volte da 3 anche se nelle precedenti 6 partite hai fatto 13/41. L’inesperienza è, sempre a mio avviso il peggiore ma anche il migliore dei difetti : il peggiore perché non si può improvvisare nulla contro l’inesperienza, il migliore perché...l’inesperienza passa in fretta. Mi associo comunque a tutti voi, nel dire un immenso e sincero GRAZIE a tutti i ragazzi, Gordon compreso, per questa magnifica stagione. E l’anno prossimo...Anello al dito, mi raccomando ;)


28/05/2018, 10:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Cristiano ha scritto:
Un ultimo commento, prima di chiudermi nel lutto che toglierò...il prossimo ottobre : la stragrande maggioranza dei nostri commenti post partita era ovviamente incentrata sulla domanda “perché abbiamo perso”. E la risposta comune è stata “perché abbiamo giocato male”. Il chè è originale quasi quanto dire “perché abbiamo segnato meno degli altri”...! Ma perché abbiamo giocato male ? A mio avviso non è una mancanza di palle, come ha detto mi pare l’amico Harlan. Abbiamo giocato male perché la squadra in campo ieri mancava di esperienza a questi livelli. Credo che sommando tutte le partite di PO giocate dal nostro roster di ieri arrivi forse a metà delle partite giocate da LBJ. E l’inesperienza non ti porta a fare 0/10 da tre come Terry (o 3/12 come Julen); l’inesperienza ti porta a tentare 10 bombe. L’inesperienza ti porta a fare tutto in fretta, ti porta a voler risolvere la partita da solo anche se sai che i Celtics vincono di squadra e non sono un one man show come i Cavs. Ti porta appunto a tirare 10volte da 3 anche se nelle precedenti 6 partite hai fatto 13/41. L’inesperienza è, sempre a mio avviso il peggiore ma anche il migliore dei difetti : il peggiore perché non si può improvvisare nulla contro l’inesperienza, il migliore perché...l’inesperienza passa in fretta. Mi associo comunque a tutti voi, nel dire un immenso e sincero GRAZIE a tutti i ragazzi, Gordon compreso, per questa magnifica stagione. E l’anno prossimo...Anello al dito, mi raccomando ;)

Abbiamo perso per l'incapacità di sfruttare l'inerzia, il momento positivo del 2/4, quando per merito nostro, i Cavs sembravano quelli di gara 1 - 2 e 5.
Una forzatura qua, una persa la, un appoggio sbagliato, un Wide Open mancato, senza fare nulla di che, loro sono rientrati e noi, da lì, abbiamo fatto un altra gara; abbiamo cominciato a giocare fuori ritmo, ad attaccare male senza muovere la palla, dimenticandoci del post basso, sparacchiando dall'arco, e perdendo man mano fiducia e convinzione. Un paio di lampi (Tatum - AL) una giocata di cuore (Smart) respinti subito al mittente. Titoli di coda.....
Tutte cose viste bene in diretta, e raccontate un po' da tutti.
È per questo che abbiamo perso secondo me.
Lascio poi ad altri, volentieri, il compito di decidere come chiamare tutto questo; "inesperienza?", "sfortuna?", "mancanza di attributi o di talento?", "mancanza di ossigeno o lucidità?" "karma di m***a?".....
Io la chiamo semplicemente sconfitta, e fa un male cane!
Un dispiacere, che questi ragazzi e questi tifosi (quelli del forum, non quelli che a 2' dalla fine e gara compromessa, ballavano sugli spalti :punk) non meritavano!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/05/2018, 11:19
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 05/03/2012, 17:31
Messaggi: 148
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Stagione favolosa nonostante tutti i problemi, che ci permette di avere delle basi solidissime su cui costruire le nostre gioie future.

Ma questa gara 7 mi è amarissima.....al di là di aver tirato male, sarebbero bastate un paio di triple negli ultimi 3 minuti per cambiare l’inerzia....ed erano anche buoni tiri, alcuni dei quali nati da rimbalzi offensivi.


28/05/2018, 11:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Io non penso che, tra le cause della sconfitta, l'inesperienza abbia parte preponderante: Tatum è il più inesperto di tutti, ma ha giocato una signora partita. Penso invece che la sconfitta sia principalmente imputabile alla mancanza di talento offensivo, quello che ti soccorre nei momenti di maggior pressione.

-----------------------------------------------

Immagine


28/05/2018, 11:53
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 15:23
Messaggi: 757
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Peccato, ne escono un po' ridimensionati Rozier e Brown.

Il primo un po' l'avevo un po' messo in conto, l'ho sempre pensato come un ottimo sesto uomo e uno starter magari in una squadra di fascia media, sul secondo ci sono rimasto un po' male, vedo tanto potenziale e ho sempre pensato che a livello di mentalità avesse una marcia in più, stanotte nonostante gli errori non ha saputo rispondere di nervi, peccato perché in post contro giocatori meno fisici è sempre stato molto efficiente invece in questa partita in particolare mi è sembrato che sia stato utilizzato poco in questo modo.

E' vero, anche Smart e Morris offensivamente non hanno inciso però penso che siamo tutti d'accordo che a livello di come hanno affrontato la partita ci sia stato un abisso rispetto ai primi due da me citati.

Vediamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo trovato in Tatum una star, presto rientrerà Gordon che sulla carta è un giocatore produttivo e che monopolizza pochissimo il pallone e rientrerà anche Kyrie che è clutch.

Cerchiamo di incontrarci a metà con Marcus Smart e le basi per fare bene ci sono tutte.


28/05/2018, 12:09
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/06/2017, 9:58
Messaggi: 170
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
# Gioia : scusa Gioia, non è che mi interessi tanto aver ragione, però il tuo ultimo commento di...37 righe si riassume in 3 parole : mancanza di esperienza. Perché non hanno chiuso la partita ? Non perché non ne erano capaci, visto che in RS ne hanno "ammazzate" parecchie. Perché hanno perso 2-3 palloni che non dovevano ? Sicuramente non per la gran difesa dei Cava, ma per mancanza di abitudine a giocare certi palloni. Immagino che tu abbia giocato a basket in vita tua : hai mai fatto caso che il pallone pesa fra i 20 ed i 22 chili ? Comunque, se preferisci la tua tesi (che poi tale non è, perché tu spieghi cosa è successo, non perche)..a me va benissimo lo stesso.


28/05/2018, 12:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
se noi abbiamo giocato male, è anche per merito degli avversari, che hanno difeso meglio rispetto al primo quarto.ci sono anche gli avversari in un campo da basket, a volte questo ci sfuggge.

io non ho nessuno rimpianto, siamo andati ben oltre le più rosee aspettative se poi vi aspettavate l'anello senza hayward e irving, beh eravate tanto ottimisti.sono orgoglioso dei ragazzi, non ho alcuna recriminazione da fare ai ragazzi, stiamo parlando di una gara 7 giocata da un ventenne(in modo divino) da un ventunenne, da rozier, 7 giocatori nella rotazione......po impegnativi fisicamente e mentalmente.

nessun dramma, è successo quello che temevo potesse succcedere, per quello non volevo beccare james.l'unico dispiacere rimane quello, aver perso contro james, quello mi fa rosicare, il resto molto meno, perchè è nella natura delle cose e perchè senza hayward e irving non eravamo all'altezza di una finale assoluta.per il resto molto meglio quest'anno che l'anno passato, per un semplice motivo.

entrambi i gruppi sono andati bel oltre le loro possibilità, ma quel gruppo non aveva alcun margine, questo ha margini indefinibili.il futuro è nostro e se stanotte GS vince contro i rockets non mi rimane manco il rimpianto di un possibile anello perso, perchè GS ci avrebbe sculacciato.

ora mi disintossicherò un po' dal mondo celtics, anche perchè sto già leggendo in giro cose che mi piacciono poco e poi mi conosco, rispondo male, l'intolleranza scorre potente in me.

e ci si vede sul thread mercato a futuro celtics a cercare di prevedere le mosse di ainge.

GRAZIE RAGAZZI.LET'S GO CELTICS. :heart


28/05/2018, 13:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Questa sconfitta fa male da morire ma deve essere la pietra di partenza per il futuro.
Adesso pero' lasciatemi soffrire in silenzio....mi ci vorrà del tempo per rimarginare questa ferita !!
:(


28/05/2018, 13:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Cristiano ha scritto:
# Gioia : scusa Gioia, non è che mi interessi tanto aver ragione, però il tuo ultimo commento di...37 righe si riassume in 3 parole : mancanza di esperienza. Perché non hanno chiuso la partita ? Non perché non ne erano capaci, visto che in RS ne hanno "ammazzate" parecchie. Perché hanno perso 2-3 palloni che non dovevano ? Sicuramente non per la gran difesa dei Cava, ma per mancanza di abitudine a giocare certi palloni. Immagino che tu abbia giocato a basket in vita tua : hai mai fatto caso che il pallone pesa fra i 20 ed i 22 chili ? Comunque, se preferisci la tua tesi (che poi tale non è, perché tu spieghi cosa è successo, non perche)..a me va benissimo lo stesso.

Carissimo Cristiano :irish_drink: ti lascio tutta la ragione del mondo ed anche di più. Già normalmente non "classifico" mai l'argomentare in torti e ragioni, ma solo in opinioni.
Figurati se comincio oggi che avrei voglia solo di piangere....
Pensavo la domanda fosse rivolta proprio ad ottenere una rispostadi carattere "tecnico tattica", ed ho quindi voluto offrirti la mia versione.
Avevo lasciato a voi l'ingrato compito di definire i motivi per cui si è sviluppata tale dinamica ;) (molto più facile vedere ciò che accade in campo piuttosto che nella testa dei giocatori) ma se vuoi la mia versione del "perchė è successo", penso ad un insieme di concause, e che la preponderante sia quella indicata da Gabriele (BOSTON).

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/05/2018, 13:15
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
pagliardo ha scritto:
io non ho nessuno rimpianto, siamo andati ben oltre le più rosee aspettative se poi vi aspettavate l'anello senza hayward e irving, beh eravate tanto ottimisti.sono orgoglioso dei ragazzi, non ho alcuna recriminazione da fare ai ragazzi, stiamo parlando di una gara 7 giocata da un ventenne(in modo divino) da un ventunenne, da rozier, 7 giocatori nella rotazione......po impegnativi fisicamente e mentalmente.

Vorrei puntualizzare quando parlo di rimpianto per Irving è un discorso che va oltre l'ammirazione per l'impegno e i risultati della squadra ed è strettamente legato alla sensazione di occasione persa, non perchè il rendimento dei ragazzi è stato basso(tutt'altro), ma perchè non vedo squadre così dominanti, e sarebbe bastato poco in più per giocarcela e quel poco in più lo avevamo, anzi, lo abbiamo già in squadra, è mancato quel pizzico di fortuna che non ti priva dei giocatori nel momento giusto e, quest'anno, oltre le mie più rosee aspettative, poteva essere un anno trionfale.
Speriamo che Big Al rimanga lo stesso anche l'anno prossimo, il tempo è tiranno.
:heart

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


28/05/2018, 13:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1611 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron