Oggi è 29/03/2024, 13:15
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Ormai ci siamo e in meno di 2 settimane inizierà il periodo che tutti attendiamo con impazienza anno dopo anno.
Quest'anno forse attendiamo questo periodo con ancora maggiore impazienza visti i segnali contraddittori lanciati dai nostri per tutta la stagione.
A questo punto vi "sfido" scrivendo le mie 10 previsioni totalmente non richieste sui nostri Playoff.

1) Brad Stevens torna Brad Stevens
Nel corso della RS anche lui è salito sul banco degli "imputati".
Ossessiva insistenza su Hayward, troppi pochi minuti a Rozier prima e troppi poi, gestione di Brown enigmatica, etc.
Brad al primo turno, verosimilmente, sfiderà Nate McMillan, coach che merita parecchio rispetto, ma non al suo pari.
Con una squadra che non sembra sempre essere connessa per 48 minuti filati, l'impostazione delle singole giocate sarà cruciale.
Proprio questo è il piatto forte di Brad, specie a i PO.

2) La coppia Baynes-Horford starà in campo insieme per molti più minuti di quanto pensassimo
Incrociando le dita riguardo il loro stato di salute, cosa che ci ha fatto penare non poco tutto l'anno, al diavolo lo small ball.
Baynes ed Horford saranno tanto in campo insieme perchè il primo può essere il poliziotto pattugliatore del pitturato ed il secondo può girargli attorno.
Eccetto loro due il nostro roster ha ben pochi virtuosi del tagliafuori.
Se non perdi la battaglia a rimbalzo ai PO hai ottime chance di portarla a casa una W.

3) Smart will be Smart
Ora, non posso garantire che il buon Marcus si comporterà bene e non cercherà di tirare un pugno a qualche avversario, ma il suo superlavoro in difesa è da considerarsi come garantito.
Sta tirando abbastanza bene da tre in RS. Non ci conterei che questo si traduca ai Playoff.

4) Kyrie avrà una media di 7 assist a partita, ma ci ricorderemo di lui soprattutto per i canestri in isolamento
Mantenere la stessa media di assist della RS è di per sè un ottimo risultato specie quando, storicamente, il ritmo scende un po' ed i possessi a partita si riducono.
Detto questo, ci ricorderemo di Kyrie perchè sarà il nostro top scorer (facile) e perchè ci saranno tanti suoi canestri con crossover multipli e tiri complicatissimi.
Non aspettatevi un Kyrie diverso dalla RS, in sintesi.

5) Playoff Al is back!
Ci sono poche cose garantite nella vita: la morte, le tasse e che quando sul parquet compare il logo dei Playoff, Al Horford indossa un'altra faccia.
Aspettatevi difesa (magari ha un po' meno raggio d'azione e questo spiega il punto 2), canestri in post, canestri dalla media e triple.

6) Aspettatevi grandi cose da Brown e Hayward
Potendo parlare con cognizione solo del primo turno, aspettatevi Jaylen e Gordon come due aghi della bilancia.
Entrambi giocatori in costante ascesa settimana dopo settimana troveranno conferma al primo round dei Playoff.
Se Brown mette regolarmente palla a terra in transizione, saranno guai per Bogdanovic e soci.
Se Gordon è più costante nel partire in palleggio e farsi strada nel pitturato, idem con patate.

7) Non aspettatevi nulla da Rozier, Morris, Tatum
Per i primi due, manca proprio la concentrazione. Sembra abbastanza evidente che la loro testa sia altrove.
Per il terzo, forse il titolo è fuorviante, ma non aspettatevi un giocatore sostanzialmente diverso rispetto alla RS.
Tutti da lui vogliono l'ottimo e forse qualcosa di più. Sarà solamente buono e mai il primo terminale offensivo, anche con la second unit.

8) Ci sarà una partita nella quale il nostro top scorer sarà un uomo dalla panchina
Per me la nostra panchina è uno di quei casi da "dolcetto o scherzetto".
Paradossalmente, rispetto ai proclami di inizio anno, propendo ad oggi più per la seconda.
Eppure ci sarà una sera dove uno della panchina infilerà 25/30 punti.

9) Boston-Indiana sarà una serie lunga
Con la defezione di Oladipo dovremmo sbarazzarci di loro in 5 partite, eppure niente è da darsi per scontato.
Ad Indianapolis sarà una vera tortura ed una partita la perderemo malamente.
Attenzione che c'è un però: se questa serie la portiamo a casa in 6 partite, leggi il punto dopo...

10) Se i Celtics superano il primo turno relativamente agilmente, allora ci sono ottime chance di arrivare alle Finals
Per me questi Celtics sono da dentro o fuori. Possono comodamente uscire al primo turno così come possono andare fino in fondo.
Ribadisco, se dovessero trovare una quadra per la quale regolano i Pacers in 6 gare massimo, allora la storia si fa interessante.

Voi che dire? :dbl_sham :dbl_sham
Ottimismo, cauto ottimismo, pessimismo o nero pessimismo?


01/04/2019, 16:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Mondo Cane ha scritto:

Voi che dite? :dbl_sham :dbl_sham
Ottimismo, cauto ottimismo, pessimismo o nero pessimismo?

Innanzi tutto, dico che spero tu abbia ragione!
In secondo luogo, che credo, avrai ragione...
Visione ottimistica sì, per quanto visto in questa rs, ma anche molto realistica, pensando all'history di questa squadra e dei suoi protagonisti (quanto detto per Al, Brad, Kyrie etc).
Mi sono piaciuti molto questi 10 punti (anche quelli "più semplici" da pronosticare) di sicuro, mi danno più coraggio di quanto ne avessi prima di leggerli.

Mi sento di aggiungere, in un moto d'ottimismo di quelli veri...
A) vedremo bombe prese con più criterio (a parte quel paio a partita che si prenderà kyrie, in transizione e con 15" sul cronometro) e comunque in numero totale accettabile. Diciamo entro le 35, o meglio, in percentuale alle conclusioni tentate, non oltre il 35% :shock:
B) vedremo un numero di assist più elevato. Diciamo che attorno ai 30 (possibilmente 2-3 in più piuttosto che 2-3 in meno) potrebbe essere un buon numero per questo indicatore.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


01/04/2019, 16:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Bella analisi Marcello! :irish_drink:

Io spero solo di non uscire al primo turno, sarebbe un fallimento e mi girerebbero i maroni assai.. :-?

Per me, allo stato attuale delle cose, cauto ottimismo.

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


01/04/2019, 19:24
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Bella idea a cui mi accodo.

1) Fine della gestione aziendalista
Non esistono più i cambi con il cronometro. Sta in campo chi gioca bene.
Prevedo un crollo nel minutaggio di Morris, un aumento in quello di Smart e anche di Brown.
Hayward e Rozier se entrano con un impatto negativo tornano subito in panca e finiscono con meno di 10'.

2) Ne perdiamo almeno 2
Una squadra che non ha costanza durante tutta la RS molto difficilmente cambia ai playoff. Molto probabili almeno un paio di serate storte in cui ci entra poca roba e concediamo troppo

3) Brown meglio di Tatum
Lo scontro tra i giovani lo vince Brown, sia in difesa sia in attacco. Mettendo sul piatto una miglior condizione in termini di nervi, attaccando molto di più il ferro e difendendo duro in difesa.
Tatum probabilmente seguirà lo stesso copione di questa stagione, un oggetto bello da vedere ma spesso avulso dal gioco e che sfrutta molto male il suo potenziale.

4) Hayward ne vince 1 con una prestazione perfetta al tiro ma non è sempre serata
In questa serie una partita diventa un Gordon-Show dove le imbrocca tutte, come ha già fatto vedere in stagione.
Ma allo stesso tempo ci sarà la serata no in cui pare completamente fuori dalla partita.

5) Sono AL e ti catechizzo
AL sale in cattedra e crea grossi problemi ai Pacers. Gestisce molti più possessi, crea molti problemi con l'asse Kyrie-AL, costringe Turner a brutte prestazioni offensive.

6) Ahi Ahi Sabonis-Young
Domantas e Thaddeus saranno i due giocatori che ci faranno vedere i sorci verdi.

7) Kyrie ancora più testardo, da cosa concluderà in ISO ne esce il risultato della serie
Avete presente quando a Kyrie gli si chiude la vena e gestisce i possessi in modo assurdo ?
Lo farà e ancora di più nei finali punto a punto, avrà ragione ?

7) THEIS e BAYNES!
Ebbene sì, Baynes sarà l'uomo chiave per dare equilibrio nella serie e aiutare AL in difesa. Theis sarà l'arma a cui i Pacers non riusciranno a trovare contromisure per almeno una partita

9) Boston-Indiana sarà la serie più lunga
Raptors in 4, Bucks in 5, Sixers in 6, Celtics in 7

8) Scary Terry non c'è più
Non c'è più e non torna più così

10) Non ne abbiamo proprio più
Passiamo la prima serie ma è solo un canto del cigno, tra infortuni e una squadra che non riesce a giocare in maniera fluida al secondo turno ne vinciamo solo una, a giochi praticamente chiusi.

Rispetto a inizio anno il mio è pessimismo cosmico. Do lo 0,1% di possibilità di vincere l'anello, solo perché la matematica va rispettata.


01/04/2019, 19:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Non metto dieci punti, ne metto uno:

fuori al secondo turno con prestazioni ignominiose e la triade Gioia-Piero-Zio inferocita a chiedere di non rinnovare chi ben sapete...

questo per essere realista

poi se volete una previsione emotiva, ve l'ho già fatta contestualmente a quella sui giallastri fuori dai PO... :benedetto:


01/04/2019, 20:15
Profilo
Starter

Iscritto il: 06/11/2018, 14:14
Messaggi: 219
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
con indiana i fatti dicono che ce la si gioca, con buone possibilità di passare, poi... ,boh, troppe variabili

personalmente vista la stagione considererei già un successo replicare il 'piazzamento' dello scorso anno


06/04/2019, 13:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10472
Località: Macerata
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Previsioni non ne faccio: onestamnte ci sono squadre che nella regular hanno dimostrato di essere piu'solide mentalmente di noi ma certamente nessuna ha dimostrato di essere tanto piu'forte di noi, specialmente le grandi contro cui abbiamo sempre fatto prestazioni di livello.
Giochiamo il primo turno e cerchiamo di passare poi se saremo stati bravi ce la giochiamo partita per partita.
Non oso immaginare neanche che nella post season scenderemo in campo in versione vacanziera!!!
La cruda realtà dice che fino ad oggi siamo stati una squadra altamente ondeggiante e poco concentrata, ma diavolo di un muflone, mica siamo gli ultimi stupidi sulla terra degli idioti!!
Io sono realista ma sicuramente non mi sento di essere pessimista !!!
Io ci credo e voglio continuare a farlo!!


:heart :heart :heart :heart


06/04/2019, 13:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10472
Località: Macerata
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Harold ha scritto:
con indiana i fatti dicono che ce la si gioca, con buone possibilità di passare, poi... ,boh, troppe variabili

personalmente vista la stagione considererei già un successo replicare il 'piazzamento' dello scorso anno


I fatti dicono che ce la giochiamo con tutti !!!!!


06/04/2019, 13:50
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3556
Località: Parma
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
1. negli ultimi trenta anni solo una volta è arrivata in finale una squadra con un record peggiore del nostro di quest'anno (erano i Rockets nel 1995, 47-35 in regular season, campioni uscenti, e vinsero 4-0 contro i Magic di penny Hardaway e Shaq)
2.

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


09/04/2019, 23:21
Profilo
Starter

Iscritto il: 06/11/2018, 14:14
Messaggi: 219
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
smart fuori 4-6 settimane

mi spiace, ragazzi, ma questa notizia è la pietra tombale.


11/04/2019, 10:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8111
Località: Pordenone
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Harold ha scritto:
smart fuori 4-6 settimane

mi spiace, ragazzi, ma questa notizia è la pietra tombale.


Infatti ci metti vincenti nelle tue previsioni :mrgreen: :lol3


11/04/2019, 12:13
Profilo
Starter

Iscritto il: 06/11/2018, 14:14
Messaggi: 219
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Rondo_9 ha scritto:
Harold ha scritto:
smart fuori 4-6 settimane

mi spiace, ragazzi, ma questa notizia è la pietra tombale.


Infatti ci metti vincenti nelle tue previsioni :mrgreen: :lol3


perchè uscire con indiana non si può.

mi riferisco al secondo turno


11/04/2019, 12:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8111
Località: Pordenone
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
@harold:
Una partita per volta, una serie per volta, piccoli passi, non siamo già al secondo turno, come non lo sono già i Bucks.. si parla di fine aprile, inizi maggio per il secondo turno, i bollettini medici possono cambiare, visto che siamo nel periodo clou.. quindi non è detto salti tutto il secondo turno eventuale


11/04/2019, 12:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Rondo_9 ha scritto:
Harold ha scritto:
smart fuori 4-6 settimane

mi spiace, ragazzi, ma questa notizia è la pietra tombale.


Infatti ci metti vincenti nelle tue previsioni :mrgreen: :lol3


c'è un misunderstanding alla base di tutto caro harold, vediamo se riusciamo a fartelo capire una volta per tutte.

per gran parte dei frequentatori di sto forum, i celitcs sono una ragione di vita.potrà sembrare anche esagerato, e forse lo è, alla fine lo sport, gli sport sono una forma di distrazione delle masse, ma al di là degli aspetti sociologici, fermiamoci ai fatti.

celtics ragione di vita, una cosa che si prende molto sul serio.

se per te non lo è, se per te c'è solo una moderata simpatia per la squadra(voglio sperarlo....) cerca di rispettare l'amore dei tifosi del trifoglio quà presenti per i boston celtics.

e torniamo alle faccine messe a muzzo di cane e alle uscite discutibili, tipo quella di cui sopra, che hai appena scritto ad harlan.....

completamente fuoriluogo.as usual.


11/04/2019, 12:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10472
Località: Macerata
Messaggio Re: 10 previsioni totalmente non richieste sui Playoff 2019
Harold ha scritto:
smart fuori 4-6 settimane

mi spiace, ragazzi, ma questa notizia è la pietra tombale.


Mi dispiace ma non c'e' notizia che possa abbattere la nostra proverbiale fede nei Celtics: ce la giochiamo sempre contro tutto e contro tutti.
Mi dispiace ma noi siamo i Celtics anche se dovessimo scendere in campo con le stampelle, non abbiamo paura di nessuno se giochiamo con lo spirito celtico che ha forgiato nel fuoco la nostra leggenda.

:sorry:


11/04/2019, 13:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: