Oggi è 19/04/2024, 3:14
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 622 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 42  Prossimo
[2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Non avremmo mai immaginato, 10 mesi fa, di arrivare ai Playoff 2019 in questa condizione e stato d’animo. Lo scorso anno, con una squadra decimata, avevamo vissuto una delle più esaltanti post season degli ultimi tempi(e poi anche una delle più amare, considerando l’epilogo in gara sette delle conference finals) . Eravamo certi di aver costruito un gruppo di formidabili uomini e atleti, veri celtici che avevano sfidato la Lega, gli dei e i semi dei della NBA, con coraggio, irriverenza e orgoglio. La stagione regolare che abbiamo appena lasciato alle spalle è andata male, contro ogni previsione, anche la meno ottimistica, è rimasta ben al di sotto delle attese per risultati e rendimento. Il gioco deficitario, le prestazioni dei singoli altalenanti, la stessa conduzione tecnica è stata sovente messa in discussione.
Per la prima volta nell’era Stevens, il record di vittorie in regular season registra un passo indietro rispetto all’annata precedente e dice che non partiamo con il favore dei pronostici ad est come invece ampiamente pronosticato.
Ma comunque iniziano i Playoff ed è tutt'altro sport.
Ci attendono i Pacers : forti, compatti, con molte similitudini rispetto ai migliori Celtics della stagione (difesa forte e tiro da tre) hanno perso Oladipo, il loro condottiero indiscusso e all-star ma le forze sembrano essersi moltiplicate ( come noi lo scorso anno senza Hayward) . Hanno finora avuto un Bogdanovic con le migliori medie e percentuali della sua vita, Turner è l’unico giocatore assieme ad Anthony Davis (chi?) ad avere più stoppate che falli, Sabonis in 27 partite è andato in doppia doppia in punti e rimbalzi partendo dalla panchina come nessun altro in tutta la lega. Young è un giocatore solido, opportunista, maturo. Poi Collison, Matthews, Evans, McDermott e Joseph fanno la loro parte, alternando prestazioni notevoli a prove meno brillanti.

Noi, da parte nostra, forse non sappiamo ancora chi siamo veramente ma nelle partite che contavano la squadra è stata tendenzialmente presente, volitiva.
Ci aggrappiamo a questo e aggiungo anche qualche dato (pescato da nba.com) su cui riflettere e da cui partire per quanto ci riguarda:

La formazione con Irving, Smart, Tatum, Morris e Horford ha tentato solo 13.1 tiri liberi per 100 tiri dal campo ed è il peggiore risultato per quintetti della NBA con almeno 200 minuti assieme.

Al Horford e Aron Baynes in campo contemporaneamente hanno concesso 92 punti per 100 possessi. Risultato straordinario ma hanno giocato solo 163 minuti totali insieme dopo averne giocato oltre 1000 lo scorso anno, di cui 200 nei play off.

Jaylen Brown ha avuto lo stesso tasso di utilizzo (21,2 %) come riserva o starter. Ma ha avuto una percentuale di tiro molto più alta dalla panchina (58,0 %) rispetto a quella partendo dalla formazione iniziale (48,9 %).

Gordon Hayward ha avuto una percentuale di field goal effettiva del 59,3% dopo la pausa All-Star, migliorando di quasi 10 punti rispetto a prima della pausa!!!.

Marcus Morris ha tirato 15-su-67 (22 %) dall’angolo, è il secondo peggiore tra 148 giocatori con almeno 50 tentativi

Marcus Smart (che ci mancherà per tutta la serie e anche oltre) aveva una percentuale di field goal effettiva del 53,3 %, un salto enorme dal 44 che aveva in carriera.
Nel suo nome e col suo spirito dovranno giocare tutti i nostri!

Jayson Tatum ha segnato solo 0,63 punti per possesso su isolamenti, il peggiore tra 51 giocatori con almeno 100 possessi in isolamento

Daniel Theis ha una media di 6.4 falli per 36 minuti, il secondo peggiore tra giocatori con almeno 750 minuti totali


In assoluto non entriamo a questi playoff con i favori del pronostico (forse neanche al primo turno) e dovremo giocare alla morte ogni partita per arrivare dove sogniamo di arrivare da 10 mesi a questa parte.

Sento che possiamo riuscirci, sento che possiamo riscrivere ancora una volta la storia.
Sarà durissima e per questo, se ci riuscissimo, sarà ancora più bello.
Giochiamo una partita per volta e ogni volta fino all'ultima stilla di sudore.
GO CELTICS


Il programma:

Gara 1: 14 aprile a Boston, 19:00
Gara 2: 17 aprile a Boston, 1h
Gara 3: 19 aprile @ Indianapolis, 2:30
Gara 4: 21 aprile @ Indianapolis, 19:00
Gara 5: 24 aprile a Boston, da determinare
Gara 6: 26 aprile a Indianapolis, da determinare
Gara 7: 28 aprile a Boston, da determinare

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


13/04/2019, 15:27
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Grande apertura Piero!!

Non vedo l'ora inizi la sfida per capire con che testa la giocheranno i nostri.
Si capirà già da gara 1 se metteremo da parte malumori egoismi ecc. in tal caso... saranno guai per tutti i nostri avversari!

Let's go Celtics!! :heart


13/04/2019, 15:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Sì, grande apertura, e vero vademecum da seguire.....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


13/04/2019, 16:27
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Ne è valsa la pena aspettare, che grande apertura. :clap2


13/04/2019, 17:27
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6221
Località: salerno
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Finalmente si arriva al momento topico.....
Mi aspetto molto da Irving (sono i primi play off con noi),spero in una post season all'altezza delle aspettative per Tatum Brown e :sc: .....
Il mio totem resta sempre Al Horford :bowdown:
Un mio personale desiderio, che una gara ce la faccia vincere Daniel Theis o Brad Wanamaker :o (adoro gli eroi per un giorno)...


13/04/2019, 18:37
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Ma la partita è in diretta Sky?


13/04/2019, 18:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
mister3.2 ha scritto:
Ma la partita è in diretta Sky?

Leggo SKY Sport NBA....
Credo di sì, ma.... :boh:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


13/04/2019, 19:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Grande apertura...parole sagge Maestro Piero!! :doc:
Vero, non arriviamo con i favori del pronostico, intendo in assoluto, visto che fino ad ora non siamo stati i Celtics: ora sta a questi ragazzi dimostrare di essere degni di questa maglia!!
Gli alibi sono finiti!
VAMOOOSSSSSSS CELTICS !!!!

:heart


13/04/2019, 19:51
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
mister3.2 ha scritto:
Ma la partita è in diretta Sky?

La guida dici di sì. :irish_drink:


13/04/2019, 19:55
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Continuo ad entrare ed uscire dal forum in cerca di chissà cosa...
Apro l'app dei CELTICS, poi quella dell'NBA, poi torno sul forum.....
Ecco un post che 1' fa non c'era...... Vediamo cosa dice il buon Crispo....
Poi ancora l'app dei CELTICS, di nuovo sul Forum, una googolata veloce per cercare aggiornamenti.....
Insomma, se non mi conoscessi, se non sapessi che in queste occasioni sono calmo, freddo come il ghiaccio (.... :-? ) direi che mi sta salendo l'ansia...
...
.....
.......
.........
............ :fear:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


13/04/2019, 20:00
Profilo
Star

Iscritto il: 22/03/2017, 1:03
Messaggi: 512
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Ciao ragazzi..
Partiamo carichi e compatti..
Sia in campo che noi qui...;)

Scusate una domanda..che magari già avrà avuto risposta..
Smart dovrebbe stare fuori 4-6 settimane..
Nella migliore delle ipotesi per quale eventuale partita tornerebbe disponibile..?..

(Io che chiedo del ritorno di smart..come cambiano i tempi..;)..)

Intanto premiamo l'interruttore dei playoff...che è come il punto g..Non esiste.. ma invece esiste..


13/04/2019, 20:11
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Uomotigre ha scritto:
Scusate una domanda..che magari già avrà avuto risposta..
Smart dovrebbe stare fuori 4-6 settimane..
Nella migliore delle ipotesi per quale eventuale partita tornerebbe disponibile..?..

(Io che chiedo del ritorno di smart..come cambiano i tempi..;)..)

Intanto premiamo l'interruttore dei playoff...che è come il punto g..Non esiste.. ma invece esiste..

L'ho scritto dall'altra parte, sul thread del giocatore, diciamo che volendo essere supermegaottimisti torna disponibile per la fine della serie di secondo turno, specie se parliamo di serie lunghe, ma realisticamente tornerà a disposizione per la prima/seconda partita della serie finale ad EST, salvo complicazioni ovviamente.


13/04/2019, 20:35
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Gioia CELTICS ha scritto:
Continuo ad entrare ed uscire dal forum in cerca di chissà cosa...
Apro l'app dei CELTICS, poi quella dell'NBA, poi torno sul forum.....
Ecco un post che 1' fa non c'era...... Vediamo cosa dice il buon Crispo....
Poi ancora l'app dei CELTICS, di nuovo sul Forum, una googolata veloce per cercare aggiornamenti.....
Insomma, se non mi conoscessi, se non sapessi che in queste occasioni sono calmo, freddo come il ghiaccio (.... :-? ) direi che mi sta salendo l'ansia...
...
.....
.......
.........
............ :fear:


Onestamente Gioia anche io che cerco di essere sempre positivo e fiducioso ( salvo poi subire un'autocombustione interna nel momento in cui le cosa vanno male !!! :oops: ) sento l'ansia di iniziare questi PO !
Ci aspettiamo tante risposte positive dai nostri ragazzi e naturalmente l'attesa è spasmodica!!
Fortuna che esiste questo meraviglioso forum con tutti i suoi splendidi personaggi, ognuno diverso dall'altro, ognuno con le sue particolarità caratteriali e la sua umanità marcata e impareggiabile.
Tifo i Celtics dai lontani anni '80 e in quegli anni non era facile poterli seguire, lo facevi con i mezzi che avevi a disposizione, mezzi neanche minimamente paragonabili a quelli che abbiamo a disposizione oggi.
La mia passione non è mai cambiata, me la portero' con orgoglio nella tomba !!! :mrgreen:
Ma di sicuro una cosa la debbo ammettere, dopo aver conosciuto questo Forum e tutti i suoi splendidi abitanti in effetti qualcosa è cambiato: siete stati come benzina versata sul fuoco della mia passione, il detonante di emozioni che conoscevo ma che adesso vivo con percezione enormemente ampliata!
Ora l'attesa delle partite rappresenta per me un rito religioso da condividere con i Sacerdoti del tifo celtico presenti in questo luogo sacro...IL FORUM CELTICS.IT !!!
Domani si comincia...facciamolo insieme fratelli celtici!!!

:heart :heart :heart :heart :heart


13/04/2019, 20:40
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/02/2018, 21:50
Messaggi: 173
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Buona sera ragazzi...sono deluso da questa stagione come non lo ero dal giugno 2010..quindi ho già detto tutto..purtroppo l'infortunio di Smart è stato a mio avviso una pietra tombale sulle nostre residue ambizioni...spero solo che chi scenderà in campo si ricordi cosa significa giocare per i BOSTON CELTICS...e che almeno dopo le spiacevoli situazioni di spogliatoio tra i giocatori di questa regular season possano tutti guardarsi allo specchio e capire che da soli non si va da nessuna parte..poi iconti si faranno alla fine! un saluto a tutti voi


13/04/2019, 20:55
Profilo
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6221
Località: salerno
Messaggio Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Marcello1971 ha scritto:
Buona sera ragazzi...sono deluso da questa stagione come non lo ero dal giugno 2010..quindi ho già detto tutto..purtroppo l'infortunio di Smart è stato a mio avviso una pietra tombale sulle nostre residue ambizioni...spero solo che chi scenderà in campo si ricordi cosa significa giocare per i BOSTON CELTICS...e che almeno dopo le spiacevoli situazioni di spogliatoio tra i giocatori di questa regular season possano tutti guardarsi allo specchio e capire che da soli non si va da nessuna parte..poi iconti si faranno alla fine! un saluto a tutti voi

Ciao Marcello. ... :welcome:
Pietra tombale is The new. ..ingiocabili..


13/04/2019, 21:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 622 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 42  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron