Oggi è 29/03/2024, 9:56
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
L'hero ball funziona se la palla entra, ma quello si che è un gioco a puntare sul culo... ovvero sperare che le triple ad alto coefficiente di difficoltà con mano in faccia entrino con regolarità.

Il culo puoi averlo per 1, 2 partite... ma alla lunga esce fuori che prendersi tiri dall'arco uncontested e facili appoggi a canestro paga di più.

Poi ovvio che se però non sei abituato a far girare la palla finisci per produrre 10 palle perse in 5'... e allora a quel punto l'unica via rimasta è la hero ball.


30/09/2020, 10:30
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Unselfish ha scritto:
L'hero ball funziona se la palla entra, ma quello si che è un gioco a puntare sul culo... ovvero sperare che le triple ad alto coefficiente di difficoltà con mano in faccia entrino con regolarità.

Il culo puoi averlo per 1, 2 partite... ma alla lunga esce fuori che prendersi tiri dall'arco uncontested e facili appoggi a canestro paga di più.

Poi ovvio che se però non sei abituato a far girare la palla finisci per produrre 10 palle perse in 5'... e allora a quel punto l'unica via rimasta è la hero ball.


:+1: :+1: :+1: :+1: :+1:


30/09/2020, 12:59
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Unselfish ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Per quanto visto nella serie il 4-2 finale per loro ci sta tutto, hanno avuto più fame e hanno sfruttato sempre al meglio le chances a loro concesse, quindi come già detto bravi loro.


Beh la frase, se fosse vera, è piuttosto preoccupante.
La metà dei nostri era arrivata già alle EFC in una o più occasioni, quindi un po' di sapore lo avevano assaggiato.

Parlassimo di GSW che ha vinto 3 titoli con lo stesso core potrei capire, ma pensare che i nostri abbiano avuto meno fame di quelli di Miami mi suona proprio brutto.

Con questo non dico che non possa essere, ma pensare che la nostra squadra abbia avuto meno fame di un'altra in una finale di conference mi fa un po' venire i brividi ed anche un po' di sconforto.

Vorrebbe dire che si sono saziati con altro...


Beh ma fa anche parte dei giocatori.
Intendo che loro sono sembrati piú disposti a mettere da parte l’individualitá a favore della squadra.
Butler per esempio ha tirato malissimo dall’arco (ma in generale non ha avuto grosse percentuali) e giustamente si é preso meno tiri cercando soluzioni piú efficaci: Robinson e Herro dall’arco, oppure Adebayo sottocanestro.
Se avesse voluto Butler avrebbe potuto impuntarsi a farne 30 a serata, prendendosi 20 tiri.

Noi effettivamente abbiamo giocatori che possono anche tirare mattonate per 20 minuti e che comunque se ne fregano e continuano a tirare a prescindere dal fatto che sia la soluzione migliore, tanto prima o poi qualcosa entra.


Questo è stato l'aspetto più deteriore della serie con Miami.
Per questo motivo, unitamente al mancato spirito di squadra, alle mancate collaborazioni in campo e a giocatori che non si sostenevano a vicenda, nemmeno nei TO o sui TL, ho pensato che qualcosa di grosso e compromettente debba essere avvenuto in spogliatoio.
Qualcosa che spero non si verrà mai a sapere ma dai cui frutti potremo formulare ipotesi.
Io non credo che ci fosse il placet di Stevens nel prendere atto di questa situazione in campo.
Per questo motivo credo che un playmaker ci sia molto più utile di Kemba che era e rimane un finalizzatore molto più che un costruttore o un facilitatore.


30/09/2020, 13:07
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
BRAD STEVENS DOPO LA SCONFITTA CON GLI HEAT
https://www.nbareligion.com/2020/09/28/ ... n-celtics/

"Dopo che Miami ha preso il comando nell’ultimo quarto, Adebayo – e qui merito tutto suo – ha deciso che la palla sarebbe stata di sua proprietà fino al termine del match, mettendoci in difficoltà anche per la mole di tiratori clamorosi che ha intorno a lui.
La loro fisicità è qualcosa di cui probabilmente non abbiamo parlato abbastanza durante questa serie.
Abbiamo potuto notare come sono forti, fisici, duri e – soprattutto Bam – ci hanno dominato negli ultimi 9 minuti.
Anche le giocate in cui lui non ha segnato… la sua presenza è stata di grande impatto.
Ripeto, loro sono stati super fisici, super duri e molto, molto esperti.
Penso che siano la migliore squadra dell’Est.
Meritano di rappresentare l’Est per il modo in cui hanno giocato in questi Playoff.”

Ovviamente prendo per buono quanto ci riferisce Stevens.
Il pensiero che mi sorge spontaneo è, ma se Stevens pensa questo degli Heat, cosa avrebbe potuto dire della fisicità di quelli là ?


04/10/2020, 0:29
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Maravich ha scritto:
BRAD STEVENS DOPO LA SCONFITTA CON GLI HEAT
https://www.nbareligion.com/2020/09/28/ ... n-celtics/

"Dopo che Miami ha preso il comando nell’ultimo quarto, Adebayo – e qui merito tutto suo – ha deciso che la palla sarebbe stata di sua proprietà fino al termine del match, mettendoci in difficoltà anche per la mole di tiratori clamorosi che ha intorno a lui.
La loro fisicità è qualcosa di cui probabilmente non abbiamo parlato abbastanza durante questa serie.
Abbiamo potuto notare come sono forti, fisici, duri e – soprattutto Bam – ci hanno dominato negli ultimi 9 minuti.
Anche le giocate in cui lui non ha segnato… la sua presenza è stata di grande impatto.
Ripeto, loro sono stati super fisici, super duri e molto, molto esperti.
Penso che siano la migliore squadra dell’Est.
Meritano di rappresentare l’Est per il modo in cui hanno giocato in questi Playoff.”

Ovviamente prendo per buono quanto ci riferisce Stevens.
Il pensiero che mi sorge spontaneo è, ma se Stevens pensa questo degli Heat, cosa avrebbe potuto dire della fisicità di quelli là ?

Bella domanda, sarebbe stata ingestibile probabilmente seguendo questo ragionamento.

A questo punto, dopo le parole di Brad e prima quelle di Danny, qualcosa nel nostro roster verrà modificato. Mi aspetto che dal draft e dal mercato arrivino delle contromosse a questo nostro deficit, diciamo così. Spazio di manovra a livello salariale, stando così le cose, se ne vede pochino e quindi bisognerebbe lavorare con le varie eccezioni. Resta sempre la strada dello scambio di Hayward, unico tra i big a poter essere scambiato.

Dal draft invece qualcosa può arrivare di certo, ed anche di subito utile, abbiamo già accennato nel thread del draft 2020 ed è giusto proseguire li a parlarne.


04/10/2020, 11:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: