Oggi è 29/03/2024, 9:46
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Dunque, commento un pochino più a "freddo".

Prima con le cose importanti:

- Complimenti a Miami per il traguardo e un grosso in bocca al lupo per le Finals, BEAT LA. Sempre e comunque.
Metto da parte tifo, rosicate e rammarico.
Per quanto visto nella serie il 4-2 finale per loro ci sta tutto, hanno avuto più fame e hanno sfruttato sempre al meglio le chances a loro concesse, quindi come già detto bravi loro.

- Riguardo alla stagione dei nostri sono contento se ne guardo l'intero andamento e la partenza.
Abbiamo inserito nuovi giocatori, abbiamo giocato una stagione con il dilemma di chi mettere come centro.
Come già detto più volte in RS non sono convinto di come ci mettiamo a giocare in frangenti di partite dove abbandoniamo il gioco per lasciarci a giocate individuali.
Tuttavia è una mia opinione e la mia opinione conta un c***o rispetto a quella di un coach NBA, anche perché di esempi di squadre che giocano bene e poi vengono sbattute male dai playoff ce ne sono... penso agli "Spurs dell'est" Atlanta Hawks di Budenholzer.
Siamo arrivati alle ECF, a mio parere ottimo risultato a vedere il roster a disposizione, quindi non hanno molto senso le mie critiche.

Adesso con le cose meno importanti:

- Il rammarico di essere uscito con gli Heat.
Sono arrivati dopo di noi, il loro roster sulla carta non sembra irresistibile eppure ci hanno infinocchiati.
Secondo me i problemi di questa serie sono stati 3:
1) La stanchezza mentale nelle prime due gare. Siamo crollati troppo presto con dei cali di tensione inconcepibili nonostante i punti di vantaggio... secondo me uno strascico dovuto al fatto che abbiamo tirato una serie fino a gara 7 con i Raptors, cosa evitabile che ci ha prosciugati. Partire sotto 2-0 è difficilissimo.
2) Lacune sottocanestro. Theis ha dato il massimo nei playoff, ma secondo me quello che ci è mancato è Kanter. Colui che a inizio stagione doveva essere sulla carta il centro titolare in questo roster e che invece è crollato mostruosamente rispetto al suo rendimento negli anni passati (e di inizio inizio stagione). Assenza pesante perché il Kanter degli anni scorsi avrebbe dato un maggior contributo a rimbalzo, miglior efficienza in attacco e più minuti in campo a favore di un Theis con problemi di falli.
3) La loro condizione in confronto alla nostra. Non me ne frega nulla di cosa sono e cosa saranno i loro giocatori.
Al momento Herro e Adebayo sono devastanti, Duncan Robinson è una bella arma offensiva, Dragic e Butler hanno mostrato una grossa solidità.
Noi invece avevamo un Hayward mezzo rotto (assente per le prime due partite) e Tatum che ha singhiozzato dall'arco in questa serie (Brown lo aveva fatto con i Raptors).

- Mie considerazioni sulla squadra attuale

Kemba Walker
In questo primo anno ha mostrato quello che è, un ottimo giocatore. Niente più e niente meno di quello che era a Charlotte. O meglio, sarebbe bello se dal prossimo anno non si strozzasse ai playoff.

Gordon Hayward
Un caso estremamente spinoso con la Player Option che a mio parere eserciterà senza dubbi e poi futuro rinnovo da studiare.
Io sono dell'idea che il giocatore visto a Utah non lo vedremo più se non per qualche periodo, troppo sfortunato... più passa il tempo e più mi sembra di vivere la stessa cosa che i tifosi Bulls vivevano con Rose.
Giocatore con serate fenomenali e poi tantissimi acciacchi, una pioggia di acciacchi che lo fanno costantemente giocare al 50%, 60%... insomma poche volte al 100%.
Caso spinoso perché non abbiamo margini di manovra, perché secondo me il suo contratto in scadenza non avrà grosso valore l'anno prossimo in eventuale sede di scambio e perché per il suo rinnovo sento odore di tanti soldi per una scommessa su un giocatore che va per i 31 e con quella storia clinica alle spalle.
D'altronde come già detto più volte perdere Gordon a zero non ha alcun vantaggio sullo spazio salariale immediato.

Jaylen Brown e Jayson Tatum.
Statistiche alla mano Jaylen è migliorato in ogni aspetto, sia in RS sia in PS.
Jayson si è assestato sulle stesse cifre, aumentando il numero dei rimbalzi e il volume dei tiri senza avere perdite nelle percentuali.
Gli manca leadership ? Per ora probabilmente sì, entrambi reagiscono in modi differenti... con Brown che tende a isolarsi mentre Tatum smania invece che aspettare "che la partita venga a lui".
L'età è dalla loro, quale sia il potenziale non si sa: volerei alto ma non eccessivamente al punto di crederli predestinati... Durant alla loro età raggiungeva le Finals eliminando San Antonio, LeBron perdeva in gara-7 con i nostri Big3.

Marcus Smart
Smart difensivamente è fortissimo.
Smart in campo è un leone.
Smart è ottimo ad accendere la squadra.
Smart in carriera tira con meno il 40% dal campo e con il 30% scarso dall'arco... se sono l'allenatore avversario è ovvio che battezzo Smart quindi bisogna fare in modo che questa debolezza di Smart vada nascosta e non assecondata facendogli prendere 20 tiri a sera.
E sarà una coincidenza, ma le 2W con Miami sono le 2 partite in cui Smart si è preso meno di 10 tiri.

Daniel Theis
Theis è l'esempio di colui che non ha tanti mezzi ma che si è fatto un enorme mazzo pur di non sfigurare.
Conferma che Ainge in questo caso ci ha visto giusto e che lo staff di sviluppo ci ha lavorato bene.
Certo, non era un signor nessuno visto che comunque nel campionato tedesco aveva preso i suoi riconoscimenti, ma neanche lui nei sogni più bagnati si sarebbe visto in ECF titolare dopo aver giocato contro Embiid e Gasol+Ibaka.
Secondo me il suo prossimo anno è l'ultimo a quelle cifre, ahinoi.


La panchina per me nella realtà ha un peso al momento che è nullo, nel senso che a mio avviso attualmente c'è il nulla in quella panca e quindi non ha molto senso dare valutazioni.
Tra giocatori senza punti nelle mani (Ojeleye e Granito), giocatori senza minuti a tabellino (Waters, Fall, Edwards, Langford, Pero, Green) e giocatori senza collocazione sensata in questo sistema di gioco (Enes, Timelord).
Ecco, su Enes potremmo parlare di come un giocatore che doveva essere il titolare sia crollato così tanto nel rendimento da diventare un giocatore da 4/5 minuti a partita.

Ci vedo materiale futuribile ?
Boh... per quello che ho visto sul campo forse Granito in fondo al pino come difensore energico senza il tiro, forse Timelord in fondo al pino in qualche altra squadra a cui piacciono i saltatori, forse Langford se inizia ad essere sano.
Kanter se ritorna quello degli anni passati e lontano da questo sistema di gioco.


29/09/2020, 0:02
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Unselfish ha scritto:
2) Lacune sottocanestro. Theis ha dato il massimo nei playoff, ma secondo me quello che ci è mancato è Kanter. Colui che a inizio stagione doveva essere sulla carta il centro titolare in questo roster e che invece è crollato mostruosamente rispetto al suo rendimento negli anni passati (e di inizio inizio stagione). Assenza pesante perché il Kanter degli anni scorsi avrebbe dato un maggior contributo a rimbalzo, miglior efficienza in attacco e più minuti in campo a favore di un Theis con problemi di falli.


Kemba Walker
In questo primo anno ha mostrato quello che è, un ottimo giocatore. Niente più e niente meno di quello che era a Charlotte. O meglio, sarebbe bello se dal prossimo anno non si strozzasse ai playoff.

Gordon Hayward
Un caso estremamente spinoso con la Player Option che a mio parere eserciterà senza dubbi e poi futuro rinnovo da studiare.
Io sono dell'idea che il giocatore visto a Utah non lo vedremo più se non per qualche periodo, troppo sfortunato... più passa il tempo e più mi sembra di vivere la stessa cosa che i tifosi Bulls vivevano con Rose.
Giocatore con serate fenomenali e poi tantissimi acciacchi, una pioggia di acciacchi che lo fanno costantemente giocare al 50%, 60%... insomma poche volte al 100%.
Caso spinoso perché non abbiamo margini di manovra, perché secondo me il suo contratto in scadenza non avrà grosso valore l'anno prossimo in eventuale sede di scambio e perché per il suo rinnovo sento odore di tanti soldi per una scommessa su un giocatore che va per i 31 e con quella storia clinica alle spalle.
D'altronde come già detto più volte perdere Gordon a zero non ha alcun vantaggio sullo spazio salariale immediato.

Jaylen Brown e Jayson Tatum.
Statistiche alla mano Jaylen è migliorato in ogni aspetto, sia in RS sia in PS.
Jayson si è assestato sulle stesse cifre, aumentando il numero dei rimbalzi e il volume dei tiri senza avere perdite nelle percentuali.
Gli manca leadership ? Per ora probabilmente sì, entrambi reagiscono in modi differenti... con Brown che tende a isolarsi mentre Tatum smania invece che aspettare "che la partita venga a lui".
L'età è dalla loro, quale sia il potenziale non si sa: volerei alto ma non eccessivamente al punto di crederli predestinati... Durant alla loro età raggiungeva le Finals eliminando San Antonio, LeBron perdeva in gara-7 con i nostri Big3.



Solo un paio di considerazioni sul tuo messaggio molto interessante:

Su Enes Kanter la penso come te, infatti io lo sostenuto (il giocatore) fino alla fine, sperando che ottenesse più minuti in campo con una vaga speranza di rividere effettivamente il vero Kanter.
Adesso non voglio dire che Adebayo non sarebbe stato un problema, però il "vero" Kanter ci avrebbe fatto molto comodo, soprattutto la davanti.
Stiamo parlando di uno che solo un anno fa ha giocato molto bene i PO con Portland e che era tranquillamente in doppia doppia di media (per altro abbondante).
Per cui quello visto soprattutto nel finale di stagione è una brutta copia.
I motivi? :boh: :boh:
Che non fosse in forma, che non piacesse a Brad Stevens e quindi non è mai riusito a integrarsi nel sistema non so.
Però ovviamente a inizio stagione le aspettative erano diverse.

Su Kemba Walker ok non è forte sulla carta come Irving, cioè siamo su un livello di talento leggermente inferiore rispetto ai Top e questo lo sapevamo, però qualcosina in più soprattutto nei play off era lecito aspettarselo.
Ok che era alle prime apparizioni a certe partite di livello (le esperienze precedenti penso abbia preso due sweep va beh)però è anche vero che hai 29 anni, quindi o prendi le occasioni al volo o il rischio di non lasciare traccia è alto.
Detto questo io non lo metterei in discussione, lo vedo a fianco dei due J nel futuro.

Su Gordon Hayward credo e lo ripeto (poi ne vorrete a male) che vada tradato.
A prescindere che a me proprio non piace, la sua storia con noi è proprio nata male, non per sua volontà ma per sfiga, però così è.
Secondo me continuare a :wall sarebbe un grande errore.
Magari lo dico anche per lui, i altri lidi potrebbe tornare un discreto giocatore, da noi quel che doveva dare la dato, per cui per me grazie e arrivederci.

Su Jaylen Brown + Jayson Tatum beh condivido quello che dici, soprattutto Su Tatum che deve migliorare a livello mentale e di leadership, però nessuno qui si è mai sognato di paragonarlo a James o Durant.
James è un giocatore come Jordan, per quanto possa stare sul c***o, ne nasce uno ogni 20 anni si e no.
inoltre su Brown penso che anche qui nessuno avesse mai fatto paragoni eccessivi, anche perché che sarà la spalla di Tatum e non un all star assoluta è palese a tutti.

Il punto effettivamente è qui.

Ormai è palese che per vincere servano sicuro 2/3 all Star assolute (e con questo termine non intendo le convocazioni all star game), ecco secondo me noi al momento ne abbiamo una (Tatum).
Quindi il punto è per il futuro, o si inpacchetta qualcosa per arrivare ad altre star assolute affiancate poi da giocatori mediocri / veterani al minimo oppure ti tieni l'unica stella assoluta e poi a fianco gli metti tanti ottimi giocatori e provi a giocartela.


29/09/2020, 8:49
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Unselfish ha scritto:
Per quanto visto nella serie il 4-2 finale per loro ci sta tutto, hanno avuto più fame e hanno sfruttato sempre al meglio le chances a loro concesse, quindi come già detto bravi loro.


Beh la frase, se fosse vera, è piuttosto preoccupante.
La metà dei nostri era arrivata già alle EFC in una o più occasioni, quindi un po' di sapore lo avevano assaggiato.

Parlassimo di GSW che ha vinto 3 titoli con lo stesso core potrei capire, ma pensare che i nostri abbiano avuto meno fame di quelli di Miami mi suona proprio brutto.

Con questo non dico che non possa essere, ma pensare che la nostra squadra abbia avuto meno fame di un'altra in una finale di conference mi fa un po' venire i brividi ed anche un po' di sconforto.

Vorrebbe dire che si sono saziati con altro...


29/09/2020, 9:54
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Matteo81X ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Per quanto visto nella serie il 4-2 finale per loro ci sta tutto, hanno avuto più fame e hanno sfruttato sempre al meglio le chances a loro concesse, quindi come già detto bravi loro.


Beh la frase, se fosse vera, è piuttosto preoccupante.
La metà dei nostri era arrivata già alle EFC in una o più occasioni, quindi un po' di sapore lo avevano assaggiato.

Parlassimo di GSW che ha vinto 3 titoli con lo stesso core potrei capire, ma pensare che i nostri abbiano avuto meno fame di quelli di Miami mi suona proprio brutto.

Con questo non dico che non possa essere, ma pensare che la nostra squadra abbia avuto meno fame di un'altra in una finale di conference mi fa un po' venire i brividi ed anche un po' di sconforto.

Vorrebbe dire che si sono saziati con altro...


Beh ma fa anche parte dei giocatori.
Intendo che loro sono sembrati piú disposti a mettere da parte l’individualitá a favore della squadra.
Butler per esempio ha tirato malissimo dall’arco (ma in generale non ha avuto grosse percentuali) e giustamente si é preso meno tiri cercando soluzioni piú efficaci: Robinson e Herro dall’arco, oppure Adebayo sottocanestro.
Se avesse voluto Butler avrebbe potuto impuntarsi a farne 30 a serata, prendendosi 20 tiri.

Noi effettivamente abbiamo giocatori che possono anche tirare mattonate per 20 minuti e che comunque se ne fregano e continuano a tirare a prescindere dal fatto che sia la soluzione migliore, tanto prima o poi qualcosa entra.


29/09/2020, 10:04
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2012, 2:15
Messaggi: 3233
Località: Milano
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Tyler Herro ha ovviamente risposto dicendo che
Ha una media esatta di 20... Nelle conference finals.
Che bello farsi prendere per il culo ogni singola volta :lol:


29/09/2020, 13:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
... ho resistito quasi un giorno e mezzo prima di affrontare questo thread e, quindi, leggendo i commenti di tutti, continuare a rovistare dentro tutta la delusione e tutta la frustrazione che ho dentro.

Per ogni commento che leggo mi sembra di afferrare un senso coerente, una ragione illuminante, un motivo concreto, che io stesso a quel punto vorrei cavalcare fino in fondo ma che invece poi perdo, bruscamente disarcionato da un sentimento complessivo di smarrimento. Singolare!

Mi sono mancati i Celtics. In definitiva, mi sono mancati i Celtics.
Alla sesta partita ancor più che in tutte le altre della serie contro gli Heat mi sono mancati i miei Celtics.

Ho dei fotogrammi, sparsi fuori dal tempo, quasi tutti sono lancinanti scatti dell'ultimo quarto, quando i nostri hanno sostanzialmente abbandonato la partita :

a. Hayward che sbaglia un elementare canestro in appoggio da sotto (da lì in poi non ne fa più una giusta per 2 minuti)
b. Kanter spaesato in difesa che boccheggia al secondo rientro
c. Smart sulle braccia che sputa sangue dopo un contatto
d. Brown che cade rovinosamente dopo un canestro in contropiede (colpevole il tocco abietto di Butler )
e. lo sguardo di Tatum all'intervallo, tra primo e secondo quarto, non ne ha ancora messo 1 ... lo vorresti tigre ed invece lo scopri cerbiatto
f. Kemba che si gratta la testa in panchina, richiamato per il quarto fallo
g. l'assistent coach Larranaga che batte le mani, batte le mani, batte le mani
h. Sench9 che sul forum commenta: "che giocatore Adebayo!", anticipandomi la resa
i. Il quinto fallo di Theis e Granito Williams che salta dalla panchina e va al blocco dei cambi
l. Coach Stevens che chiama qualcosa, Granito è lì che attende, Theis strabuzza gli occhi : "esco?"
m. ancora: il quinto fallo di Theis sul canestro di Adebayo, Williams entra? Il libero di Adebayo! canestro! 100-101 per loro ... Williams non entra ancora
n. siamo 100-101 Tatum da tre dopo 9 secondi (pERCHè???) NON VA Rimbalzo di Adebayo!!!
o. 35 secondi dopo, dopo pure un canestro di Butler, quindi uno di Tatum, Adebayo a centro area prende il fallo!
p. Ha fatto fallo Williams ??? NOOOOOO Theis era ancora in campo!
q.Ma non è fallo scrive qualcuno sul forum
r. ma chissenefrega ?! Theis fuori per falli ha lo sguardo inebetito e non doveva essere ancora in campo, doveva fiatare un attimo : a 5 minuti e mezzo dalla fine abbiamo perso il nostro centro titolare
s. MALEDIZIONE mattonata di Smart
t. layup di Hayward da sotto canestro siamo 108 a 121 mancano 1minuto e 13 secondi
u. layup di Hayward da sotto canestro siamo 110 a 121 mancano 50 secondi
v. a 26 secondi dalla fine Stevens chiama un full time out ... punteggio 113-125
z. a 20 secondi dalla fine tiro da tre di Walker , non va...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




29/09/2020, 14:17
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
Mi sono mancati i Celtics. In definitiva, mi sono mancati i Celtics.
Alla sesta partita ancor più che in tutte le altre della serie contro gli Heat mi sono mancati i miei Celtics.

Non solo a te....


29/09/2020, 15:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
... ho resistito quasi un giorno e mezzo prima di affrontare questo thread e, quindi, leggendo i commenti di tutti, continuare a rovistare dentro tutta la delusione e tutta la frustrazione che ho dentro.

Per ogni commento che leggo mi sembra di afferrare un senso coerente, una ragione illuminante, un motivo concreto, che io stesso a quel punto vorrei cavalcare fino in fondo ma che invece poi perdo, bruscamente disarcionato da un sentimento complessivo di smarrimento. Singolare!

Mi sono mancati i Celtics. In definitiva, mi sono mancati i Celtics.
Alla sesta partita ancor più che in tutte le altre della serie contro gli Heat mi sono mancati i miei Celtics.

Ho dei fotogrammi, sparsi fuori dal tempo, quasi tutti sono lancinanti scatti dell'ultimo quarto, quando i nostri hanno sostanzialmente abbandonato la partita :

a. Hayward che sbaglia un elementare canestro in appoggio da sotto (da lì in poi non ne fa più una giusta per 2 minuti)
b. Kanter spaesato in difesa che boccheggia al secondo rientro
c. Smart sulle braccia che sputa sangue dopo un contatto
d. Brown che cade rovinosamente dopo un canestro in contropiede (colpevole il tocco abietto di Butler )
e. lo sguardo di Tatum all'intervallo, tra primo e secondo quarto, non ne ha ancora messo 1 ... lo vorresti tigre ed invece lo scopri cerbiatto
f. Kemba che si gratta la testa in panchina, richiamato per il quarto fallo
g. l'assistent coach Larranaga che batte le mani, batte le mani, batte le mani
h. Sench9 che sul forum commenta: "che giocatore Adebayo!", anticipandomi la resa
i. Il quinto fallo di Theis e Granito Williams che salta dalla panchina e va al blocco dei cambi
l. Coach Stevens che chiama qualcosa, Granito è lì che attende, Theis strabuzza gli occhi : "esco?"
m. ancora: il quinto fallo di Theis sul canestro di Adebayo, Williams entra? Il libero di Adebayo! canestro! 100-101 per loro ... Williams non entra ancora
n. siamo 100-101 Tatum da tre dopo 9 secondi (pERCHè???) NON VA Rimbalzo di Adebayo!!!
o. 35 secondi dopo, dopo pure un canestro di Butler, quindi uno di Tatum, Adebayo a centro area prende il fallo!
p. Ha fatto fallo Williams ??? NOOOOOO Theis era ancora in campo!
q.Ma non è fallo scrive qualcuno sul forum
r. ma chissenefrega ?! Theis fuori per falli ha lo sguardo inebetito e non doveva essere ancora in campo, doveva fiatare un attimo : a 5 minuti e mezzo dalla fine abbiamo perso il nostro centro titolare
s. MALEDIZIONE mattonata di Smart
t. layup di Hayward da sotto canestro siamo 108 a 121 mancano 1minuto e 13 secondi
u. layup di Hayward da sotto canestro siamo 110 a 121 mancano 50 secondi
v. a 26 secondi dalla fine Stevens chiama un full time out ... punteggio 113-125
z. a 20 secondi dalla fine tiro da tre di Walker , non va...


Carissimo MarcUs, mi hai fatto ripercorrere una Via Crucis..!
Sono convinto che ci servira' per crescere, maturare esperienza e cattiveria agonistica.
Fa male ancora tanto e se mi conoscete un po' sapete che mi ci vorra' un anno intero per digerire questo boccone amarissimo e metabolizzare l'enorme tristezza e delusione che provo.
M so con certezza che questa enorme delusione, la stessa che provano i giocatori ne sono convinto, ci servira' per crescere.

:heart


29/09/2020, 16:29
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
ilcrispo ha scritto:
Sono convinto che ci servira' per crescere, maturare esperienza e cattiveria agonistica.
Fa male ancora tanto e se mi conoscete un po' sapete che mi ci vorra' un anno intero per digerire questo boccone amarissimo e metabolizzare l'enorme tristezza e delusione che provo.
M so con certezza che questa enorme delusione, la stessa che provano i giocatori ne sono convinto, ci servira' per crescere.

Sì, sono convinto anch'io come te che sono partite da giocare, non devi arrivare impreparato psicologicamente, altrimenti vieni sbranato, anche se i più maligni potrebbero notare come in teoria alcuni dei nostri le avrebbero già giocate queste partite (e per uno strano scherzo del destino i più giovani nel roster). L'impatto di questa gara 6 è stato devastante, sul 96-90 per noi è praticamente finita la benzina e la lucidità.

Ma si crescerà, arrivati nella stessa situazione si dovrà fare tesoro della lezione, niente tiri scriteriati, ma gioco di squadra ed al limite, nel dubbio, buttarsi dentro a prendere falli. Ecco, già vedere una cosa così il prossimo anno sarebbe un gran bel passo in avanti. Perché sì, sono convinto che il prossimo anno ci giocheremo traguardi simili, non ho dubbi.


29/09/2020, 17:09
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Matteo81X ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Mi sono mancati i Celtics. In definitiva, mi sono mancati i Celtics.
Alla sesta partita ancor più che in tutte le altre della serie contro gli Heat mi sono mancati i miei Celtics.

Non solo a te....

:+1:


29/09/2020, 17:19
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
deep ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Sono convinto che ci servira' per crescere, maturare esperienza e cattiveria agonistica.
Fa male ancora tanto e se mi conoscete un po' sapete che mi ci vorra' un anno intero per digerire questo boccone amarissimo e metabolizzare l'enorme tristezza e delusione che provo.
M so con certezza che questa enorme delusione, la stessa che provano i giocatori ne sono convinto, ci servira' per crescere.

Sì, sono convinto anch'io come te che sono partite da giocare, non devi arrivare impreparato psicologicamente, altrimenti vieni sbranato, anche se i più maligni potrebbero notare come in teoria alcuni dei nostri le avrebbero già giocate queste partite (e per uno strano scherzo del destino i più giovani nel roster). L'impatto di questa gara 6 è stato devastante, sul 96-90 per noi è praticamente finita la benzina e la lucidità.

Ma si crescerà, arrivati nella stessa situazione si dovrà fare tesoro della lezione, niente tiri scriteriati, ma gioco di squadra ed al limite, nel dubbio, buttarsi dentro a prendere falli. Ecco, già vedere una cosa così il prossimo anno sarebbe un gran bel passo in avanti. Perché sì, sono convinto che il prossimo anno ci giocheremo traguardi simili, non ho dubbi.

Daniele io sono tra quelli che tu definisci maligni poichè ho insistito più volte su questo tasto.
A questo punto però ti faccio tre domanda:
1) ma questi nostri che hanno già giocato queste partite ad esempio hanno giocato con più cazzimma gara 7 contro Cleveland e LBJ o gara 6 contro Miami senza un LBJ, in quale delle due partite li hai visti più presenti?
2) il fatto che i nostri hanno già giocato determinate partite non è malignità ma un dato di fatto?
3) se ti si presenta un'opportunità unica non penso che ti devi preparare ma la devi cogliere e basta.

Al mio paese si dice o' lasciat a' perdut.


29/09/2020, 17:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
mister3.2 ha scritto:
deep ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Sono convinto che ci servira' per crescere, maturare esperienza e cattiveria agonistica.
Fa male ancora tanto e se mi conoscete un po' sapete che mi ci vorra' un anno intero per digerire questo boccone amarissimo e metabolizzare l'enorme tristezza e delusione che provo.
M so con certezza che questa enorme delusione, la stessa che provano i giocatori ne sono convinto, ci servira' per crescere.

Sì, sono convinto anch'io come te che sono partite da giocare, non devi arrivare impreparato psicologicamente, altrimenti vieni sbranato, anche se i più maligni potrebbero notare come in teoria alcuni dei nostri le avrebbero già giocate queste partite (e per uno strano scherzo del destino i più giovani nel roster). L'impatto di questa gara 6 è stato devastante, sul 96-90 per noi è praticamente finita la benzina e la lucidità.

Ma si crescerà, arrivati nella stessa situazione si dovrà fare tesoro della lezione, niente tiri scriteriati, ma gioco di squadra ed al limite, nel dubbio, buttarsi dentro a prendere falli. Ecco, già vedere una cosa così il prossimo anno sarebbe un gran bel passo in avanti. Perché sì, sono convinto che il prossimo anno ci giocheremo traguardi simili, non ho dubbi.

Daniele io sono tra quelli che tu definisci maligni poichè ho insistito più volte su questo tasto.
A questo punto però ti faccio tre domanda:
1) ma questi nostri che hanno già giocato queste partite ad esempio hanno giocato con più cazzimma gara 7 contro Cleveland e LBJ o gara 6 contro Miami senza un LBJ, in quale delle due partite li hai visti più presenti?
2) il fatto che i nostri hanno già giocato determinate partite non è malignità ma un dato di fatto?
3) se ti si presenta un'opportunità unica non penso che ti devi preparare ma la devi cogliere e basta.

Al mio paese si dice o' lasciat a' perdut.


Salvatore, dici una cosa verissima, quando ti capita una grossa occasione la devi saper cogliere.
Bene, l'occasione c'era ma i contendenti erano due, due per una sola occasione.
L'hanno colta loro.
E chi delle due squadre in finale cogliera' l'occasione?
Purtroppo per loro una sola...per le regole dello sport uno solo vince.
Noi non abbiamo saputo cogliere l'occasione perchè i nostri rivali sono stati piu' completi di noi in ogni aspetto della partita.
Non ci hanno mai stracciato.
Ci hanno cotto a fuoco lento.
In questo caso non fa la differenza la grande giornata di Herro o l'atletismo di "Bim Bum Bam"...la differenza la fa l'insieme dei particolari.
A noi è mancato sempre l'insieme dei particolari.
L'ultimo passo.


29/09/2020, 17:53
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
mister3.2 ha scritto:
Daniele io sono tra quelli che tu definisci maligni poichè ho insistito più volte su questo tasto.
A questo punto però ti faccio tre domanda:
1) ma questi nostri che hanno già giocato queste partite ad esempio hanno giocato con più cazzimma gara 7 contro Cleveland e LBJ o gara 6 contro Miami senza un LBJ, in quale delle due partite li hai visti più presenti?
2) il fatto che i nostri hanno già giocato determinate partite non è malignità ma un dato di fatto?
3) se ti si presenta un'opportunità unica non penso che ti devi preparare ma la devi cogliere e basta.

Al mio paese si dice o' lasciat a' perdut.

A volte si vince ed a volte si impara, il resto lo lascio perdere, non mi appartiene.


29/09/2020, 17:58
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Un applauso comunque ai nostri ragazzi e allo staff tutto. Finale di conference raggiunta e seppur usciti con un 4-2 da parte di Miami, obiettivo di migliorare lo scorso anno raggiunto.

Non dimentichiamoci cari amici, che il contesto "bolla" (seppur uguale per tutti) si è rivelata una situazione particolare e che mai un giocatore avrebbe pensato di dover attuare nel suo insieme..ovvero allenarsi, giocare e viverci. Senza pubblico sugli spalti (e nel nostro caso sappiamo quanto il Garden può dare) forse sarebbe stata altra storia. Ma non voglio recriminare su questa mancanza, è solo un pensiero mio che però avrebbe potuto trovare riscontro.
Ultima annotazione personale, e so che alcuni di voi non saranno d'accordo, comunque per fare quel passo in più ci serve un centro che ci possa dare quel qualcosa in più per ambire a fare più strada in futuro; con questo non voglio screditare il lavoro nel pitturato svolto da Theis, Williams, Kanter o chi si è "sacrificato" a fare da 5 in questi playoffs..però abbiamo visto tutto quanto Adebayo ha dato alla causa Heat, mettendoci più volte in difficoltà con il suo atletismo oltre che presenza sotto i tabelloni..attacco o difesa che sia. Alla lunga, un Big Man sotto che sa giocare a basket torna sempre utile.

Ad ogni modo, il futuro credo sia dalla nostra parte. Quest'anno ci siamo divertiti e tutti speravamo nelle finals..Tatum e soci non ce l'han fatta, resta il rammarico ma su la testa.. ;)

Boston è tornata (quasi) ai livelli cui vorremmo sempre vederla! :leprechaun:

Ci rifaremo.

:tifo:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


29/09/2020, 20:13
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
deep ha scritto:
Sì, sono convinto anch'io come te che sono partite da giocare, non devi arrivare impreparato psicologicamente, altrimenti vieni sbranato, anche se i più maligni potrebbero notare come in teoria alcuni dei nostri le avrebbero già giocate queste partite (e per uno strano scherzo del destino i più giovani nel roster). L'impatto di questa gara 6 è stato devastante, sul 96-90 per noi è praticamente finita la benzina e la lucidità.

Ma si crescerà, arrivati nella stessa situazione si dovrà fare tesoro della lezione, niente tiri scriteriati, ma gioco di squadra ed al limite, nel dubbio, buttarsi dentro a prendere falli. Ecco, già vedere una cosa così il prossimo anno sarebbe un gran bel passo in avanti. Perché sì, sono convinto che il prossimo anno ci giocheremo traguardi simili, non ho dubbi.


sai che rivedendo l'ultimo quarto ci si rende nitidamente conto di quanto la situazione sfugga di mano veramente in un batter d'occhio.
il tutto emerge con una rapidità impressionante.
chiaramente il tema più sostanziale è che occorre crescere nella gestione dei finali punto a punto, ma se gratti oltre la superficie ci sono altri elementi, specialmente offensivi, che mancano e che potrebbero mettere più a proprio agio il quintetto in fasi punto a punto.
di sicuro l'altra notte abbiamo visto negli ultimi minuti solo circolazione palla perimetrale per poi prendersi conseguenti triple. solo Brown ha messo palla a terra per attaccare il ferro, ma non dal pick n roll (se ricordo bene).
il così detto "hero ball" non ci salverà nei momenti critici.
sarebbe una bella frase da far stampare nello spogliatoio dei nostri.


30/09/2020, 8:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: