Oggi è 30/04/2024, 0:45
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Zio Trifoglio ha scritto:
Io Daniele rispetto molto la tua opinione, ma in questo caso temo di non poter essere d'accordo: in entrambi i veterani da te indicati io vedo un drammatico problema di "passo" e segnatamente: IT, purtroppo, e lo dico col cuore che lacrima, non va più via a nessuno, non dribbla neppure me dopo una cena al Cicciolo d'Oro e il pur ottimo Aron sarebbe stato stuprato da questo Adebayo indemoniato come e più di Theis, molto di più.

Sono nomi che scaldano il cuore, ma tecnicamente credo serva altro.

Ma figurati, magari hai ragione tu non lo discuto. Comunque c'era "un" davanti, per indicare il tipo di giocatore, non necessariamente ed esattamente loro. Poi sono certo che IT 10 minuti e due canestri li possa dare anche oggi, ma non è questo il punto.


28/09/2020, 15:39
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
alle1988 ha scritto:
Bonus: non so come funziona, ma se lui non esercita la player option noi abbiamo automaticamente 35 mil liberi? o possiamo spenderli solo nel suo caso.
Perché se così fosse allora è meglio che la firmi e poi lo tradiamo, no?

Magari, non è il fantacalcio, ed aggiungo purtroppo. ;)

No, liberare il suo salario non implica la possibilità di firmare un giocatore alle stesse cifre. Anzi nel nostro caso non si potrebbe proprio agire, quanto "perso" nel suo contratto lo potresti girare solo parzialmente su un nuovo giocatore. Vado a memoria, ma solo mi sembra 7-9 milioni sarebbero spendibili, senza sapere oggi il salary cap e le eccezioni disponibili.

Insomma perdere un giocatore come Gordon non ti farebbe firmare un altro Gordon, questo deve essere chiaro. Ma poi, molto probabilmente, c'è da estendere Tatum e quindi nessuno spazio salariale extra, il mondo dell'NBA è parecchio severo in questo.


28/09/2020, 15:46
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
deep ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Bonus: non so come funziona, ma se lui non esercita la player option noi abbiamo automaticamente 35 mil liberi? o possiamo spenderli solo nel suo caso.
Perché se così fosse allora è meglio che la firmi e poi lo tradiamo, no?

Magari, non è il fantacalcio, ed aggiungo purtroppo. ;)

No, liberare il suo salario non implica la possibilità di firmare un giocatore alle stesse cifre. Anzi nel nostro caso non si potrebbe proprio agire, quanto "perso" nel suo contratto lo potresti girare solo parzialmente su un nuovo giocatore. Vado a memoria, ma solo mi sembra 7-9 milioni sarebbero spendibili, senza sapere oggi il salary cap e le eccezioni disponibili.

Insomma perdere un giocatore come Gordon non ti farebbe firmare un altro Gordon, questo deve essere chiaro. Ma poi, molto probabilmente, c'è da estendere Tatum e quindi nessuno spazio salariale extra, il mondo dell'NBA è parecchio severo in questo.


ok in parte come pensavo, quindi alla fine anche se si decide di non puntare più su di lui, converrebbe che lui rifirmi e poi provare a imbastire qualche trade o dopo avremmo il cap intasato per maximizzare Tatum?


28/09/2020, 15:50
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2012, 2:15
Messaggi: 3233
Località: Milano
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Allora chiedo: Sign & Trade di Hayward alla Leonard come la vedete?
Sacrificare Hayward più qualche scelta alta, altri asset non ne vedo.
Per me gli altri 3 sono intoccabili


28/09/2020, 15:54
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
BOSTON ha scritto:
Lo penso anch'io, ma ce lo vedi Green a prendersi più di 20 tiri in una gara da dentro e fuori? Più tiri del massimo salariale che gli gioca accanto? Ciò deriva soprattutto dal fatto che Smart è primariamente un portatore di palla, non un tiratore: anzi, lontano dalla palla può essere battezzato, o comunque non attira particolari attenzioni e non hai la certezza statistica che punisca eventuali scelte aggressive della difesa avversaria. So che Green era solo un esempio, ma allo stesso tempo credo che il nome di Green non ti sia venuto in mente casualmente, ma perché possiede le tipiche caratteristiche di un giocatore di complemento in una squadra da titolo: caratteristiche che a Smart parzialmente mancano.

Esatto, ho scritto Danny Green perché le doti difensive sono la parte più evidente del suo gioco ed è in qualche modo accostabile a Smart, anche se Marcus è un giocatore complessivo molto migliore e più difficilmente marginale al gioco, dove invece Green può passare tutta la partita a vivere offensivamente solo di scarichi. Ma ricordo benissimo il suo 6/10 da 3PT nelle finali dello scorso anno contro GSW, per fare un esempio numerico.

Con i giusto distinguo, credo che Marcus possa essere parte del quintetto titolare in una squadra da titolo, lo confermo, anche se i 20 tiri lo sappiamo tutti che sono un'assoluta anomalia e non può essere una cosa da ripetere troppe volte, specie in gara 6 alle ECF.


28/09/2020, 15:55
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Sench9 ha scritto:
Allora chiedo: Sign & Trade di Hayward alla Leonard come la vedete?
Sacrificare Hayward più qualche scelta alta, altri asset non ne vedo.
Per me gli altri 3 sono intoccabili

Che non lo farebbe nessuno, perché in quel caso DeRozan aveva un contratto lungo e non era anche lui un ultimo anno. Quindi il caso sarebbe riproponibile, ma noi nei panni dei SAS e non di TOR.


28/09/2020, 15:57
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 597
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
io la vedo un po' più semplice la questione...
3/10 tatum
3/10 kemba
4/13 Smart
3/7 Brown
2/5 Hayward
percentuali da tre basse e a mio modo di vedere diversi tiri non contestati (per il livello playoff)

ultimo quarto con 2/14 da tre con 5 tiratori diversi, loro 3/3 (con due al tiro, chi? Herro e Robinson)...

non la vinci mai in una partita punto a punto, chi è che non si deprime dopo aver sbagliato tutti sti tiri??? Smart (è il mio idolo) ma non può tirare 13 volte da tre, forse gli lasciavano il tiro??? può azzeccare una partita, due in una serie ma difficilmente le prende tutte...


28/09/2020, 16:01
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2020, 18:45
Messaggi: 120
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Scusate se insisto, ma a mente fredda sto rimettendo insieme i pezzi e mi sto convincendo (se la canta e se la suona :D) che il problema principale risieda nella leadership.
Abbiamo sistematicamente buttato partite nel 4/4, dove serve qualcuno che metta i punti pesanti.
Loro hanno avuto Butler, non sempre necessario, a tratti nascosto, ma sicuramente sempre pronto quando anche loro finivano la carrellata di jolly da 3.
In gara 5 i Lacustri nel 4/4 hanno avuto un blackout offensivo clamoroso e James é salito in cattedra con la faccia di quello che fa "ok bimbi, avete la tremarella, la chiudo io..." 8 punti consecutivi in un amen.
A noi questo é mancato...
Se fosse stato solo un problema di gioco quei +15 o +20 manco li avremmo visti in gara 1 e 2. Poi merito alla difesa di Miami che ha chiuso bene, ma l'individuo che scardina un po' di prepotenza ci vuole. E a livello di talento ce li avremmo pure... Ma chi lo fa?
Smart ogni tanto ci ha provato e ci é riuscito, ma altre volte mattonate clamorose. Ha lo spirito, ma non il talento cristallino per poterlo fare a comando.
Tatum che passa dall'aggredire il canestro da vera superstar a fare il globetrotter sull'arco con palleggi vari e sparare in fadeaway negli ultimi possessi.
Brown - l'unico che ci provava - poco coinvolto nei finali.
Kemba solo raramente determinante... È le volte in cui lo é stato l'abbiamo chiusa. Ma incostante tra una gara e l'altra.

Ribadisco... Se la perdi sistematicamente nel finale, se non la chiudi... Non può essere un problema solo di forze in campo.
Spesso ho avuto l'impressione di vedere facce del tipo "siamo avanti e mancano 5 min sul cronometro... E moh? Che famo? Vai tu o vado io? Guarda che siamo a 8 secondi sullo shotclock... 5... Vabbé sparo.“

Paradossalmente é il problema di contesti con talento equidistribuito. C'é chi citava OKC di Barba+Durant+Westbrook.

Vediamo di scegliere chi guida la macchina quando la squadra é ubriaca, così a destinazione l'anno prossimo ci arriviamo. :D


28/09/2020, 16:04
Profilo
Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2020, 16:55
Messaggi: 39
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Arrivo a commentare solo ora, mi dispiace molto per la gara di stanotte, uscire così è stato un peccato, ci aspetta indubbiamente un' "estate" ma più che altro autunno interessante, la squadra ha basi solide poi per le aggiunte concordo con voi sui prototipi di giocatori ma sono quelli che conosciamo da parecchio.
Sui nomi non saprei proprio ma come mossa di mercato per raggiungerli sarei per impacchettare a malincuore Gordon Hayward e qualche scelta...
:heart

-----------------------------------------------

The Boston Celtics are not a basketball team, they are a way of life.
- Red Auerbach


28/09/2020, 16:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Mi riferisco a quanto detto dal coach
Spogliatoio spaccato mi sembra eccessivo ma che qualcosa non era più come prima concordo
In gara 5 avevo sottolineato come l'atteggiamento di smart non era quello del solito guerriero e trascinatore
Avevamo vinto ma non mi sembrava più la.squadra che aveva giocato contro toronto o quella dei fantastici parziali contro miami
Smart era dimesso, cosa più unica che rara
Non so se fosse collegata alla sfuriata negli spogliatoi della partita precedente ma mi è sembrata stranissima
Senza fare dietrologia
Nei to non ho notato a dire il vero disinteresse ma in campo i nostri erano meno squadra di altri momenti dei po
E c'erano meno sorrisi questo si ma potevano anche essere dovuti alla stanchezza
La partita di questa notte è stata una battaglia ma non di quelle che si ricordano (e no perché abbiamo perso)
Ognuno gettava sangue in campo ma in maniera individuale non come parte di una squadra
Questa è la mia impressione giusta o sbagliata che sia

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


28/09/2020, 16:06
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
TheLateGuy ha scritto:
Scusate se insisto, ma a mente fredda sto rimettendo insieme i pezzi e mi sto convincendo (se la canta e se la suona :D) che il problema principale risieda nella leadership.
Abbiamo sistematicamente buttato partite nel 4/4, dove serve qualcuno che metta i punti pesanti.
Loro hanno avuto Butler, non sempre necessario, a tratti nascosto, ma sicuramente sempre pronto quando anche loro finivano la carrellata di jolly da 3.
In gara 5 i Lacustri nel 4/4 hanno avuto un blackout offensivo clamoroso e James é salito in cattedra con la faccia di quello che fa "ok bimbi, avete la tremarella, la chiudo io..." 8 punti consecutivi in un amen.
A noi questo é mancato...
Se fosse stato solo un problema di gioco quei +15 o +20 manco li avremmo visti in gara 1 e 2. Poi merito alla difesa di Miami che ha chiuso bene, ma l'individuo che scardina un po' di prepotenza ci vuole. E a livello di talento ce li avremmo pure... Ma chi lo fa?
Smart ogni tanto ci ha provato e ci é riuscito, ma altre volte mattonate clamorose. Ha lo spirito, ma non il talento cristallino per poterlo fare a comando.
Tatum che passa dall'aggredire il canestro da vera superstar a fare il globetrotter sull'arco con palleggi vari e sparare in fadeaway negli ultimi possessi.
Brown - l'unico che ci provava - poco coinvolto nei finali.
Kemba solo raramente determinante... È le volte in cui lo é stato l'abbiamo chiusa. Ma incostante tra una gara e l'altra.

Ribadisco... Se la perdi sistematicamente nel finale, se non la chiudi... Non può essere un problema solo di forze in campo.
Spesso ho avuto l'impressione di vedere facce del tipo "siamo avanti e mancano 5 min sul cronometro... E moh? Che famo? Vai tu o vado io? Guarda che siamo a 8 secondi sullo shotclock... 5... Vabbé sparo.“

Paradossalmente é il problema di contesti con talento equidistribuito. C'é chi citava OKC di Barba+Durant+Westbrook.

Vediamo di scegliere chi guida la macchina quando la squadra é ubriaca, così a destinazione l'anno prossimo ci arriviamo. :D


Esattamente così.
Il tiro al piccione visto in Gara6, senza un minimo di criterio, non so quanto sia da ascrivere a Stevens.
Più probabilmente è andata come hai detto tu e comunque iniziare il possesso sempre e solo con 15 secondi sullo shotclock non ti aiuta molto.
Il leader va da Smart e gli dice "adesso basta".
Questo giocatore non c'è.
Splendida idea quella del Driver per la prossima stagione.


28/09/2020, 16:11
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2012, 2:15
Messaggi: 3233
Località: Milano
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
rajondivivre ha scritto:
La partita di questa notte è stata una battaglia ma non di quelle che si ricordano (e no perché abbiamo perso)
Ognuno gettava sangue in campo ma in maniera individuale non come parte di una squadra
Questa è la mia impressione giusta o sbagliata che sia


Hai ragione. Io sto combattendo dappertutto per difendere i 20+ presi da Smart a gente che attribuisce i meriti della sconfitta a lui (gruppi facebook ecc.) quando in realtà passa in sordina che abbiamo preso 120 punti in un elimination game. Pazzesco!
È la difesa di squadra che non ha funzionato, una buona difesa genera buoni attacchi .


28/09/2020, 16:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6657
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
alle1988 ha scritto:
Bonus Gordon Hayward : non so come funziona


funziona così:

o lui firma una spalmatura con estensione (esempio un contratto da 20 milioni x tre anni) ed allora vissero tutti felici e contenti oppure esercita la PO

in questo secondo caso o lo scambi prima della deadline di febbraio (per lo meno prima del covid era a febbraio, la prossima stagione sarà più avanti) oppure porti il contratto a scadenza in estate e ti esponi al rischio di restare con nulla in mano perchè lui si può accordare con chi vuole

esiste una terza via, quella del sign&trade, ma è più complessa perché prevde molteplici accordi tra le parti; tuttavia in questo particolare caso, dal nostro punto vista, varrebbe la pena provarci sapendo che lui abita con tutta la numerosa famiglia a Indianapolis e lì probabilmente vorrebbe tornare

resta da capire la volontà dei Pacers di privarsi di qualche pezzo pregiato dato che sono alla ricerca di rinforzi e non hanno grandi problemi di salaray cap


28/09/2020, 16:13
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2012, 2:15
Messaggi: 3233
Località: Milano
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
deep ha scritto:
Che non lo farebbe nessuno, perché in quel caso DeRozan aveva un contratto lungo e non era anche lui un ultimo anno. Quindi il caso sarebbe riproponibile, ma noi nei panni dei SAS e non di TOR.


Nessuna squadra con abbastanza spazio ci darebbe qualche contratto scomodo che a noi tornerebbe utile
Per un anno di Hayward che libererebbe a sua volta grosso spazio salariale per il 2022?


28/09/2020, 16:16
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Sench9 ha scritto:
rajondivivre ha scritto:
La partita di questa notte è stata una battaglia ma non di quelle che si ricordano (e no perché abbiamo perso)
Ognuno gettava sangue in campo ma in maniera individuale non come parte di una squadra
Questa è la mia impressione giusta o sbagliata che sia


Hai ragione. Io sto combattendo dappertutto per difendere i 20+ presi da Smart a gente che attribuisce i meriti della sconfitta a lui (gruppi facebook ecc.) quando in realtà passa in sordina che abbiamo preso 120 punti in un elimination game. Pazzesco!
È la difesa di squadra che non ha funzionato, una buona difesa genera buoni attacchi .


Già.
Negli ultimi nove minuti, quando Adebayo ha bullizzato Theis partendo dalla punta, chi lo ha aiutato in difesa ?
Quelle energie nel finale te le da la consapevolezza di essere parte di una squadra.
L'espressione di diniego di Theis uscendo dal campo...
Forse eravamo cotti o forse non eravamo una squadra in campo.


28/09/2020, 16:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MarcUs e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: