Oggi è 12/05/2024, 23:46
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Sench9 ha scritto:
Noi siamo usciti da una serie lottando con i denti, loro sempre in modo tranquillo: non sono preparati al tipo di lotta che noi ormai conosciamo.


Indiana e Milwaukee, per motivi diversi, non sono stati i test più probanti in effetti.
Noi abbiamo eliminato Philadelphia e Toronto, questi ultimi, particolarmente ostici.
Questa differenza di percorso nei PO potrebbe costituire un vantaggio a nostro favore, soprattutto nelle prime 2 partite.
Poi subentreranno altri fattori, gli adattamenti tattici, la stanchezza fisica...


15/09/2020, 12:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
James not Jemas ha scritto:
.....nella speranza di rivedere al più presto anche il Tessitore di Seta che potrebbe davvero sparigliare le carte aggiungendo un ulteriore plus di talento ed intelligenza alla disfida

Era ora di rileggerti! :irish_drink:

La domanda che faccio a te, ed a tutti gli altri ovviamente è questa;
abbiamo lamentato spesso nell'ultimo periodo la mancanza di punti pesanti dalla second unit (che va detto, è stata fondamentale nella serie contro Toronto) e la presenza di un veterano che potesse aggiungere solidità ed esperienza dal pino.
Considerato anche il probabile ritardo di forma rispetto agli altri al momento del rientro, potrebbe essere proprio Gordon a colmare questo "vuoto"?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2020, 12:51
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:
Maravich ha scritto:
La differenza nel loro gioco con Dragic in campo è incredibile.

L'altra faccia della medaglia sta nella metà campo in cui non si è mai dimostrato un giocatore d'alto livello (e fu così che diventò il migliore dei suoi pure in difesa :D ) dovremo essere bravi noi ad approfittarne.....


Eh no dai, altrimenti gli stringiamo la mano e tutti a casa... :D


15/09/2020, 12:52
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10730
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Comunque......inutile negarlo....ci sara' da soffrire come bestie!
Lo sapete ormai come sono fatto....do di matto....e quindi ragazzi non posso assolutamente promettervi che durante questa serie mi sentirete sempre esprimere giudizi controllati ed equilibrati, soffriro' le sensazioni del momento, gioiro' e soffriro' nell'arco di un'azione.
Ci provero' pero' ad essere equilibrato, altrimenti gia' lo so...daro' di matto !!!
Non ci posso fare niente, i Celtics sono la mia vita, da sempre!
E le sensazioni che mi danno i Celtics le vivo da sempre come un tuffo nel vuoto senza paracadute.
Ho quasi 50 anni ma non mi vergogno a dire che mi emoziono ancora come un bambino!
Non mi vergogno affatto della cosa !!!
Anzi !!!!!!

Come dice " The Big Bro, "....VAMOOOOOSSSSSSSSS !!!

:heart


15/09/2020, 12:58
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:
James not Jemas ha scritto:
.....nella speranza di rivedere al più presto anche il Tessitore di Seta che potrebbe davvero sparigliare le carte aggiungendo un ulteriore plus di talento ed intelligenza alla disfida

Era ora di rileggerti! :irish_drink:

La domanda che faccio a te, ed a tutti gli altri ovviamente è questa;
abbiamo lamentato spesso nell'ultimo periodo la mancanza di punti pesanti dalla second unit (che va detto, è stata fondamentale nella serie contro Toronto) e la presenza di un veterano che potesse aggiungere solidità ed esperienza dal pino.
Considerato anche il probabile ritardo di forma rispetto agli altri al momento del rientro, potrebbe essere proprio Gordon a colmare questo "vuoto"?


Rispondendo alla tua domanda spero che Stevens non cambi il quintetto iniziale rispetto a quello visto con Toronto.
Smart è imprescindibile e su Dragic può essere un fattore importante.
Immaginare invece Hayward dalla panchina mi sembra possa essere un problema enorme per Miami.
È il nostro Dragic e il termine di "playmaker" letteralmente calza a pennello su Hayward.


15/09/2020, 12:58
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
ilcrispo ha scritto:
Comunque......inutile negarlo....ci sara' da soffrire come bestie!
Lo sapete ormai come sono fatto....do di matto....e quindi ragazzi non posso assolutamente promettervi che durante questa serie mi sentirete sempre esprimere giudizi controllati ed equilibrati, soffriro' le sensazioni del momento, gioiro' e soffriro' nell'arco di un'azione.
Ci provero' pero' ad essere equilibrato, altrimenti gia' lo so...daro' di matto !!!
Non ci posso fare niente, i Celtics sono la mia vita, da sempre!
E le sensazioni che mi danno i Celtics le vivo da sempre come un tuffo nel vuoto senza paracadute.
Ho quasi 50 anni ma non mi vergogno a dire che mi emoziono ancora come un bambino!
E non mi vergogno affatto della cosa !!!
Anzi !!!!!!

Come dice " The Big Bro, "....VAMOOOOOSSSSSSSSS !!!

:heart


Immenso Crispo...


15/09/2020, 13:00
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10730
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Maravich ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Comunque......inutile negarlo....ci sara' da soffrire come bestie!
Lo sapete ormai come sono fatto....do di matto....e quindi ragazzi non posso assolutamente promettervi che durante questa serie mi sentirete sempre esprimere giudizi controllati ed equilibrati, soffriro' le sensazioni del momento, gioiro' e soffriro' nell'arco di un'azione.
Ci provero' pero' ad essere equilibrato, altrimenti gia' lo so...daro' di matto !!!
Non ci posso fare niente, i Celtics sono la mia vita, da sempre!
E le sensazioni che mi danno i Celtics le vivo da sempre come un tuffo nel vuoto senza paracadute.
Ho quasi 50 anni ma non mi vergogno a dire che mi emoziono ancora come un bambino!
E non mi vergogno affatto della cosa !!!
Anzi !!!!!!

Come dice " The Big Bro, "....VAMOOOOOSSSSSSSSS !!!

:heart


Immenso Crispo...


:oops: obrigado Coach !!

:irishsh:


15/09/2020, 13:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Topino ha scritto:
Ero il primo a pensare che ci mancasse qualcosa per arrivare fino in fondo, inconsciamente lo penso ancora quando cerco di razionalizzare quello che stiamo facendo, ma quello che ci manca l'abbiamo sopperito con cuore carattere e attributi, e siamo li a giocarcela...

Personalmente mi sto sempre più convincendo che a questa squadra non manchi nulla. Almeno nei titolari (che sono i primi 6/7 del roster)
Theis ha dimostrato non solo d'essere un centro di livello assoluto (lo dice uno che quest'estate pensava che quei 5 milioni gli fossero stati dati apposta per inserirlo in qualche trade) ma di essere un 5 difficilmente sostituibile nel nostro sistema di gioco. Difensivo soprattutto, ma non solo....
La difesa, che tanto ci ha emozionato in questi play off, prevede che "tutti" possano stare su tutti, scambiandosi gli uomini senza grossi problemi.
Ecco, uno con la velocità di testa (letture ....QI..... senso della posizione) e di piedi come Theis, onestamente non so dove lo si possa trovare.
In attacco non sarà certo Embiid o Jokic, ma inserire un pezzo del genere in squadra significherebbe, 1), rinunciare ad uno, o più di uno dei nostri pezzi grossi e 2), cambiare completamente il nostro modo di giocare, perché quando hai uno del genere in campo, beh.... non è che si accontenta di prendere i 5 tiri a sera di Danielone nostro, e allora ciao al ritmo ed alla straordinaria varietà di modi di colpire cui possiamo ricorrere oggi, e che a mio avviso sono la vera forza offensiva di questa squadra.

Credo sia questo il basket che ha in mente Stevens, un basket totale dove in attacco tutti sono in grado di attaccare il ferro oppure tirare da fuori, e dove tutti sanno passare la palla e far muovere la difesa avversaria per cercare la soluzione migliore.
Un basket totale dove in difesa tutti marcano tutti, e le partite le vinci anche con un centro di 2 metri scarsi ( Grant Williams ) che esce a stoppare il tiro della guardia avversaria più pericolosa.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2020, 13:25
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2016, 11:02
Messaggi: 226
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:
James not Jemas ha scritto:
.....nella speranza di rivedere al più presto anche il Tessitore di Seta che potrebbe davvero sparigliare le carte aggiungendo un ulteriore plus di talento ed intelligenza alla disfida

Era ora di rileggerti! :irish_drink:

La domanda che faccio a te, ed a tutti gli altri ovviamente è questa;
abbiamo lamentato spesso nell'ultimo periodo la mancanza di punti pesanti dalla second unit (che va detto, è stata fondamentale nella serie contro Toronto) e la presenza di un veterano che potesse aggiungere solidità ed esperienza dal pino.
Considerato anche il probabile ritardo di forma rispetto agli altri al momento del rientro, potrebbe essere proprio Gordon a colmare questo "vuoto"?


Grazie davvero per le tue parole :oops:

La risposta è decisamente SI.
Il buon Gordon IMHO sarà la nostra Point-Forward di "pierciana" memoria :mrgreen: andando a livellare il gap tra il loro pino ed il nostro. Come 6o uomo (ed in condizioni fiische accettabili, cosa su cui punto data la serietà dell'atleta) vedrei solo il miglior Iguodala totalmente speso su di lui per limitarlo e, importantissimo (sgrat, sgrat anche in ottica Finals) per contenere i minutaggi dei J's che negli ultimi tempi si sono davvero ingigantiti.
Mi ripeterò, ma con lui in campo siamo davvero molto equilibrati -cosa che sta facendo tanto ultimamente anche KW8 :metal - oltre che più imprevedibili e brillanti.

-----------------------------------------------

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)


15/09/2020, 13:32
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
James not Jemas ha scritto:
Buongiorno a tutti :heart
E' davvero bello ricominciare a scrivere (lurkavo sempre, ma il nuovo PC l'ho recuperato da poco*) qui nel forum.

Oh che bello rivederti da queste parti, bentornato. :irish_drink:


15/09/2020, 13:38
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:
Topino ha scritto:
Ero il primo a pensare che ci mancasse qualcosa per arrivare fino in fondo, inconsciamente lo penso ancora quando cerco di razionalizzare quello che stiamo facendo, ma quello che ci manca l'abbiamo sopperito con cuore carattere e attributi, e siamo li a giocarcela...

Personalmente mi sto sempre più convincendo che a questa squadra non manchi nulla. Almeno nei titolari (che sono i primi 6/7 del roster)
Theis ha dimostrato non solo d'essere un centro di livello assoluto (lo dice uno che quest'estate pensava che quei 5 milioni gli fossero stati dati apposta per inserirlo in qualche trade) ma di essere un 5 difficilmente sostituibile nel nostro sistema di gioco. Difensivo soprattutto, ma non solo....
La difesa, che tanto ci ha emozionato in questi play off, prevede che "tutti" possano stare su tutti, scambiandosi gli uomini senza grossi problemi.
Ecco, uno con la velocità di testa (letture ....QI..... senso della posizione) e di piedi come Theis, onestamente non so dove lo si possa trovare.
In attacco non sarà certo Embiid o Jokic, ma inserire un pezzo del genere in squadra significherebbe, 1), rinunciare ad uno, o più di uno dei nostri pezzi grossi e 2), cambiare completamente il nostro modo di giocare, perché quando hai uno del genere in campo, beh.... non è che si accontenta di prendere i 5 tiri a sera di Danielone nostro, e allora ciao al ritmo ed alla straordinaria varietà di modi di colpire cui possiamo ricorrere oggi, e che a mio avviso sono la vera forza offensiva di questa squadra.

Credo sia questo il basket che ha in mente Stevens, un basket totale dove in attacco tutti sono in grado di attaccare il ferro oppure tirare da fuori, e dove tutti sanno passare la palla e far muovere la difesa avversaria per cercare la soluzione migliore.
Un basket totale dove in difesa tutti marcano tutti, e le partite le vinci anche con un centro di 2 metri scarsi ( Grant Williams ) che esce a stoppare il tiro della guardia avversaria più pericolosa.


Trovo tu abbia ragione.
Possiamo cercare di migliorare la pericolosità offensiva della second unit, ma in fondo siamo equilibrati.
Speriamo che i giovani in panchina riescano a migliorare.
Certo che un Turner per Robert e Kanter lo prenderei, magari con un Javonte in aggiunta, ma non mi sforzerei di più visti i recenti progressi manifestati da Robert.


15/09/2020, 13:38
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10730
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
James not Jemas ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
James not Jemas ha scritto:
.....nella speranza di rivedere al più presto anche il Tessitore di Seta che potrebbe davvero sparigliare le carte aggiungendo un ulteriore plus di talento ed intelligenza alla disfida

Era ora di rileggerti! :irish_drink:

La domanda che faccio a te, ed a tutti gli altri ovviamente è questa;
abbiamo lamentato spesso nell'ultimo periodo la mancanza di punti pesanti dalla second unit (che va detto, è stata fondamentale nella serie contro Toronto) e la presenza di un veterano che potesse aggiungere solidità ed esperienza dal pino.
Considerato anche il probabile ritardo di forma rispetto agli altri al momento del rientro, potrebbe essere proprio Gordon a colmare questo "vuoto"?


Grazie davvero per le tue parole :oops:

La risposta è decisamente SI.
Il buon Gordon IMHO sarà la nostra Point-Forward di "pierciana" memoria :mrgreen: andando a livellare il gap tra il loro pino ed il nostro. Come 6o uomo (ed in condizioni fiische accettabili, cosa su cui punto data la serietà dell'atleta) vedrei solo il miglior Iguodala totalmente speso su di lui per limitarlo e, importantissimo (sgrat, sgrat anche in ottica Finals) per contenere i minutaggi dei J's che negli ultimi tempi si sono davvero ingigantiti.
Mi ripeterò, ma con lui in campo siamo davvero molto equilibrati -cosa che sta facendo tanto ultimamente anche KW8 :metal - oltre che più imprevedibili e brillanti.


Caro James...credo che ci siano più possibilità che i Celtics possano districarsi dalla tela tattica dei Heat....che io riesca a districarmi dal capire il significato del tuo affascinante Nick Name !
A fine serie me lo devi gentilmente svelare !!!

:lol3


15/09/2020, 13:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13367
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
non te lo danno turner per paccottiglia varia e poi non possiamo permetterci un altro contratto importante, non con gordon in roster.e tatum da maxare.


15/09/2020, 13:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Vince1169 ha scritto:
Siamo pronti, due squadre allo stesso livello ma noi abbiamo un grande coach Brad Stevens che farà la differenza.

Un grande coach che mi ha dimostrato (come ce ne fosse biaogno :lol: ) il perché lui faccia quel mestiere ed a quel livello, mentre io, povero pirla, non faccia quel mestiere a nessun livello!

Ciò detto, non mi sembra che il buon Spoelstra sia da meno.....

Alla fine della serie con Toronto scrivevo di come sperassi non avesse visto le partite (figuriamoci, conoscerà a memoria ogni minuto secondo di ognuna :D ) e quanti problemi ci abbia creato quella box and One (io preferisco bi-zona :D ). Soprattutto a Kemba.
Dobbiamo aspettarci momenti di zonetta anche dagli HEAT?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2020, 13:46
Profilo
MVP

Iscritto il: 07/01/2011, 21:48
Messaggi: 904
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Due squadre simili .inattese qui, con due grandi coach, riley ad ainge che azzeccano parecchie scelte e via di pari passo. Andiamo guys :heart :heart :heart


15/09/2020, 14:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 125  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SignorMaso e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: