Oggi è 28/03/2024, 13:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
I Play-In 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio I Play-In
Dal 18 al 20 maggio la NBA giocherà per la prima volta nel suo formato esteso il Torneo di Play-In per decidere le teste di serie numero 7 e 8 in ciascuna della due Conference, nel tabellone principale dei Playoffs NBA.
Un formato inedito, sperimentato in forma minore lo scorso anno nella bolla di Orlando e che la lega ha deciso di implementare dalla sua stagione 2020/21 per rendere più incerta la corsa ai Playoffs e per aumentare il numero di partite di stagione regolare, che la pandemia e l’inizio in ritardo dell’annata hanno costretto a tagliare a 72, invece del classico numero di 82, evitando in questo modo anche lo svolgersi di molte partite senza più nulla in palio.

COME FUNZIONA IL TORNEO PLAY-IN ?

Per ognuna della due Conference, Eastern e Western, le squadre che al termine della Regular Season (16 maggio 2021) si saranno posizionate tra la 7a, 8a, 9a e 10a posizione si sfideranno in un torneo a eliminazione semi-diretta.
Come ?
È molto semplice: la squadra 7a classificata giocherà contro l’8a, e la vincente di tale turno accederà al tabellone principale dei Playoffs NBA con la testa di serie numero 7.
In una gara secca si affronteranno anche la 9a e la 10a squadra in classifica, la cui vincente affronterà la perdente della sfida tra 7a e 8a per giocarsi la testa di serie numero 8 ai Playoffs, l’ultima disponibile.
Le due squadre che usciranno perdenti dai Play-In accederanno alla Lottery per il Draft come squadre non qualificate ai Playoffs, assieme alle altre già eliminate al termine della Regular Season.
Il vantaggio del fattore campo nel torneo Play-In è dato dalla posizione in classifica delle squadre.
Tale formato di tabellone a eliminazione semi-diretta è detto “sistema Paige-McIntyre” nello sport americano, un sistema che assegna una percentuale maggiore di passaggio del turno alle teste di serie più alte presenti nel tabellone.
I Playoffs NBA veri e propri inizieranno il 22 maggio 2021, con il classico formato di 4 turni (Finals comprese) al meglio delle 7 partite.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE PLAY-IN

Eastern Conference

Mercoledì 19 Maggio

7a) Boston Celtics – 8a) Washington Wizards 03:00 (ora italiana)
9a) Indiana Pacers – 10a) Charlotte Hornets 00:30 (ora italiana)

Western Conference

Giovedì 20 Maggio

7a) Los Angeles Lakers – 8a) Golden State Warriors 04:00 (ora italiana)
9a) Memphis Grizzlies – 10a) San Antonio Spurs 01:30 (ora italiana)

I BOSTON CELTICS

Qualora vincessimo contro i Wizards ci qualificheremmo ai Playoffs con il piazzamento ed incontreremmo al meglio delle 7 partite i Brooklyn Nets.
Qualora perdessimo contro i Wizards e vincessimo contro la vincente di Pacers – Hornets, ci qualificheremmo ai Playoffs con l’ piazzamento ed incontreremmo al meglio delle 7 partite i Philadelphia 76ers.
Qualora perdessimo entrambe le partite accederemmo alla Lottery per il Draft.
Da sportivo e tifoso spero si vinca contro i Wizards per poi incontrare sul campo i Nets e provare in ogni modo a battere loro e i pronostici sfavorevoli.
Che questa stagione sia anomala è confermato dalla 7a posizione nella Western conseguita dai Campioni in carica, che hanno comunque subìto meno infortuni di noi.
Questo dovrebbe consigliarci di mitigare i giudizi completamente negativi sui Celtics e il naturale sconforto.


17/05/2021, 3:37
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 629
Località: Mira
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Maravich ha scritto:
Dal 18 al 21 maggio la NBA giocherà per la prima volta nel suo formato esteso il Torneo di Play-In per decidere le teste di serie numero 7 e 8 in ciascuna della due Conference, nel tabellone principale dei Playoffs NBA.
Un formato inedito, sperimentato in forma minore lo scorso anno nella bolla di Orlando e che la lega ha deciso di implementare dalla sua stagione 2020/21 per rendere più incerta la corsa ai Playoffs e per aumentare il numero di partite di stagione regolare, che la pandemia e l’inizio in ritardo dell’annata hanno costretto a tagliare a 72, invece del classico numero di 82, evitando in questo modo anche lo svolgersi di molte partite senza più nulla in palio.

COME FUNZIONA IL TORNEO PLAY-IN ?

Per ognuna della due Conference, Eastern e Western, le squadre che al termine della Regular Season (16 maggio 2021) si saranno posizionate tra la 7a, 8a, 9a e 10a posizione si sfideranno in un torneo a eliminazione semi-diretta.
Come ?
È molto semplice: la squadra 7a classificata giocherà contro l’8a, e alla 7a basterà vincere una sola partita delle due previste.
L’8a classificata dovrà invece per forza battere due volte la 7a per eliminarla.
La vincente di tale turno accederà al tabellone principale dei Playoffs NBA con la testa di serie numero 7.
In una gara secca si affronteranno invece la 9a e la 10a squadra in classifica, la cui vincente affronterà la perdente della sfida tra 7a e 8a per giocarsi la testa di serie numero 8 ai Playoffs, l’ultima disponibile.
Le due squadre che usciranno perdenti dai Play-In accederanno alla Lottery per il Draft come squadre non qualificate ai Playoffs, assieme alle altre già eliminate al termine della Regular Season.
Il vantaggio del fattore campo nel torneo Play-In è dato dalla posizione in classifica delle squadre.
Tale formato di tabellone a eliminazione semi-diretta è detto “sistema Paige-McIntyre” nello sport americano, un sistema che assegna una percentuale maggiore di passaggio del turno alle teste di serie più alte presenti nel tabellone.
I Playoffs NBA veri e propri inizieranno il 22 maggio 2021, con il classico formato di 4 turni (Finals comprese) al meglio delle 7 partite.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE PLAY-IN

Eastern Conference

Mercoledì 19 Maggio

7a) Boston Celtics – 8a) Washington Wizards 03:00 (ora italiana)
9a) Indiana Pacers – 10a) Charlotte Hornets 00:30 (ora italiana)

Western Conference

Giovedì 20 Maggio

7a) – 8a) Golden State Warriors 04:00 (ora italiana)
9a) Memphis Grizzlies – 10a) San Antonio Spurs 01:30 (ora italiana)

I BOSTON CELTICS

Qualora vincessimo contro i Wizards ci qualificheremmo ai Playoffs con il piazzamento ed incontreremmo al meglio delle 7 partite i Brooklyn Nets.
Qualora perdessimo contro i Wizards e vincessimo contro la vincente di Pacers – Hornets, ci qualificheremmo ai Playoffs con l’ piazzamento ed incontreremmo al meglio delle 7 partite i Philadelphia 76ers.
Qualora perdessimo entrambe le partite accederemmo alla Lottery per il Draft.
Da sportivo e tifoso spero si vinca contro i Wizards per poi incontrare sul campo i Nets e provare in ogni modo a battere loro e i pronostici sfavorevoli.


Bella e precisa spiegazione dei PI.....

GO CELTICS battiamo i Maghi, e poi andiamo a giocarcela con il Terrappiattista il Barba e "L'uomo che vuole vincere portandosi con se solo All Stars......."

PS .... spero solo che i Gillastri perdano con GSW e poi se la giochino per rimanere dei PO.


17/05/2021, 10:44
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2119
Località: Faenza
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Anch'io ho letto da qualche parte che l'ottava debba battere due volte la settima ma credo che sia un errore: chi vince tra 7 e 8 va contro i Nets secondi a est, chi perde gioca con la vincente di 9 vs 10 per andare contro Phila primi est.


17/05/2021, 11:08
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
cedric ha scritto:
Anch'io ho letto da qualche parte che l'ottava debba battere due volte la settima ma credo che sia un errore: chi vince tra 7 e 8 va contro i Nets secondi a est, chi perde gioca con la vincente di 9 vs 10 per andare contro Phila primi est.

Grazie per la segnalazione Cedric... correggo.
Trovo ancora fonti che riportano questo errore.


17/05/2021, 11:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
io non so se ho voglia di farmi :sweep: dalla gang di Er Salvia... :boh:


17/05/2021, 11:20
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Zio Trifoglio ha scritto:
io non so se ho voglia di farmi :sweep: dalla gang di Er Salvia... :boh:

Ti capisco benissimo ed un tale probabile esito non piacerebbe a nessuno, sperabilmente neanche ai nostri giocatori che avrebbero l'occasione di mostrarsi per gli uomini che sono.
Qualcuno di inatteso potrebbe emergere e rivestire un ruolo importante, penso a Langford e Parker.
Dopo aver visto la partita contro i Knicks sono fiducioso, la palla non si fermava 10 secondi nelle mani di Tatum, c'erano più giocatori in movimento e al netto delle minori capacità dei nostri interpreti, a tratti si è vista una buona squadra in campo.


17/05/2021, 11:34
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Credo che ai Play-In e ai successivi eventuali Playoffs si debbano cercare punti fermi, pilastri anche piccoli ma futuribili sui quali costruire il futuro della squadra.
Siamo una squadra e dobbiamo lottare per vincere.
Gli avversari devono temerci e spremere ogni loro risorsa per batterci.
Tankare per una migliore posizione nella Lottery non è da Celtics e sarebbe un brutto segnale verso i giocatori che rimarranno.


17/05/2021, 11:44
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Maravich ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
io non so se ho voglia di farmi :sweep: dalla gang di Er Salvia... :boh:

...
Dopo aver visto la partita contro i Knicks sono fiducioso, la palla non si fermava 10 secondi nelle mani di Tatum, c'erano più giocatori in movimento e al netto delle minori capacità dei nostri interpreti, a tratti si è vista una buona squadra in campo.


Allora non soffro di alzheimer e non ho le traveggole ...

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


17/05/2021, 12:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Arrivare ai play-in è un mezzo fallimento. Non qualificarsi per i play-off sarebbe un fallimento di proporzioni notevoli. Per carità, nulla che pregiudichi il nostro futuro, ma qualche conseguenza la metterebbe in moto, a mio avviso.

-----------------------------------------------

Immagine


17/05/2021, 12:22
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Grazie coach, ottima apertura. :clap2

Confermo che sono tutte partite secche, l'errore forse è nato dal fatto che 7° e 8° hanno due possibilità di classificarsi, ma comunque non giocando contro la stessa squadra due volte.

Tornando a bomba sull'argomento, bisogna qualificarsi per i playoff, non c'è altra possibilità. Anche uscissimo 0-4 al primo turno, ed è tutto da dimostrare poi perché un singola serata i nostri sono capaci di tutto, non bisogna neanche pensare a non qualificarsi, sarebbe un fallimento vergognoso di una stagione fin qui difficile, per non dire peggio. Quindi testa, cuore e gambe concentrati sull'unico traguardo possibile, la qualificazione.

Poi mi hanno sempre insegnato che il campo è l'unico giudice dei destini cestistici, quindi tutte le partite vanno giocate.


17/05/2021, 13:25
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Bene, il dado è tratto, arriviamo a giocarci i PO in una partita secca contro Washington.
Squadra ostica in mano ai due bombardieri Beal e Westbrook, squadra difficile da affrontare, non sarà un passeggiata.
Speriamo solo che l'aria della partita dentro o fuori ( piu' o meno) svegli i nostri ragazzi e li faccia entrare in campo con la bava alla bocca.
Ci aspettano i Nets o Phila, dobbiamo per forza arrivare ad affrontarli è la storia che ce lo impone !!
Mi sono staccato dalle ultime due partite della RS proprio per spurgarmi ed arrivare carico e famelico alla sfida, che sapete essere per me un Derby americano con i miei amati parenti di Baltimora.
Per me l'occasione per ricordare ancora un volta con amore il mio amatissimo Zio Manlio ormai scomparso da diversi anni: è solo grazie a lui se ho avuto la fortuna di poter vedere almeno una volta nella vita Larry Bird dal vivo nel vecchio TD Garden.
Te ne saro' per sempre grato amatissimo Zio Manlio !!!!
:heart


17/05/2021, 13:32
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Con Was dobbiamo vincere, punto.
Già questa RS è stato un'agonia, ci mancherebbe di uscire ai Play-In.


17/05/2021, 18:39
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Stefano ha scritto:
Con Was dobbiamo vincere, punto.
Già questa RS è stato un'agonia, ci mancherebbe di uscire ai Play-In.

Sono pienamente d'accordo con te.


17/05/2021, 19:29
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2012, 2:15
Messaggi: 3233
Località: Milano
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Io personalmente non voglio più vedere Romeo in campo
Ho rivisto il video del "Shut the fuck up" al coach, è stato veramente stupido. Questa squadra ha bisogno di un vero veterano al più presto


17/05/2021, 20:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2020/2021] I Play-In
Sench9 ha scritto:
Io personalmente non voglio più vedere Romeo in campo
Ho rivisto il video del "Shut the fuck up" al coach, è stato veramente stupido. Questa squadra ha bisogno di un vero veterano al più presto


se ha fatto una fesseria del genere può comodamente preparare i bagagli


17/05/2021, 20:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: