Oggi è 14/05/2024, 9:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo
[2020/2021] I playoff degli altri 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Sirio Ouzmann ha scritto:
MarcUs ha scritto:
sorprendente la vittoria di Memphis su Utah (ma non ho visto la partita) vedo un Gobert uscito per falli ... se scrivo che ritengo il centro francese un sopravalutato che mi rispondete? oltretutto sopravalutato enormemente come difensore...


Io ti rispondo che sono d'accordo con te.
Negli USA conta più la spettacolarità che la concretezza. Fanno più effetto le schiacciate degli appoggi a canestro. E in difesa contano più le stoppate delle chiusure.
La difesa sfugge a premi, classifiche e statistiche. Chiusure, anticipi, aiuti sono difficili da conteggiare. Ma sono LA difesa. Se tu difensore costringi il tuo uomo ad effettuare un passaggio fuori misura, non ne ricevi merito perché la palla recuperata è assegnata al tuo compagno (a volte pessimo difensore) che s'è visto arrivare il passaggio. Poi esistono azioni impalpabili: le parole dette per guidare bene i compagni, il braccio alzato a mettere ad alto rischio un passaggio, la posizione assunta per impedire un corridoio, il recupero di corsa per chiudere su un uomo libero. Potrei scrivertene una pagina.
Una volta ho chiesto a Pagliardo se agli arbitri viene spiegato che devono anche difendere i difensori (che fanno il lavoro oscuro, di fatica, pensa a Theis) dagli attaccanti. La risposta, ovvia, è che l'attacco fa vendere i biglietti. A qualcuno importa che la difesa faccia vincere le partite?

Mi trovo completamente d'accordo con voi.
Gli intangibles sono aspetti che sfuggono anche a molti degli advanced analytics.
Sono certo però che molti allenatori li notano e li segnano.
Il Premio di Miglior Difensore mi pare quello attribuito con meno criterio di tutti nel corso degli anni, dove certamente ci sono stati anche buoni difensori ma molto spesso giocatori capaci quasi esclusivamente di stoppare un tiro.


25/05/2021, 15:40
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
deep ha scritto:
L'assenza di Mitchell è un giallo. Dicevano i telecronisti che ci fosse il semaforo verde per giocare, ma che ad una manciata di ore dall'inizio sia cambiato il suo status, non si capisce per l'intervento di chi. Senza di lui ovviamente i Jazz sono un'altra cosa, è inutile girarci intorno.

Mitchell piuttosto risentito in effetti a causa della sua esclusione.
https://www.nbareligion.com/2021/05/24/ ... ne-gara-1/


25/05/2021, 15:43
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Los Angeles Lakers star LeBron James violated the NBA’s health and safety protocols when he attended a promotional event this week, but won’t be suspended for any of the team’s first-round playoff series against the Phoenix Suns, according to ESPN.

Viceversa questa notizia mi ha fatto sorridere e pensare che in fondo "la Legge è uguale per tutti" è una barzelletta non solo da noi ma anche da loro.
Anche in questo caso, mal comune non è che faccia mezzo gaudio.


25/05/2021, 15:48
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3572
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Maravich ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
deep ha scritto:
consiglierei a Young di rivedere i suoi atteggiamenti, anche nella vittoria ci vuole un certo comportamento e quello tenuto da lui è piuttosto offensivo.


Ma perché?
Al suo primo anno è finito 12esimo ad Est e l'anno successivo 14esimo ad una o due partite dall'ultimo posto.
Ora fa un canestro vincente al primo approdo ai PO..... è un giocatore arrivato! È un campione!
Se lo può permettere!

Poi ci si lamenta degli atteggiamenti di Curry, che è multi MVP e multi campione, questo fa scene peggiori ed è solo che un multi stronzone.

Purtroppo oramai lo stile fra i giocatori NBA è una virtù rara....
Purtroppo oramai non serve più nemmeno essere qualcuno per potersi permettere di fare trash talking...
Purtroppo oramai certi comportamenti passano impuniti sotto tutti i punti di vista....

Però ci sono anche esempi più che virtuosi, Leonard, DeRozan, Lillard, Jokić e tanti altri.
Giocatori che hanno la testa sul campo e che non si lasciano distrarre dal trash talking degli avversari, dalle becere urla del pubblico e tanto meno dagli sconclusionati fischi degli arbitri.
Giocatori che hanno un obiettivo e lo tengono sempre nel mirino.
Giocatori che poi in definitiva tutti ammirano.


Certo non sono tutti così, però secondo me è rara come virtù


25/05/2021, 16:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13372
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
io la butto sul ridere, perchè ovviamente non credo alla scaramanzia, indi non offendetevi o non fraintendete, ma se finisce con una finale nets lakers, prossimo anno il primo che ironizza su nets o lakers gli arrivo sotto casa... :flex :D

ci sono momenti in cui si è martello, altri in cui si deve essere incudine. ;)

nets lakers, robe da film dell'horror, tipo il mostriciattolo di phenomena ecco...e dovrei tifare irving...perchè i lakers mai nella vita...mi sa che sti po me li salto di netto, risparmio il fegato. :lol3


26/05/2021, 14:21
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 983
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Dissi a ottobre che per me era la finale annunciata.
Non è detto che poi si verifichi veramente, ma è molto probabile.
Mi toccherò tifare per Durant, Irving....e quel montato di Harden.
Peggio di così...


26/05/2021, 18:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10743
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Atto primo: in un Medison Square Garden ruggente ( per colpa di chi chi chi chi chichiricchicchi ) e uno Spike Lee praticamente in campo per tutta la partita New York nel finale batte di nervi Atlanta e pareggia la serie.

Atto secondo: Trae Young è un grande giocatore.

Atto terzo: è un grande giocatore ma anche un pazzo assoluto, probabilmente uno di quei tanti giocatori baciati da Dio ma dallo stesso forniti di poco QI.
No, onestamente non si puo' vedere.....contropiede di Atlanta su rimbalzo, in corsa quattro Hawks contro due....i compagni lanciati a mille verso canestro e lui che fa....si ferma a centrocampo e tira da tre....canestro si.....ma fossi stato uno dei falchi sarei entrato in campo con un badile e lo avrei spiaccicato sul logo del centrocampo.
Ste cose io proprio non le posso vedere !

::cussingblack::


27/05/2021, 12:46
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Non ho visto NY vs ATL, ma stanotte ho visto le altre due. Molto meno giocate e coinvolgenti di altre sfide, coi padroni di casa, in entrambe le circostanze, che hanno fatto il vuoto, non lasciando mai la possibilità di restare in partita. Però Memphis una l'ha portata a casa, vediamo se cambiando campo loro ed i Wizards troveranno nuove energie.

Brutto episodio nella partita di Phila, con Westbrook con evidenti problemi fisici che mentre lasciava per la seconda volta il campo, si è visto cadere dei popcorn sulla testa mentre attraversava il tunnel che va agli spogliatoi. Lo hanno dovuto tenere, per fortuna era circondato da cinque o sei persone, il ragazzo era partito per andarsi a fare giustizia sommaria. Puoi non apprezzare un giocatore, ma ste cose dai, che gesti sono e cosa dovrebbero significare? Probabilmente chi è avvezzo ad altri sport, penso al calcio sudamericano, potrà considerare l'episodio come una sciocchezza, ma non lo è, perché testimonia inciviltà.

https://youtu.be/4bp_lq0wK24


27/05/2021, 16:41
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2992
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
deep ha scritto:
Brutto episodio nella partita di Phila, con Westbrook con evidenti problemi fisici che mentre lasciava per la seconda volta il campo, si è visto cadere dei popcorn sulla testa mentre attraversava il tunnel che va agli spogliatoi. Lo hanno dovuto tenere, per fortuna era circondato da cinque o sei persone, il ragazzo era partito per andarsi a fare giustizia sommaria. Puoi non apprezzare un giocatore, ma ste cose dai, che gesti sono e cosa dovrebbero significare? Probabilmente chi è avvezzo ad altri sport, penso al calcio sudamericano, potrà considerare l'episodio come una sciocchezza, ma non lo è, perché testimonia inciviltà.


Ti rispondo con un mezzo sghignazzo alla BluesBrothers. Si sa che non sono tifoso e questa è la mia fortuna. Ciò però non significa che non abbia le mie antipatie, a volte anche molto accese. Beh, poniamo che io sia al TD Garden di Boston che è città dei Celtics, non Phila che è città dell'amicizia, e che mi trovi nella posizione del tifoso sopra il tunnel che va agli spogliatoi. E, siccome non amo i popcorn diciamo che mi ritrovi per le mani un contenitore di Coca Cola. Beh, ad un certo punto lascia il campo per la prima volta, alla seconda non ce lo farei arrivare, non Westbrook con evidenti problemi fisici, con tutto che Westbrook mi sta pure antipatico, ma il terrapiattista Irving, con risaputi problemi mentali, beh, credo che il contenitore della Coca Cola mi verrebbe, non di lasciarglielo casualmente cadere in testa, ma di tirarglielo proprio. E se il ragazzo pajazzo partisse per venirsi a fare giustizia sommaria, sfuggendo a 5-6 armadi, beh lo aspetterei, come immagino lo aspetti buona parte del TD Garden. Avrei torto io, Deep, lo dico io prima di chiunque altro, avrei torto io. Non so se sarebbe inciviltà. Sarebbe forse piuttosto vendetta. Anzi, no, rivalsa. Avrei torto io, Deep. Per fortuna non sono tifoso e al TD Garden non ci vado. Ma vorresti mettere la soddisfazione? E poi, alla Maradona ma senza esser Maradona, con un sberleffo sorridente gli aggiungerei guardandolo right between the eyes: "E' stata la mano de Dios, credici, Kyrie terrapiattista!"

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


27/05/2021, 21:22
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Sensazioni opposte dalle partite viste questa notte, ma da entrambe un senso di... delusione diciamo.

I Lakers, anzi nello specifico James, mi sembrano acquistare ogni partita un po' di energia. Nelle due precedenti gare LeBron mi sembrava l'ombra del giocatore anche solo dello scorso anno, ma era un problema di condizione, ora l'ho capito. Solo qualche giorno dopo e si iniziano a vedere lampi del vecchio James. Se questo entra in forma ora, giusto giusto per i playoff, sono dolori, anche perché pure Davis sembra sulla stessa strada. L'ennesimo infortunio di Paul gioca un ruolo importante, anche perché quello col 23 sponda Lakers è un demone della sabbia, resta nascosto e poi ti azzanna. Su Paul ci sarebbero da porsi delle domande, perché è quantomai strano che nella sua carriera abbia avuto così tanti infortuni muscolari ai playoff. Mi viene da pensare che non gestisca la tensione ed i suoi muscoli irrigidendosi in maniera anormale gli procurino questi problemi. I precedenti di Los Angeles, Houston ed ora Phoenix non possono essere sempre imputati alla sfortuna, c'è qualcosa che non funziona.

L'altra partita vista è stata una delusione anche maggiore, con Miami che non ci ha nemmeno provato. Tanto rumore intorno ai nostri Celtics, ma gli Heat non è che stiano facendo tanto meglio in termini di aggressività ed impegno. Mai in partita, non hanno mai palesato una benché minima voglia di cambiare l'inerzia, sono rimasti a guardare gli avversari. Senza farne capi espiatori, ma vedere Herro giocare così male, Robinson malissimo, insomma gli eroi dello scorso anno... beh non sono più eroi. Herro tanto per dire nella serie sta tirando col 20% o giù di li, segnando qualcosa come 7 punti di media. Se ripenso a quello dello scorso anno, anche contro di noi, questo è il clone sbagliato. Poi bisogna riconoscere anche i meriti dei Bucks, per carità non voglio negarli, rispetto a quelli dello scorso anno sono sicuramente più bilanciati, però mi fa strano vedere gli Heat così passivi.

Forse la verità è più semplice di quanto ci affanniamo a cercare. Quest'anno, un po' come lo scorso, restano due stagioni strane e talmente diverse dalle altre che quasi si fatica a confrontarle. Nella sport come nella vita, c'è tanta voglia di normalità, tanta.


28/05/2021, 12:01
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Sirio Ouzmann ha scritto:
Ti rispondo con un mezzo sghignazzo alla BluesBrothers. Si sa che non sono tifoso e questa è la mia fortuna. Ciò però non significa che non abbia le mie antipatie, a volte anche molto accese. Beh, poniamo che io sia al TD Garden di Boston che è città dei Celtics, non Phila che è città dell'amicizia, e che mi trovi nella posizione del tifoso sopra il tunnel che va agli spogliatoi. E, siccome non amo i popcorn diciamo che mi ritrovi per le mani un contenitore di Coca Cola. Beh, ad un certo punto lascia il campo per la prima volta, alla seconda non ce lo farei arrivare, non Westbrook con evidenti problemi fisici, con tutto che Westbrook mi sta pure antipatico, ma il terrapiattista Irving, con risaputi problemi mentali, beh, credo che il contenitore della Coca Cola mi verrebbe, non di lasciarglielo casualmente cadere in testa, ma di tirarglielo proprio. E se il ragazzo pajazzo partisse per venirsi a fare giustizia sommaria, sfuggendo a 5-6 armadi, beh lo aspetterei, come immagino lo aspetti buona parte del TD Garden. Avrei torto io, Deep, lo dico io prima di chiunque altro, avrei torto io. Non so se sarebbe inciviltà. Sarebbe forse piuttosto vendetta. Anzi, no, rivalsa. Avrei torto io, Deep. Per fortuna non sono tifoso e al TD Garden non ci vado. Ma vorresti mettere la soddisfazione? E poi, alla Maradona ma senza esser Maradona, con un sberleffo sorridente gli aggiungerei guardandolo right between the eyes: "E' stata la mano de Dios, credici, Kyrie terrapiattista!"

Addirittura? :o


28/05/2021, 12:02
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10743
Località: Macerata
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
Sirio si trasforma in Hooligan !
:fdr Combact Sirio !!

Ne abbiamo dette di tutti i colori ( io per primo) ai transfughi di quella sfortunata e deprimente stagione, pero' credo che onestamente l'atteggiamento giusto sia quello di lasciarceli scivolare serenamente alle spalle e dimenticarli completamente.
Irving è quel personaggio che abbiamo conosciuto e non cambierà mai, ma resta sportivamente un grandissimo campione.
Io credo che l'unico vero sentimento da rivolgergli sia l'indifferenza totale.
Piu' che a fischiare lui mi preoccuperei di sgolarmi a tifare i nostri che ne hanno veramente tanto tanto bisogno.
Anche perchè se gli tirassimo addosso qualcosa probabilmente neanche se ne accorgerebbe !!!
:lol:


28/05/2021, 13:11
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
ilcrispo ha scritto:
Ne abbiamo dette di tutti i colori ( io per primo) ai transfughi di quella sfortunata e deprimente stagione, pero' credo che onestamente l'atteggiamento giusto sia quello di lasciarceli scivolare serenamente alle spalle e dimenticarli completamente.
Irving è quel personaggio che abbiamo conosciuto e non cambierà mai, ma resta sportivamente un grandissimo campione.
Io credo che l'unico vero sentimento da rivolgergli sia l'indifferenza totale.
Piu' che a fischiare lui mi preoccuperei di sgolarmi a tifare i nostri che ne hanno veramente tanto tanto bisogno.
Anche perchè se gli tirassimo addosso qualcosa probabilmente neanche se ne accorgerebbe !!!
:lol:

Sì, pattinerei via pure io, non mi sporco neanche le mani ed i popcorn me li mangio. Però stasera secondo me saranno in pochi a pensarla così, Irving sarà ricoperto di fischi ed insulti, non credo ci siano troppi dubbi.

Comunque sai quanto mi frega di lui? Ecco appunto, penserei più ai problemi di casa nostra.


28/05/2021, 13:31
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2992
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
I nostri ragazzi e i guai combinati quest'anno non c'entrano, lasciamoli su un altro tavolo. Anzi, finché sono in corsa, incitiamoli.
A pensarla, la penso come voi, sia chiaro. Ma trovarsi in quella situazione .... beh, non so. Credo potrebbero sfilar indenni tutti gli altri, Nets, Lakers, Bulls, Pistons, d'oggi e d'epoche passate. Invece lui, solo lui, non so.
James Harden non lo amo. Ma con Harden sono certo non mi succederebbe. Tantomeno con Durant.
Sindrome da amante tradito. Neanche un po'. Piuttosto da investitore raggirato. Per pigrizia, perdipiù. Brutta storia...

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


28/05/2021, 14:38
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 983
Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
I Lakers putroppo li vedo sempre meglio.
Miami stà confermando che lo scorso sono andati oltre i loro limiti, quest'anno stanno beccando sonore legnate dai Bucks: serie già segnata.


28/05/2021, 18:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dubliner, MarcUs e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: