Oggi è 28/03/2024, 10:40
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
[2021/2022] I playoff degli altri 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Stefano ha scritto:
Chi non credeva nei Suns negli USA (ed erano in molti) aveva ragione evidentemente.
Le agenzie di scommesse sono una cosa....chi mastica basket un'altra.


Tarapia tapioco!


16/05/2022, 9:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Unselfish ha scritto:
I Mavs hanno la grande abilità di far giocare male gli avversari, l’ultima nostra partita nostra contro di loro mi ricordo come erano riusciti a farci incepparci ogni volta che sembravamo prendere fuoco.


CONDIVIDO, anche loro hanno svoltato come noi dopo capodanno, hanno sistemato il roster alla dead line con Dinwiddie (e Bertans), giocano con una difesa organizzata, hanno forse meno variabili in attacco dove passa tutto per i magici e paffuti polpastrelli dello sloveno. Ma, nonostante questo, il ruolo di Brunson è diventato fondamentale per dare equilibrio a tutto l'assetto, lui è un metronomo, che tocchi o meno la palla è un direttore d'orchestra. Il suo maggiore coinvolgimento in minutaggio ha coinciso con l'impennata del rendimento dei Mavericks.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/05/2022, 9:47
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2019, 18:34
Messaggi: 781
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
MarcUs ha scritto:
Unselfish ha scritto:
I Mavs hanno la grande abilità di far giocare male gli avversari, l’ultima nostra partita nostra contro di loro mi ricordo come erano riusciti a farci incepparci ogni volta che sembravamo prendere fuoco.


CONDIVIDO, anche loro hanno svoltato come noi dopo capodanno, hanno sistemato il roster alla dead line con Dinwiddie (e Bertans), giocano con una difesa organizzata, hanno forse meno variabili in attacco dove passa tutto per i magici e paffuti polpastrelli dello sloveno. Ma, nonostante questo, il ruolo di Brunson è diventato fondamentale per dare equilibrio a tutto l'assetto, lui è un metronomo, che tocchi o meno la palla è un direttore d'orchestra. Il suo maggiore coinvolgimento in minutaggio ha coinciso con l'impennata del rendimento dei Mavericks.


Che giocatore fantastico Brunson, sembra quasi il cugino di Smart, come attitudine.
Comunque, oh, questi playoff non sono niente male :D

-----------------------------------------------

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata


16/05/2022, 10:10
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Nessuno ha ancora commentato i balletti di Steph Curry in panchina durante gara 1 ?!
:o


19/05/2022, 12:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Matteo81X ha scritto:
Nessuno ha ancora commentato i balletti di Steph Curry in panchina durante gara 1 ?!
:o


Ho già da tempo espresso il mio pensiero sul Curry pagliaccio !


19/05/2022, 12:56
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
e Wiggins che tenta di accecare Doncic?
Stemmerde.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


19/05/2022, 13:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6520
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Matteo81X ha scritto:
Nessuno ha ancora commentato i balletti di Steph Curry in panchina durante gara 1 ?!
:o


non mi occupo di basket minore


19/05/2022, 13:26
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Matteo81X ha scritto:
Nessuno ha ancora commentato i balletti di Steph Curry in panchina durante gara 1 ?!
:o

Me la sono vista in diretta stanotte ed è stata una "partita" ... non tanto a lungo. I Warriors hanno preso il largo, praticamente da subito.

Si è tornati un po' al passato per Dallas, con Doncic a toccare tutti i palloni e gli altri a guardarlo un po' troppo, soprattutto non ho visto il sacro fuoco in Brunson, grande arma e forse il migliore in questi playoff per Dallas. Per Luka se hai 78 tocchi in 32 minuti (sono tantini, magari non tantissimi, ma tantini sì) e il tuo rendimento è comunque così basso, oltretutto perdi un sacco di palloni, diventa un enorme problema.

A proposito di problemi, oltre a quello al viso che sembra non averlo infastidito, ha continuato a toccarsi la spalla per tutta la serata, sfiga vuole proprio quella destra del tiro. Non so se abbia inciso, temo di sì però. Spero non sia niente per il bene della serie, i Mavs non possono avere un Doncic solo normale, anzi quasi dannoso, perché in quel caso non vincono mai a mio avviso.

Su balletti, risatine, proteste arbitrali ad ogni azione, strilli insensati ed atteggiamenti rivedibili, pattino silenziosamente via, non me ne frega niente.


19/05/2022, 15:43
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Ho assistito ad un'occasione sprecata dai Mavericks, ed in maniera incredibile perché molto simile a quanto fatto dai nostri in gara 1, ci sono ampie similitudini.

Primo tempo dominato a lunghi tratti, con i Warriors che sparavano a salve. Ma un po' come abbiamo fatto noi in gara 1, il terzo quarto è stato un calvario. Se Doncic e Brunson avevano segnato 24 e 20 punti nella prima metà gara, nel terzo hanno messo a segno 7 punti in due e 13 in totale, con un 26.3% dal campo di squadra. La cosa che gli farà mangiare le mani non è questa, o meglio non solo, ma che GS non è che volasse, anche loro infatti hanno tirato malino nel quarto e faticato ad arrivare a 25 punti, ma quel 25-13 per i Warirors sarà determinante.

Infatti nell'ultimo quarto è successo quello che avviene spesso sul campo di San Francisco, i padroni di casa hanno preso fuoco tirando con il 78.9% dal campo e mettendo a referto 43 punti.. game, set and match per questa sfida, si va a Dallas sul 2-0 Warriors.

Se mai avranno dei rimpianti in Texas, questa partita anzi il secondo tempo di questa partita, sarà un ottimo candidato per alimentarli.


21/05/2022, 12:35
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Stasera, folgorato da commenti entusiasti su questa macchina infernale della baia, mi son visto terzo e metà ultimo quarto. Al netto che non si scopre oggi la macchina da canestri che è GS, la cosa che più mi ha colpito è ritmo, difese (in negativo) fisicità e spazi del match. Ammetto che tranne i Celtics ho visto pochino ultimamente ma abituato a 3 serie 3 guerre nostre davvero, la finale in onda ad ovest mi è sembrato un altro sport. Attenzione, non sto dicendo che sono più deboli di noi anzi, sappiamo benissimo di quello che sono capaci, ma alcune situazioni che ho visto a più riprese sono cose che qui ad est non ho ancora visto nei playoff se non raramente. Vedremo se arriveremo alle Finals se sono impressioni sbagliate.
Nel match bravi gli Warriors ma davvero che occasione gettata da Dallas. Ho già l'orticaria se penso di dovermi sopportare mr. paradenti per una serie...


21/05/2022, 23:50
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
E così questa serie scivola velocemente verso la fine, 3-0 per I Warriors con la vittoria di stanotte. Ho visto tutte le partite e sono sinistramente tutte simili. Dallas con fiammate più o meno consistenti, anche con partenze convincenti (non stanotte), ma per arrivare irrimediabilmente corti nei finali. Il bello o il brutto è che Golden State non sta facendo nulla di eclatante, certo giocano un bel basket, ma questa non è una novità.

Dallas invece non la capisco fino in fondo. Concordo sul fatto che siano arrivati fin qui giocando in questo modo, ma ad un certo punto devi anche capire e differenziare. Dare 100 tocchi a Doncic ha così senso per una squadra che non sta vincendo proprio per mancanza di varietà? Non sarebbe meglio una distribuzione a 70/75 con Brunson e Dinwiddie per dire due nomi a caso, così da aumentare il fattore imprevedibilità?

GS ripeto gioca bene, molto bene, anche se hanno mancato la finalizzazione più e più volte. Un bravo allenatore è contento se si costruisce lo scenario migliore, però se non segni sono volatili per diabetici.

Piccola digressione speriamo non carica di rimpianti, mai come quest'anno vedo le squadre all'EST molto più toste e strutturate e... non aggiungo altro va.


23/05/2022, 17:33
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
deep ha scritto:
E così questa serie scivola velocemente verso la fine, 3-0 per I Warriors con la vittoria di stanotte. Ho visto tutte le partite e sono sinistramente tutte simili. Dallas con fiammate più o meno consistenti, anche con partenze convincenti (non stanotte), ma per arrivare irrimediabilmente corti nei finali. Il bello o il brutto è che Golden State non sta facendo nulla di eclatante, certo giocano un bel basket, ma questa non è una novità.

Dallas invece non la capisco fino in fondo. Concordo sul fatto che siano arrivati fin qui giocando in questo modo, ma ad un certo punto devi anche capire e differenziare. Dare 100 tocchi a Doncic ha così senso per una squadra che non sta vincendo proprio per mancanza di varietà? Non sarebbe meglio una distribuzione a 70/75 con Brunson e Dinwiddie per dire due nomi a caso, così da aumentare il fattore imprevedibilità?

GS ripeto gioca bene, molto bene, anche se hanno mancato la finalizzazione più e più volte. Un bravo allenatore è contento se si costruisce lo scenario migliore, però se non segni sono volatili per diabetici.

Piccola digressione speriamo non carica di rimpianti, mai come quest'anno vedo le squadre all'EST molto più toste e strutturate e... non aggiungo altro va.


Dobbiamo andare a prenderli!


23/05/2022, 17:39
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2019, 18:34
Messaggi: 781
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
deep ha scritto:
E così questa serie scivola velocemente verso la fine, 3-0 per I Warriors con la vittoria di stanotte. Ho visto tutte le partite e sono sinistramente tutte simili. Dallas con fiammate più o meno consistenti, anche con partenze convincenti (non stanotte), ma per arrivare irrimediabilmente corti nei finali. Il bello o il brutto è che Golden State non sta facendo nulla di eclatante, certo giocano un bel basket, ma questa non è una novità.

Dallas invece non la capisco fino in fondo. Concordo sul fatto che siano arrivati fin qui giocando in questo modo, ma ad un certo punto devi anche capire e differenziare. Dare 100 tocchi a Doncic ha così senso per una squadra che non sta vincendo proprio per mancanza di varietà? Non sarebbe meglio una distribuzione a 70/75 con Brunson e Dinwiddie per dire due nomi a caso, così da aumentare il fattore imprevedibilità?

GS ripeto gioca bene, molto bene, anche se hanno mancato la finalizzazione più e più volte. Un bravo allenatore è contento se si costruisce lo scenario migliore, però se non segni sono volatili per diabetici.

Piccola digressione speriamo non carica di rimpianti, mai come quest'anno vedo le squadre all'EST molto più toste e strutturate e... non aggiungo altro va.


Viste tutte anch'io e non posso che concordare: le squadre dell'Est sono di tutt'altra pasta, squadre a 360 gradi.
Ho come l'impressione che sia Dallas che GS si affidino soprattutto alla fase offensiva, specie dalla lunga distanza. E infatti, anche ieri, hanno tirato una vagonata di tiri open (sfruttando lo scarico sui raddoppi), e il tutto si è deciso soprattutto perché ai Mavs è entrato poco e niente. E concordo su Dallas, fanno toccare troppo palla a Doncic. E li capisco, eh, del resto il ragazzo è un semidio e, tolti Brunson e Dinwiddie, diciamo che gli altri interpreti non sono esattamente spaziali. Però togliere qualche responsabilità a Doncic, un po' come abbiamo fatto noi con Tatum, potrebbe giovargli. Il problema, forse, è che Doncic è un giocatore estremamente cerebrale e che gioca a un pace molto riflessivo (basta vedere come ragiona anche quando lo raddoppiano), quindi quando la palla arriva a lui è quasi inevitabile che il giropalla si fermi per 4/5 secondi minimo, tempo che Luka scelga il da farsi. Non dev'essere semplicissimo, per i compagni, entrare in ritmo.

-----------------------------------------------

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata


23/05/2022, 19:33
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Cosa rischia Dallas, partita stravinta, ma che nel finale si riapre grazie alle seconde linee di GS. Quasi quasi ci scappava l'impresa, ma comunque è 3-1 per i Warriors che avranno il match point in casa dopodomani. Serie che confesso non mi sta piacendo troppo, buone premesse, qualche bella fiammata ma ad esempio stasera l'intensità è stata a livello zero, forse per colpa dell'acqua sul campo che ha rotto il ritmo. Se penso a quello che stiamo vedendo ad EST, sembrano due sport diversi.

Purtroppo questa serata sarà ricordata più per le tragiche vicende di cronaca nera e per lo sfogo, credo sincero, di Kerr proprio legato agli eventi. Di certo non per la partita, che ho trovato davvero poco divertente.


25/05/2022, 5:53
Profilo WWW
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2019, 18:34
Messaggi: 781
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Dallas buca la zona degli Warriors, guidata soprattutto dalle penetrazioni di Brunson e Doncic, con scarichi puntuali sui bombardieri liberi sul perimetro, che hanno costruito il vantaggio di 20+ punti grazie a percentuali eccezionali. Poi, sì, hanno rischiato di farsi rimontare nell'ultimo quarto dal quintetto panchinaro. Francamente, chiunque passi (la storia delle serie sul 3-0 parla da sé), lo vedo comunque sfavorito rispetto alle compagini a Est. Lieto di non sbagliarmi :lol:

-----------------------------------------------

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata


25/05/2022, 9:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: