Oggi è 29/03/2024, 16:15
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
[2021/2022] I playoff degli altri 
Autore Messaggio
Starter

Iscritto il: 06/10/2018, 14:50
Messaggi: 203
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Tutto vero,e complimenti a loro..però non sono gli Warriors invincibili di 3-4 anni fa..sono stati bravi ad approfittare del livello inferiore a ovest rispetto ad altri anni ed in semifinale con Morant non so come va a finire....e poi sono riusciti a rimettere in piedi il Roster con un support cast che non ti aspetti..


27/05/2022, 14:21
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Golden State arriva alle finali e lo fa per la sesta volta in otto anni, roba incredibile se ci pensiamo.

Questa serie con Dallas è stata a tratti dominata, il modo di giocare di Dallas si adattava molto bene alla difesa dei Warriors, non a caso ci sono stati autentici blackout della squadra di Doncic, che resta un fenomeno, ma deve crescere ancora in alcuni aspetti, specie caratteriali e di gestione. Per sua fortuna il tempo è dalla sua parte, sembra un consumato veterano ma ha solo 23 anni, bontà sua.

Tante volte ci si sofferma sulla grandezza offensiva dei Warriors, ed è vero, sono i numeri uno al mondo da anni nel creare gioco senza avere schemi scritti ma solo delle tracce di partenza, lo possono fare per la grande sintonia dei loro giocatori e per un sistema ben collaudato, ma poi è con la difesa che spesso vincono le gare.

La crescita di Poole, l'efficacia di Wiggins, l'utilità di Looney, la duttilità di Porter, sono solo alcuni degli aspetti che si sono aggiunti nel corso del tempo ad un nucleo solido, formato da Curry, Thompson, Green ed Iguodala, che tornerà per le Finals.

Sarà dura per chiunque arriverà in finale, ma se gli infortuni lo permetteranno, saranno delle bellissime finali. Penso che Boston e Miami siano superiori ad organico sano, ma il campo deve sentenziarlo, le considerazioni non valgono nulla.


27/05/2022, 14:38
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Aggiungo una piccola nota a quello che avete già detto e che sottoscrivo.

la loro #2 scelta del 2020 è ai box, ed è un talento non da poco.


27/05/2022, 15:05
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
deep ha scritto:
Golden State arriva alle finali e lo fa per la sesta volta in otto anni, roba incredibile se ci pensiamo.

Questa serie con Dallas è stata a tratti dominata, il modo di giocare di Dallas si adattava molto bene alla difesa dei Warriors, non a caso ci sono stati autentici blackout della squadra di Doncic, che resta un fenomeno, ma deve crescere ancora in alcuni aspetti, specie caratteriali e di gestione. Per sua fortuna il tempo è dalla sua parte, sembra un consumato veterano ma ha solo 23 anni, bontà sua.

Tante volte ci si sofferma sulla grandezza offensiva dei Warriors, ed è vero, sono i numeri uno al mondo da anni nel creare gioco senza avere schemi scritti ma solo delle tracce di partenza, lo possono fare per la grande sintonia dei loro giocatori e per un sistema ben collaudato, ma poi è con la difesa che spesso vincono le gare.

La crescita di Poole, l'efficacia di Wiggins, l'utilità di Looney, la duttilità di Porter, sono solo alcuni degli aspetti che si sono aggiunti nel corso del tempo ad un nucleo solido, formato da Curry, Thompson, Green ed Iguodala, che tornerà per le Finals.

Sarà dura per chiunque arriverà in finale, ma se gli infortuni lo permetteranno, saranno delle bellissime finali. Penso che Boston e Miami siano superiori ad organico sano, ma il campo deve sentenziarlo, le considerazioni non valgono nulla.


superiori lo vedremo, ma di sicuro la cosa che mi incuriosisce è che GS ha sviluppato anni addietro la formula del quintetto piccolo e ci ha prosperato, costringendo tutto il resto del mondo ad adeguarsi.
ora loro stanno usando Looney molto più che come giocatore di facciata come avveniva anni fa e potenzialmente (e mi tocco pure) potrebbero trovare di fronte una squadra con due lunghi che difendono sul perimetro (Al e Rob), che può giocare con due lunghi, ma può giocare pure con il quintetto piccolo con Tatum da 4.

potenzialmente serie tatticamente interessantissima.

ho già detto potenzialmente?


27/05/2022, 15:06
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Unselfish ha scritto:
Aggiungo una piccola nota a quello che avete già detto e che sottoscrivo.

la loro #2 scelta del 2020 è ai box, ed è un talento non da poco.


concordo, Wiseman mi piace tanto!!! peccato che si sia rotto!!

Per quanto riguarda Dallas, hanno avuto un'ottima stagione ...Doncic e` fortissimo ma gli devono mettere qualcuno forte vicino...altrimenti gioca quasi da solo ....ed e` dura arrivare fino in fondo (vedi Jordan anni 80)


27/05/2022, 15:30
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
Non conosco in merito l'Udoka pensiero ma credo sia abbastanza aderente a quello di un mio vecchio allenatore (parliamo di anni '70, non ero che un ragazzino ma chissà perché il concetto mi si è assai bene scolpito in testa):
"Sì, sì, schierino chi vogliono, tanto noi sempre e mai più di cinque alla volta dobbiamo affrontare, al massimo 6 o 7 o 8 se ci aggiungiamo allenatore, arbitro e pubblico, e comunque partiamo alla pari, zero o zero. Poi quei cinque devono esser contemporaneamente in forma e in giornata, ben amalgamati fra loro e far bene tanto in attacco che in difesa, sia a rimbalzo che in contropiede. E chi entra deve inserirsi allo stesso livello. E comunque tutti quanti devono pure riuscire a reagir bene alla stanchezza. Perché é chiaro che intendiamo farli faticare. Insomma di margini in cui giocar bene le nostre carte ne avremo tanti. Dunque ce le giochiamo al nostro meglio. Ci sono i bravi, certo. Ma gli invincibili non esistono!!!".
E poi aggiungeva con gli occhi che scintillavano di grinta e di coraggio:
"Vi dico di più: gli invincibili sono tutti destinati a perdere!".
E noi scendevamo in campo come leoni... Alla Smart!!! E non poche volte abbiamo portato a casa miracoli!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


27/05/2022, 16:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6897
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
sono stati bravi, giocano bene, pagano più luxury che salari, perchè è vero che hanno scelto bene (e hanno scelto anche male...) ma poi hanno anche inserito free agent al massimo e veterani al minimo...

tra le scelte belle c'è anche Harrison Barnes alla 7 nel 2012
e anche Kuminga è fortissimo

tra quelle brutte è insuperabile quella del 2010 quando con la 6 hanno chiamato Epke Udoh, con la 9 è uscito Gordon Hayward, con la 10 Paul George, con la 11 Cole Aldrich...
nel 2019 hanno scelto Jacob Evans quando c'erano ancora Devonte Graham, Jalen Brunson, Gary Trent Jr...

su altre si può discutere
nel 2015 dopo Looney è stato chiamato Montrezl Harrell

nel 2011 è vero che hanno chiamato Klay Thompson con la 11 (bravissimi!!!) ma con la 15 è uscito Kawhi Leonard...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




27/05/2022, 19:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6897
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
deep ha scritto:
Golden State arriva alle finali e lo fa per la sesta volta in otto anni, roba incredibile se ci pensiamo.

.


roba da lakers ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




27/05/2022, 19:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
stavo pensando ai sixers, hanno tenuto tobias harris(37k 39k i prossimi due anni) e perso butler, lol.

per non parlare di big al, cioè robe da masochismo puro.chapeau.

harden 47k, povero embid. :ku:


30/05/2022, 17:14
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
ed avevano anche Simmons :lol3


30/05/2022, 17:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6897
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
pagliardo ha scritto:
stavo pensando ai sixers, hanno tenuto tobias harris(37k 39k i prossimi due anni) e perso butler, lol.

per non parlare di big al, cioè robe da masochismo puro.chapeau.

harden 47k, povero embid. :ku:


Embiid e Big Al proprio non si sono trovati.
Butler è un ragazzo complicato, Harris è un chierichetto. hanno scelto l'uomo fuori dal campo e non l'atleta.
fin qui posso capire, a fatica ma posso capirlo...

Harden è inspiegabile...
E poi c'è una valanga di scelte altissime letteralmente sprecate
Potevano, ad esempio, chiamare Tatum e hanno scelto Fultz.

chi se ne frega

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2022, 18:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
beh la trade tatum è già leggenda pura.

danny ainge recita in... la stangata...

diobono butler ha un caratterino pepato, ma è un maschio alpha e soprattutto un duro.solo che rispetto per butler, per la sua vita e per il giocatore che è diventato.

fossì un tifoso sixers uscirei pazzo per le minchiate fatte negli anni...

e pure il doc mi convince molto poco.


30/05/2022, 21:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6897
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
pagliardo ha scritto:
beh la trade tatum è già leggenda pura.

danny ainge recita in... la stangata...

diobono butler ha un caratterino pepato, ma è un maschio alpha e soprattutto un duro.solo che rispetto per butler, per la sua vita e per il giocatore che è diventato.

fossì un tifoo sixers uscirei pazzo per le minchiate fatte negli anni...

e pure il doc mi convince molto poco.


d'accordo con te e ti dirò che per me il doc non è capace...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2022, 21:52
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
pagliardo ha scritto:
beh la trade tatum è già leggenda pura.

danny ainge recita in... la stangata... :heart

diobono butler ha un caratterino pepato, ma è un maschio alpha e soprattutto un duro.solo che rispetto per butler, per la sua vita e per il giocatore che è diventato.

fossì un tifoso sixers uscirei pazzo per le minchiate fatte negli anni...

e pure il doc mi convince molto poco.


sei un mito, questa e` la frase dell'anno......

p.s. chissa` se Fultz non si fosse rotto, che carriera avrebbe avuto


31/05/2022, 9:51
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] I playoff degli altri
MarcUs ha scritto:
Embiid e Big Al proprio non si sono trovati.
Butler è un ragazzo complicato, Harris è un chierichetto. hanno scelto l'uomo fuori dal campo e non l'atleta.
fin qui posso capire, a fatica ma posso capirlo...

Harden è inspiegabile...
E poi c'è una valanga di scelte altissime letteralmente sprecate
Potevano, ad esempio, chiamare Tatum e hanno scelto Fultz.

chi se ne frega

Concordo specialmente con l'ultima frase. :ang:


31/05/2022, 9:56
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: