Oggi è 28/04/2024, 9:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109  Prossimo
[2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Zio Trifoglio ha scritto:
La cosa pazzesca è stata la difesa, alla fine loro non ci capivano più niente.

Come è bello vincere con la difesa


16/05/2022, 0:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
martedì 17 maggio c'è la prima partita della serie contro gli Heat

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/05/2022, 0:37
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2285
Località: Faenza
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
MarcUs ha scritto:
martedì 17 maggio c'è la prima partita della serie contro gli Heat


La tuta non la lavo, sei d'accordo?

:irish_drink:


16/05/2022, 0:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
cedric ha scritto:
MarcUs ha scritto:
martedì 17 maggio c'è la prima partita della serie contro gli Heat


La tuta non la lavo, sei d'accordo?

:irish_drink:


con buona pace di chi hai vicino direi che sarebbe un sacrilegio liberarla dal "fluido" magico

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/05/2022, 0:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/05/2022, 0:44
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Sono 7 partite che vorrei fare una piccola analisi tecnica, dal basso della mia ignoranza cestistica, concedetemela. Non volevo farla prima perchè non volevo mi "sentissero" i Bucks (follia scaramantica), ma adesso è venuto il momento di dirlo: per me questi hanno scelto la via peggiore per cercare di batterci, e sono cascati in pieno nel trappolone di Udoka che cmq non era nemmeno troppo nascosto.
Bud ci ha spianato la strada in ambo i lati, secondo me.
In difesa ha scommesso sul nostro tiro da 3, sapendo che nessuno (tranne Payton che però ha minutaggi ridotti) è tiratore costante, ma siamo tutti discreti ma ondivaghi, e spesso passiamo la serata a cercare quello in forma, finendo col tirare male. In più gara-1 deve averlo convinto che era la mossa giusta. Io dico va bene pensare di essere un genio ma già gara-2 era stata palese, non puoi scommetterci contro 7 volte lasciando letteralmente 2 metri di campo a tiratori comunque buoni, difficile facciano ridere più di una gara su due. Ed invece no, gara 3 si ripresenta così e lo "salvano" i grigi. Ma nulla. E da lì in poi in realtà a parte la fiammata finale di gara5 noi siamo praticamente sempre stati sopra. Voglio dire Bud, sicuro sicuro che facciamo così schifo da tre? Udoka noi l'avremmo impiccato per 7 partite impostate così.
In attacco forse peggio. Questi si sono messi il cappio ancora prima di iniziare. "Ci manca Middleton". Come se noi avessimo ripetuto "ci manca Robert" (ed attenzione, avrebbe avuto importanza capitale) da subito così da crearci un alibi per snaturarci e non credere nella squadra. Perchè loro non hanno creduto in Holiday in primis, ma anche in nessun altro. 7 partite di Giannis palla in mano che Udoka invitava a penetrare con gli spazi giusti per ingolosirlo, lasciarlo anche sfacciatamente in 1vs1. 40, 50 punti? Chissenefrega, basta che giocasse da solo e non mettesse in partita nessuno. Da una parte Udoka che pompava le stats di Giannis e di là? Di là in assenza di Middleton ovviamente tutti a lodare il supergreco e pompare le sue stats. Io li leggevo i tifosi Bucks. Ha fatto 40 punti, medie da Jordan, vince da solo... Ed alla prima sconfitta dura (gara 4) tutti a rincarare "e ma il supporting cast non porta nulla, non può vincere da solo". O somari (scusate) se Giannis gioca da solo il 60% dei palloni e scarica solo se costretto, i compagni osservano e letteralmente giocano sulle sue briciole, ma così pensate di elevarli a portare fieno? Ma Middleton rotto ha davvero portato talmente negatività dal considerare Holiday (che giocatore!) uno qualunque che non potesse prenderne il posto? La differenza è tutta lì, da noi gara 7 la vince un comprimario, di là un secondo violino non può avere la fiducia piena del dio greco. Giannis le vince da solo (pure sporco), non eleva i compagni. Lebron era un'altra cosa. Fateci caso, il parziale più nitido che ci hanno rifilato è stato il finale di gara5, quarto quarto. Lì per disperazione era saltato il loro piano partita. In quel quarto probabilmente perchè alle strette ha tirato chiunque è trovato libero senza indugi. 6/6 da tre e nostra difesa senza riferimenti con bambola nei 2 minuti finali. Sicuri senza Middleton non avessero armi oltre Giannis? Da loro Grant Williams stasera avrebbe fatto questa partita?

In definitiva, sono davvero soddisfatto del loro piano serie, peggio non avrebbero potuto fare. Adesso potranno crogiolarsi sulle stats del loro padrone ellenico e tornare a sbatterci tra un anno, perchè non mi sembra che l'abbiano capita.
Io mi godo la NOSTRA SQUADRA, perchè la nostra è una SQUADRA.

Ultimo sassolino. Non so per quale convinzione ma i nostri hanno spinto fino a fine stagione prendendosi i Nets, senza paura. Loro, i campioni, hanno perso per schivarli. Stasera abbiamo vinto al TD. Karma. Giusto così, anche solo per questo.

:heart :banana


16/05/2022, 1:01
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Provo a vedere se riesco a tornare in me dopo questa entusiasmante sbornia.
Finita 109-81
Grant Williams 27 punti 6 rimbalzi
Jayson Tatum 23 punti 6 rimbalzi 8 assist
Jaylen Brown 19 punti 8 rimbalzi
Payton Pritchard 14 punti 5 rimbalzi 3 assist (in 17 minuti giocati)
Marcus Smart 11 punti 7 rimbalzi 10 assist
Al Horford 6 punti 10 rimbalzi 6 assist
Derrick White 3 punti 2 rimbalzi 1 assist
Daniel Theis 3 rimbalzi (in 6 minuti giocati in cui però si è fatto sentire)
Aaron Nesmith 3 punti 1 rimbalzo (in 2 minuti giocati)
Nik Stauskas 1 assist (in 2 minuti giocati)
Luke Kornet (2 minuti giocati)
Malik Fitts 3 punti (in 2 minuti giocati)
Juwan Morgan (1 minuto giocato)

Ma come? Giochiamo e vinciamo la semifinale di conference contro i campioni in carica, andiamo in finale di conference e la faccina che abbiamo messo in campo, la nostra faccina, ancora non c'è? Com'è possibile?
DEEEEEP!!!
:maaad:

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


16/05/2022, 1:37
Profilo
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1594
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Piu' ci ripenso e piu' godo.
Siamo stati tosti, mettiamo la testa avanti dopo essere stati sotto tutta la serie.
Con questa determinazione e spirito di squadra niente è impossibile.
Ora vendichiamo la sconfitta conto Miami


16/05/2022, 1:38
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Messaggio di Kevin Durant ai Celtics dopo la vittoria contro i Bucks in gara 7:

"Bravissimi!!! E ora andate avanti, vincete questa fottutissima finale di conference contro quei cosi di Miami e poi prendevi quel ca**o di anello!!! Altrimenti perché ca**o m'avreste buttato fuori in quel fottutissimo modo? Ho una reputazione da difendere, io, chiaro? Non posso perdere contro dei fottutissimi perdenti! Avanti, datevi da fare! Per voi esiste una sola opportunità: vincere!!! Chiaro?!!!""

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


16/05/2022, 3:10
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2979
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Le parole di Giannis su Jayson Tatum e i Celtics
https://www.masslive.com/celtics/2022/05/giannis-antetokounmpo-salutes-jayson-tatum-told-celtics-star-to-keep-playing-great-lead-his-team-to-hopefully-a-championship.html

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


16/05/2022, 3:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8160
Località: Pordenone
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Che Squadra :heart :clap2


16/05/2022, 6:44
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks

Bisogna riconoscere ad Antetokounmpo di essere un vero sportivo.
Concetti alti e pensieri nobili.
Chapeau.


16/05/2022, 7:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Maravich ha scritto:

Bisogna riconoscere ad Antetokounmpo di essere un vero sportivo.
Concetti alti e pensieri nobili.
Chapeau.


ognuno è libero di pensarla come vuole ma la forza mentale di Giannis è impressionante e anche ieri si arreso per ultimo, spendendo fino all'ultima stilla di energia, pressando alto il portatore di palla, invitando la squadra a salire anche sotto di 15, 20 punti ... GRANDISSIMO atleta e SUPERBO competitore

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/05/2022, 8:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6650
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks


Dichiarazioni di grande sportività.

Celtics-Bucks sarà il classico moderno dei prossimi 5 anni credo.


16/05/2022, 8:13
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Tatum77 ha scritto:
Sono 7 partite che vorrei fare una piccola analisi tecnica, dal basso della mia ignoranza cestistica, concedetemela. Non volevo farla prima perchè non volevo mi "sentissero" i Bucks (follia scaramantica), ma adesso è venuto il momento di dirlo: per me questi hanno scelto la via peggiore per cercare di batterci, e sono cascati in pieno nel trappolone di Udoka che cmq non era nemmeno troppo nascosto.
Bud ci ha spianato la strada in ambo i lati, secondo me.
In difesa ha scommesso sul nostro tiro da 3, sapendo che nessuno (tranne Payton che però ha minutaggi ridotti) è tiratore costante, ma siamo tutti discreti ma ondivaghi, e spesso passiamo la serata a cercare quello in forma, finendo col tirare male. In più gara-1 deve averlo convinto che era la mossa giusta. Io dico va bene pensare di essere un genio ma già gara-2 era stata palese, non puoi scommetterci contro 7 volte lasciando letteralmente 2 metri di campo a tiratori comunque buoni, difficile facciano ridere più di una gara su due. Ed invece no, gara 3 si ripresenta così e lo "salvano" i grigi. Ma nulla. E da lì in poi in realtà a parte la fiammata finale di gara5 noi siamo praticamente sempre stati sopra. Voglio dire Bud, sicuro sicuro che facciamo così schifo da tre? Udoka noi l'avremmo impiccato per 7 partite impostate così.
In attacco forse peggio. Questi si sono messi il cappio ancora prima di iniziare. "Ci manca Middleton". Come se noi avessimo ripetuto "ci manca Robert" (ed attenzione, avrebbe avuto importanza capitale) da subito così da crearci un alibi per snaturarci e non credere nella squadra. Perchè loro non hanno creduto in Holiday in primis, ma anche in nessun altro. 7 partite di Giannis palla in mano che Udoka invitava a penetrare con gli spazi giusti per ingolosirlo, lasciarlo anche sfacciatamente in 1vs1. 40, 50 punti? Chissenefrega, basta che giocasse da solo e non mettesse in partita nessuno. Da una parte Udoka che pompava le stats di Giannis e di là? Di là in assenza di Middleton ovviamente tutti a lodare il supergreco e pompare le sue stats. Io li leggevo i tifosi Bucks. Ha fatto 40 punti, medie da Jordan, vince da solo... Ed alla prima sconfitta dura (gara 4) tutti a rincarare "e ma il supporting cast non porta nulla, non può vincere da solo". O somari (scusate) se Giannis gioca da solo il 60% dei palloni e scarica solo se costretto, i compagni osservano e letteralmente giocano sulle sue briciole, ma così pensate di elevarli a portare fieno? Ma Middleton rotto ha davvero portato talmente negatività dal considerare Holiday (che giocatore!) uno qualunque che non potesse prenderne il posto? La differenza è tutta lì, da noi gara 7 la vince un comprimario, di là un secondo violino non può avere la fiducia piena del dio greco. Giannis le vince da solo (pure sporco), non eleva i compagni. Lebron era un'altra cosa. Fateci caso, il parziale più nitido che ci hanno rifilato è stato il finale di gara5, quarto quarto. Lì per disperazione era saltato il loro piano partita. In quel quarto probabilmente perchè alle strette ha tirato chiunque è trovato libero senza indugi. 6/6 da tre e nostra difesa senza riferimenti con bambola nei 2 minuti finali. Sicuri senza Middleton non avessero armi oltre Giannis? Da loro Grant Williams stasera avrebbe fatto questa partita?

In definitiva, sono davvero soddisfatto del loro piano serie, peggio non avrebbero potuto fare. Adesso potranno crogiolarsi sulle stats del loro padrone ellenico e tornare a sbatterci tra un anno, perchè non mi sembra che l'abbiano capita.
Io mi godo la NOSTRA SQUADRA, perchè la nostra è una SQUADRA.

Ultimo sassolino. Non so per quale convinzione ma i nostri hanno spinto fino a fine stagione prendendosi i Nets, senza paura. Loro, i campioni, hanno perso per schivarli. Stasera abbiamo vinto al TD. Karma. Giusto così, anche solo per questo.

:heart :banana


Rispondo anche io da ignorante.
Discorso che si può a mio parere condividere in parte.
A leggerla di primo acchito sembra abbiamo vinto solo perchè Bud e i Bucks ci hanno regalato la serie.
Ok che secondo me la serie per quello che se visto doveva finire ben prima a favore nostro, ma penso che gran meriti del giocare "male" di questi Bucks siano una serie di motivazioni.
In primis come sottolinei te gran piano serie di Ime Udoka (al primo anno da Coach è già nell'olimpo), in secondo luogo credo sempre che ripetersi (nel caso dei Bucks) sia sempre molto difficile, troppe cose incidino.

Detto questo elencavo due cose:
Holiday game 1 25 pts e 20 tiri dal campo
Holiday game 2 19 pts e 20 tiri dal campo
Holiday game 3 25 pts e 30 tiri dal campo
Holiday game 4 16 pts e 22 tiri dal campo
holiday Game 5 24 pts e 24 tiri dal campo
Holiday Game 6 17 pts e 17 tiri dal campo
Holiday game 7 21 pts e 21 tiri dal campo

Onestamente a prescindere da Percentuali Holiday la sua parte da secondo violino la fatta (senza trascurare il lavoro fatto anche in difesa), quindi non condivido quanto affermi che non è stato coinvolto.
Detto ciò dalla mia ignoranza secondo me il loro errore più grande è stato sfruttare poco Lopez e Portis, giocatori che secondo me potevano farci veramente male sotto le plance.
Quindi si si può dire come dici che il Greco abbia magari coinvolto pochi altri (poi scelta sua o di Bud vallo a sapere), ma su Holiday dissento.


Detto questo, siamo una grandissima squadra che ci sta dando soddisfazioni immense :heart

Per me giocatori di serata Grant Williams + Payton Pritchard


16/05/2022, 8:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gioia CELTICS e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: