Oggi è 28/03/2024, 21:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109  Prossimo
[2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks


Bravo Giannis!

Il "good luck" nell'orecchio di Tatum è stata l'ultima cosa che ho sentito della diretta.
Coach Bud ha aperto la sua sessione post partita facendo i complimenti ai Celtics.

Questa serie è stata una serie di quelle in cui entrambe le squadre hanno dato quello che potevano senza risparmiarsi e quindi credo che si sia sviluppato un certo tipo di rispetto reciproco.

(Diciamo anche la verità, loro erano più forti di noi perché non avevano Nash in panchina, unica causa della sconfitta dei Nets)


16/05/2022, 9:26
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Stefano ha scritto:
Chapeau alla nostra difesa.


Sì, se si impegnanassero ancora un po', potremmo forse considerarla una difesa da contender.
Forse...


16/05/2022, 9:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
alle1988 ha scritto:

Onestamente a prescindere da Percentuali Holiday la sua parte da secondo violino la fatta (senza trascurare il lavoro fatto anche in difesa), quindi non condivido quanto affermi che non è stato coinvolto.
Detto ciò dalla mia ignoranza secondo me il loro errore più grande è stato sfruttare poco Lopez e Portis, giocatori che secondo me potevano farci veramente male sotto le plance.
Quindi si si può dire come dici che il Greco abbia magari coinvolto pochi altri (poi scelta sua o di Bud vallo a sapere), ma su Holiday dissento.



I Bucks giocano così, e giocano bene. Se hai uno come Antetokounpo non puoi non passare da lui. Ieri nel primo quarto era già quasi in tripla doppia, perchè se lo raddoppi lui ha anche capacità e tempi per lo scarico al compagno libero. Ne avrà fatti 7-8 nel primo tempo... abbiamo dovuto ricorrere a qualche adattamento per contenerlo, ci stava massacrando.
Lui non è solo l'ariete che carica a spallate la difesa avversaria, magari fosse solo quello.
Quindi, sì: metà dei loro attacchi passano da lui ma non è vero che lui non sappia coinvolgere gli altri.

La squadra che gli hanno creato attorno è di straordinario livello a partire da Holiday che è un giocatore tra i migliori della NBA e che con Antetokounpo sa creare dei giochi in pick'n'roll immarcabili, incontenibili.

Come abbiamo difeso il loro pick'n'roll?
DIVINAMENTE, lo abbiamo sostanzialmente annullato dallle loro possibilità di attacco (ne avrò visti un paio ieri a risultato quasi acquisito, quando avevamo appena allentato la pressione).

Come abbiamo difeso sul perimetro, sui loro tiratori?
Non ho le stats ma ad occhio direi che lo abbiamo fatto in maniera superlativa, concedendo pochissimi wide open e tendenzialmente dagli angoli...

Ovviamente, mancando un verticalista come il formidabile generatore di energia difensiva che è WilliamsIII, qualcosa abbiamo subito a livello di seconde opportunità e di rimbalzi offensivi concessi. Inevitabile. Horford nelle ultime due partite ha presidiato di più il tabellone (con tagliafuori, sculate, esperienza) pagando però qualcosa in efficienza offensiva. Ma va bene. Difficile poter avere tutto.
Brook Lopez è un giocatore fondamentale per loro, sia in difesa -dove talvolta pare invalicabile come rim protector- che in attacco dove ha tiro dalla media e dalla lunga, tale da diventare un'arma difficilmente contenibile sulle scorribande con scarico del greco... ma, anche questo gioco, praticamente non glielo abbiamo concesso. Qualcosa abbiamo lasciato a Portis ...qualcosa.

Quindi :
Abbiamo azzerato il pick'n'roll in particolare tra Holiday e Antetokounpo.
Abbiamo difeso fortissimo sul perimetro e mid-range (che poi è il motivo per cui non gli abbiamo neppure concesso il pick'n'roll)
Abbiamo ridotto al minimo plausibile gli scarichi sugli esterni e in particolare sui loro lunghi tiratori (Lopez e Portis) che sono sempre stati una loro formidabile risorsa, difficilmente marcabile e fondamentale chiave tattica dei campioni in carica. Anche perchè, allargando il fronte offensivo con i lunghi che escono, concedono spazio e varchi per le entrate di Giannis. Questo meccanismo tanto ben oleato dei loro ingranaggi offensivi noi lo abbiamo fatto saltare switchando.
Perchè White, Brown, Tatum, Smart sono preparati a giocare qualche azione contro settepiedi ben oltre il quintale.
Come Horford e i Williams possono tenere Holiday o Connaughton ...
Fin dalla preseason abbiamo lavorato per arrivare a questo.

Ho la sensazione che anche il ritmo che abbiamo tenuto, in crescendo durante la partita ( a parte la gara 5) abbia alla fine inciso. Evidenzia la migliore tenuta atletica dei nostri rispetto ai Bucks che sono arrivati letteralmente sulle gambe nelle ultime 2, con il pressing sul portatore di palla che si è ridotto tantissimo e anche Matthews che ha infine smesso di essere il soprabito di Tatum e gli ha concesso un poco più di spazio, più respiro ...

Potevamo poi pure chiuderla prima questa serie, perchè tolta la gara 1, loro hanno vinto le altre due sudandole fino all'ultimo. La quinta, in verità, l'abbiamo forse persa noi, più che vinta loro.
Ma insomma noi ne abbiamo vinte 4 con molto più margine.

Se, poi, in gara 2 era stato Brown il protagonista, come in gara 4 Horford e in gara 6 Tatum, ieri ha vinto la squadra, una squadra capace di andare da Grant WillIams con continuità, senza timore, al bando le gerarchie precostituite come è giusto.

Grandissimi. Grandissimi dal primo all'ultimo.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/05/2022, 9:35
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Altro "numeretto" eloquente a nostro favore:

Gr.Allen 1pt
Connaughton : 2pt
questi di solito ci fanno male :ksks:


16/05/2022, 9:44
Profilo
Water boy

Iscritto il: 19/02/2021, 11:35
Messaggi: 12
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
CHE BELLEZZA!!!

bravi bravi e bravi.
vincere la serie dopo gara 5 è tanta roba.
Diciamo che questa squadra a dimostrato ancora una volta tutto il carattere che ha e che ha fatto vedere a partire dal 2022.

Una crescita e soprattutto un cambiamento che per me continua ad avere dell'incredibile e che mi rende stra-felice.

La cosa più bella della serata per me è stata: Bucks mettono in campo le seconde linee e Udoka risponde facendo altrettanto. Esce anche JT che prima da il cinque a qualche compagno e mentre cammina arriva da JB di spalle, dandogli una spallatina come a dire "scusa passavo di qua non ti ho visto". JB si gira, lo guarda, lo spintona forte ed i 2 si mettono a ridere.

Nets e Bucks stanno aumentando sempre di più le convizioni del gruppo e cementando la squadra.
Contro Miami sarà un'altra bellissima serie, perchè di loro si parla pochissimo, ma sono una squadra con le palle e ben allenata, di quelle come i bucks che devi battere perchè è difficile che sbrachi.
Non vedo l'ora che inizi.

buona giornata a tutti noi popolo celtico.


16/05/2022, 10:04
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Azazel_77 ha scritto:
Contro Miami sarà un'altra bellissima serie, perchè di loro si parla pochissimo, ma sono una squadra con le palle e ben allenata, di quelle come i bucks che devi battere perchè è difficile che sbrachi.
Non vedo l'ora che inizi.

:+1:

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


16/05/2022, 10:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Sirio Ouzmann ha scritto:
Provo a vedere se riesco a tornare in me dopo questa entusiasmante sbornia.
Finita 109-81
Grant Williams 27 punti 6 rimbalzi
Jayson Tatum 23 punti 6 rimbalzi 8 assist
Jaylen Brown 19 punti 8 rimbalzi
Payton Pritchard 14 punti 5 rimbalzi 3 assist (in 17 minuti giocati)
Marcus Smart 11 punti 7 rimbalzi 10 assist
Al Horford 6 punti 10 rimbalzi 6 assist
Derrick White 3 punti 2 rimbalzi 1 assist
Daniel Theis 3 rimbalzi (in 6 minuti giocati in cui però si è fatto sentire)
Aaron Nesmith 3 punti 1 rimbalzo (in 2 minuti giocati)
Nik Stauskas 1 assist (in 2 minuti giocati)
Luke Kornet (2 minuti giocati)
Malik Fitts 3 punti (in 2 minuti giocati)
Juwan Morgan (1 minuto giocato)

Ma come? Giochiamo e vinciamo la semifinale di conference contro i campioni in carica, andiamo in finale di conference e la faccina che abbiamo messo in campo, la nostra faccina, ancora non c'è? Com'è possibile?
DEEEEEP!!!
:maaad:


Malik Fitts Immagine
Juwan Morgan Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/05/2022, 10:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Io non ce la faccio ancora a poter scrivere della stupenda vittoria di ieri sera.
Sono sopraffatto da questo stato catatonico di Gioia e di benessere interno che voglio godermelo così finchè dura.
Questa Squadra mi sta dando soddisfazioni e certezze che credevo di aver dimenticato.
:heart


16/05/2022, 10:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Il programma delle Eastern Conference Finals :

Mercoledì 18 maggio
@Miami
2:30

Venerdì 20 maggio
@ Miami
2:30

Domenica 22 maggio
contro Miami
2:30

Martedì 24 maggio
contro Miami
2:30

Giovedì 26 maggio
@ Miami
2:30

Sabato 28 maggio
contro Miami
2:30

Lunedì 30 maggio
@ Miami
2:30

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/05/2022, 11:01
Profilo
A legend

Iscritto il: 25/09/2015, 15:35
Messaggi: 1316
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
MarcUs ha scritto:
Il programma delle Eastern Conference Finals :

Mercoledì 18 maggio
@Miami
2:30

Venerdì 20 maggio
@ Miami
2:30

Domenica 22 maggio
contro Miami
2:30

Martedì 24 maggio
contro Miami
2:30

Giovedì 26 maggio
@ Miami
2:30

Sabato 28 maggio
contro Miami
2:30

Lunedì 30 maggio
@ Miami
2:30


Forse sbaglio Marcus, ma game 3,4 e 6 io ho trovato come orario 1:30 (non che sia granche' meglio, sono sempre orari quasi disumani per me :lol3 , ma almeno anticipano di 1 ora).


16/05/2022, 12:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Grant Williams ha fatto una partita MOSTRUOSA,in ogni zona del campo.
MOSTRUOSA !

Payton Pritchard NEL FINALE HA DIMOSTRATO DI ESSERE UN GIOCATORE DALLE PALLE DI ACCIAIO !
Grandissima personalità !
:heart


16/05/2022, 12:48
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2021, 14:54
Messaggi: 159
Località: Novara
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks


Non fosse per l'immensa gioia provata, sarei quasi dispiaciuto per l'eliminazione di Giannino.
Ha dato come sempre tutto e giocato a livelli incomprensibili per un comune mortale e, possiamo tranquillamente dirlo ora, ci ha costretto da solo a Gara 7 (e se non fossimo stati super nelle ultime due partite ci avrebbe pure eliminato).
Si può parlare fino a domani mattina sul fatto che sia tecnicamente limitato, che sia arbitrato in maniera compiacente, addirittura che si possa anche essere incattivito un pò.
Però sta di fatto che, partendo da un talento fisico più unico che raro, si è costruito giocatore (e che giocatore, probabilmente il migliore in circolazione oggi) grazie a lavoro e sacrificio che hanno da sempre contraddistinto la sua storia.

E' stato avversario vero e deve essere motivo di orgoglio per i nostri averlo sconfitto.

Alla prossima Giannino, tanto ci scontreremo ancora tante volte!!


16/05/2022, 13:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Si, va riconosciuto a Zorba di essersi preso sulle spale la squadra.
Ma se proprio dovessi rubarne uno ai Bucks il mio preferito resta Jrue Holiday!!
Comunque fanno piacere anche le parole di Coach Bud che ha riconosciuto i meriti dei Celtics.
Il suo bell'abbraccio con Horford sa tanto di amarcord !!
Onore ai Bucks che ci hanno reso difficile la vittoria fino alla fine.

https://www.nbareligion.com/2022/05/16/ ... tokounmpo/


16/05/2022, 13:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Molto significative anche le parole di Grant Williams

https://www.nbareligion.com/2022/05/16/ ... y-playoff/


16/05/2022, 13:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Sirio Ouzmann ha scritto:
Messaggio di Kevin Durant ai Celtics dopo la vittoria contro i Bucks in gara 7:

"Bravissimi!!! E ora andate avanti, vincete questa fottutissima finale di conference contro quei cosi di Miami e poi prendevi quel ca**o di anello!!! Altrimenti perché ca**o m'avreste buttato fuori in quel fottutissimo modo? Ho una reputazione da difendere, io, chiaro? Non posso perdere contro dei fottutissimi perdenti! Avanti, datevi da fare! Per voi esiste una sola opportunità: vincere!!! Chiaro?!!!""

Complimenti per la forma, inanzi tutto.
Riguardo al contenuto, lo mandate a cagare voi, o lo faccio io?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/05/2022, 13:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron