Oggi è 28/03/2024, 21:56
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 103  Prossimo
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Maravich ha scritto:
Voglio fortissimamente essere ottimista per Gara7 ma razionalmente faccio fatica.

Dobbiamo essere ottimisti, è il nostro ruolo di tifosi che lo impone. :irish_drink:


28/05/2022, 15:45
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Da gara 7 non ne usciamo. I miracoli non si possono fare in serie.
Abbiamo avuto la nostra occasione.


miracoli non ne abbiamo ancora fatti nè ricevuti...

Allora facciamo così, togliamo il termine miracolo e mettiamoci grande, grandissima impresa. Ti suona meglio?
Ecco, per me, vincere gara 6 a Milwaukee è stata la 1a (dopo che abbiamo perso gara 5 in casa) e vincere a Miami gara 5 (dopo aver perso in gara 3 il fattore campo guadagnato in gara 2) è stata la 2a.
Abbiamo avuto il martch point IN CASA per chiuderla, e andare MERITATAMENTE in finale, e l'abbiamo fallito.
Certi treni tendono a non ripassare.

Ho sempre sbagliato fin qui, e, nessuno lo sa meglio di voi, spero CON TUTTO IL CUORE DI SBAGLIARMI ANCORA ma..... 3 grandi imprese nel giro di poche settimane? No, non credo sia possibile.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/05/2022, 16:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Gioia mio, noi possiamo fare quelle imprese.
Questo è sicuro.
Partiamo alla pari anche domani notte.

1. dal 22 gennaio solo in una occasione abbiamo subito due sconfitte di fila (a fine stagione contro Toronto con 4 quinti di quintetto fuori dopo aver perso proprio a Miami)
Se ci battono domani notte avranno fatto l'impresa loro. Bravi. Alla prossima.

2. non c'è due senza tre. Le ultime due gare 7 di una ECF le abbiamo perse e in entrambi i casi venivamo da un 3-2 a nostro favore (cioè abbiamo perso gara 6 e 7)
Nel 2012 contro gli Heat era la fine dei Celtics campioni nel 2008 e finalisti 2010.
Nel 2018 contro i Cavs sembrava fosse un passaggio di testimone tra dominatrici ad est ma così non fu (Hayward, Irving...etc)
Nel 2022 sembra l'inizio dell'era Udoka, comunque vada è stato un primo anno di successo.

3. repetita iuvant. L'ultima volta che per arrivare alla finale abbiamo dovuto vincere due gare 7 è stato nel 2008. Amen.

... io ho fiducia nel fatto che non avremo un tracollo ma ce la giocheremo come abbiamo fatto finora sempre, anche quando sembravamo sotterrati.
Questo amico mio mi basta.
vada come vada

Dopo il 4-0 ai Nets per me era già una stagione ottima, è diventata eccellente, chissà che non si trasformi in indimenticabile.







Poi, infine, ti dirò che forse quest'anno non eravamo abbastanza attraenti per veterani al minimo, però il prossimo anno avremo la coda di agenti all'Auerbach center. Un paio giusti sarebbero stati tanto utili..., li aggiungeremo.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/05/2022, 17:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
Gioia mio, noi possiamo fare quelle imprese.
Questo è sicuro.
Partiamo alla pari anche domani notte.

1. dal 22 gennaio solo in una occasione abbiamo subito due sconfitte di fila (a fine stagione contro Toronto con 4 quinti di quintetto fuori dopo aver perso proprio a Miami)
Se ci battono domani notte avranno fatto l'impresa loro. Bravi. Alla prossima.

2. non c'è due senza tre. Le ultime due gare 7 di una ECF le abbiamo perse e in entrambi i casi venivamo da un 3-2 a nostro favore (cioè abbiamo perso gara 6 e 7)
Nel 2012 contro gli Heat era la fine dei Celtics campioni nel 2008 e finalisti 2010.
Nel 2018 contro i Cavs sembrava fosse un passaggio di testimone tra dominatrici ad est ma così non fu (Hayward, Irving...etc)
Nel 2022 sembra l'inizio dell'era Udoka, comunque vada è stato un primo anno di successo.

3. repetita iuvant. L'ultima volta che per arrivare alla finale abbiamo dovuto vincere due gare 7 è stato nel 2008. Amen.

... io ho fiducia nel fatto che non avremo un tracollo ma ce la giocheremo come abbiamo fatto finora sempre, anche quando sembravamo sotterrati.
Questo amico mio mi basta.
vada come vada

Dopo il 4-0 ai Nets per me era già una stagione ottima, è diventata eccellente, chissà che non si trasformi in indimenticabile.







Poi, infine, ti dirò che forse quest'anno non eravamo abbastanza attraenti per veterani al minimo, però il prossimo anno avremo la coda di agenti all'Auerbach center. Un paio giusti sarebbero stati tanto utili..., li aggiungeremo.

Ma certo MarcUs, chiaro che la stagione rimane eccellente.
Di cosa stiamo parlando? 5 mesi fa eravamo a chiederci se avremmo trovato posto ai play in, ed oggi siamo ad 1 w dalle finals NBA.
Siamo stati ottimi, nessuno si sogni di metterlo in dubbio.
Tutto questo però non lenisce il mio dolore. Abbiamo avuto un occasione colossale, ce la siamo creata una prestazione maiuscola dopo l'altra, dovevamo sfruttarla.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/05/2022, 17:27
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:
Ho sempre sbagliato fin qui, e, nessuno lo sa meglio di voi, spero CON TUTTO IL CUORE DI SBAGLIARMI ANCORA ma..... 3 grandi imprese nel giro di poche settimane? No, non credo sia possibile.

Esattamente come ti ha scritto MarcUs, ma che ce ne facciamo della saggezza popolare? Non c'è due senza tre... VAMOOOOOS!

Gioia CELTICS ha scritto:
Abbiamo avuto un occasione colossale, ce la siamo creata una prestazione maiuscola dopo l'altra, dovevamo sfruttarla.

Non pensare mai al punto perso, pensa sempre al prossimo [cit.]


28/05/2022, 17:55
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Una cosa mi rende tranquillo...Miami per vincere la settima non deve fare una bella partita, ne deve fare una straordinaria per cui.....se fosse, tanto di cappello!
Non gli basterà sicuramente scendere in campo per batterci.


28/05/2022, 18:09
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Leggo da twitter che Udoka in intervista ha detto che RW è stato limitato nel 4qto per scelta tecnica e non per problemi fisici, a quanto pare ha voluto limitare il suo minutaggio per lasciare spazio a Horford.

Ottimo segnale soprattutto perché in diretta ieri ho temuto il peggio. Nonostante il suo rendimento difensivo sottotono abbiamo visto quanto può essere fondamentale in attacco anche se non al top. Speriamo di poter contare su di lui per una ventina di minuti anche domenica (ovviamente per ora rimane questionable).

-----------------------------------------------

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach


28/05/2022, 18:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Smart e Horford hanno messo insieme un 5/23 dal campo sta notte (2/15 da 3).
Sarebbe bastata una prestazione balistica appena sotto la sufficienza, anziché disastrosa, per vincerla.
Davvero incredibile....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/05/2022, 18:58
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2019, 18:34
Messaggi: 781
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Questa serie mi ha insegnato una cosa: non esistono certezze, né tattiche, né fisiche, né mentali; zero assoluto. È proprio quel genere di matchup in cui il risultato è la conseguenza di almeno una cinquantina di variabili, trascurabili e non, che schizzano all'impazzata di qua e di là fino a scontarsi, rimpallare, esplodere. È una serie dominata dai dettagli più infinitesimali, da un effetto farfalla a cui partecipano decine e decine di elementi, da tutta una serie di cause e concause che immettono il match su un binario già di per sé ricco di scambi ferroviari, mai certo, mai scontato, con un'insidia potenzialmente dietro ogni angolo. È una partita da cui non uscirà vincitrice la più forte, ma quella che commetterà un errore in meno in un marasma di errori, spesso determinato da giocate lontano dal fuoco delle telecamere, off-ball; spesso determinato da giocate all'insegna del genio e della sregolatezza.
Ormai, davvero, è diventato difficile anche pretendere qualcosa: le squadre sono stremate, tanto fisicamente quanto mentalmente, complici gli infortuni, gli svarioni tattici, le run che hanno spezzato quasi tutte le partite mandando all'aria i piani partita. L'inerzia è stata prima loro e poi nostra e poi di nuovo loro e poi di nuovo nostra e poi di nuovo loro.

Noi, davvero, l'unica cosa che possiamo fare è scendere in campo e giocarcela. Nient'altro.
La mente non sarà sgombra.
I corpi saranno stremati.
Il cuore pieno di speranze e paure, racchiuse in un mixer che schizza a centomila giri.
Tutti, letteralmente, i giocatori potrebbero essere decisivi o fantasmi spettatori.
Vada come vada, la squadra ha fatto cose straordinarie, ha sfidato se stessa più e più volte, ha accarezzato sogni e incubi in un roller coaster psicofisico da cui in pochi saprebbero uscire indenni e con un'identità definita.

Ci sono decine e decine di motivi per essere fiduciosi o sfiduciati.
Ma la squadra è una, i risultati ottenuti sono nero su bianco, il programma dirigenziale e tecnico-tattico c'è ed è ben definito: sono questi gli unici elementi "concreti" che restano e resteranno.

Scendiamo in campo è diamo tutto fino al 48esimo minuto.
Scendiamo in campo è giochiamo allo sport più bello del mondo.

-----------------------------------------------

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata


28/05/2022, 19:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:
Smart e Horford hanno messo insieme un 5/23 dal campo sta notte (2/15 da 3).
Sarebbe bastata una prestazione balistica appena sotto la sufficienza, anziché disastrosa, per vincerla.
Davvero incredibile....

Pensavo a gara 7 delle finali di conference 2018.
Storia completamente diversa, serie completamente diversa, uniche analogie, il fatto che a condannarci fu la terribile serata al tiro di alcuni dei nostri, con Brown, Morris, Rozier e Smart, che misero assieme un complessivo 13 su 56 dal campo. Praticamente la stessa percentuale.



La seconda analogia? Che mi sento d'immerda, ma veramente d'immerda, esattamente come allora.
Fanculo! :sometrouble:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/05/2022, 19:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Wildbone ha scritto:
Questa serie mi ha insegnato una cosa: non esistono certezze, né tattiche, né fisiche, né mentali; zero assoluto. È proprio quel genere di matchup in cui il risultato è la conseguenza di almeno una cinquantina di variabili, trascurabili e non, che schizzano all'impazzata di qua e di là fino a scontarsi, rimpallare, esplodere. È una serie dominata dai dettagli più infinitesimali, da un effetto farfalla a cui partecipano decine e decine di elementi, da tutta una serie di cause e concause che immettono il match su un binario già di per sé ricco di scambi ferroviari, mai certo, mai scontato, con un'insidia potenzialmente dietro ogni angolo. È una partita da cui non uscirà vincitrice la più forte, ma quella che commetterà un errore in meno in un marasma di errori, spesso determinato da giocate lontano dal fuoco delle telecamere, off-ball; spesso determinato da giocate all'insegna del genio e della sregolatezza.
Ormai, davvero, è diventato difficile anche pretendere qualcosa: le squadre sono stremate, tanto fisicamente quanto mentalmente, complici gli infortuni, gli svarioni tattici, le run che hanno spezzato quasi tutte le partite mandando all'aria i piani partita. L'inerzia è stata prima loro e poi nostra e poi di nuovo loro e poi di nuovo nostra e poi di nuovo loro.

Noi, davvero, l'unica cosa che possiamo fare è scendere in campo e giocarcela. Nient'altro.
La mente non sarà sgombra.
I corpi saranno stremati.
Il cuore pieno di speranze e paure, racchiuse in un mixer che schizza a centomila giri.
Tutti, letteralmente, i giocatori potrebbero essere decisivi o fantasmi spettatori.
Vada come vada, la squadra ha fatto cose straordinarie, ha sfidato se stessa più e più volte, ha accarezzato sogni e incubi in un roller coaster psicofisico da cui in pochi saprebbero uscire indenni e con un'identità definita.

Ci sono decine e decine di motivi per essere fiduciosi o sfiduciati.
Ma la squadra è una, i risultati ottenuti sono nero su bianco, il programma dirigenziale e tecnico-tattico c'è ed è ben definito: sono questi gli unici elementi "concreti" che restano e resteranno.

Scendiamo in campo è diamo tutto fino al 48esimo minuto.
Scendiamo in campo è giochiamo allo sport più bello del mondo.


niente altro

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/05/2022, 21:31
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/02/2018, 21:50
Messaggi: 173
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Ciao a tutti..vorrei sapere cosa dire..ma non lo so...è una delusione ancora una volta bruciante, cattiva e soprattutto disturbante perchè DI NUOVO rivediamo tristi film già visti...quando ho letto la statistica che diceva che eravamo 40-4 quando siamo andati 3-2 in una serie mi si è gelato il sangue pensando che 3 di quelle 4 volte le ho dovute vedere e subire in pieno e vedendo tutto..2010..2012..e 2018..poi con quel 2012 proprio con Miami col 3-2 e gara 6 in casa per chiudere..e oggi come allora un nuovo giustiziere 2.0 fa la partita della vita..incredibile..adesso..mi sento come allora...dopo una gara 6 che per me era una gara 7...io non so più cosa dire..perchè qui sembra tutto sempre uguale..belli e di cui essere orgogliosi ma a cui manca sempre un centesimo per fare una lira; a scanso di equivoci...ZERO accuse/critiche/mugugni..questa squadra mi ha riempito (almeno da Capodanno in poi..)e mi riempie di orgoglio..ma purtroppo non basta per quel traguardo che tutti in questo spazio biancoverde meritereste e meriteremmo..perchè il tifoso soffre..il tifoso sogna e soprattutto SPERA..anche se magari non vuole ammetterlo come me ad esempio..io la penso purtroppo come Gioia...il treno di nuovo è passato e di nuovo lo abbiamo perso..perchè adesso come allora chi era sull'orlo dell'eliminazione ora ci salterà sopra...scusate il pessimismo..sia chiaro che l'apprezzamento da parte mia per quanto costruito è qualcosa di speciale..con questa nostra squadra bisogna VERAMENTE dire..per aspera ad astra..buona serata a tutti voi :cry:


28/05/2022, 21:32
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
l'abbiamo persa nel primo quarto?
l'abbiamo persa nel terzo?
l'abbiamo persa in difesa dove eravamo meno bilanciati del solito?
l'abbiamo persa perchè Tatum e Brown arrivano esausti all'ultimo quarto e non ne fanno più una giusta?

l'abbiamo persa anche per le solite scelte di tiro a c***o di Smart.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


28/05/2022, 21:51
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
per la prima volta in questi PO non ho fiducia

Speriamo bene

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


28/05/2022, 21:57
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Ci sono cose che a volta rischiano di passare inosservate. Ma il nostro orgoglio ci dice che non sarebbe giusto.
https://www.masslive.com/celtics/2022/05/boston-celtics-announcement-after-uvalde-shooting-urges-fans-to-contact-senators-to-support-common-sense-gun-laws.html

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


28/05/2022, 23:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 103  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron