Oggi è 28/03/2024, 10:11
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103  Prossimo
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
pagliardo ha scritto:
vi faccio una domanda io ora...mi sfogo per un paio di giorni poi scaramanticamente risparisco fino alla fine dei giochi.

se butler mette quella tripla, ed era una tripla fattibile, per quanto butler non sia propriamente un tiratore da 3.... e perdiamo, bene cosa non avremmo letto della squadra e di smart?

io adoro smart ma non esiste che nel momento cruciale diventi il nostro attacco...ha sbagliato tutto, tranne deogratias, i due liberi del +4.

triple forzate(una sola ci stava) penetrazioni forzate, ecco non esiste se proprio andiamo di hero ball, palla a tatum please.non a smart.

non è solo colpa sua, la palla scottava e nessuno, tranne smart si è preso certe responsabilità.

ecco ieri è andata bene, e una partita simile l'abbiamo persa coi bucks.

ecco dove dobbiamo crescere.


Posso dissentire su Smart?

Le triple che ha preso erano tutte aperte e ci stavano, le ha sbagliate. Possiamo discutere invece se non fosse il caso di penetrare cercando eventuali falli, ma non deve essere lui a prendere palla in mano ed iniziativa. Per assurdo nessuno dei J's é stato egoista la palla ha girato ed é finita a lui su cui probabilmente hanno scommesso gli Heat. Smart é stato anche l'unico a penetrare con canestro e l'ultimo a prendersi 2 liberi. Insomma dobbiamo deciderci se la palla va a Tatum che forza o giocarla cosí. Probabilmente Smart la prossima volta invece di tentare la tripla con 8 secondi e spazio dovrà attaccare il ferro, va inculcato. A parte lui gli ultimi 4 minuti sono stati fiera di passi e falli in attacco dei nostri quindi a Smart si può dire poco. Rivista a freddo é stato il più lucido.


31/05/2022, 0:07
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Sarà immagino solo la mia opinione ma trovo che la partita sia andata in modo molto diverso, specialmente nel 4° Quarto.

Vediamo un po' Tatum a partire con 10:34 al termine e i Celtics sopra 82-79.
Subisce fallo da Strus, 2 TL e siamo 84-79.
Assist sotto canestro a Grant 86-79.
Tatum commette sfondamento a 8:26.
A 5:54 segna da 3 su assist di Smart 93-81.
A 5:10 sbaglia da 2 a sx.
A 4:33 segna da 2 per il 95-85.
A 1:40 sbaglia il passaggio a Grant, palla persa.

Vediamo Brown :
A 9:21 sfondamento su Lowry
A 7:10 passi.
A 4:12 attacca il canestro con 18" sul cronometro del tiro, subisce fallo e segna un TL su due... 96-85

Vediamo Smart :
A 9:21 assist a White sotto canestro, fallo di Adebayo.
A 8:40 assist in contropiede a Horford... 88-79.
A 6:37 floater da dx. 90-79
A 5:54 assist a Tatum per il tiro da 3 del 93-83.
A 3:35 Tatum raddoppiato passa a Smart che attacca e subisce fallo... 2 TL... 98-85
A 2:49 Tiro sbagliato dalla lunetta.
A 2:13 la palla arriva a Smart per un tiro da 3 aperto e soli 6" sul cronometro del tiro... tiro sbagliato.
Rimbalzo in attacco, Tatum tiene la palla a lungo in palleggio e la scarica a Smart per un tiro da 3 aperto con soli 3" residui sul cronometro del tiro... altro tiro fuori.
A 1:05 Tatum viene raddoppiato a sinistra, scarica a Grant e dopo ulteriori 2 passaggi la palla arriva a Smart che con 11" sbaglia ancora da 3.
A 20" dalla fine con 4" residui la palla arriva a Smart che sbaglia il floater.
A 11" subisce fallo e realizza i 2 TL del 100 a 96.

La palla è sempre in mano ai Jays, i quali spesso abusano non solo del palleggio sterile sul posto ma soprattutto sprecano preziosi secondi, mettendo poi Smart in una condizione da cui non può esimersi dal tiro.
Questo almeno ieri notte.
Meno male che abbiamo San Smart, non mi pare proprio che gli si possa contestare granché, a meno che non si accetti di accusare un giocatore perché... sbaglia i tiri... soprattutto dopo 40' minuti in campo contro simili avversari.
Brown attacca a testa bassa e sempre e solo in accelerazione.
Sono sparite le finte e le decelerazioni, e anche i drag foot, ma forse anche perché gli Heat lo indirizzavano spesso sul centro, verso Adebayo.
Secondo me ci serve Rob efficiente in mezzo se vogliamo sperare che Brown torni a poter attaccare l'area... oltre ad una sua recuperata pericolosità da 3 punti.


31/05/2022, 0:13
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
pagliardo ha scritto:
vi faccio una domanda io ora...mi sfogo per un paio di giorni poi scaramanticamente risparisco fino alla fine dei giochi.

se butler mette quella tripla, ed era una tripla fattibile, per quanto butler non sia propriamente un tiratore da 3.... e perdiamo, bene cosa non avremmo letto della squadra e di smart?

io adoro smart ma non esiste che nel momento cruciale diventi il nostro attacco...ha sbagliato tutto, tranne deogratias, i due liberi del +4.

triple forzate(una sola ci stava) penetrazioni forzate, ecco non esiste se proprio andiamo di hero ball, palla a tatum please.non a smart.

non è solo colpa sua, la palla scottava e nessuno, tranne smart si è preso certe responsabilità.

ecco ieri è andata bene, e una partita simile l'abbiamo persa coi bucks.

ecco dove dobbiamo crescere.


Io ho criticato Smart fino allo scorso anno per come si prendeva tiri assurdi da 3 mandando fuori giri la squadra, ma se ieri notte fosse entrata la tripla di Butler non avrei sicuramente dato la colpa a lui.

Avevo già detto che se anche fossimo usciti coi Bucks, i ragazzi mi avevano già fatto rivedere certe opinioni e dubbi che mi portavo dietro dalle ultime stagioni. Sarei stato orgoglioso di quanto fatto e positivo nel vedere qualcosa di solido su cui costruire.
L'ho detto per la serie coi Bucks, non cambiava nulla per la serie con gli Heat.
Non avrei condannato la squadra per quei 2 minuti di gioco.
Dobbiamo migliorare? Probabilmente sì, quello sempre.

Nello specifico Smart, onestamente non avevo nemmeno realizzato che si fosse preso tutti quei tiri di fila fino a quando non ho visto il titolo di questo video:
https://youtu.be/BUT4eOGpANo
Allora sono andato a vedere, perché non riuscivo a capire a cosa si riferissero.
(Ammetto di non aver visto tutto il video, nonostante mi diverta a sentire parlare Shannon)
In effetti fanno vedere lo 0/5 di Smart criticando il fatto che abbia tirato lui, ma onestamente riguardando più volte le immagini, secondo me ha fatto una mezza cagata durante una penetrazione forzata, ma gli altri tiri ha fatto bene a prenderli.
Col mio occhio inesperto non li ho visti come tiri sconsiderati, la palla ha circolato, magari non benissimo, ma è arrivata nelle sue mani e si è preso dei tiri che di solito mette. Un paio mi sembravano anche abbastanza liberi.
Come dice MarcUs, la difesa degli Heat non è l'ultima arrivata, probabilmente dietro la nostra è la migliore ad Est e quindi ad occhio e croce anche della lega. Ci sta che abbiano forzato la palla via dalle mani del primo e del secondo violino, ma si deve prendere quello che la difesa concede e quella difesa era in un momento in cui concedeva veramente poco.
Di sicuro preferirei la palla nelle mani di Tatum almeno 3 delle 5 volte in cui ha tirato Smart, ma mi sarebbe piaciuto di meno se Tatum avesse forzato qualche tiro impossibile con addosso 2/3 avversari.
Poi ovviamente i tiri che sono usciti a Smart non sono stati bellissimi da vedere, ma (ripeto) io che avevo sempre criticato la sua scelta di tiro, rivedendo i replay più volte e vedendo come si spostava la palla se non 4 volte, almeno 3 avrei detto "tira".

Volendo ben vedere il tiro di Butler è stata una scelta peggiore, proprio perché nonostante a detta degli esperti il tiro fosse quello giusto da prendere forse Butler avrebbe dovuto provare l penetrazione.
Ma questo perché mentre Smart coi tiri da 3 aveva il pitturato quasi sempre occupato, mentre Butler aveva davanti Horford che stava correndo all'indietro e mi pare essere un giocatore più efficace nelle penetrazioni rispetto a Marcus.


31/05/2022, 0:16
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Non so come, né perché, ma i Celtics della prima metà partita sono a volte splendidi da guardare.
Fanno circolare la palla con fiducia, aiutati da un ridotto numero di palleggi.
Nella seconda metà di gara spesso si assiste ad un gioco lento, statico, con tanti palleggi dei Jays, generalmente prodromo a recuperi degli avversari e vanificazione dei vantaggi consistenti precedentemente conseguiti.


31/05/2022, 0:23
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
Il gioco va in quella direzione, non esiste più il playmakerino che alza il braccio e chiama lo schema e gli altri 4 si dispongono in campo di conseguenza.


Questo lo dici tu caro MarcUs.
Lo dici perché a noi manca l'asse playmaker-pivot vecchio stile e quindi dici che non esistono più.
Una contender ha sempre un asse vecchio stile.
Una vera contender di assi ne ha almeno 2. Una playmaker-pivot e una che si chiama "Altalena basculante".
È molto in voga sulle spiagge di Cancún.


31/05/2022, 0:31
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
La vittoria ci ha fatto lasciare indietro alcune considerazioni sull'operato dei ragazzi nella specifica partita:

Jayson Tatum 26 punti 10 rimbalzi 6 assist (46 minuti giocati) doppia doppia
Jaylen Brown 24 punti 6 rimbalzi 6 assist (44 minuti giocati)
Al Horford 5 punti 14 rimbalzi 3 assist (44 minuti giocati) per molti MVP
Marcus Smart 24 punti 9 rimbalzi 5 assist (41 minuti giocati) doppia doppia sfiorata
Grant Williams 11 punti 6 rimbalzi (30 minuti giocati)
Derrick White 8 punti 3 rimbalzi 1 assist (19 minuti giocati)
Robert Williams 2 punti 3 rimbalzi 1 assist (15 minuti giocati)
Payton Pritchard (2 minuti giocati)

Preoccupa il minutaggio di Timelord. Fortunatamente ora c'è qualche giorno di riposo e nelle finals ci dovrebbe essere più tempo di recupero fra una gara e l'altra. Contro i Warriors potrebbe tornar utile Danielone.
Qualche preoccupazione giunge anche da Granito, peraltro sempre super-impegnato in fase difensiva. Se Smart non ha problemi a prendersi tiri, Granito pare non cercare la propria soluzione. Qualche suo punto in più però farebbe comodo.
Anche qualche punto in più da Al farebbe comodo ma la sua presenza è stata determinante sotto moltissimi altri aspetti.

Un'occhiata anche dall'altra parte. Jimmy Butler ha chiuso con 35 punti, 9 rimbalzi e 1 assist. Ottima partita ma qualche gradino sotto gara 6 dove fu davvero devastante. Probabilmente è anche un po' merito della nostra difesa e delle soluzioni studiate da coach Ime. Adebayo chiude in doppia doppia: 25 punti, 11 rimbalzi e 4 assist. Invece Lowry, Oladipo e Strus che hanno avuto frangenti devastanti, sono stati tuttavia ben limitati dalla nostra difesa: rispettivamente hanno totalizzato 15, 9 e 8 punti. Verrebbe da dire che si sono resi devastanti quando sono riusciti a liberarsi della nostra morsa, altrimenti sarebbero su cifre non preoccupanti. A conferma, caso mai ce ne fosse ancora bisogno, che noi le partite le vinciamo anzitutto in difesa.

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


31/05/2022, 0:36
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Le scelte di tiro?
Argomento interessantissimo.
Detto che se ricevi la palla con 3 o 4 secondi residui non hai scelte tra cui optare... tiri.
E se vogliamo parlare di scelte, è un dogma sacrosanto che se ricevi oltre l'arco con spazio DEVI tirare.
Questo lo si insegna ai giocatori già quando sono giovanissimi e costituisce un punto fermo, un assioma che nessuno disconosce.
Poi ci sono i giocatori come Robert Williams e il discorso ovviamente cambia, visto che da 3 punti non sono sostenibili.
Perché però se ricevi con spazio sei tenuto a tirare?
Perché se non lo fai la difesa non uscirà più a ostacolare il tuo tiro (i famosi closeout) e tu non avrai mai alcuna possibilità di SCELTA tra tirare o attaccare in palleggio il difensore che viene a difendere su di te.
Rinunciare a quei tiri significa congelare il gioco, bloccare i compagni mentre il cronometro del tiro corre.
Io spero sempre che i Celtics siano in buona serata al tiro ma non ci sono garanzie e soprattutto nei Playoffs le difese sono vere, quantomeno lo sono state quelle degli Heat e dei Bucks.


31/05/2022, 0:47
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Sirio Ouzmann ha scritto:
Qualche preoccupazione giunge anche da Granito, peraltro sempre super-impegnato in fase difensiva. Se Smart non ha problemi a prendersi tiri, Granito pare non cercare la propria soluzione. Qualche suo punto in più però farebbe comodo.
Anche qualche punto in più da Al farebbe comodo ma la sua presenza è stata determinante sotto moltissimi altri aspetti.

Bravo Sirio, hai centrato uno degli obiettivi della difesa degli Heat, togliere i tiri aperti da 3 ai nostri lunghi e con la loro zona ce l'hanno fatta.
Pochissimi sono stati i tiri da 3 punti a disposizione di Al e Grant.


31/05/2022, 0:55
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Marcello1971 ha scritto:
Finalmente dopo 12 anni di attesa ..dopo 12 lunghi anni di speranze sempre disattese..la nostra GRANDE SQUADRA torna sul palcoscenico che più di tutte ha sempre frequentato...ed un sorriso felice mi si legge in faccia da oggi e l'idea di poter vivere di nuovo le Finals non più da solo ma con i figli è una cosa speciale..mi sembrava impossibile ed una maledizione..poi certo..loro sono favoriti e non ce la faremo..però..che ORGOGLIO..CHE SODDISFAZIONE...e che riconoscimento per chi ha costruito comunque vada questa squadra :clap2 :clap2 :heart


TI CAPISCO BENE!!!!!
Mio figlio aveva 3 anni nel 2010...troppo piccolo...ora ha 15 anni e chiaramente segue le orme paterne :dbl_sham :dbl_sham
Non ha prezzo quando mi e` venuto a svegliare alle 4 am di gara 7 , dove per scaramanzia (successiva a gara 6 ) avevo deciso di non guardarla, dicendomi "papi, non me ne frega niente, ti devi alzare ...i nostri Celtics stanno per andare in FINALE"........queste sono vere soddisfazioni!!!

let's go Boston!!!! :heart


31/05/2022, 9:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Dubliner ha scritto:
Marcello1971 ha scritto:
Finalmente dopo 12 anni di attesa ..dopo 12 lunghi anni di speranze sempre disattese..la nostra GRANDE SQUADRA torna sul palcoscenico che più di tutte ha sempre frequentato...ed un sorriso felice mi si legge in faccia da oggi e l'idea di poter vivere di nuovo le Finals non più da solo ma con i figli è una cosa speciale..mi sembrava impossibile ed una maledizione..poi certo..loro sono favoriti e non ce la faremo..però..che ORGOGLIO..CHE SODDISFAZIONE...e che riconoscimento per chi ha costruito comunque vada questa squadra :clap2 :clap2 :heart


TI CAPISCO BENE!!!!!
Mio figlio aveva 3 anni nel 2010...troppo piccolo...ora ha 15 anni e chiaramente segue le orme paterne :dbl_sham :dbl_sham
Non ha prezzo quando mi e` venuto a svegliare alle 4 am di gara 7 , dove per scaramanzia (successiva a gara 6 ) avevo deciso di non guardarla, dicendomi "papi, non me ne frega niente, ti devi alzare ...i nostri Celtics stanno per andare in FINALE"........queste sono vere soddisfazioni!!!

let's go Boston!!!! :heart


con i figli si tifa meglio, vi capisco.

:clap2 :clap2 :clap2 :tifo: :tifo: :tifo:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/05/2022, 9:45
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
soddisfazioni all'ennesima potenza :dbl_sham


31/05/2022, 9:48
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Secondo me Pagliardo con la sua domanda "provocatoria", non voleva dire che in caso di canestro di Butler era da crocifiggere Smart, ma secondo me voleva solamente far capire che probabilmente in certi frangenti della partita, quelli che "contano davvero" non è possibile che si prenda 5 tiri Smart e questo penso a prescindere dal fatto che non fossero forzature ecc....

Io onestamente condivido, ma per il semplice motivo che in campo c'è gente con più talento di lui per fare quelle determinate cose. Tutto qui.

Detto tutto ciò, nessuno toglie nulla al nostro miglior guerriero e ad avercene come lui e penso la pensi così anche Paglia.

:bowdown: Marcus Smart


31/05/2022, 9:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Maravich ha scritto:
Le scelte di tiro?
Argomento interessantissimo.
Detto che se ricevi la palla con 3 o 4 secondi residui non hai scelte tra cui optare... tiri.
E se vogliamo parlare di scelte, è un dogma sacrosanto che se ricevi oltre l'arco con spazio DEVI tirare.
Questo lo si insegna ai giocatori già quando sono giovanissimi e costituisce un punto fermo, un assioma che nessuno disconosce.
Poi ci sono i giocatori come Robert Williams e il discorso ovviamente cambia, visto che da 3 punti non sono sostenibili.
Perché però se ricevi con spazio sei tenuto a tirare?
Perché se non lo fai la difesa non uscirà più a ostacolare il tuo tiro (i famosi closeout) e tu non avrai mai alcuna possibilità di SCELTA tra tirare o attaccare in palleggio il difensore che viene a difendere su di te.
Rinunciare a quei tiri significa congelare il gioco, bloccare i compagni mentre il cronometro del tiro corre.
Io spero sempre che i Celtics siano in buona serata al tiro ma non ci sono garanzie e soprattutto nei Playoffs le difese sono vere, quantomeno lo sono state quelle degli Heat e dei Bucks.


sottoscrivo tutto, infatti, come scrivevo anche relativamente a gara 6 con Harlan riguardo alle sue ragioni della sconfitta, non è mai un tiro a caxxo di Smart qualunque tiro preso wide open da Smart... non ci si può sottrarre... altrimenti facciamo come White in gara tre contro i Bucks che rifiutava il tiro aperto e andava a prendersi le stoppate da sotto. Come è ovvio che sia. Facendo però collassare tutto l'attacco. Meglio sempre un air ball ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/05/2022, 10:55
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
alle1988 ha scritto:
Secondo me Pagliardo con la sua domanda "provocatoria", non voleva dire che in caso di canestro di Butler era da crocifiggere Smart, ma secondo me voleva solamente far capire che probabilmente in certi frangenti della partita, quelli che "contano davvero" non è possibile che si prenda 5 tiri Smart e questo penso a prescindere dal fatto che non fossero forzature ecc....

Io onestamente condivido, ma per il semplice motivo che in campo c'è gente con più talento di lui per fare quelle determinate cose. Tutto qui.

Detto tutto ciò, nessuno toglie nulla al nostro miglior guerriero e ad avercene come lui e penso la pensi così anche Paglia.

:bowdown: Marcus Smart

Completamente d'accordo ma vedi che però qui si pone una questione importante.
Se come piace a Udoka il possesso offensivo inizia con la palla nelle mani di Tatum è probabile che il tiro non sarà preso da Tatum stesso, soprattutto se usiamo il pick and roll o l'hand-off e gli altri 3 rimangono stanziali oltre l'arco... come spesso avviene nel 3° e 4° Quarto.
In gara 6 gli Heat sono stati bravissimi a negare le ricezioni a Tatum e Brown nel 4° Quarto.
In gara 7 abbiamo attaccato molto più in transizione ed è stato più semplice segnare andando in lunetta.
Spoelstra l'aveva pensata bene.
È stata la nostra difesa a farci prevalere


31/05/2022, 11:11
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
ilcrispo ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Mi sembra un po' troppo il festeggiamento...

Vincere le finali di conference ti dà lo stesso numero di anelli che ti di Orlando o Houston.

Ne sono rimaste 2 ma alla fine solo una festeggia

Ma credo che la Gioia derivi dal fatto di aver ritrovato i Celtics, quelli veri, quelli che ci riempiono il cuore.
Mi dispiace Zafferano ma sono in totale disaccordo con quello che dici: la Gioia e l'entusiasmo per la propria Squadra deve esulare dal semplice risultato sportivo. Vincere l'Anello sarebbe fantastico, ma combattere fino alla fine per vincerlo sarà ugualmente fantastico. Non mi sono fatto più di 100 nottate sapendo che alla fine vincerà solo uno. L'ho fatto per poter esultare per ogni grande emozione che i Celtics ci danno .
Ancora non abbiamo vinto niente?
No, ritrovare la Gioia per la propria Squadra è la Vittoria più grande
Capisco quello che vuoi dire ma non lo condivido.



Non mi sono spiegato bene: la gioia e i festeggiamenti dei tifosi sul forum o in giro x Boston sono giustificati al 100%, è un'emozione molto grande ed è bellissimo viverla a pieno.

Quello. He mi è sembrato eccessivo è il festeggiamento previsto x la Nba x la vittoria della conference che di fatto è una semifinale e non una finale. Manca ancora la parte più importante della stagione: è presto x festeggiare


31/05/2022, 18:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: