Oggi è 29/04/2024, 17:57
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 103  Prossimo
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
loro hanno dimostrato di essere fortissimi
loro hanno difeso alla grande, raddoppiano sistematicamente il portatore di palla senza sbilanciarsi, in attacco sono stati bravi e non fortunati, noi in difesa siamo meno reattivi di gara 5

Insomma, loro hanno dimostrato di meritare le finals quanto noi ma penso che quello che abbiamo fatto nel 2022 ci renda i più autorevoli e legittimi rappresentanti dell'Est alle Finals... ma questo giudizio non potremo farlo valere in gara 7

si parte da 0 a 0 e spero solo che ce la giocheremo fino in fondo, con orgoglio, con carattere, con determinazione

la nostra serie è stata una serie durissima e piena di contatti, non è facile neanche per gli arbitri ma alcuni fischi mi sono parsi davvero assurdi, semmai non possiamo regalargli Brown e Tatum (4 perse solo nell'ultimo quarto) che praticamente non hanno tirato negli ultimi 12 minuti e pensare di vincerla mentre di là c'è un Butler che la mette fuori ritmo con meno 2 secondi da giocare...
(anche io deep lì ho pensato che fosse finita)

Peccato che Pritchard sia uscito dalle rotazioni proprio adesso e che WilliamsIII zoppicava alla fine del terzo

siamo stremati ma tra 2 giorni c'è la partita più importante dell'anno

Condivido il tuo pensiero quasi in toto, mi permetto solo di pattinare via sul discorso arbitrale, anche se pure io qualche fischio non l'ho capito e su altri in cui avevo imprecato al destino beffardo mi sono ricreduto perché al decimo replay avevano ragione i grigi. Mestiere troppo difficile, anche per questo mi sottraggo al giudizio.


28/05/2022, 6:10
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6222
Località: salerno
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Dura mazzata per tutti noi.....
Sul +3 ,forse ci siamo illusi che era fatta con Smart ,Granito e la panchina a ripetersi che mancava un pizzico...
Non ci e' girata bene.
Sono sicuro che andremo a giocarcela ,mente,cuore ed energia fanno la differenza.
Sinceramente non mi aspettavo un Butler cosi',sembrava alle corde....Bravo lui,peccato per noi,ma non e' finita....


28/05/2022, 6:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
peccato...

oggi ho cambiato la tshirt tra il terzo quarto e l'ultimo, indossando la 18 di Cowens e sopra una blu dei Bruins con la scritta FEAR THE BEAR, sono le due magliette con più W quest'anno. Ho giocato il tutto per tutto.
Ho cambiato il PC su cui la guardavo e mi sono collegato in chiaro sul forum (scrivendo un messaggio di circostanza, solo per rispondere a quel dovere di scaramanzia) ma ho pure svegliato mio figlio che mi aveva chiesto di poter vedere il secondo tempo. Avevo desistito dallo svegliarlo alle 3.40 ma l'ho chiamato alle 4.30, pensando che se non avessi esaudito quella richiesta ci sarebbe rimasto male, e così, stando abbracciati stretti, abbiamo guardato l'ultimo quarto assieme. Lui è entrato immediatamente nel clima partita e si arrabbiava un sacco con gli arbitri e con Lowry in particolare. L'ha preso di mira. Io dovevo fin rasserenarlo. Ma poi appena finita era già addormentato (per fortuna) di nuovo.
Io no.
Anzi, scrivo queste righe e poi impasto una torta al cioccolato da infornare così si sveglierà con quel profumo in casa.

In tutto questo, però, c'è stata una fase, condivisa con lui soltanto, in cui pareva di aver generato la scintilla, quel battito d'ali di farfalla che scocca e che cambia qualcosa dall'altra parte del mondo, come se un'energia positiva -che all'improvviso sboccia su un divano di un appartamento dentro una città sulla via Emilia- potesse arrivare sino sopra il parquet incrociato del TD Garden, in una sorta di dòmino spirituale che tocca e incatena una dietro l'altra altre anime ed energie, tra noi e loro, lì a posta a tifare, tutti, scatenando una forza che entra fin nel petto dei nostri, facendo germogliare quel formidabile slancio fino alla vittoria.

Quando eravamo più 3 e ancora pari a 3 minuti dalla fine e palla in mano ho veramente creduto che avremmo vinto e sarebbe stata la più bella vittoria di sempre, per me.

Abbiamo perso.

Va così, è andata così, perdonate l'eccesso di confidenza, anche lenitivo forse, che poi comunque quel momento, quel sentimento, rimane.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/05/2022, 6:44
Profilo
Water boy

Iscritto il: 23/05/2022, 18:39
Messaggi: 17
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Calma.
Calma.
Calma.
Stiamo giocando la partita.
Siamo 3-3.
Butler in gara 7 fara' i suoi 28 punti.
Noi dobbiamo fare degli aggiustamenti che il coach ha già sicuramente in testa.
Lo so che non è mentalita' da NBA ma tutte le decisioni arbitrali al limite sono andate a loro.
Almeno 4 clamorose.
Era il caso di fare 2-2.
Solito italiano? Si'.
Ma togliere il 2+1 a Tatum e fischiare fallo in attacco è scandaloso. Come una rimessa data a loro quando invece Oladipo aveva nettamente toccato lui.
Gli ultimi 2 falli fischiati a Grant Williams erano falli da lui subiti.
Sto parlando di tutte cose accadute negli ultimi 5 minuti.


28/05/2022, 6:56
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
sono ancora senza parole.
a caldo non ho scritto, perchè ero attonito.

non sono sconcertato per i 47 punti di Butler o il mancato sangue freddo di Brown negli ultimi due minuti (cercare la schiacciata in faccia ad Oladipo è stata una scelta totalmente discutibile; l'obiettivo era prendersi il fallo, punto).

sono sconcertato dal fatto che Lowry abbia giocato un ruolo nella partita.

era reduce da due performance dove anche solo un briciolo di ratio ti avrebbe suggerito di panchinarlo a favore di Vincent.

ed invece è risorto come Lazzaro. :why: :why: :why: :why:

entro in silenzio stampa. ho davvero esaurito le parole.


28/05/2022, 9:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Non riesco a capire se sto sopravvalutando la squadra, aspettandomi più di quanto possa effettivamente dare, o se sto sottovalutando le difficoltà che questa serie, e in generale approdare alle Finals da Est, comporta.

Di certo seccherebbe, e non poco, subire la terza rimonta consecutiva dal 3-2 in finale di conference, dopo il 2012 e il 2018. Anche perché l'avversario, dall'altra parte, non sembra imbattibile.

Io ci credo ancora.

-----------------------------------------------

Immagine


28/05/2022, 9:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
DOMANDA: perchè Butler e Lowry hanno giocato la loro migliore gara dei playoff ?
1. perchè sono due fuoriclasse e due vincenti
2. perchè Smart, Brown e Tatum non sono al meglio... poi danno tutto e non si può non amarli ALLA FOLLIA ma hanno fatto tanti errori in attacco e qualcuno pure in difesa

Poi, ripropongo una questione.
Nelle 2 ultime ECF arrivate alla settima abbiamo perso, dopo essere stati 3 a 2 in vantaggio, quindi perdendo le ultime due.
E ne lancio una nuova (sfidando la mia stessa scaramanzia).
L'ultima volta che abbiamo raggiunto le finals vincendo due serie alla settima era il 2008.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/05/2022, 9:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10645
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
La delusione è enorme, io sinceramente credevo di chiuderla stanotte.
Loro sono stati bravi, al limite del fenomenale, noi meno.
Bene, bravi.
Adesso hanno il match point: ed è qui che viene il bello perchè ormai noi non abbiamo niente da perdere ed andremo in Florida a rovinare la festa a Miami.
Ne sono certo !
:armati:


28/05/2022, 9:52
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
peccato...
scrivo queste righe e poi impasto una torta al cioccolato da infornare così si sveglierà con quel profumo in casa.


si sente anche da qui quel profumo e gli occupanti di quella casa meritano le finals


28/05/2022, 9:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
cedric ha scritto:
MarcUs ha scritto:
peccato...
scrivo queste righe e poi impasto una torta al cioccolato da infornare così si sveglierà con quel profumo in casa.


si sente anche da qui quel profumo e gli occupanti di quella casa meritano le finals


:irish_drink:
ho pensato che mio figlio ha l'età precisa che avevo io quando i Celtics hanno vinto il campionato del 1984 e che quei Celtics mi hanno poi accompagnato per tutta la vita :hf:

fu la prima di 4 finali di fila e la prima ECF di 5, nel 1987 perdemmo dai Pistons che lì diventavano i più forti ad est per un triennio...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/05/2022, 10:03
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
cedric ha scritto:
MarcUs ha scritto:
peccato...
scrivo queste righe e poi impasto una torta al cioccolato da infornare così si sveglierà con quel profumo in casa.


si sente anche da qui quel profumo e gli occupanti di quella casa meritano le finals


:irish_drink:
ho pensato che mio figlio ha l'età precisa che avevo io quando i Celtics hanno vinto il campionato del 1984 e che quei Celtics mi hanno poi accompagnato per tutta la vita :hf:

fu la prima di 4 finali di fila e la prima ECF di 5, nel 1987 perdemmo dai Pistons che lì diventavano i più forti ad est per un triennio...

Orsù dunque :hf: ci proveremo con tutte le forze
:heart


28/05/2022, 10:11
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2020, 22:21
Messaggi: 576
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Risveglio amaro ma con la convinzione che gli dei del basket stanotte hanno scelto loro nei momenti decisivi, sempre, e non può ripetersi subito una serata del genere. In vista di gara7 la più grossa preoccupazione é RW3, stanotte si é letteralmente trascinato e sinceramente anche Smart é nettamente a mezzo servizio. Loro sono rinati rubiamogli le pozioni!
Ripeto, io ci credo e voglio vederli lottare ancora, perché si può fare.


28/05/2022, 10:22
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2021, 14:54
Messaggi: 159
Località: Novara
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Non sono neanche tanto incavolato...
Saranno i 60 Km in bici che mi sono appena fatto o forse più semplicemente perchè ho realizzato che contro un Butler così semplicemente non si vince.
Mi inchino di fronte a quello che probabilmente in questo momento è il giocatore più decisivo, più agonisticamente cattivo e più clutch della lega. Siamo giusto un gradino sotto i più grandi da questo punto di vista.
Spero che in futuro Tatum possa acquisire quella stessa lucida cattiveria agonistica che è una delle poche cose che in questo momento gli mancano.

Noi da parte nostra abbiamo dimostrato per l'ennesima volta he non siamo capaci di cogliere le grandi occasioni. Forse è l'altra faccia della medaglia di essere così giovani.
Ma non è la prima volta che capita...penso a gara 5 contro i Bucks, gara 3 di questa serie (che resta il mio più grande rammarico) e ora questa.
Siamo sicuramente una squadra che rende meglio se con le spalle al muro. E questo è l'unico aspetto che mi da un minimo di speranza per gara 7 anche se, onestamente, per la prima volta da inizio playoff sono un pò pessimista perchè loro oltre che forti sanno come si vince...

Considerazioni sparse..

Un pò deluso da JB che perde un'altra occasione per dimostrare di essere qualcosa in più di un seppur ottimo secondo violino.
Horford sempre commovente forse in una squadra da titolo non deve essere costretto a giocare tutti questi minuti ma deve poter dare 10/15 minuti di qualità. A questo ci dovremo pensare in post season.
Bene White...spiace non aver approfittato della sua migliore prestazione da Celtic.


28/05/2022, 10:44
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Io sono ammirato da questi Celtics.
In campo ce la mettono tutta, non si risparmiano, mostrano totale abnegazione e una squadra così ti entra nel cuore.
Robert Williams è a pezzi, non sta in piedi, lontano parente del giocatore che, sano, dominerebbe in difesa.
Marcus Smart è un eroe a giocare tutti quei minuti su quella caviglia.
Purtroppo che sia "in protezione" lo si nota quando tira da 3 punti, dove ha perso efficacia, pur tirando da ricezione statica.
Jayson Tatum ha una spalla contusa e questo impatta sul suo tiro.
In queste condizioni non sarà semplice competere in Gara7.
Giocarla in trasferta non è un fattore così negativo, perché mentalmente giochi più sereno, senza il peso di dover rispondere al tuo pubblico per ogni errore commesso.
Io sono convinto del fatto che senza ricorrere ai contributi di Daniel Theis, Payton Pritchard e Aaron Nesmith non avremo molte opportunità di portare a casa la partita.
Daniel Theis non è veloce come Robert Williams ma oggi lo è e di molto perché Timelord non riesce a stare in campo.
Vogliamo giocare 48 minuti contando solo su Al Horford e Grant Williams ?
Così mi pare impossibile farcela e comunque una situazione meno praticabile rispetto ad aggiustamenti difensivi con Daniel Theis in campo.
Con Robert Williams sano, è lui che esce sul terzo attaccante del pick and roll, con Daniel Theis questo non lo puoi fare ma puoi ruotare con l'esterno che difendeva sulla palla, sostanzialmente difendendo a zona.
A me non è sembrato che Payton Pritchard abbia subìto così tanto in difesa e credo che in attacco possa essere un giocatore che pone un problema alla difesa degli Heat.
Un attacco che gioca costantemente contro un giocatore (ipoteticamente) debole in difesa può funzionare in Promozione, non in NBA dove i giocatori gli aggiustamenti li trovano da soli.
Ripeto, se gli Heat tengono in campo Max Strus e Victor Oladipo che difensivamente sono tutt'altro che irresistibili, noi possiamo permetterci di tenere in campo almeno Daniel Theis, Payton Pritchard e Aaron Nesmith.
La buona difesa di Victor Oladipo su Jaylen Brown non è stata merito suo, perennemente battuto, ma degli Heat e in particolare di Bam Adebayo e PJ Tucker che lo aiutano su ogni attacco in palleggio.
Quante volte Jayson Tatum e Jaylen Brown, pur avendo battuto il loro diretto avversario poi riescono a prendersi tiri non contestati?
Quasi mai rispetto ad esempio a Jimmy Butler, che sfrutta la limitata mobilità di Robert Williams.
Di sicuro dopo sei gare le squadre si conoscono bene e sanno cosa aspettarsi l'una dall'altra.
Andare a Miami senza un piano B, con i giocatori chiave a mezzo servizio (e Robert Williams magari fosse a mezzo servizio), mi parrebbe una scelta poco indicata.
Tatticamente dobbiamo escogitare qualcosa che sia nelle nostre corde e che ponga problemi agli Heat.
Di sicuro non gli isolamenti per i Jays.


28/05/2022, 11:25
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
Maravich ha scritto:
Io sono ammirato da questi Celtics.
In campo ce la mettono tutta, non si risparmiano, mostrano totale abnegazione e una squadra così ti entra nel cuore.
Robert Williams è a pezzi, non sta in piedi, lontano parente del giocatore che, sano, dominerebbe in difesa.
Marcus Smart è un eroe a giocare tutti quei minuti su quella caviglia.
Purtroppo che sia "in protezione" lo si nota quando tira da 3 punti, dove ha perso efficacia, pur tirando da ricezione statica.
Jayson Tatum ha una spalla contusa e questo impatta sul suo tiro.
In queste condizioni non sarà semplice competere in Gara7.
Giocarla in trasferta non è un fattore così negativo, perché mentalmente giochi più sereno, senza il peso di dover rispondere al tuo pubblico per ogni errore commesso.
Io sono convinto del fatto che senza ricorrere ai contributi di Daniel Theis, Payton Pritchard e Aaron Nesmith non avremo molte opportunità di portare a casa la partita.
Daniel Theis non è veloce come Robert Williams ma oggi lo è e di molto perché Timelord non riesce a stare in campo.
Vogliamo giocare 48 minuti contando solo su Al Horford e Grant Williams ?
Così mi pare impossibile farcela e comunque una situazione meno praticabile rispetto ad aggiustamenti difensivi con Daniel Theis in campo.
Con Robert Williams sano, è lui che esce sul terzo attaccante del pick and roll, con Daniel Theis questo non lo puoi fare ma puoi ruotare con l'esterno che difendeva sulla palla, sostanzialmente difendendo a zona.
A me non è sembrato che Payton Pritchard abbia subìto così tanto in difesa e credo che in attacco possa essere un giocatore che pone un problema alla difesa degli Heat.
Un attacco che gioca costantemente contro un giocatore (ipoteticamente) debole in difesa può funzionare in Promozione, non in NBA dove i giocatori gli aggiustamenti li trovano da soli.
Ripeto, se gli Heat tengono in campo Max Strus e Victor Oladipo che difensivamente sono tutt'altro che irresistibili, noi possiamo permetterci di tenere in campo almeno Daniel Theis, Payton Pritchard e Aaron Nesmith.
La buona difesa di Victor Oladipo su Jaylen Brown non è stata merito suo, perennemente battuto, ma degli Heat e in particolare di Bam Adebayo e PJ Tucker che lo aiutano su ogni attacco in palleggio.
Quante volte Jayson Tatum e Jaylen Brown, pur avendo battuto il loro diretto avversario poi riescono a prendersi tiri non contestati?
Quasi mai rispetto ad esempio a Jimmy Butler, che sfrutta la limitata mobilità di Robert Williams.
Di sicuro dopo sei gare le squadre si conoscono bene e sanno cosa aspettarsi l'una dall'altra.
Andare a Miami senza un piano B, con i giocatori chiave a mezzo servizio (e Robert Williams magari fosse a mezzo servizio), mi parrebbe una scelta poco indicata.
Tatticamente dobbiamo escogitare qualcosa che sia nelle nostre corde e che ponga problemi agli Heat.
Di sicuro non gli isolamenti per i Jays.

Grande analisi Coach, credo che da qui si debba partire, da tutte le considerazioni che hai fatto si possono scorgere rimedi per poter competere. Poi dire, questo non è clutch, questo è immaturo, questo deve crescere quest'altro deve smettere di crescere sono considerazioni per carità magari anche plausibili ma con il sapore del rimpianto postsconfitta.


28/05/2022, 11:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 103  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: