Oggi è 29/04/2024, 13:28
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 111  Prossimo
[2021/2022] Finals vs Golden State Warriors 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10645
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
La delusione, inutile nasconderlo, c'è ed è grande ( io ci credevo veramente) ma sinceramente sento anche tanta serenità dentro.
Ai rimorsi faccio prevalere le grandi emozioni che ho provato in questa splendida cavalcata.
No, sinceramente non mi sento uno sconfitto: il titolo va meritatamente ai Warriors ( squadra molto più esperta, molto più preparata a questi palcoscenici ed arrivata alla Finale credo anche più riposata!) ma i Celtics hanno finalmente dimostrato di poter stabilmente frequentare i piani nobili e di essere pronta a sfidare ogni anno i migliori.
Lo sappiamo, alla fine vince sempre una ed una sola e ci vuole anche la fortuna dei grandi.
Tatum non ha fatto una serie finale come avrebbe potuto, ma è molto giovane e a questi livelli non hai il pelo sullo stomaco e il fiato che puzza solo perchè decidi di averlo: bisogna fare esperienza ed anche prendere legnate.
Io sono grato ai nostri Giocatori, tutti, senza nessuna esclusione.
Questa Finale ci deve servire per crescere!

Su con il morale, siamo stati battuti non sconfitti !
:heart


17/06/2022, 16:13
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
ilcrispo ha scritto:
La delusione, inutile nasconderlo, c'è ed è grande ( io ci credevo veramente) ma sinceramente sento anche tanta serenità dentro.
Ai rimorsi faccio prevalere le grandi emozioni che ho provato in questa splendida cavalcata.
No, sinceramente non mi sento uno sconfitto: il titolo va meritatamente ai Warriors ( squadra molto più esperta, molto più preparata a questi palcoscenici ed arrivata alla Finale credo anche più riposata!) ma i Celtics hanno finalmente dimostrato di poter stabilmente frequentare i piani nobili e di essere pronta a sfidare ogni anno i migliori.
Lo sappiamo, alla fine vince sempre una ed una sola e ci vuole anche la fortuna dei grandi.
Tatum non ha fatto una serie finale come avrebbe potuto, ma è molto giovane e a questi livelli non hai il pelo sullo stomaco e il fiato che puzza solo perchè decidi di averlo: bisogna fare esperienza ed anche prendere legnate.
Io sono grato ai nostri Giocatori, tutti, senza nessuna esclusione.
Questa Finale ci deve servire per crescere!

Su con il morale, siamo stati battuti non sconfitti !
:heart

:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2
grande Ale e grazie per la passione che ci metti sempre.


17/06/2022, 16:17
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
ilcrispo ha scritto:
La delusione, inutile nasconderlo, c'è ed è grande ( io ci credevo veramente) ma sinceramente sento anche tanta serenità dentro.
Ai rimorsi faccio prevalere le grandi emozioni che ho provato in questa splendida cavalcata.
No, sinceramente non mi sento uno sconfitto: il titolo va meritatamente ai Warriors ( squadra molto più esperta, molto più preparata a questi palcoscenici ed arrivata alla Finale credo anche più riposata!) ma i Celtics hanno finalmente dimostrato di poter stabilmente frequentare i piani nobili e di essere pronta a sfidare ogni anno i migliori.
Lo sappiamo, alla fine vince sempre una ed una sola e ci vuole anche la fortuna dei grandi.
Tatum non ha fatto una serie finale come avrebbe potuto, ma è molto giovane e a questi livelli non hai il pelo sullo stomaco e il fiato che puzza solo perchè decidi di averlo: bisogna fare esperienza ed anche prendere legnate.
Io sono grato ai nostri Giocatori, tutti, senza nessuna esclusione.
Questa Finale ci deve servire per crescere!

Su con il morale, siamo stati battuti non sconfitti !
:heart

Verissimo, ottimo atteggiamento. :clap2


17/06/2022, 16:35
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Grazie Crispo!!!! :bowdown: :bowdown: :bowdown:

Durante tutta questa stagione hai tenuto le redini della comunità e ti sei fatto promotore di mille iniziative, nonchè aver dato sempre tanta, tanta fiducia a questa community.

Il vero MVP sei tu :heart


17/06/2022, 17:19
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1001
Località: Milano
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Grande Crispo!!!!
Ce la facciamo un'altra diretta Telegram di fine stagione? :irish_drink:


17/06/2022, 17:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10645
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Mondo Cane ha scritto:
Grazie Crispo!!!! :bowdown: :bowdown: :bowdown:

Durante tutta questa stagione hai tenuto le redini della comunità e ti sei fatto promotore di mille iniziative, nonchè aver dato sempre tanta, tanta fiducia a questa community.

Il vero MVP sei tu :heart


Troppo buono Marcello, grazie amico mio !!
:ksks:


17/06/2022, 17:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10645
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Dubliner ha scritto:
Grande Crispo!!!!
Ce la facciamo un'altra diretta Telegram di fine stagione? :irish_drink:


Grazie Mario !
Una Diretta Telegram di chiusura?
Ma pensi che con il Boss Deep non ci abbiamo pensato?
Se per voi va bene direi che inizio settimana prossiam si potrebbe fare per chiudere degnamente questa bellissima stagione!
Che ne dite?


17/06/2022, 17:45
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Condivido la stragrande maggioranza delle considerazioni che avete fatto.
Ripeto, ai ragazzi solo tanti applausi per quanto sono cresciuti in questo periodo.

:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

Marcus Smart Jaylen Brown Jayson Tatum Al Horford Robert Williams Derrick White Daniel Theis Payton Pritchard Grant Williams Nik Stauskas Aaron Nesmith Matt Ryan Sam Hauser Luke Kornet Brodric Thomas Ime Udoka Brad Stevens

:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

Mondo Cane ha scritto:
Grazie Crispo!!!! :bowdown: :bowdown: :bowdown:

Durante tutta questa stagione hai tenuto le redini della comunità e ti sei fatto promotore di mille iniziative, nonchè aver dato sempre tanta, tanta fiducia a questa community.

Il vero MVP sei tu :heart


Questo lo sottoscrivo anche io tutto in pieno.
Perché ci ha tenuti tutti sul pezzo anche nei momenti peggiori della stagione, quando lo sconforto stava prendendo sopravvento e quando già stavamo pensando a una stagione di transizione.
Invece Crispo sempre motivato e carico, sempre sul pezzo.
E' lui che mi ha tirato dentro con le aperture delle partite, nel rispetto della cabala "apritor che vince non si cambia, se si perde invece bisogna invertire la rotta"... ricordo bene l'andamento traballante della squadra, la descrissi con un'immagine ben precisa, esemplificativa di come non fosse in grado di mettere due W di fila neanche per sbaglio:

Immagine

scherzavamo di come dovevamo sognare in grande e sperare che mi dovessero toccare almeno altre 100 aperture in fila... parzialmente siamo stati accontentati, grazie a una mostruosa crescita della squadra.
Lì in me (ma anche in tanti altri di voi suppongo) si è ricaricato al 100% il puro spirito celtico, la totale fiducia e vicinanza ai ragazzi, la voglia di parlarne di più e di dare anche un qualcosa di più... da lì la voglia di metterci l'impegno per allestire Leprecano attrezzista, il video di motivazione pre-playoff... tutta roba che ho fatto di spontanea volontà ma che sicuramente non avrei fatto senza Crispo.

Riguardo il Leprecano mi spiace che la sua versione da campione vincente non sarà rivelata quest'anno, ma ciò vuol dire che quando sarà pronta da essere sfoggiata sarà ancora più bella.


Poi se Paul Pierce la smettesse con i pronostici che fanno i danni come le piaghe d'Egitto... :lol3


17/06/2022, 17:47
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Se è il momento dei grazie, il mio più grande in assoluto va al nostro BOSS.
Lui l'anello lo vince ogni anno :clap2

Grazie mille, ma mai come quest'anno siamo diventati una squadra, anche su Celtics.it. Tutti gli onori (e gli oneri) vanno divisi e condivisi con tutti coloro che si sono sbattuti per aggiungere contenuti a questa comunità o per gestirla, quindi a tutti voi moderatori, ai direttomani sia audio che video, agli articolisti e agli intervistomani.

Il vero MVP quest'anno è elCrispo, uomo solo al comando che si è davvero prodigato come un pazzo per arricchire questa comunità.

Tutto lo staff sa che che, come sempre, il merito in realtà è di tutti voi che frequentate e partecipate alle nostre attività, grazie a tutti.


Questo è l'ennesimo esempio di come il BOSS vince anello e MVP ogni anno, a mani basse.
Il migliore dei Leader... che sa motivarci, tenere tutti uniti, mantenere l'ordine e che non scassa le balle :ang: :irish_drink:


17/06/2022, 17:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10645
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Grazie mille Gabriele per le tue belle parole, mi fanno molto piacere!
Ma ripeto che senza la vostra energia non sarei stato in grado di fare niente.
E senza Daniele, lui si che merita un ovazione per aver creato e mantenuto vivo tutto questo.
Siamo una grande comunità di amici, di celtici veri e tifiamo LA SQUADRA, l'unica che ci fa bruciare di passione vera.
La stagione è finita ma continuiamo a tenere vive le braci, manteniamo vivo quel fuoco che Prometeo regalò agli uomini, servirà ad alimentare l'incendio della prossima stagione !!!
Questa Comunità magica è destinata a crescere e a ardere della passione celtica!
E come direppe il Sommo Poeta vicentino Clutch............
..........DAIIIIIII CAZZZZOOOOOOOOO!
:heart


17/06/2022, 17:59
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
L'ultima parola la spendo riguardo a quello che mi dite (secondo la vostra fonte) delle discussioni dei Forum Americani.
La passione e il tifo viscerale si vede soprattutto in questi momenti, quando c'è da ragionare a mente lucida sul lavoro a tutto campo che hanno fatto i ragazzi.

Se gli ameriganzi si fossero accorti del cambiamento importante di Tatum da ottobre ad oggi forse non starebbero a crocifiggerlo. Il ragazzo sta facendo un lavoro importantissimo, che gli permetterà in futuro di impattare le partite sempre di più. Se questa crescita gli riesce potremmo un domani assistere a un fenomeno a 360°, uno di quei giocatori che lasciano il segno sempre.
Quei piccoli gradini di crescita che ti portano dal:
- "Tatum deve sapere aspettare quando la partita viene a lui"
- "Tatum deve capire come la partita viene a lui"
al:
- "Tatum entra in campo è sa già cosa fare per far sua la partita, subito"

Ma si sa, gli americani sono persone che fanno tante trasferte, leggono il basket su tuttosport e hanno scarsa considerazione di tutto ciò che esula dal mondo Lakers.
E fanno tanti pronostici.


17/06/2022, 17:59
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 363
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
deep ha scritto:
Celtics82 ha scritto:
Dico Finals, non Playoff.
Wiggo lo ha mangiato, poco da dire.
Del Mamba ho visto poco nelle ultime 3.

E due punti nel st sono niente nella gara della vita.

Infatti sei padronissimo di pensare che sia ridimensionato, per me è un secco no.

Non ha giocato delle belle Finals se non a fiammate, ha subito la marcatura di Wiggins e nel secondo tempo di gara 6 non ha inciso, il suo tremendo secondo tempo da 1/8 con 2 punti e 2 perse è li da guardare.

Ma tutto questo è poco, troppo poco per farmi alterare il giudizio su di lui. Sapevo prima delle Finals che non è perfetto, che deve lavorare tantissimo per arrivare alle vette NBA, e che deve crescere mentalmente per affrontare questo livello di sfide.

Già il prossimo anno sarà più pronto.

Poi chi lo sta demolendo in rete, specie tra quei tifosi Celtics che non gli perdonano il suo amore per Kobe e il tifo per i Lakers, beh se ne faccia una ragione, (anche) su di lui si poggia il nostro futuro.

Secondo me il suo amore per Kobe o i Lakers non è il problema. Poteva anche idolatrare Duncan e gli Spurs o addirittura Pierce e i Celtics 2008 e non fa differenza. Lo step mentale è quello di essere sé stesso senza dover per forza provare a impersonificare qualcuno, anche perché poi a livello mentale Kobe era una carogna, un figlio di buona donna, il maschio alfa per eccellenza, al momento Tatum non sembra avere tali caratteristiche, non dico che sia soft visto che in difesa ci sa fare parecchio ma certamente non ha ancora la determinazione di Kobe.
Avendo mezzi tecnici enormi, Tatum deve trovare un proprio equilibrio, seguendo l'esempio di G3 dove venendo raddoppiato ha smazzato 13 assist. Da allora si parlava di Brown MVP delle finali e per me qualcosa si è inclinato nel nostro attacco.


17/06/2022, 18:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
vale la lettura il pezzo di Keith Smith su Celticsblog con i 10 takeaway di gara 6. Un consuntivo della stagione più che dell'ultimo doloroso atto.
https://www.celticsblog.com/2022/6/17/23172554/its-over-10-takeaways-from-boston-celtics-golden-state-warriors-nba-finals-game-6

Ed è straniante e poetico il pezzo di coachspins sul discorso di commiato di coach Udoka dal gruppo

https://www.celticsblog.com/2022/6/17/23172133/the-last-locker-room-pep-talk

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/06/2022, 19:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Dr Ironfist ha scritto:
deep ha scritto:
Celtics82 ha scritto:
Dico Finals, non Playoff.
Wiggo lo ha mangiato, poco da dire.
Del Mamba ho visto poco nelle ultime 3.

E due punti nel st sono niente nella gara della vita.

Infatti sei padronissimo di pensare che sia ridimensionato, per me è un secco no.

Non ha giocato delle belle Finals se non a fiammate, ha subito la marcatura di Wiggins e nel secondo tempo di gara 6 non ha inciso, il suo tremendo secondo tempo da 1/8 con 2 punti e 2 perse è li da guardare.

Ma tutto questo è poco, troppo poco per farmi alterare il giudizio su di lui. Sapevo prima delle Finals che non è perfetto, che deve lavorare tantissimo per arrivare alle vette NBA, e che deve crescere mentalmente per affrontare questo livello di sfide.

Già il prossimo anno sarà più pronto.

Poi chi lo sta demolendo in rete, specie tra quei tifosi Celtics che non gli perdonano il suo amore per Kobe e il tifo per i Lakers, beh se ne faccia una ragione, (anche) su di lui si poggia il nostro futuro.

Secondo me il suo amore per Kobe o i Lakers non è il problema. Poteva anche idolatrare Duncan e gli Spurs o addirittura Pierce e i Celtics 2008 e non fa differenza. Lo step mentale è quello di essere sé stesso senza dover per forza provare a impersonificare qualcuno, anche perché poi a livello mentale Kobe era una carogna, un figlio di buona donna, il maschio alfa per eccellenza, al momento Tatum non sembra avere tali caratteristiche, non dico che sia soft visto che in difesa ci sa fare parecchio ma certamente non ha ancora la determinazione di Kobe.
Avendo mezzi tecnici enormi, Tatum deve trovare un proprio equilibrio, seguendo l'esempio di G3 dove venendo raddoppiato ha smazzato 13 assist. Da allora si parlava di Brown MVP delle finali e per me qualcosa si è inclinato nel nostro attacco.



ma quei 12 assist sono drogati, ripeto, molti erano passaggi normali che son diventati assist perchè entravano tutte le triple.

in quella gara è stato tragico al tiro.

per pietà, non gli voglio più veder fare queste figure e non è solo colpa sua, che lui lavori su ballhandling e capacità di assorbire i contatti in penetrazione, migliorare nella lettura e non continuare a sbattere penetrazione dopo penetrazione.

udoka e lo staff tecnico lo mettano in condizioone di fare il tatum.seta pura, realizzatore.letale.


17/06/2022, 19:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Bisogna anche capire come stava effettivamente la spalla. Sinceramente credo che al tiro lo disturbasse.

-----------------------------------------------

Immagine


17/06/2022, 19:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 111  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: