Oggi è 28/04/2024, 9:03
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57  Prossimo
[2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
Sirio Ouzmann ha scritto:
Cappello ad Embiid https://www.youtube.com/watch?v=JmyRGqSjQ1c

Piacevole anche vedere Smart con in mano la maglia di Tyrese Maxey.


A ma Embiid é piaciuto come comportamento, molto più maturo rispetto alle serie di qualche anno fa.
Ed anche dal punto di vista del gioco apprezzo il fatto che abbia giocato nonostante i problemi fisici.

Fra l'altro Tatum nell'intervista post partita ha dichiarato che lui ed Embiid si allenano insieme nella off season.


15/05/2023, 8:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
estasiato ma anche conscio che questa squadra avrebbe potuto produrre questo basket arrembante.
L'agonismo di Brown, Horford e Smart, la grazia di Tatum. Perfetto.
Ho appena letto che nella storia della NBA mai nessuno ha segnato 51 punti in una gara 7.
Già prima di leggerlo pensavo di aver assistito ad una delle prove individuali più mastodontiche della storia di questo sport.
La difesa dei nostri è stata la chiave, non c'è dubbio: è sempre la chiave. La volontà dei nostri dal secondo quarto in poi è stata palese. Il terzo quarto la dimostrazione di dominio è diventata assoluta.

Timelord e BigAl assieme ci rendono compolicatissimi da affrontare per qualunque attacco e obbligano le difese avversarie a inchiodare sempre un marcatore sotto le plancie per tenere a bada la verticalità di Rob, liberando spazi e corsie per gli attaccanti. Se poi anche Brogdon, Smart, Brown e Tatum mantengono quel livello di abnegazione e concentrazione, diventiamo una corazzata.
Giocando in semplicità, aggiungendo qualche schema, con aggiustamenti limitati.
Quei 5/6 pick'n'roll tra Tatum e WilliamsIII sono stati magnificamente eseguiti, quando Rob fa il rollante è comunque un'arma offensiva fantastica perchè nonostante non abbia tiro dalla media lui la sa passare benissimo, pescando nell'angolo Horford o chiunque altro.
L'abbiamo vinta tirando meno da tre di quanto Mazzulla pretenderebbe. Questo mi piace!
L'abbiamo vinta con meno assist del solito. Questo mi piace meno ma in una serata di grazia come questa Tatum si è preso i suoi tiri (non ha perso neanche un pallone tra l'altro...) e li ha messi a piacimento.
L'abbiamo vinta tenendo i Sixers al 37% complessivo e al 21% da tre, annullando Embiid "the MVP" (finalmente ieri non c'era Doris Burke a reiterare la sottolineatura) e Harden.

Avevo letto che per ben sei volte Doc Rivers è uscito da una serie che conduceva 3 a 2. Per ovvi motivi ( :chc: ) non l'avevo scritto ma intanto è arrivata la settima...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2023, 8:42
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1001
Località: Milano
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
che goduria, fratelli :heart
Lo avevo detto nella diretta youtube prima della serie che Rob Lob sarebbe stato un fattore....e cosi` e` stato!!! Che gli dei lo preservino integro fino a fine stagione :metal
Ora sotto con Miami, che non ci fa mai stare tranquilli, vero Butler e Adebayo ???

Let`s go BOSTON !!!!


15/05/2023, 8:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
Immagine

Come si diceva in diretta, questa è una delle tre decisioni arbitrali assurde della gara.
Doppio tecnico: Niang afferra un ginocchio in trazione, Brown lo manda a cagare.

Non torna.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2023, 9:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
Immagine

il fallo di Smart ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2023, 9:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10642
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
Sinceramente si sono viste brutte decisioni arbitrali, ma il risultato vincente nella mia testa cancella ogni
desiderio di protesta !!!
E' stata una serie dura, giocata contro un avversario di grandissimo valore.
Si, siamo più forti di Phila, ma sinceramente questo non vuole dire niente perchè nello sport agonistico non si vince con i pronostici ma con la voglia di lottare.
Phila ha condotto una bellissima serie e ci ha portati alla settima: merito loro ma naturalmente anche demerito nostro che avremmo potuto gestire meglio un paio di partite.
Vero, potevamo e dovevamo prendere l'inerzia della serie ma come non posso sottolineare lo spessore di questa Squadra che trovatasi spalle al muro ha saputo tirarsi fuori dai guai con la forza della consapevolezza, badate bene, non della disperazione.
Sono orgoglioso di questi ragazzi che si, ci hanno ffatto qualche volta avvelenare il fegato, ma che alla fine ci portano dove meritiamo: per i Celtics una finale di Conference è e resta un obiettivo minimo stagionale. Ci fanno disperare quando a volte rischiamo di vedere sprecato tanto potenziale sull'altare della svagatezza e della superficialità, "peccati" che una Grande Squadra non deve mai commettere!!!
Lasciatemi fare i complimenti a tutti i nostri ragazzi: naturalmente come non sottolineare la fantascientifica prestazione di Jayson Tatum e la fantasmagorica presenza difensiva di Al Horford !!!
Ma tutta la Squadra ha risposto come doveva.
Potevamo vincere prima?
Signori abbiamo affrontato un grande avversario e come sempre gli avversari non ci stendono tappeti di fiori: abbiamo vinto e questo è quello che conta!
Lasciatemi anche fare i complimenti a Coach Mazzulla:lo sappiamo, Joe ha avuto un compito sicuramente enorme per un esordiente assoluto, non è minimamente pronto dal punto di vista dell'esperienza a poter entrare in una gabbia di leoni. Ma ce lo pensate il povero "Rookie Joe" a dover "magheggiare" con gente come Doc Rivers o Spolestra???
Vero, intanto il Coach ci ha portato all'obiettivo minimo di questa stagione: dovrà cercare di portarci in Finale.
Sarà in grado?
Vedremo, ma intanto i miei di ringraziamenti se li merita: non era facile gestire il post Udoka, ma i numeri parlano a suo favore.
Bene, io ho goduto, ma adesso testa a Miami.
Non sarà per niente facile ma dobbiamo farcela.
GOOOOOOOOOOOO CELTICSSSSSSSS !
:heart :heart :heart


15/05/2023, 9:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
ilcrispo ha scritto:
Signori abbiamo affrontato un grande avversario e come sempre gli avversari non ci stendono tappeti di fiori: abbiamo vinto e questo è quello che conta!
Lasciatemi anche fare i complimenti a Coach Mazzulla:lo sappiamo, Joe ha avuto un compito sicuramente enorme per un esordiente assoluto, non è minimamente pronto dal punto di vista dell'esperienza a poter entrare in una gabbia di leoni. Ma ce lo pensate il povero "Rookie Joe" a dover "magheggiare" con gente come Doc Rivers o Spolestra???
Vero, intanto il Coach ci ha portato all'obiettivo minimo di questa stagione: dovrà cercare di portarci in Finale.
Sarà in grado?
Vedremo, ma intanto i miei di ringraziamenti se li merita: non era facile gestire il post Udoka, ma i numeri parlano a suo favore.
Bene, io ho goduto, ma adesso testa a Miami.
Non sarà per niente facile ma dobbiamo farcela.
GOOOOOOOOOOOO CELTICSSSSSSSS !
:heart :heart :heart



Non lo so.
l'inadeguato Mazzulla e i suoi errori hanno allungato la serie e significa che ci sono minuti e chilometraggio in più per i nostri. Stress fisico ed emotivo che si aggiunge. A questo livello e a questo punto, io non glielo perdono. Dovevamo e potevamo chiuderla prima. Non c'è dubbio!
Gli faccio anche io i complimenti per aver accettato in corsa il ruolo di vice di Horford senza fare storie... :mrgreen:
Questa straordinaria dimostrazione di forza in gara 7, d'altro canto, potrà darci una carica in più. Ci sarebbe da augurarselo, anche se poi ogni volta che questa squadra sembra dare un segnale nella giusta direzione, cade ignominiosamente nella gara successiva.
Squadra ondivaga tecnicamente ed emotivamente, senza una guida che sappia tenerli all'erta.
Ma non tutto il male viene per nuocere. da Gara 6 qualcosa è cambiato. Finalmente siamo tornati all'assetto Udoka. E dobbiamo andare in questa direzione.
Mi sembra evidente che i leader emotivi di questa squadra (Brogdon, Horford, Smart e Brown) si siano fatti avanti, istituendo un gran consiglio Jedi della repubblica celtica e assumendosi responsabilità oltre i loro ruoli per imporre a Mazzulla altri assetti di gioco.
In tutto questo, il riconosciuto leader tecnico Tatum, adulato e osannato da tutti i compagni, ne ha immediatamente goduto.
Brown ha di nuovo twittato" Energy is shifting"

Mazzulla per adesso non ha mai magheggiato (direi, per fortuna nostra) e c'è andata bene che abbiamo incontrato una compagine come Atlanta che non ha ancora assorbito la cura Snyder e i Sixers che hanno un head coach futuro hall of famer ma tra i più sopravvalutati della storia.

Spoelstra è decisamente un'altra cosa e vedremo come il gran consiglio di squadra saprà affrontarlo.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2023, 10:12
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 593
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
bhe di decisioni assurde degli arbitri ieri ne abbiamo viste tante (mi viene in mente anche l'antisportivo di white, il fallo su harden, la metà campo di harris...) la sensazione (ma poi chissene frega) che nel dubbio fosse quasi sempre a loro vantaggio, e nel secondo quarto sono rimasti in piedi per quello...

Altro aspetto, trovo molto brutte le dichiarazione di Embiid a fine partita, scaricando le colpe sui compagni... non possiamo vincere da soli... forse fargli presente che Maxey ha fatto una grande serie e che se Tucker non metteva 3 bombe nel primo quarto col cavalo che andavano avanti...
Cmq problemi loro, prepariamoci a Miami...

Sono convinto che sarà importante anche il buon Grant Williams in questa serie, abbiamo le armi per fermare i loro due pericoli principali, ma le loro guardie riusciranno a fermare le nostre? Anche qui tolto butler che si occuperò di uno tra Tatum e Brown, White e Brongdon saranno determinanti... e Love dovrebbe fermare Tatum?

Il pericolo è Spoelstra che è sinceramente un grande...


15/05/2023, 10:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
Topino ha scritto:
bhe di decisioni assurde degli arbitri ieri ne abbiamo viste tante (mi viene in mente anche l'antisportivo di white, il fallo su harden, la metà campo di harris...) la sensazione (ma poi chissene frega) che nel dubbio fosse quasi sempre a loro vantaggio, e nel secondo quarto sono rimasti in piedi per quello...

Altro aspetto, trovo molto brutte le dichiarazione di Embiid a fine partita, scaricando le colpe sui compagni... non possiamo vincere da soli... forse fargli presente che Maxey ha fatto una grande serie e che se Tucker non metteva 3 bombe nel primo quarto col cavalo che andavano avanti...
Cmq problemi loro, prepariamoci a Miami...

Sono convinto che sarà importante anche il buon Grant Williams in questa serie, abbiamo le armi per fermare i loro due pericoli principali, ma le loro guardie riusciranno a fermare le nostre? Anche qui tolto butler che si occuperò di uno tra Tatum e Brown, White e Brongdon saranno determinanti... e Love dovrebbe fermare Tatum?

Il pericolo è Spoelstra che è sinceramente un grande...


hai perfettamente ragione, anche io ho avuto la sensazione che nel dubbio gli arbitri scegliessero i Sixers... ma siamo stati più forti.
Anche su Embiid sollevi una questione importante. Simmons ad esempio (che poi ha un sacco di questioni sue da risolvere e, ad esempio, ieri a tuittato una foto del suo salotto con lo schermo gigante e il risultato della gara 7 con i sixers sconfitti...) non si è più ripreso da quando il camerunense lo ha additato a colpevole di un'eliminazione.

Il problema più serio di Phila (e del proCesso) vuoi vedere che è proprio Embiid? E non sto scherzando e lo avevo detto e scritto anche prima dell'inizio della serie che se Embiid gioca siamo favoriti. Ancora una volta Horford gli ha dato la paga. Lo ha disinnescato rendendolo peggio che inoffensivo, dannoso per la sua squadra.
Poi certo avere Rivers non aiuta.
Aver preferito Tobias Harris a Jimmy Butler neanche...
e così via

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2023, 10:35
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
MarcUs ha scritto:
Poi certo avere Rivers non aiuta.

Campa di rendita dal 2008 quando vinse l'anello con una squadra invincibile.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


15/05/2023, 12:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
HARLAN ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Poi certo avere Rivers non aiuta.

Campa di rendita dal 2008 quando vinse l'anello con una squadra invincibile.


eh sì, e per come la vedo io, ha buttato via almeno un'altro titolo e forse anche due. Gran bella personalità, sensibile, grande motivatore, ma allenatore tatticamente all'A-B ... non arriva alla C ... della pallacanestro... e insomma tra Clippers e Sixers ha avuto tra le mani fior di roster e non mi sembra abbia mai, e poi mai, pareggiato le aspettative...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2023, 12:09
Profilo
Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2020, 16:55
Messaggi: 39
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
L'avvocato ha scritto:
deep ha scritto:
Psss.... senza che ci sente nessuno vi faccio una domanda... ma voi quanto ci credete ancora?

Cioè giocando ai numeri da 0 a 100? Per me non più del 30% oggi... ma ad essere buoni.

Voi?

avremo bisogno di una "masterclass" difensiva su Embiid e di qualcuno pronto a caricarsi la squadra sulle spalle in attacco, mentre lo scrivo penso a Tatum, serve quella statement game del giocatore che nelle ultime stagioni è emerso come nostro leader, serve che giochi una gara con il coltello tra i denti come fece con i bucks lo scorso anno quando ci trovavamo in una situazione comparabile a questa. Deve trovare il ritmo giusto e andare mettere punti da dentro e da fuori come sa benissimo fare, se facciamo tutto bene e la portiamo a casa poi non mi interessa se sei l'MVP o se hai una barba lunga 4 metri, gara sette al garden la devi giocare :heart .


Dopo gara 6 pensavo di aver clamorosamente sbagliato la mia previsione ma ieri sera modestamente è avvenuto praticamente tutto quello che ho menzionato, statement game se ce n’è una. https://youtu.be/Mi5C9Wf5-d4 :heart

-----------------------------------------------

The Boston Celtics are not a basketball team, they are a way of life.
- Red Auerbach


15/05/2023, 12:25
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
HARLAN ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Poi certo avere Rivers non aiuta.

Campa di rendita dal 2008 quando vinse l'anello con una squadra invincibile.



Senza Garnett non ha mai passato il secolo turno.


15/05/2023, 12:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
che goduria.

trovo francamente troppo duri certi commenti su mazzulla, per quanto io mantenga i dubbi su di lui che ho dall'inizio.

parlare di vincere 4-0 con phila, per me è esagerato, ci sono anche gli avversari e sono comunque avversari forti.

aggiungo che la serie con phila rispecchia la serie con i bucks, indi per cui perchè udoka eroe e mazzulla c@#@#e?

perchè discorso difesa a parte, per il resto i difetti di personalità di questa squadra c'erano con stevens e c'erano con udoka...


15/05/2023, 13:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6650
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] SECONDO TURNO vs Philadelphia 76ers
MarcUs ha scritto:
Il problema più serio di Phila (e del proCesso) vuoi vedere che è proprio Embiid?


Sinceramente per me il problema sono state le scelte dei Colangelo's e di Morey (tra le quali anche la scelta del coach Rivers).

Embiid dallo a Presti, Ujiri o Buford e ne riparliamo.

Per non dire cosa ne farebbe Coach Horford :lol3


15/05/2023, 13:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nicola pontil ceste e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: