Oggi è 29/04/2024, 11:12
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74  Prossimo
[2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 595
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
Onestamente non mi piace e non mi è mai piaciuta questa squadra.
Sono deprimenti da guardare e sono un assoluto spreco di talento.

Martin ha giocato la serie meglio di Tatum

Com'è possibile?



Mi viene da dire perché sapeva sempre quello che doveva fare, ha un ruolo ben definito e l ha eseguito bene...
Bravo lui a farlo bene, stupidi noi a non mettergli i bastoni tra le ruote...


30/05/2023, 5:34
Profilo
Star

Iscritto il: 22/03/2017, 1:03
Messaggi: 512
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
CarmineCaramante ha scritto:
Giusto essere delusi.
Ma se per la seconda volta di fila tiri con il 20% da 3 punti non puoi che accettare il verdetto e i tuoi errori. Questo è un gioco di percentuali. E non ti puoi permettere di fare 7 su 39 in un fondamentale decisivo.
La scorsa l’hai vinta perché Miami è stata capace di fare 19 su 63 da 2. Altrimenti era un normale -20 anche in gara 6.
Siamo arrivati a questa gara 7 con troppa adrenalina, si vedeva già dalle interviste. Soffriamo la pressione del pubblico del Garden. Nelle ultime 2 stagioni di play off, nonostante 1 titolo di conference e 1 finale persa 4-3 abbiamo un record inferiore al 50% nelle gare interne.
Un dato clamoroso, che spiega tanto.
Capisco che il basket non è il calcio.
E ci sono gerarchie precise.
Ma nello sport, come lo intendo io, i giocatori infortunati devono uscire dal campo, fosse anche gara 7 delle Finals.
Si alza la mano e si dice che non ce la di fa.
È egoistico ed antisportivo non permettere ad un compagno sano di entrare. Abbiamo 12 giocatori.
Non è detto che un Pritchard o un Muscala non possano imbroccarti la stessa partita che ti fa un Caleb Martin. Tatum in quelle condizioni è stato esposto al pubblico ludibrio.
Poi, vorrei dire anche una cosa che forse esula un po’ dallo spirito del gioco.
Non abbiamo mai difeso duro, e per duro intendo “duro”.
In questa lega un tempo era prassi che alcuni giocatori dalla panchina entrassero per qualche minuto, assestavano un paio di randellate per far capire che aria tirava e poi uscivano.
Con Butler andava fatto fin da gara 1. E soprattutto stasera. Blake Griffin dentro per un paio di minuti da subito, ti faccio capire che aria tira, spendo un paio di falli e ti do il benvenuto al Garden.
Ma forse sbaglio.
Anzi sicuramente.
Resta una stagione non da buttare, con però molte valutazioni da fare.
Servirà sicuramente cambiare qualcosa. Ora è difficile dire che cosa.
Sicuramente non Tatum e mi sento di dire nemmeno Mazzulla.
La sconfitta di questa sera è dei giocatori, della somma delle loro mancanze. Mancanze che sono emerse in molte gare delle 20 totali di questi play off.



Condivido .
Ma proprio per questo è mazzulla che va rimosso.
E forse anche chi l ha scelto.

Motivazioni,tattica,scelte,cambi,adeguamento,spirito.
Se mancano queste cose il primo e più importante responsabile è l'allenatore.

Se un giocatore si permette di dire "sta imparando a chiamare i time out" vuol dire che c è un enorme problema di gestione e di leadership.

Ci vorrebbe obradovic.

Dal Non sapersi adeguare alla zona fino al non cambiare tatum...miami cosa doveva fare,mettere hierro e oladipo in campo ? Secondo mazzulla forse si.


30/05/2023, 5:35
Profilo
Water boy

Iscritto il: 23/05/2022, 18:39
Messaggi: 17
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Mazzulla poteva certamente imporsi e togliere Tatum.
Ma aveva bisogno anche di collaborazione da parte del giocatore che doveva capire che innanzitutto rischiava un infortunio più grave e non doveva rischiarlo visto che il basket non finisce per lui oggi.

Io, se posso imputare una colpa al coach, è di aver tenuto troppo corte le rotazioni in questa serie.
Avrei dato più minuti a Grant Williams in marcatura a uomo su Butler.
Contro la zona serve mettere i tiri dalla lunga, è il miglior modo per batterla.
Abbiamo fatto 14 su 74 nelle ultime 2 gare.
Contro la zona serve anche attaccare con il portatore di palla direttamente dal primo palleggio. Smart non è stato in grado di farlo, Brodgon è stato il vero grave assente che secondo me ha spostato la serie a favore di Miami.
Poteva provarci Pritchard a fare questo lavoro. Bisognava dargli minuti.


30/05/2023, 5:40
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 477
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Brutto risveglio .

JB supermax? forse no. Joe Mazzulla ha avuto la sua occasione. l.ha sprecata. perché Brad Stevens non ha rafforzato lo staff?

mi dispiace per chi si è dovuto vedere lo strazio in diretta…onore a voi :clap2


30/05/2023, 5:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
CarmineCaramante ha scritto:
Mazzulla poteva certamente imporsi


il problema è che Mazzulla non ha un'idea

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2023, 5:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
il condottiero

https://www.youtube.com/watch?v=LS2jwZDJDHk

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2023, 5:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Smart ha appena finito di parlare in conferenza stampa di quanto sia orgoglioso di questa squadra. "bla bla bla"

VIA! VAI VIA!!!

Abbiamo bisogno di ragazzi che odiano perdere.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2023, 6:01
Profilo
MVP

Iscritto il: 07/01/2011, 21:48
Messaggi: 899
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Le montagne russe sono finite oggi e con un tonfo , ennesimo al garden. A botta calda mi sento di dire che dobbiamo cambiare strada e parlo del roster . Brown impalpabile in questa serie e horford per età i primi candidati . Ero convinto ci fosse solo milwaukee tra noi e il titolo e invece. La squadra dei play off anno scorso mi aveva conquistato , questa molto molto meno , l' atteggiamento molto diverso perché i giocatori sino quelli più o meno. Delusione


30/05/2023, 6:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Sinceramente, aver rimontato fino al 3 a 3 penso sia qualcosa di miracoloso per i Seltix.
Pensavo saremmo usciti molto più in fretta (e lo pensavo anche prima di gara 1).
Di 2 cose mi dispiaccio in particolare oggi:
1) dell'infortunio a Tatum, perché diventerà una scusa perfetta dietro la quale nascondersi, e buttare anche la prossima stagione.
2) dell' MVP dato a Buttler anziché a Caleb Martin, perché è forse la schifezza più grande vista in questa serie.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/05/2023, 6:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:
Sinceramente, aver rimontato fino al 3 a 3 penso sia qualcosa di miracoloso per i Seltix.
Pensavo saremmo usciti molto più in fretta (e lo pensavo anche prima di gara 1).
Di 2 cose mi dispiaccio in particolare oggi:
1) dell'infortunio a Tatum, perché diventerà una scusa perfetta dietro la quale nascondersi, e buttare anche la prossima stagione.
2) dell' MVP dato a Buttler anziché a Caleb Martin, perché è forse la schifezza più grande vista in questa serie.

:heart :clap2 :heart

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2023, 6:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Un mio caro amico, nonché vero conoscitore di questo giochino, un paio di giorni fa chiosava senza mezze misure:

...."o fanno l'impresa, o vanno nell'umido".

Umido sia!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/05/2023, 7:07
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:
Un mio caro amico, nonché vero conoscitore di questo giochino, un paio di giorni fa chiosava senza mezze misure:

...."o fanno l'impresa, o vanno nell'umido".

Umido sia!


Sarebbero potuti entrare nella storia come l'unica squadra ad aver rimontato uno 0-3, invece per me rimarranno nella storia come i Celtics che ne hanno presi 150 da OKC.

Obiettivo minimo stagionale di tornare alle Finals non raggiunto.

Deluso soprattutto perché ci si lamenta spesso della sfortuna che ci ha sempre colpito con infortuni vari, quest'anno i pianeti si erano allineati...
Atlanta al primo turno ed abbiamo cazzeggiato.
Phila al secondo con Embiid a mezzo servizio ed abbiamo cazzeggiato.
Bucks fatti fuori da Miami che si presenta senza Herro ed abbiamo visto il risultato....
Brogdon e la scavigliata di Tatum sembrano un messaggio della Dea bendata: "della fortuna non sapete cosa farvene"

Rimango dell'idea che, per quanto la RS sia lunga, spesso noiosa e non indice assoluto dei valori e delle gerarchie, rimane un ottimo posto in cui coltivare le routine che portano una squadra ad avere la propria identità. La nostra è stata di involuzione.


La nota positiva è come sempre la stagione del forum!
Che grinta! :hf:

Ci si riaggiorna ad ottobre....
La pressione di questa off season ovviamente sarà tutta sul Crispo! :lol:


30/05/2023, 8:20
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Niente supermax al Crispo!


30/05/2023, 8:45
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 363
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Non farei alcuna rivoluzione al roster e Brown secondo me è un ottimo giocatore, da tenere a tutti i costi. Il problema non sono gli interpreti ma chi li mette in campo e chi li allena con l'obiettivo di migliorarli. Le lacune dello scorso anno sono ancora lì e non ci sono stati miglioramenti. Lo stesso Brown deve essere aiutato a migliorare il ball handling.
Guardate cosa ha fatto Spoelstra con gli undrafted. Li ha resi uomini e giocatori veri.
La mia paura è che andremo avanti con mazzulla.


30/05/2023, 9:23
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2012, 2:15
Messaggi: 3233
Località: Milano
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Ma allora perché, mi chiedo, perché quel meraviglioso buzzer in gara 6? Perche questa speranza? :cry: :cry:
Perché fermarsi ad un passo dalla storia? Vorremmo tutti puntare il dito su qualcuno, la verità è che quel buzzer beater avrebbe ucciso un elefante.. ma noi dalla parte dei favoriti proprio non ci sappiamo stare, e la paura di vincere è una cosa reale


30/05/2023, 9:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: