Oggi è 16/04/2024, 19:50
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1106 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 74  Prossimo
[2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10546
Località: Macerata
Messaggio [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Chi conosce la mirabolante storia di Odisseo sa che malgrado fantastici perigli e sontuose avventure il Re di Itaca, dopo 20 anni, ritrova la sua terra. Ma non è più l'uomo che ve ne salpò per andare a combattere i troiani: è un uomo cambiato nel fisico e nella mente, tanto che l'unico che riesce a riconoscerlo al suo ritorno è il suo fido e ormai vecchio cane Argo che nel rivederlo sarà ucciso dall'emozione.
Ora, sinceramente noi non dovremmo vedercela contro i Proci ma contro i volponi di Miami e la cosa mi preoccupa tanto quanto!!
Approdiamo alla Final di Est Conference ma ci arriviamo soffrendo ( e questo per me è un bene!!!).
Ci arriviamo dopo una stagione di alto livello a seguito di un cataclisma estivo ( l'Udoka Gate) al quale, volente o nolente il povero Mazzulla ha saputo mettere una pezza: non sarà il nostro profilo dei sogni ma gli va riconosciuto che bene o male ha saputo portare la nave all'approdo della Finale di Conference. Ora non basta più però, bisogna alzare l'asticella e conquistarci il porto successivo, dove attraccare sarà dolce come miele e amaro come la cicuta.
Ma un passo alla volta!
Adesso affrontiamo gli Heat del diabolico alchimista Spoelstra e del marziano Butler: li conosciamo come le nostre mutande, sappiamo che dovremo affrontare le sportellate di Bam e la cattiveria agonistica di Butler, vero uomo da corrida, sappiamo che Spolestra cercherà di irretirci con la sua zona difensiva che a suo tempo tanto ci fece male.
Ma non dobbiamo temere il confronto.
Siamo forti e ce la giocheremo.
Iniziando dal vincere la prima a Boston!
Appuntamento per la diretta nella notte tra mercoledì e giovedì alle ore 2.30 TD GARDEN !
VAMOSSSSS CELTICSSSSSSSSS !!


15/05/2023, 11:14
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
molto dipenderà dalla salute e dal rendimento di Ronfo

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


15/05/2023, 12:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6934
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2023, 12:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6934
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Presentazione POEMICA carissimo Crispo.

Credo di aver visto tutte le gare degli Heat nei playoff. Sono tostissimi. Convinti. In missione.
Dopo una RS in cui le polemiche sono arrivate al limite dello scambio di spintoni in diretta nazionale, i ranghi sembrano rinsaldatisi.
Il truce Pat Riley ha di nuovo portato un paio di ritocchi mirati (Love e Zeller) che hanno aggiunto esperienza, visione di gioco (entrambi passano la palla bene, Love è pure un tiratore di elite) e muscoli.
La rotazione è a sette-otto uomini.
Serrata. Tutto gira attorno a Butler e Adebayo, due fantastici giocatori di squadra, difensori e attaccanti volitivi, concentrati, fortissimi mentalmente.
Butler resta in campo sempre anche se gli si gira una caviglia. Lui è il condottiero.
Bam Adebayo di rado trascorre più di 3-4 minuti seduto. Cody Zeller è iun back up affidabile, ma assai meno dinamico dell'ex Kentucky.
Loro due sono il cuore difensivo e offensivo della squadra.

Butler finora è finora il miglior giocatore dei playoff della Eastern conference, per distacco. 31 punti, 6.6 rimbalzi, 5.4 assit e quasi 2 steals a partita
La sua presenza colma le assenze di Herro e di Oladipo.

Gabe Vincent playmaker difensivo di grande volontà e Max Strus tiratore di grande talento e personalità sono gli altri due cardini dell'assetto.

l'astuto malefico Kyle Lowry, l'atletico difensore (e anche scorer alla bisogna) Caleb Martin e la vecchia volpe di Kevin Love completano la rotazione principale. Di tanto in tanto anche Duncan Robinson ricompare in campo e rimane il loro miglior tiratore con il 42,6 % di realizzazione dalla lunga per oltre 5 tentativi a partita...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2023, 12:36
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 586
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
stavo ragionando su come giocheremo contro miami...

mi immagino che torneremo ad un solo lungo, loro hanno adebayo e love (che gioca poco) molto statico e perimetrale, e una schiera di guardie... al limite zeller da qualche minuto ma poca roba...
Sulla carta abbiamo le armi per contrastare le loro guardie alternando Marcus Smart e Jaylen Brown su Butler ma anche Grant Williams ... a sua volta se c'è dentro love dovrebbe tenere Tatum (auguri) e in caso contrario ce l'avrà Butler (penso buona parte della partita) o Martin, saranno decisivi gli altri secondo me, Malcolm Brogdon Derrick White Jaylen Brown ma penso anche Sam Hauser avrà la sua occasione...

Se difendiamo come sappiamo gli faremo male, se entriamo molli Butler ci bastona sicuro...


Forse è un po' presto per questi ragionamenti ma lo stimolo di ieri non mi fa pensare ad altro


15/05/2023, 12:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6602
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Io credo che vedremo il doppio lungo in campo molto spesso e credo che Spoelstra mischierà molto spesso le carte (e le zone) per metterci in difficoltà e toglierci riferimenti certi.
Mi sono svegliato ottimista, credo che figureremo bene.

:flex


15/05/2023, 13:21
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2016, 11:02
Messaggi: 226
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Buon pomeriggio a tutti sodali celtici :irish_drink:

Non mi sentite da diverso tempo, ma io vi leggo e seguo sempre :irishsh:

Seguita la partita in diretta e ancora felice e soddisfatto del risultato conseguito, volgo lo sguardo alla finale di Conference che sarà (la terza in 4 anni) ancora Celtics - Heat.

Come prima cosa volevo dire un bravo ai nostri ragazzi (al netto del discorso coach, tema affrontato anche in questo forum a più riprese) per essere qui senza poter schierare un elemento di grandissimo valore come l'italico Danilo -uomo di sicura rotazione, soprattutto in una squadra spesso a trazione anteriore come i C's di Mazzulla- :clap2

Rispetto allo scorso anno vedo gli Heat forse più rimaneggiati comunque dei nostri a causa delle assenze certe di Herro e Oladipo, fattore che potrebbe limitare l'azione del comunque fantastico ed imprevedibile coach/sciamano/mastermind Spoelstra per il quale nutro stima elevatissima.
Di fatto, come visto nei primi due turni, gli Heat ruotano sette giocatori più due a seconda delle caratteristiche dell'avversario, ma -come ricordo dall'anno scorso- non potranno tenere troppi minuti in campo Robinson (lo pagano in difesa) e Love (mai difensore d'elite e poi... classe '88).
Ho un po' paura a pronunciare il parolone contro la squadra che schiera Jimmy BUCKETS, ma è stavolta una disfida che potrebbe essere risolta dal diverso star-power delle due compagini.

Forza Celtics :metal

-----------------------------------------------

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)


15/05/2023, 14:01
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 356
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Loro non sono solo Butler. Sarebbe un errore pensarla così. Prima di tutto sono una cooperativa difensiva da élite, poi sappiamo molto bene che Adebayo ci ha sempre dato fastidio. Secondo me quello che abbiamo visto contro Philly stanotte potrebbe bastare. Farli correre. Noi siamo una squadra complessivamente più giovane e forte fisicamente. Al meglio delle sette la tenuta atletica fa la differenza. Non bisogna impostare l'attacco solo sul gioco da tre ma occorre variare e prendersi dei rischi a livello fisico perché la maggior parte degli infortuni avvengono quando punti dritto verso il canestro. Ma se non giochi così rischi di perdere. Limitare Jimmy è possibile e dovranno farlo direttamente Tatum e Brown, magari a staffetta.


15/05/2023, 14:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8145
Località: Pordenone
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Doppio lungo secondo me, bisogna limitare bam, Tatum con Butler è un buon accoppiamento.. Brown ha Strus da punire e punire, deve essere la sua serie


15/05/2023, 14:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6934
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Sia Boston che Denver stanno giocando la loro seconda serie contro una squadra di play-in.

Ci saranno mai più playoff come questo?


(Spero che nessuna squadra possa giocare una terza serie contro una squadra di play-in)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2023, 16:50
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2022, 9:57
Messaggi: 83
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
Sia Boston che Denver stanno giocando la loro seconda serie contro una squadra di play-in.

Ci saranno mai più playoff come questo?


(Spero che nessuna squadra possa giocare una terza serie contro una squadra di play-in)


effettivamente questo argomento tiene banco tra i commentatori americani, ma in questo caso si tratta di Lakers e Heat, Lebron & Davis e Butler & Adebayo...

Nuggets contro Celtics sarebbe la finale più bella in tutti i sensi. E la più giusta per il rendimento stagionale essendo state per tutta la stagione regolare al vertice della lega.


15/05/2023, 20:19
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Spoelstra vs. Mazzulla :fear:


15/05/2023, 20:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6602
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Unselfish ha scritto:
Spoelstra vs. Mazzulla :fear:


errore

Spoelstra Vs Horford

:lol3 :lol3 :lol3


15/05/2023, 20:26
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Zio Trifoglio ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Spoelstra vs. Mazzulla :fear:


errore

Spoelstra Vs Horford

:lol3 :lol3 :lol3


Ah giusto, allora son più tranquillo!! :metal


15/05/2023, 20:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10546
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Zio Trifoglio ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Spoelstra vs. Mazzulla :fear:


errore

Spoelstra Vs Horford

:lol3 :lol3 :lol3

Che zitelle che siete!
Peggio delle zitelle!
:lol3


15/05/2023, 21:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1106 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 74  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: