Oggi è 14/05/2024, 21:00
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74  Prossimo
[2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10746
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Ragazzi, accetto tutta la pressione del caso e capisco di non meritare il supermax ! :D
Sono sereno, malgrado l'enorme dispiacere per la sconfitta.
Ci credevo, ero sicuro che avremmo vinto.
Ma dopo 5 minuti ho capito che non c'eravamo.
Processi non serve farne, sappiamo da tempo quali sono i problemi di questa Squadra.
Purtroppo credo che si continuerà su questa linea.
Chiediamoci cosa serve per andare in finale e vincere quando rischiano di farlo gente come ( con tutto il dovuto rispetto ed ammirazione) Strus, Vincent , Martin...e non sto parlando di panchinari.
Ancora una volta questa squadra in casa offre la sua peggior versione, quando il Garden dovrebbe essere il fortino che conoscevamo.
Per rispetto adesso non parlo dei giocatori simbolo della Squadra, però, purtroppo a forza di aspettare Godot qualcuno comincia a stancarsi.
Anche la peggiore delle mele prima o poi matura.
Ma sapremo ancora avere la pazienza di aspettare?
La partita di stanotte persa di 20 punti in casa è un affronto alla nostra Storia, con Caleb Martin e Max Strus ( onore a voi!) a maramaldeggiarti in testa!
Avremmo dovuto magari perdere, ma con onore: ancora una volta non siamo stati in grado di farlo. E non parlo dell'impegno messo in campo, che non discuto i ragazzi abbiano profuso. Ma dell'orgoglio di sentirsi una Squadra vincente e di trasmetterlo agli avversari.
Avversari a cui sportivamente faccio i complimenti.
Sono una squadra da ammirare per determinazione.
Ma Signori miei, non stiamo certo parlando di una corazzata: semplicemente di un grande gruppo, guidato da un grande allenatore, che ha tanta tanta voglia di vincere.
Una grande squadra ma di certo non stiamo parlando di fenomeni del parquet, Butler e Spoelstra esclusi.
La serie non l'abbiamo certo persa stanotte.
Ma stanotte ci hanno traditi tutti.
Pazienza, i veri tifosi, quali siamo, sapranno perdonare il tradimento, non so se riusciranno a farlo per gli interpreti.
Ora vedremo che succederà, per capire quali saranno i nostri futuri obiettivi.
Sono ferito a morte, ma dentro sono sereno: io ho dato veramente tutto!
Noi abbiamo !

:heart


30/05/2023, 9:47
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Ogni volta che in questa serie abbiamo tirato sotto il 40% da 3, abbiamo perso, ad eccezione di Gara 6 dove per vincere abbiamo lottato in difesa e avuto la giocata straordinaria di White. Ogni volta che tiriamo male, soffriamo, perchè non consideriamo la difesa.
Questa squadra di Stevens e Mazzulla è stata penosa, anche comprendendo la mole imponente delle vittorie cavate di puro talento, per la sua indolenza generale.

Una squadra noiosa ed elementare che mi ha ricordato le versioni dei Celtics peggiori degli ultimi anni (2019 con Irving, 2021 contro Irving).

Una squadra che fa affidamento quasi esclusivamente sul tiro da 3 per l'attacco ma che non sa difendere come potrà mai ambire a qualcosa di importante?
Questa sarebbe stata la domanda di Ainge a Stevens prima che Stevens ne rilevasse il posto...
Stanotte abbiamo tirato al 20%, 9 su 42!!! su 82 tiri complessivi, cioè oltre un tiro ogni 2 lo abbiamo scagliato dalla distanza. Siamo stati impostati così. Stevens vede la pallacanestro così. Il fatto è che abbiamo perso concedendo loro il 50% da 3, molti dei quali erano aperti. Perchè non abbiamo una difesa. Loro hanno tirato 14 su 28 da 3 e 28 su 58 da 2. Loro hanno giocato in maniera equilibrata e organizzata.

Noi scriteriata.

Ho scritto che sembravamo polli con la testa mozzata (headless-chicken) https://www.life.com/animals/life-with-mike-the-headless-chicken-photos-of-a-famously-tough-fowl/ che è un'espressione frequente in USA a seguito di un'esperimento scioccante per cui il pollo Mike sopravvisse 18 mesi senza la testa, nutrito con un contagocce, direttamente nell'esofago, ma razzolando allegramente nell'aia. Come se niente fosse.

Sono deluso ma non devastato.
Questa squadra ci aveva preparato al peggio.
Una squadra scriteriata, senza equilibrio, capace di pareggiare una serie 3 a 3 e di non scendere in campo nella settima. Soltanto i Celtics di Stevens e Mazzulla potevano riuscire in questa impresa.

Per cui sono convinto dopo questa serie di playoff che dobbiamo rinnovare completamente il nostro modo di giocare dalla difesa all'attaco. L'approccio continuo al tiro da 3 non ci farà mai vincere un titolo.
Ci vuole più bilanciamento in attacco e più difesa. L'esperimento Joe Mazzulla è fallito.

Una delle cose che ti aspetteresti da un allenatore di medio livello è la capacità di imparare e di adattarsi.
Mazzulla niente.
Nella realtà della NBA a volte quello che ti dicono i nerd statistici non sempre funziona. Avere un approccio tipo "o quello (i 3) o niente" non dà poi una base su cui fare affidamento e su cui puoi ripiegare quando le cose non funzionano. Puoi parlare di spaziatura e tentativi da 3 punti che hanno il valore statistico più alto ma per essere un allenatore decente hai bisogno di costruire alternative e adattamenti. Mazzulla non è capace ( come non lo era Stevens)
I nostri sembravano una marmaglia stanotte dall'inizio alla fine. Nessun senso di coesione. Nessuna variazione. Niente. La partita più avvilente di sempre.
Eppure le alternative c'erano!!!
In panchina ragazzi come Hauser e Muscala hanno fatto la muffa ma sono tiratori da 3 di elite. Alti più di chiunque sia a roster per Miami. Volendo... a voler fare sempre e solo quello, il tiro da lontano..
Oppure, ma mi rendo conto che chiederlo a Mazzulla fosse a questo punto inutile come parlare al pollo Mike dell'esperimento, dovevamo considerare i diversi marcatori estremamente abili in questa squadra, quelli che il coach usa ma si rifiuta di usare per le loro abilità.

A parte l'indolenza difensiva, penso che non riuscire a sfruttare al meglio l'atletismo spaventoso dei Jays sia stata la vera follia stagionale.
Possibile che non riusciamo a servire Tatum in movimento?
Il ragazzo è più alto e più atletico di qualunque marcatore. Può andare in arresto e tiro da ogni posizione e sa arrivare al ferro, ma Mazulla lo costringe ad arrivarci da solo, partendo dal palleggio...
Penso, allo stesso modo, che Brown non debba MAI essere coinvolto nel ballhanding, il ragazzo non ha in campo un elevato QI, ma nel mid range è una sentenza e fisicamente può andare contro chiunque e staccare sulla testa di chiunque. Ma quante volte lo cerchiamo lì? Brown avrebbe dovuto stare lontano il più possibile dalla palla, imparare a tagliare continuamente dentro dal lato debole e sarebbe un'arma devastante perchè è più veloce, più forte, più resistente di chiunque e può saltare più in alto della maggior parte degli altri giocatori.
Anche Smart ha sempre avuto un ottimo gioco di post, sa tirare il fade away e sa essere un ottimo passatore dal post, affidabile molto più di quando deve fare l'eroe con tiri improponibili.
Avevamo le armi per aprire il gioco offensivo (Hauser, Muscala) anche solo per pochi frammenti e avevamo gli uomini capaci di variare il gioco offensivo (tagli di Brown, post di Smart), far MUOVERE la loro difesa.

Abbiamo visto niente di tutto questo (neanche la grinta, o il famigerato orgoglio) e il TD Garden come ha salutato la squadra? con sufficienza!
Questo è tutto, amici.
I nostri potranno raccontare di essere stati la prima squadra Celtics a risalire dal 0 a 3 e la quarta nella storia.
Che record!
Per me rimangono la settima squadra dei Celtics ad andare sotto 0 a 3 e la prima della storia che pareggia 3 a 3 per perdere la settima in casa.
La mia più grande speranza è una sola: che l'esperimento Mazzulla non duri oltre, che si fermi qui, non ha senso che arrivi a quei 18 mesi, giusto per pareggiare un altro record senza senso... :chc:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2023, 9:51
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
"C'era una volta una montagna che era prossima a partorire. Le doglie cominciarono a farsi sempre più intense e gli intervalli tra una contrazione e l'altra ebbero dapprima una durata di poche ore, poi le pause iniziarono a farsi sempre più brevi fino a iniziare il travaglio. Presa dal dolore, dalla cima della montagna cominciò a uscire del fumo mentre la terra intorno tremava, gli alberi caddero uno ad uno colpiti dagli enormi massi che rotolavano giù a valle.

Gli abitanti dei vicini villaggi cominciarono a temere per le loro vite; erano sicuri che qualcosa di terribile stesse per accadere. La gente del posto si riunì e tutti assieme andarono a pregare ai piedi del monte. Ivi attesero per ore e ore fino a quando ci fu una scossa più violenta delle altre e un'enorme nuvola di fumo si alzò davanti ai loro occhi increduli.

Ognuno si mise in ginocchio aspettando chissà quale calamità dovesse accadere da un momento all'altro. Quando la nube si dissolse, grande fu la sorpresa, poiché da quei rumori infernali e apocalittici, spuntò fuori dalle rocce ancora fumanti la testa di un piccolo sorcio. La montagna aveva partorito un topolino."


30/05/2023, 9:54
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Dr Ironfist ha scritto:
Non farei alcuna rivoluzione al roster e Brown secondo me è un ottimo giocatore, da tenere a tutti i costi. Il problema non sono gli interpreti ma chi li mette in campo e chi li allena con l'obiettivo di migliorarli. Le lacune dello scorso anno sono ancora lì e non ci sono stati miglioramenti. Lo stesso Brown deve essere aiutato a migliorare il ball handling.
Guardate cosa ha fatto Spoelstra con gli undrafted. Li ha resi uomini e giocatori veri.
La mia paura è che andremo avanti con mazzulla.


Brown vale l'attuale compenso a circa 30 milioni, non vale il prossimo che gli verrebbe che va al doppio.
Meglio Caleb Martin! Che tra l'altro ha un gemello come Champagnie...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2023, 9:55
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2012, 16:24
Messaggi: 2534
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Amarezza...tanta amarezza...


30/05/2023, 9:57
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Comunque, abbiamo perso gara 7, ma la sconfitta parte principalmente da gare 1-2-3.

O forse oserei dire che la sconfitta parte da gara-1 con Phila.

O forse forse dal fatto che con Atlanta siamo dovuti arrivare a gara 6.

O forse la sconfitta ha principio dai 150 punti subiti da OKC senza batter ciglio ?
Le 2 sconfitte di Orlando ?


30/05/2023, 10:04
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Unselfish ha scritto:
Comunque, abbiamo perso gara 7, ma la sconfitta parte principalmente da gare 1-2-3.

O forse oserei dire che la sconfitta parte da gara-1 con Phila.

O forse forse dal fatto che con Atlanta siamo dovuti arrivare a gara 6.

O forse la sconfitta ha principio dai 150 punti subiti da OKC senza batter ciglio ?
Le 2 sconfitte di Orlando ?


sì, tutto questo:
non era una squadra da titolo

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2023, 10:08
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 619
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
dopo una fantastica ora di riposo, mi viene da dire che è mancata completamente energia...
non possiamo giocare 6 gare al primo turno, 7 al secondo, 7 in finale di conference...

Eravamo mentalmente bolliti ne piu ne meno...
tutti a partire dall'allenatore...


30/05/2023, 10:24
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Topino ha scritto:
dopo una fantastica ora di riposo, mi viene da dire che è mancata completamente energia...
non possiamo giocare 6 gare al primo turno, 7 al secondo, 7 in finale di conference...

Eravamo mentalmente bolliti ne piu ne meno...
tutti a partire dall'allenatore...


l'allenatore si era portato avanti sulla bollitura già in RS, almeno

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2023, 10:29
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1023
Località: Milano
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Comunque, abbiamo perso gara 7, ma la sconfitta parte principalmente da gare 1-2-3.

O forse oserei dire che la sconfitta parte da gara-1 con Phila.

O forse forse dal fatto che con Atlanta siamo dovuti arrivare a gara 6.

O forse la sconfitta ha principio dai 150 punti subiti da OKC senza batter ciglio ?
Le 2 sconfitte di Orlando ?


sì, tutto questo:
non era una squadra da titolo


Concordo, semplicemente non era da titolo e non sapremo mai come sarebbe andata a finire contro Denver...
Molti (non noi chiaramente)si sono fatti abbagliare dalla regular season e dai premi individuali, sempre della RS...poi si e` visto cosa e` successo nei PO....

Qualcuno addirittura parlava della finale dell`anno scorso come un livello di partenza, gia` acquisito quest`anno......mah.....manco si partissa da li`, come nei vidogiochi quando salvi il livello acquisito......
La delusione e` troppa, non tanto per la partitia di ieri ma per la gestione di tutta la serie,io ce l`ho a morte con i Js per gara 3..... :fdr


30/05/2023, 10:48
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:

Stevens, sono decisamente sopravvalutati.

Addirittura! l'uomo che, insieme ad Ainge, ci ha portato a questi livelli senza MAI tankare sopravvalutato.

MarcUs ha scritto:
Forza Denver

:hf:

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


30/05/2023, 10:48
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Da quest'anno mi porto a casa che per l'ennesima volta i nostri giocatori hanno tantissimo talento ma un difetto vistosissimo: non sono capaci di motivarsi da soli.
Questa non è gente con garra agonistica propria, non è gente che gioca con il dente avvelenato e la continua voglia di rivalsa.

Hanno bisogno di un allenatore con i controcoioni, con tanto bastone e poca carota.
Uno che gli continui a dire nell'orecchio: "O difendi o ti asfalto il fondoschiena bimbetto viziato".

E poi una squadra per vincere deve giocare a basket, con i giocatori che in campo hanno ben chiaro cosa devono fare, perché se lasci tutto all'improvvisazione prima o poi ti inceppi.


30/05/2023, 10:51
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
HARLAN ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Stevens, sono decisamente sopravvalutati.

Addirittura! l'uomo che, insieme ad Ainge, ci ha portato a questi livelli senza MAI tankare sopravvalutato.



ciao Harlan, al di là dei sassolini, sì credo che Stevens questo anno abbia dimostrato che sia stato sopravvalutato come direttore delle operazioni .

Non tanto per le trade che ha imbastito perchè (da genio qual'è) sono state tutte vinte quelle trade ma perchè Mazzulla lo ha scelto lui. Udoka era stata una scelta formidabile, Mazzulla pessima, devastante.
Allora, Mazzulla era un suo assistente, è una sua scelta, aveva così tanta fiducia in lui da non supportarlo con assistenti con un minimo di esperienza di coaching (ricordo, ancora una volta, che gli attuali due vice sono Dobbins e Sullivan, Dobbins era responsabile video di Stevens e Sullivan allenatore del tiro di Udoka, con unica esperienza di coaching in Summer League), aveva così tanta fiducia in lui da cacciare un coach che ha avuto una relazione consenziente per scegliere uno incriminato per violenza familiare contro la sua ex...
Stevens si è preso una grande responsabilità e ha perso.

Ha ancora due anni di contratto

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2023, 11:04
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2012, 2:15
Messaggi: 3233
Località: Milano
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Adesso è difficile tenere i nervi saldi e prendere la decisione giusta. Oversea la trade di Brown è la più richiesta ed onestamente nelle serie importanti sono più le volte che ha chockato che le volte in cui è stato decisivo, ma sinceramente un secondo violino (perché questo è e sarà) come brown dove lo si trova?

Non vorrei essere nei panni di stevens, che comunque ha costruito una squadra con magnifiche caratteristiche sportive. Su quelle mentali ci può far ben poco


30/05/2023, 11:07
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 524
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
il pride manca. Nessuna squadra vince senza una cultura forte. Sentire Smart che dice che è orgoglioso di questo gruppo …. :ku:

Moneyball non basta. servono trascinatori autorevoli … Al Horford non c’è la fa più … il T T Jayson Tatum se avesse almeno una delle due palle del su idolo ci avrebbe portato già a due titoli ..

e il nostro problema è scegliere un coach col giusto grado di melatonina …
:shock:


30/05/2023, 11:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MarcUs e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: