Oggi è 21/05/2024, 3:35
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 74  Prossimo
[2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7053
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
deep ha perfettamente ragione nel dire che sono state due partite in una.
Il primo tempo una cosa.
Il secondo un'altra.
Nel primo tempo abbiamo avuto 15 assist e cinque palle perse , sette assist e 10 palle perse nel secondo.
Loro hanno portato aggiustamenti ma noi abbiamo smesso di giocare al meglio. 10 di quei 15 assist erano di Smart che poi è mancato per buona parte del terzo quarto (che aveva iniziato benissimo con un assist al bacio per il lob di Timelord, un grande recupero difensivo e 2 tiri da 3)
Dall'altra parte, Miami ha curato molto meglio la gestione, passando da nove assist e 11 palle perse nel primo tempo a 11 assist e quattro palle perse nel secondo. O abbiamo smesso noi di essere aggressivi ?

I Celtics hanno dominato i punti nella vernice nel primo tempo, superando gli Heat 40-16. Nella ripresa, Miami ha battuto Boston 24-22.
C'è stato un cambiamento simile nei punti da second chance, per i quali avevamo un vantaggio di 11-2 nel primo tempo rispetto a un vantaggio di 10-7 per Miami nel secondo.

e via così... due partite in una.

JB ha dichiarato: "Just come out and play with a different mentality. We came out too cool.
It was just almost like we were just playing a regular-season game. It's the Eastern Conference finals. Like, come on.
We've got to play with more intensity than we did today. We've just got to be better, including me."

com'è possibile uscire troppo fighetti (too cool) da un intervallo di una ECF???

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/05/2023, 9:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10773
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Il terzo quarto è una " mostruosità" inaccettabile a questi livelli: abbiamo vergognosamente visto in campo la squadra del " dopolavoro ufficio sinistri" di fantozziana memoria.
Siamo stati seppelliti di 21 punti di fatto compromettendo la partita, visto che Miami su quel vantaggio ci ha vissuto di rendita fino alla fine.
Vabbè, amen, non voglio aggiungere altro, come consuetdine dopo le sconfitte sono a livello di rigidità fisica e mentale tipo spazzolone bagnato del mocio vileda.
Andiamo avanti.
:cc: :cc: :cc: :cc: :cc: :cc: :cc:


18/05/2023, 9:57
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Credo seriamente che i nostri fossero un po' provati mentalmente dalla serie precedente, non fossero completamente centrati e per affrontare gli Heat serve una testa ben diversa. Ma ora mi aspetto la nostra solita reazione quando siamo in difficoltà, mi aspetto una grande gara 2.


18/05/2023, 10:12
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 622
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Siamo già spalle al muro purtroppo, non puoi permetterti di perdere anche G2 in casa...
La situazione la conosciamo, speriamo di avere la stessa risposta avuta in altre occasioni


18/05/2023, 10:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7053
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
deep ha scritto:
Credo seriamente che i nostri fossero un po' provati mentalmente dalla serie precedente, non fossero completamente centrati e per affrontare gli Heat serve una testa ben diversa. Ma ora mi aspetto la nostra solita reazione quando siamo in difficoltà, mi aspetto una grande gara 2.


sì, può essere benissimo...
gara 2 dobbiamo farla nostra !!!

Questi ragazzi hanno un'opportunità gigantesca di ritornare alle Finals e se ce la giochiamo al meglio, concentrati e arcigni, come gara 7 contro Phila, possiamo battere chiunque, compresi questi Heat.

Noi abbiamo margine rispetto a stanotte, gli Heat non credo poi tanto...

Dritti all'obiettivo, mi riprometto di non citare più Mazzulla da qui alla fine della stagione. Qualunque cosa accada. Tanto sappiamo che i time out non li chiama, le rotazioni le gestisce in modo incomprensibile e in conferenza stampa comunque tenta di essere sempre polemico e spiritoso. Forza coach!!!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/05/2023, 10:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17903
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Causa un simpaticissimo mal di pancia, l'ho vista in diretta a partire dalla 2a metà del 3°.
Questa squadra continua ad illudere e, puntualmente, a deludere.
Questa..... "bipolarità", non può portarci lontano.
Miami ha sempre vinto la 1a in trasferta in questi P.O., dimostrando una continuità pazzesca e di essere totalmente focalizzata sull'obiettivo.
La differenza fra il loro leader tecnico ed il nostro è abissale, quella fra le due panchine lo è di più. Molto, molto, molto, ma molto di più.
Sono deluso, tremendamente.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


18/05/2023, 10:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7053
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Topino ha scritto:
Siamo già spalle al muro purtroppo, non puoi permetterti di perdere anche G2 in casa...
La situazione la conosciamo, speriamo di avere la stessa risposta avuta in altre occasioni


Hai ragione! e mi spaventa tantissimo questa situazione contro Spoelstra e Butler, due satanassi che quando annusano adrenalina diventano dei velociraptor... :twisted:
E non sbagliano niente. Anche quando quasi sbagliano.

Ad esempio, quel tiro da nove metri di Butler a fine partita, quello che ci ha inchiodati alla sconfitta, non aveva senso, sarebbe stato più corretto andare dentro e prendersi il fallo, lo ha messo, dopo due rimabalzi anomali sul cerchio la palla è entrata : la fortuna aiuta gli audaci ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/05/2023, 10:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17903
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
MarcUs ha scritto:
...se ce la giochiamo al meglio, concentrati e arcigni, come gara 7 contro Phila, possiamo battere chiunque....

Tutto vero, verissimo, tanto che sta cosa mi fa incazzare anche di più.
Però sono stufo di ripeterla questa nenia (sì perché anche io continuo a farlo). Adesso anche basta.
Le chiacchiere stanno a zero c***o.
Se siamo davvero così forti, è ora di dimostrarlo sul campo.

Ad ora Miami a rullato i Bucks, superato senza patemi i Knicks, e messo sotto i CELTICS fuori casa in gara1.
Chapeau.

Li avessimo trovati al primo turno, magari saremmo già in vacanza.
SVEGLIATEVI FUORI CELTICS!!!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


18/05/2023, 10:39
Profilo
Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2020, 16:55
Messaggi: 39
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Di nuovo i celtics bipolari, di nuovo i celtics che hanno bisogno di ritrovarsi spalle al muro per reagire, di nuovo i celtics con poche idee in attacco, di nuovo i celtics che non riescono a sfruttare le difficoltà degli avversari nei finali di partita.
Non puoi lasciare che gli heat non segnino per 3 minuti in pieno quarto quarto senza recuperare e senza vincergliela in faccia, non è da squadra esperta, non è da squadra vincente, chissà quante volte ho pensato questa cosa in questi playoff, va bene la stanchezza va bene l'affaticamento ma eri avanti di più di 10 e ti sei fatto riprendere, in casa dall'ottavo seed, da una squadra da play-in con una stella sola e degli ottimi gregari a circondarla.
Non voglio neanche pensare ad uno scenario in cui stavolta non ci svegliamo dopo la prima sconfitta perchè NON DEVE ESSERE UN'OPZIONE.

-----------------------------------------------

The Boston Celtics are not a basketball team, they are a way of life.
- Red Auerbach


18/05/2023, 10:41
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 622
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Su Butler impossibile non provare ammirazione sportiva, è un agonista e tanto di cappello...
Noi siamo stati sotto tono e poco aggressivi, non sappiamo neanche noi perchè ma purtroppo ci capita questi momenti di smarrimento totale (non voglio puntare il dito contro nessuno ma su tutti in questo momento).

Rimane il fatto che loro, senza i due migliori tiratori, hanno messo il 52% da tre... 52

in stagione erano la quart'ultima nella lega per % da tre... un po' sopra alle righe stanno andando, poi chiaro che la convinzione fa tantissimo, ma anche nelle serie precedenti hanno tirato molto molto peggio.
Ciò non giustifica il terzo quarto, ma razionalmente loro hanno fatto piu del solito, noi meno del solito... hai perso di 7...


18/05/2023, 10:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7053
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:
MarcUs ha scritto:
...se ce la giochiamo al meglio, concentrati e arcigni, come gara 7 contro Phila, possiamo battere chiunque....

Tutto vero, verissimo, tanto che sta cosa mi fa incazzare anche di più.
Però sono stufo di ripeterla questa nenia (sì perché anche io continuo a farlo). Adesso anche basta.
Le chiacchiere stanno a zero c***o.
Se siamo davvero così forti, è ora di dimostrarlo sul campo.

Ad ora Miami a rullato i Bucks, superato senza patemi i Knicks, e messo sotto i CELTICS fuori casa in gara1.
Chapeau.

Li avessimo trovati al primo turno, magari saremmo già in vacanza.
SVEGLIATEVI FUORI CELTICS!!!


guarda i primi due quarti, abbiamo giocato una pallacanestro di ottimo livello.
Il terzo quarto, dopo un ottimo inizio, lo abbiamo lasciato scappare via senza un rimedio, un crollo inspiegabile, che i giocatori in campo non hanno saputo arginare.

Il terzo quarto l'ho guardato di nuovo stamattina con il caffè e la sensazione è stata la stessa di stanotte, eravamo in bambola.
A volte, in queste situazioni basterebbe un correttivo minimo, un time out che spezza il ritmo, un cambio che possa portare qualcosa...
46 punti sono un'enormità

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/05/2023, 10:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17903
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Topino ha scritto:
Noi siamo stati sotto tono e poco aggressivi, non sappiamo neanche noi perchè... .

Perché non siamo la grande squadra che pensiamo di essere?
....la mentalità, l'agonismo etc, il talento da solo non basta.

Perché avevamo finito la benzina?
.... questo utilizzo di Grant ai playoff non aiuta a risparmiare energie.

Perché avevamo speso troppo mentalmente in gara 7?
.... va fatto un gran mea culpa per non aver chiuso prima.

Insomma, non so quale sia/siano il/i perché, quello che so, è che sono tutti riconducibili a noi.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


18/05/2023, 10:55
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 369
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
deep ha scritto:
Credo seriamente che i nostri fossero un po' provati mentalmente dalla serie precedente, non fossero completamente centrati e per affrontare gli Heat serve una testa ben diversa. Ma ora mi aspetto la nostra solita reazione quando siamo in difficoltà, mi aspetto una grande gara 2.

Secondo me siamo capacissimi ad andare sotto 0-2 per poi vincerne due a Miami


18/05/2023, 10:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7053
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
Dr Ironfist ha scritto:
deep ha scritto:
Credo seriamente che i nostri fossero un po' provati mentalmente dalla serie precedente, non fossero completamente centrati e per affrontare gli Heat serve una testa ben diversa. Ma ora mi aspetto la nostra solita reazione quando siamo in difficoltà, mi aspetto una grande gara 2.

Secondo me siamo capacissimi ad andare sotto 0-2 per poi vincerne due a Miami


:ku:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/05/2023, 11:07
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2357
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022/2023] FINALE DI CONFERENCE vs Miami Heat
E' la seconda partita che non sono riuscito a vedere quest'anno, è la seconda sconfitta. Mentre per la prima non potevo farci nulla essendo ricoverato in medicina d'urgenza, per questa seconda sconfitta non ho alibi, mi sono addormentato all'una e non sono riuscito a svegliarmi se non dopo le cinque quando la sconfitta era stata già scritta.
La prima la perdemmo al Garden per il 3-2 di Atlanta. Ora siamo sotto 0-1 con Miami. Sono fiducioso, non succederà mai più quest'anno che io possa perdere un'altra partita.
Avanti Celtics, siete più forti di Miami, dimostratelo!
:heart :tifo:


18/05/2023, 11:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 74  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: