Oggi è 29/04/2024, 14:29
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale! 
Autore Messaggio
Sixth Man

Iscritto il: 19/03/2010, 0:42
Messaggi: 107
Messaggio I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Saranno secoli che non entro piu' dentro questa comunita', per cui oltre al messaggio forse indigesto per alcuni di voi forse risultero antipatico due volte per averlo scritto dopo l'eliminazione.. D'altronde ci sono abituato col Tifoso celtics, che invece di capire un messaggio che vuole aiutare a crescere vede in quello stesso messaggio un qualcosa che deve essere cancellato dalla memoria.

Immagine

Il basket dalle parti di Boston e' terminato da un pezzo, per cui oggi voglio parlare di qualcosa che ho moderatamente tenuto a freno ma che da sempre ho desiderato manifestare a gran voce. Vi voglio parlare di uno strano movimento sociale che si dilaga a macchia d'olio sugli schermi del vostro pc ( chiaro, se siete Italiani ed amanti della Nba), questo movimento e' composto da gente che si vanta di essere un Celtic, di essere nato celtic, di far parte di una fede, di una religione, di un credo, dove all'interno a detta di questi individui ci sono alla base i sani principi della vita.

In pratica questi soggetti vanno predicando di essere diversi dagli altri, di essere diversi non solo da altri tifosi di squadre Nba ma diversi anche ad altre culture sparse nel mondo, perche' grazie allo stile celtics si acquisisce una conoscenza dello stato attuale delle cose, una preparazione avanzata , una crescita mentale e di gruppo con annessa maturazione ed una saggezza che nemmeno nelle scuole piu' In del pianeta riuscirai a carpire..
Insomma, questi signori si vantano di far parte di un gruppo meraviglioso perche' la gente che ne fa parte e' straordinaria, perche' questa filosofia di vita Celtica profondamente immersa nel trifoglio ti insegna le buone maniere e il sapersi comportare tra le tante cose elencate in precedenza. Si sentono fortunati perche' dicono di conoscere il significato del Pride, dell'ubuntu e di saperlo mettere in pratica..

Ecco piu' scrivo e piu' mi vien voglia di dire aspettate, eh no, non ci sto..

Sto sentendo da lontano qualcuno che mi dice ma, Bois cosa vuoi dirci?
Premesso, prima che qualcuno mi prenda per hater o robe simili, ci tengo a scrivere a lettere cubitali che sono un Tifoso Celtics anch'io, solo che purtroppo il mio modo di vedere le cose si discosta tantissimo dal resto dei tifosi celtics, di questi tifosi, ma non perche' le cose scritte sopra a cui dicono di credere siano sbagliate, assolutamente, ma per il semplice fatto che in tanti ( per non dire praticamente tutti) fanno esattamente l'opposto..

Esempi? Questi presunti NATI CELTICI dicono di aver scelto di tifare Boston piuttosto che Lakers perche' Boston vuol dire PRIDE; CARATTERE, UMILTA' mentre Los Angeles vuol dire strafottenza, arroganza ecc..
Boston/tifosi Boston dunque vuol dire Umilta'? Avete detto Umilta'? Avete detto che siete diversi dagli altri e tante altre amenita'? Ma allora perche' su 300 tifosi Celtics 299 ogni santo giorno prega di vedere uscire fuori i "tanto odiati" Tre Amigos di Miami? Ma che vi hanno fatto questi qua? Perche' denigrare coloro che stanno messi meglio dei Celtics? A me questa pare arroganza e strafottenza . Ma voi non siete quelli diversi dagli altri? ma a me no mi pare, se prendi i tifosi di calcio piu beceri di una curva qualsiasi vedrai che il volume del cervello e' praticamente identico a quelli di questi signorotti adepti di un finto Trifoglio..
OOMH!

Ma, al contrario questi, se dicono di essere quelli che poi non sono, non dovrebbero congratularsi con gli avversari? non dovrebbero essere talmente maturi e mentalmente cresciuti da evitare di scadere nell'Invidia e nella banalita'? Ma insomma, vi rendete conto o no che questi scrivono le solite romanzine sulla loro grandezza intelletuale per poi travestirsi da perfetti idioti seduti in tribuna che sputano addosso agli avversari e armati di oggetti del tutto particolari pregano in ginocchio per una sconfitta dell'odiata di turno? Ed io dovrei far parte di questa gente? dovrei ritenermi fortunato nell'accendere il pc ed aprire quelle ignobili pagine? Che se hai un minimo di sensibilita' ti verrebbe quasi voglia di cambiare fede cestistica, non scherziamo suvvia..

Ma continuando, vogliamo parlare di questo ubuntu a cui tanto tengono ma che credo non abbiano capito cosa significhi?

Nelson Mandela ci spiega il senso di Ubuntu:

- Io sono perché noi siamo »

- Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti »

- Umanita' verso gli altri »



Si può tradurre Ubuntu (non senza perdita di parte del significato) con Umanità, nel senso di qualità umana. Cercando di tradurre la parola, bisogna infine tenere presente che nel senso di Ubuntu trova spazio anche la dimensione religiosa di un legame tra tutti gli esseri umani.

AHAHAH ( scusate la risata isterica) Umanita' verso gli altri? Ma dico, avete letto in precedenza che schifano ed odiano le altre squadre specie quelle che possono mettersi in mezzo tra i celtics ed il titolo.. Ma di cosa stanno parlando questi qua'...

Una cosa dicono esatta, io sono cio che sono per merito di cio' che siamo tutti, nel senso che basta uno che scrive cazzate gli altri devono seguirlo a ruota visto il loro senso di stare e vivere in gruppo. Scusatemi, ma io nemmeno da pagato frequenterei certe compagnie che si basano sull'ipocrita'. Saro' stato anche acido, ma dovevo scriverle certe cose, perche' non si puo' fare finta di niente, certo, non e' una cosa che contamina il mondo, domani ci si sveglia lo stesso, ma volevo dimostrare come alla fine siamo tutti uguali, non ci sono distinzioni, specie se poi questi soggetti provengono dallo stivale, dove la cultura sportiva stanno ancora cercando di introdurla nel dizionario...

Il modello di regole da porsi e' esemplare, tuttavia non sempre ci sono gli utenti ed i giocatori giusti per mettere in pratica certe cose. Ad esempio gli utenti dovrebbero essere umili proprio come dice l'ubuntu, sapere insomma apprezzare anche le cose che non sono tinteggiate di verde e' saper lodare anche l'avversario piu' antipatico. Un tizio diceva ama coloro che ti odiano, altrimenti quale sarebbe la tua grandezza se ami coloro che ti amano..

Al contrario di molti, mi sa che il sottoscritto sia un VERO TIFOSO CELTICS perche' mai mi sognerei di odiare un'altra squadra Nba o di sperare che tizio, caio o sempronio non riesca a vincere un anello nba perche' magari accecato dall'invidia..

CRESCETE!


27/05/2011, 21:24
Profilo
Star

Iscritto il: 23/06/2010, 16:54
Messaggi: 563
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Ma chi è questo saccente ?
Un provocatore?
Un nuovo messia?
Un semplice imbecille?
Mah......


27/05/2011, 21:39
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
tante belle parole, ma non mi hai convinto.

innanzitutto:
http://www.csnne.com/05/25/11/Grousbeck ... eedID=3945

mi sa che dovrai ripetere la ramanzina anche al nostro presidente. Sì, quello che ci mette i soldi per pagare le nostre superstelle...quelle che hanno vinto l'ultimo titolo attorno al concetto di ubuntu. vergogna pure per loro ???

ora, siccome io ho avuto la pazienza di leggere il tuo punto di vista, ti racconto la mia storia. io, per ovvi motivi anagrafici (compio quest'anno 26 anni), non ho visto dal vivo i fasti dei big three originali, ma nonostante questo mi sono sempre documentato con grande passione sulle splendide imprese sportive dei celtics e delle loro memorabili sfide con i lakers.
anche oggi ho avuto modo di dire che odio alcune persone degli heat e ti spiegherò il perché.

odio pat riley, esattamente come rispetto profondamente magic johnson o michael cooper. odio pat riley perchè in lui non c'è solo la sana competizione che animava il nostro larry o magic, ma la slealtà degna della sua viscida persona. è lui che ha sempre instillato ai suoi giocatori di non aiutare gli avversari a rialzarsi dopo essere caduti a terra.
non rispetto lebron perchè lui, mentre rose e durant tiravano la carretta al team USA in un campionato del mondo che non cagava nessuno in patria, inscenava uno squallido reality con tutti i riflettori puntati per raccontare a tutti quanti dove avrebbe portato i suoi talenti. al contrario, sempre il sopracitato durant ha rifirmato per oklahoma senza suscitare alcun clamore. e fino a metà giugno, durant e lebron saranno ancora il presente e il futuro dell'NBA alla stessa maniera. per entrambi lo score recita: zero titoli vinti per entrambi.
non rispetto bosh per certe sue dichiarazioni arroganti e pompose e per come ha sempre preteso che tutto gli fosse dovuto. in queste ultime partite ha dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello. per farlo si è dovuto prendere una, si spera non ultima, ripassatina da KG.
non rispetto più wade perchè in certe fasi del gioco è diventato un giocatore scorretto e su rondo NON è inciampato, gli è deliberatamente caduto addosso.

provare odio sportivo verso un rivale non è vergognoso. io ho la coscienza a posto perchè nella mia vita di tifoso sia di calcio sia di basket non ho mai dato uno spettacolo osceno. nelle mie frequentazioni per gli stadi italiani e, fortunatamente per un anno anche del TD Garden ho sempre sostenuto i colori che amo e ho fischiato i giocatori e le squadre che non supporto, nel pieno rispetto delle regole.
dei quattro personaggi sopracitati nessuno è senza macchia e nessuno è un patrimonio dello sport. nessuno di loro, al pari di magic o larry, quando lasceranno questo meraviglioso sport, riceveranno una planetaria standing ovation.
ciononostante, pure magic e soprattutto larry erano noti trash talker perché fa parte della rivalità.
in ultimo, per rispondere al tuo appellativo di "rosiconi" ti dico quello che ho detto ad un mio amico il giorno dopo l'eliminazione:
tra dieci, venti, trent'anni i boston celtics ci saranno ancora e saranno sempre nella storia, a miami è molto più facile che siano rimasti solo i papponi.
è un fatto. i celtics sono una franchigia storica, gli heat fanno il sold out a stento nelle partite dei playoff.

buon tifo a te !!!


27/05/2011, 22:14
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 2:16
Messaggi: 170
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Bois de la lune fai meno il fighetto e scendi dal piedistallo della reginetta della festa, non ti si addice. Vuoi un po' di pubblicità per il tuo blog, fallo ma non offendere la tua dignità. Non accetto certo che qualcuno mi dica di crescere perché ha la verità in mano e mi indica la strada da seguire. A coso è già nato un messia, ed è finito male.

Bah, ma c***o Deep facciamo entrare tutti qui? :lol:

Saluti a tutti ed anche al professore di sta minchia. :fdr


28/05/2011, 0:42
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Bois è vero che non scrivi da tempo, ma per un lungo periodo hai fatto parte di questa comunità. Ho apprezzato tanto il tuo spirito e la tua obbiettività, tanto da chiederti più volte di scrivere articoli sul nostro sito, ma hai preferito seguire altre strade.

Dopo questa premessa per far capire che non ho nessuna acredine verso di te, non trovo davvero accettabili alcuni passaggi del tuo messaggio. Non capisco davvero perché vuoi fare la morale a persone che vivono il tifo in maniera diversa dal tuo. Io spesso e volentieri ho un atteggiamento neutrale verso i nostri avversari, ma ovviamente le tante sfide mi portano di tanto in tanto a non farmi piacere alcune squadre e/o giocatori. Mi chiedo che cosa ci sia di male in questo e comunque perché dovresti dirmi tu che questo modo di vedere le cose è sbagliato.

La tua logica porterebbe a pensare che chi la pensa in maniera diversa da te non è un tifoso dei Celtics? Non scherziamo.

Non voglio andare oltre perché ho sempre apprezzato i tuoi interventi, ma questo davvero ti è venuto male.

Cya


28/05/2011, 0:45
Profilo WWW
Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:42
Messaggi: 46
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Immagine

-----------------------------------------------

Kentucky Rolleskater

- Sorry Fellows you got Rondo'd -
- I believe in Jesus Shuttleworth -


28/05/2011, 1:07
Profilo
Star

Iscritto il: 24/02/2011, 19:26
Messaggi: 478
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Per me stai estremizzando troppo il discorso e se vogliamo anche i termini. Niente di impronunciabile o scurrile per carità però parlare di "certe compagnie" fa pensare che siamo dei poco di buono, quando invece al massimo ti stai rivolgendo a tifosi un po' faziosi....al massimo! E comunque venendo alla vera questione ti faccio notare che stai generalizzando in maniera eccessiva. Il tuo punto di vista è ascoltato, interessante e per quel che mi riguarda nemmeno del tutto illogico. Il rispetto dell'avversario per me è sacro e non ho mai avuto la benché minima difficoltà in vita mia ad ammettere una sconfitta e ad accettare il verdetto del campo. Io tifo per una squadra di basket, come per una di calcio, per un pilota di moto, per una scuderia di formula 1, per un tennista, un nuotatore, un atleta e via dicendo, ma non tifo contro. Non intendo dire che non gufo, lo faccio eccome, ma questo vuol dire semplicemente preferire che vinca qualcuno piuttosto che un altro. Non ci vedo niente di male a dire che spero vincano i Mavericks piuttosto che gli Heat. Mi sono più simpatici e allora? Pecco di poca umanità se tifo per loro? Poi se vincono gli altri tanto di cappello. Domani sera per esempio tiferò per il Manchester Utd, l'anno scorso tifavo per il Bayern Monaco, ma quando la partita è finita sono andato al bar e mi sono congratulato con tutti i miei amici interisti. E' normale per chiunque fare una scelta (motivata da mille diverse spiegazioni) quando lo sport deve decretare un vincitore....che sia una semplice partita o un campionato intero. Ci schieriamo per un giorno, per qualche ora, ma non è tifo. Io tifo Celtics, tifo quella squadra di calcio, quel pilota di moto, quella scuderia di formula 1 ecc.. ecc...e non vedo nulla di così negativo nel mio modo di essere tifoso, così come non vedo nulla di particolarmente negativo nel modo di essere tifosi degli altri ragazzi del forum. Non devo certo fare l'avvocato di nessuno (al massimo posso parlare per me stesso), ma se vuoi assaporare un pò di sana faziosità, il vero livore, astio e rosicaggine ci sono tanti altri siti e forum in giro che meglio si sposano con la tua critica. L'Ubuntu che ben ci hai spiegato nel tuo commento, i valori celtici che ci hai giustamente ricordato devono essere un faro che ispiri il nostro modo di vivere la squadra e lo sport, un punto di riferimento dal quale magari a volte ci scostiamo un po'. Del resto non firmiamo un contratto di perfezione quando ci iscriviamo a questo forum, non facciamo giuramenti di ligia obbedienza agli insegnamenti di Nelson Mandela, semplicemente discutiamo, scambiamo opinioni, a volte si sfotte un po' l'avversario, si scherza pure. Se per la tua soglia di purezza celtica questo è eccessivo beh allora.......continua a non frequentarci che altro posso dirti, ma cerca anche te di non essere troppo eccessivo....ciao


28/05/2011, 1:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17536
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Mentre sto ancora applaudendo i Bruins che hanno da poco vinto gara 7 1-0 con gol di Horton a 7' dalla fine :clap2 :clap2 :clap2 volevo chiarire a bois che io per certa gente non riuscirei neanche volendo a provare un briciolo d'invidia... ;) e non li vorrei mai in una squadra che amo (in questo caso i Celtics...) PS Inoltre aggiungo che in un mondo perfetto non ci sarebbe bisogno del tifo contro, in quanto vincerebbero solo le squadre che piu' hanno meritato sul campo dei valori sportivi (come ad esempio stanno facendo i Mavericks... in tal caso sarei prontissimo a riconoscerli!). ma fino a quando questo non sara' realta' (avvertimi mi raccomando se mi distraggo...) e ci saranno quelli che sono scorretti e protetti, io saro' sempre contro di loro, perche' mi ricordano tutto quello che detesto nello sport ed e' sempre una gioia quando nonostante tutte le loro nefandezze sportive (modello Commodo del film "Il gladiatore" o Messala in "Spartacus") non riescono a vincere lo stesso... Saluti da un VERO CELTIC pieno di valori che oggi non contano piu' (ai tifosi delle altre famose della Nba conta solo vincere, non come...) come lo spirito di squadra, la lealta' in campo, le regole uguali per tutti i giocatori e tutte le squadre e che chiede alla propria solo di impegnarsi al massimo per vincere, con agonismo, ma senza cercare di stroncare un giocatore chiave all'altra, magari facendolo a furbo cosi' da farlo sembrare un incidente... o di simulare falli inesistenti o di cercare far prendere tecnici a un giocatore avversario perche' sia squalificato o d'irridere gli avversari con balletti e versi da bambini dell'asilo o in alternativa da gorilla dopato quando sei in vantaggio etc...

-----------------------------------------------

Immagine


28/05/2011, 5:23
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 4:30
Messaggi: 959
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
non ti conosco ma rispetto il tuo modo di essere celtic...
personalmente parlando ho sempre scritto su queste pagine che fuori i celtics poco mi importa chi vinca l'anello.
eccezione fatta se a giocarselo sono i lakers...contro quest'ultimi c'è una storica rivalità sportiva da una parte e dall'altra
ma ora non venirci a dire che rimani indifferente se a vincerlo fossero loro...io rosico e come...e credo tutti gli utenti di questo forum
per quanto riguarda le avversità contro miami e i suoi big 3 posso anche darti un venticello di ragione...
come detto sopra non mi interessa se a vincerlo fossero loro...e magari in questo caso sono uno dei pochi a pensarla così
ma il giudizio su un singolo giocatore,che obiettivamente, scarso o bravo o sbruffone che sia non penso vada a compromettere lo stile celtic che dovrebbe contraddistinguerci (come dici tu)

comunque sia anche rimanere sveglio e dormire poche ore anche durante la settimana per vedere le partite dei nostri è essere celtics
parli con uno che ne avrà viste il 90% tra regular e PO e non è che la mattina seguente non aveva un kaiser da fare...
non per questo io sono più celtic di te ma allo stesso modo tu non lo sei più di me e degli utenti di questo stupendo forum


ps: anche io ho visto i bruins james :P grandi!

-----------------------------------------------

"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".


28/05/2011, 5:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Non so a chi tu ti riferisca in particolare, ma terrei a precisare alcune cose:
Ho quasi 49 primavere sul groppone. Ho visto giocare i Lakers di Magic e Kareem (come, ovviamente, i C's di Bird, McHale, Parish, Archibald, Maxwell, ecc.). Avevo ed ho tuttora una stima ENORME per una squadra che ci affrontava a viso aperto, zeppa di fuoriclasse (Nixon, Jamaal Wilkes, Cooper, Worthy, Jim Brewer, McAdoo, e tanti altri). Ma sicuramente non ho mai provato simpatia per Pat Riley, unico nella sua strafottenza ed arroganza: un misto di Mourinho, Spalletti, Herrera e Lippi, presi nelle loro caratteristiche più negative, se mi si consente il paragone pedatorio. Stesso discorso per Phil Jackson, sempre pronto a lavorare per squadre ricchissime e destinate alla vittoria. Anzi, sono pronto a scommettere che ce lo ritroveremo presto tra i piedi, probabilmente in Florida: l'istinto a prostitursi per denaro in certe persone è sempre più forte di qualsiasi altra cosa. Pretendere, poi, che un tifoso dei C's non gufi i Fakers (e che altrettanto facciano le Viole Mammole nei nostri riguardi) è, francamente, ridicolo, vista e considerata la rivalità che ci divide. E chi dovremmo gufare, poi, gli Zuavi di D'Antoni o i Tragic di Van Zombie? Quelli, al massimo, servono per diffondere un po' di ilarità, atta a stemperare le tensioni.
Quanto all'espessione "odio" invero talvolta abusata, io preferisco sostituirla con "disprezzo", per i motivi qui sotto elencati. Non dimenticare, però, che la lingua italiana, grazie all'imbarbarimento causato da certe trasmissioni televisive, è ormai un optional che pochi sanno padroneggiare con le dovute attenzioni e cautele. La riprova la trovi sul sito dei "tifosi" gialloviola, dove turpiloqio, oscenità e bestemmie impazzano che (non) è un piacere.
Non puoi sperare che i tifosi del basket NBA (intesi nell'accezione più larga del termine, quindi anche come sportivi) provino simpatia per gente che passa il tempo ad autocelebrarsi da una vita, pronta a rinnegare certi "valori" utilizzati fino a pochi istanti prima, solo perché la pagano di più: mi riferisco al Prescelto ed ai suoi molteplici talenti trascinati a South Beach con buona pace di un'intera città, che fino a pochi giorni prima era tutta la sua vita. Perché dovrei provare simpatia per un tizio che si comporta in quel modo? E che intende il basket come la Festa dell'Uno-Contro-Uno? Ciò nonostante, non ho mai avuto problemi nel dichiarare che lo considero tecnicamente e fisicamente superiore a MJ.
Non puoi sperare che i tifosi del basket NBA provino simpatia per giocatori scorretti come Howard e Wade, ormai capaci solo di alzare i gomiti sui volti avversari o cercare di spezzare le braccia a giocatori più piccoli di loro con mosse da wrestlers professionisti. Ciò nonostante, ho pubblicamente speso parole di elogio per come Joel Anthony ha giocato (ahimé solo) contro di noi.
Non puoi sperare che i tifosi del basket NBA provino simpatia per giocatori più vicini ad attori da Oscar, tipo Channing Frye quando simula di essere stato colpito da KG e stramazza a terra tarantolato, manco lo avessero pugnalato ai testicoli con un kriss malese. Ma ciò non impedisce di applaudire campioni come Grant Hill e Steve Nash.
Non puoi sperare che i tifosi del basket NBA provino simpatia per tifoserie becere, razziste, volgari ed offensive, anche oltre i limiti della tolleranza come quelle di Orlando.
Non puoi sperare che i tifosi del basket NBA provino simpatia per dirigenti razzisti e seminatori di odio come Mark Cuban. Ciò nonostante, auguro con tutto il cuore a tre campioni come Dirk Nowitzki, Jason Terry e Jason Kidd di vincere l'Anello che manca loro da sempre.
Last, but not least, una domanda vorrei portela io: cosa pensi di telecronisti come l'Innominato di SI, cui un tifoso dei Lakers (Doctor A, da noi regolarmente ospitato perché, a differenza di altri suoi correligionari, non offende nessuno di noi), ha dedicato un apposito argomento nel Forum, schifato da certi atteggiamenti che tutto sono fuorché professionali?
Ossequi

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


28/05/2011, 7:56
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 19/03/2010, 0:42
Messaggi: 107
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
@ antonio 66

no, non sono un saccente, ne un provocatore o un messia, probabilmente se a volte non scrivo qualcosa di maestoso sui Celtics questo fa' di me un imbecille, che vuoi farci.. Pero' concorderai con me che non si puo' sempre scrivere quello che piace agli altri ..

@ x Mondocane ( che critica pat riley) e TUTTI
Tu critichi riley o tutti quelli che non ti aggradano ma sappi che
Auerbach era ben noto per la sua guerra psicologica, spesso provocando giocatori avversari e funzionari con Trash Talk imperturbabile. Per il suo temperamento focoso, è stato espulso più volte e ha ricevuto più multe rispetto a qualsiasi altro allenatore nella storia della NBA.

Oppure Bird che emergeva spesso in un costante trash-talking, una sorta di linguaggio molto pesante che viene utilizzato durante le competizioni sportive, per mettere sotto pressione psicologica l'avversario.

dopo aver messo un tiro da tre punti Bird disse a Person, "Merry fuckin' Christmas!" (buon fottuto Natale) Roba che se l'avesse fatto kobe-Lebron-wade o altri 100 giocatori che non hanno mai vestito di verde meritavano il rogo senza subire un processo..

La larry bird rules, una regola introdotta propria dai Celtics ed a vantaggio dei Celtics, visto che ne usufruirono per primi loro per rifirmare proprio Larry Bird, roba anche questa che se avenisse ai giorni nostri qualcuno di voi scenderebbe in piazza armato di bazuka a lunga gittata..

garnett, che spesso e volentieri se la prende con i piccoli o con soggetti parzialmente tranquilli, cosi, giusto per ricordare a se stesso di essere un duro.. solo che tante persone Ahime in questi comportamenti ci vedono atti esagerati di sbuffoneria che sfociano nel ridicolo.

Mi domando allora, che grandezza e' la vostra se sapete solo criticare gli altri facendo finta di non sapere che nella storia dei Celtics di questi spiacevoli aneddotti se ne contano a bizzeffe? Sempre quel tizio disse ancora, giusto per restare in tema: Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio..

Questo e' quello che critico di voi, del tifoso Celtics in generale.. Non voglio farvi la morale, non voglio misurare il vostro grado di fede, per me se Miami, i lakers, o chi vi pare dovesse vincere l'anello in futuro, potete benissimo picchiare il vostro vicino, compiere atti vandalici, tappare per sempre la bocca di vostra suocera ecc... :-) Ma non andate pero' a predicare di essere superiori agli altri tifosi perche' siete fortemente ancorati a dei principi di vita che poi nemmeno rispettate del tutto.. Vi sta sulle balle un giocatore, bene, questo fa' di voi tifosi simili agli altri, perche' quel tizio ( oggi Lebron, domani magari Howard che sceglie di giocare a Los Angeles piuttosto che Boston) sta sulle scatole ai fans dei Knicks, dei Lakers, dei Bulls ecc... non c'e' differenza tra voi e loro. Posso " capire" la rivalita' coi Lakers che sfociano in pesanti sfotto' ( anche se sinceramente ne farei a meno) dato che con qualcuno devi provare una sana rivalita' e visto i risvolti storici chi meglio dei Lakers, ma non capisco invece gli attacchi continui a giocatori e societa' che non meritano per nulla gli insulti che spesso sono figli della vostra invidia.. Il borotalco e la decision per dire al confronto con quanto riportato sopra e' una bambinata sponsorizzata pure da chi spinge i bottoni nella lega..

Ora se ritenete che questa discussione sia inutile e non aiuta a crescere, potete pure cancellarla, messaggi compresi... Forse ritenete piu' utile continuare a scrivere "viole mammole" ... " Lefuck" ... con al fianco 500 faccine a fare da contorno..

Non voglio farmi pubblicita' al blog bigliettone, in quanto quel blog e' destinato ad essere cancellato..


28/05/2011, 12:15
Profilo
Starter

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 247
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Ma scusa, come si fa a sparare nella nebbia così? :shock:

Cosa sono queste becere generalizzazioni? Non puoi additare tutti i tifosi dei Celtics come se fossero delle mucche al pascolo senza cervello, pronte a sciamare su tutto quello che è verde sputando sul resto indiscriminatamente. Oltre alla passione, al tifo ed alla fede, c'è anche tanta competenza. Se ti va di ergerti come baluardo della legalità e della imparzialità fallo pure, ma non sputare sentenze da cassazione senza neanche aver formulato una tesi accusatoria decente. Citi molti episodi della nostra storia (anche recente), ma per ognuno di quelli ce ne sarebbero altri che giustificherebbero il pensiero e l'agire celtico contro le altre franchigie. Vuoi farmi amare i Lakers o Detroit dopo le epiche sifde degli anni '80 a cui ho assistito? Provaci pure. Mi chiedo perché fai la morale a chi ha vissuto da tifoso queste ed altre epiche sfide e giocoforza dentro di se porta quello spirito competitivo che non gli fa amare i propri avversari. L'essere contro qualcosa è una cosa normale e non certo solo nello sport. Perché ora ti stupisci e ti sorprendi che possa essere così? Ti chiedi perché non amo un James o un Bryant che non ci hanno fatto nulla? Beh allora semplicemente non sei un tifoso "attento"...

Poi nonostante tutto vuoi dire che non apprezziamo il gesto tecnico o le giocate di questo o di quel giocatore a prescindere? Sbagli e di grosso e qui io mi permetto di dirti che sei alla ricerca di scatenare solo reazioni e ti spiego il perché. Se frequentassi il forum o leggessi le news o gli approfondimenti, certo troveresti tanto amore per i Celtics è innegabile, anche cieca fiducia spesso, ma anche tanta riconoscenza del valore degli avversari a prescindere da quello che si pensa di loro. Poi amare o apprezzare qualcosa o qualcuno è ben diverso.

Tanto per farmi capire, dove eri lo scorso anno quando si perdeva gara 7 e le lacrime scorrevano sul nostro volto? Ci siamo stretti insieme noi tifosi e ci siamo leccati le ferite consolandoci a vicenda per una delusione sportiva enorme. Non ricordo di averti visto partecipare al nostro dolore, perché probabilmente la tua grandezza d'animo ti aveva spinto sul forum dei Lakers a congratularti? Bravo, sei un grande.

Probabilmente ti piace suscitare reazioni forti e sei padronissimo di farlo, però abbi coscienza che generalizzare è veramente molto offensivo. Detto questo ti saluto e ti invito ad essere più presente nella comunità ed intervenire specificatamente quando riterrai la tua aurea di obbiettività intaccata da un bieco tifo da italico stadio.

-----------------------------------------------

Immagine


28/05/2011, 12:55
Profilo
Star

Iscritto il: 24/02/2011, 19:26
Messaggi: 478
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Quindi avere un giocatore sulle cosiddette...scatole...sarebbe incompatibile con rispetto e lealtà sportiva??
Io credo che la nostra sensibilità ci spinge naturalmente (nel senso proprio biologico del termine) ad avere simpatie ed antipatie. Poi volendo uno può pure tenersele per se e non manifestarle, ma nasconderle non elimina il fatto che ci siano.
Sei liberissimo di criticare comportamenti che non apprezzi, nemmeno a me piacciono le rivalità sportive portate agli eccessi, però continui ad additare indistintamente tutti e se permetti io non mi riconosco nel tuo "Voi" inteso come marmaglia di invidiosi rosiconi antisportivi. Perché non restringi un po' il cerchio delle tue invettive? Ci sono 280 commenti miei su questo forum....perché non te li vai a leggere e mi mostri che non sono un tifoso celtico degno di questo nome?! Ti do un consiglio....non perdere tempo!!


28/05/2011, 12:55
Profilo
Starter

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 247
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
chch© ha scritto:
Immagine

Ma questa è meravigliosa Chch. Mi mancavano i tuoi interventi grafici, ancora rido per la statua equestre a Perkins? :lol: :lol: :lol: :lol:

-----------------------------------------------

Immagine


28/05/2011, 12:57
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Bois posso sapere che cosa pensio sul serio? perchè riesci a esprimere 2 pensieri contrastanti nello stesso discorso, se il problema è la poca obbiettività posso anche essere d'accordo con te ma ovviamente renditi conto che certe cose vengono scritte anche in momenti di esaltazione o di disperazione che solo lo sport riesce a creare, ma se poi il problema diventa chiamare i lakers lacustri o viole mammole ecc allora mi dai l'impressione che tu stia solo cercando di provocare una discussione che forse serve a occupare qualche minuto di tempo libero di troppo, quindi spiegami se vuoi sottolineare un atteggiamento che ti da fastidio (e hai tutto il diritto di farlo) o se semplicemente hai voglia di litigare con qualcuno

p.s. avrei potuto riempire il resto dello schermo con le "faccine" ma il contenuto del discorso non cambiava, cerchiamo di guardare alla sostanza e non alla forma


28/05/2011, 12:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: