Oggi è 26/04/2024, 3:25
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1507 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 101  Prossimo
[2012/2013] Primo turno vs NY Knicks 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
Apro il post copiando ed incollando le considerazioni di Luciano nelle news che mi sembrano un ottimo spunto di discussione.

lo si sapeva ormai da giorni, solo la matematica doveva dare il suo assenso e ora lo ha fatto: il primo turno dei nostri Celtics sarà contro i New York Knicks, che avranno il vantaggio del fattore campo.

Ma la domanda che tutti i tifosi dei Celtics si fanno è: "Possiamo batterli?". Ovviamente non è facile dare una risposta a questa domanda e ci proveremo anche nei prossimi giorni con degli approfondimenti, ma la risposta a mio avviso è sì.

I motivi principali sono:

1. Lo stile di gioco di NY è molto da regular season e poco da playoff. Troppo basato sul tiro da tre punti e di squadre perimetrali che hanno vinto nei playoff non ce ne sono poi molte.

2. La loro superstar, Melo, non sappiamo davvero se regga mentalmente in situazioni di forte pressione. Anzi per ora sappiamo che non la regge.

3. La scarsa abitudine di tutti i Knicks tranne qualche mirabile eccezione, a giocare la partite importanti e dove non c'è domani, cosa che invece fanno e molto bene i nostri leaders.

4. Il Garden di New York non è una bolgia e non è un fattore. Notoriamente è piena zeppa di turisti, che spesso non sanno neanche che cosa sia il basket, ma conoscono l'arena più famosa al mondo.

5. Fattore Rivers ed in generale il coaching staff, che mi sembra di un livello nettamente superiore a quello dei Knicks.

Vedremo se queste sensazioni saranno poi suffragate dai fatti, ovviamente tutti noi ci auspichiamo di sì.


15/04/2013, 9:01
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 08/08/2012, 14:51
Messaggi: 920
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
Tutte ottime considerazioni che mi fan sperare perchè smontano il mio pessimismo dato dal:
a) hanno fatto una buona RS, venendo fuori dal loro momento di crisi
b) la grande stagione di Melo
c) le vittorie importanti in partite importanti (Heat e Pacers su tutte)
d) l'assenza di Stoudemire che permette loro di far quadrare il cerchio
della serie: se sono lì, un motivo ci sarà no?!

-----------------------------------------------

BOSTON IS A BROTHERHOOD


15/04/2013, 9:21
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
diciamo che una volta tanto anche per gli altri la questione infortuni è un bel punto di domanda.
molto, per loro, dipende da chandler ed anche da amar'e.
ovviamente anche la lucidità di melo sarà un fattore cruciale per loro. noi vorremmo tanto che loro perdessero la lucidità ed iniziassero a sparacchiare dalla distanza.
per quanto ci riguarda, dando per scontate le presenze da PO del capitano e di KG, scopro l'acqua calda dicendo che per noi l'X-factor è jeff green.
con lui pimpante e che mette un po' di pepe nel posteriore a melo, ny la battiamo quasi comodamente.
e aggiungo pure che con un jeff green continuo, possiamo anche permetterci il lusso di continuare a tenerci il jet con le polveri bagnate.

non so se sognare una metamorfosi del jet stile sheed nei PO 2010 sia una cosa considerabile come plausibile oppure un sogno onirico metafisico...in ogni caso, se vogliamo proseguire, il jet deve scaldare i motori, altrimenti inizia la nostra off season.


15/04/2013, 11:06
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2012, 19:58
Messaggi: 601
Località: San Benedetto del Tronto (AP)
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
Mondo Cane ha scritto:
diciamo che una volta tanto anche per gli altri la questione infortuni è un bel punto di domanda.
molto, per loro, dipende da chandler ed anche da amar'e.
ovviamente anche la lucidità di melo sarà un fattore cruciale per loro. noi vorremmo tanto che loro perdessero la lucidità ed iniziassero a sparacchiare dalla distanza.
per quanto ci riguarda, dando per scontate le presenze da PO del capitano e di KG, scopro l'acqua calda dicendo che per noi l'X-factor è jeff green.
con lui pimpante e che mette un po' di pepe nel posteriore a melo, ny la battiamo quasi comodamente.
e aggiungo pure che con un jeff green continuo, possiamo anche permetterci il lusso di continuare a tenerci il jet con le polveri bagnate.

non so se sognare una metamorfosi del jet stile sheed nei PO 2010 sia una cosa considerabile come plausibile oppure un sogno onirico metafisico...in ogni caso, se vogliamo proseguire, il jet deve scaldare i motori, altrimenti inizia la nostra off season.


+1

-----------------------------------------------

Ubuntu


15/04/2013, 11:19
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2012, 9:23
Messaggi: 722
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
BG#6 ha scritto:
c) le vittorie importanti in partite importanti (Heat e Pacers su tutte)


le vittorie importanti in RS contano quello che contano... vedi le nostre serie in RS con ladriami la scorsa stagione e la precedente...


15/04/2013, 11:26
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
Molto importante, a mio avviso, sarà anche l'impatto di Bradley e Lee in difesa su Smith. Spesso J.R. è il vero barometro del rendimento dei Knicks e ben lo sappiamo noi visto che ci ha fatto letteralmente a fettine in stagione.

Comunque è una serie che si preannuncia davvero bella, anche perché tra gli scontri di primo turno è sicuramente la rivalità più sentita insieme a Chicago vs Indiana.

Cya


15/04/2013, 11:28
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
Direi che J.R. si avvia a vincere il premio per il Sesto Uomo dell'Anno...
Ma a Bradley dovrebbero dare quello di miglior difensore.

Secondo me, Melo si è affannato troppo per vincere la classifica dei cannonieri, sprecando una marea di preziose riserve fisiche e mentali. A parte questo, credo che dobbiamo fare di tutto per vincere Gara 1: gli Zuavi non sono così esperti di PO e hanno certamente maturato la convinzione intima di buttarci fuori con facilità. Una vittoria dei C's al MSG in apertura potrebbe avere effetti devastanti sul loro morale e aprire il vaso di Pandora che racchiude tutte le rivalità più o meno sopite tra Melo, Stat, Chandler e compagnia bella. Woodson, inoltre, non è un coach di polso (Atlanta docet).

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


15/04/2013, 12:47
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 18:30
Messaggi: 381
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
io invece piu che i vari mangiapalloni di cognome smith e anthony, mi preoccupano di piu le varie soluzioni in regia che hanno.. kidd felton e prigioni possono costituire parecchie alternative.. soprattutto in un ruolo in cui noi siamo orfani di si-sa-bene-chi.


15/04/2013, 17:18
Profilo
MVP

Iscritto il: 08/08/2012, 14:51
Messaggi: 920
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
ecco le date dei PO:
Game 1: 3 p.m. on 4/20 @ NY
Game 2: 8 p.m. on 4/23 @ NY
Game 3: 8 p.m. on 4/26 @ Boston
Game 4: 1 p.m. on 4/28 @ Boston
Game 5: TBD on 5/1 @ NY
Game 6: TBD on 5/3 @ Boston
Game 7: TBD on 5/5 @ NY


già pronto a prenotare i biglietti per il Game#4

-----------------------------------------------

BOSTON IS A BROTHERHOOD


18/04/2013, 9:36
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2012, 19:58
Messaggi: 601
Località: San Benedetto del Tronto (AP)
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
BG#6 ha scritto:
ecco le date dei PO:
Game 1: 3 p.m. on 4/20 @ NY
Game 2: 8 p.m. on 4/23 @ NY
Game 3: 8 p.m. on 4/26 @ Boston
Game 4: 1 p.m. on 4/28 @ Boston
Game 5: TBD on 5/1 @ NY
Game 6: TBD on 5/3 @ Boston
Game 7: TBD on 5/5 @ NY


già pronto a prenotare i biglietti per il Game#4


Mi raccomando...molte foto e commenti in diretta (se possibile!) ;)

-----------------------------------------------

Ubuntu


18/04/2013, 10:26
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2013, 18:13
Messaggi: 445
Località: Follonica
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
Belli gli orari. Gara 1 alle 21 e gara 4 alle 19

-----------------------------------------------

My name is Shaquille O’Neal, and Paul Pierce is the truth. Quote me on that, and don’t take nothing out. I knew he could play, but I didn’t know he could play like this. Paul Pierce is the truth.’


18/04/2013, 12:08
Profilo
MVP

Iscritto il: 08/08/2012, 14:51
Messaggi: 920
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
carletto ha scritto:
BG#6 ha scritto:
ecco le date dei PO:
Game 1: 3 p.m. on 4/20 @ NY
Game 2: 8 p.m. on 4/23 @ NY
Game 3: 8 p.m. on 4/26 @ Boston
Game 4: 1 p.m. on 4/28 @ Boston
Game 5: TBD on 5/1 @ NY
Game 6: TBD on 5/3 @ Boston
Game 7: TBD on 5/5 @ NY


già pronto a prenotare i biglietti per il Game#4


Mi raccomando...molte foto e commenti in diretta (se possibile!) ;)

commenti in diretta via telefonino se quello della moglie funziona (io non sono ancora così tecnologicamente avanzato).
ad ogni modo... HO PRENOTATOOOOOOOOO (scusate l'entusiasmo, ma vedere i C's al TD Garden è un sogno che si avvera)

-----------------------------------------------

BOSTON IS A BROTHERHOOD


18/04/2013, 12:32
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
BG#6 ha scritto:
commenti in diretta via telefonino se quello della moglie funziona (io non sono ancora così tecnologicamente avanzato).
ad ogni modo... HO PRENOTATOOOOOOOOO (scusate l'entusiasmo, ma vedere i C's al TD Garden è un sogno che si avvera)

Grandeeeeee.... Ci aspettiamo un bel articolo con commenti, foto e quant'altro. A margine auguri per le nozze.... ;)


18/04/2013, 12:41
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 08/08/2012, 14:51
Messaggi: 920
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
Grazie!!
Emozione a mille ora... chissà il 28! :) Comunque mi presenterò al Garden con la maglietta inviato di www.celtics.it :D :D :D

-----------------------------------------------

BOSTON IS A BROTHERHOOD


18/04/2013, 13:03
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2012, 2:15
Messaggi: 3233
Località: Milano
Messaggio Re: [2012/2013] Primo turno vs NY Knicks
BG#6 ha scritto:
Grazie!!
Emozione a mille ora... chissà il 28! :) Comunque mi presenterò al Garden con la maglietta inviato di http://www.celtics.it :D :D :D


l'ultima volta che un nostro 'inviato' si è presentato al TD Garden mi sembra sia andata male, speriamo vada diversamente :lol: :lol: e auguri per il viaggio :clap2


18/04/2013, 13:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1507 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 101  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron