Oggi è 28/03/2024, 12:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 7732 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 434, 435, 436, 437, 438, 439, 440 ... 516  Prossimo
Partite della notte e classifiche Nba 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
https://www.sltrib.com/sports/jazz/2021 ... -referees/

Qualcuno però è convinto che un complotto contro gli Small markets esista.
Può darsi e ci sono studi statistici che però risalgono dal 2015 fino al solo 2018 che darebbero credito a queste ipotesi.
Sembra che giocatori come Mike Conley, Damian Lillard e Kemba Walker, che con gli arbitri sono dei cherubini, mai protestando, vengano penalizzati dagli arbitri nelle decisioni dubbie rispetto a giocatori come Draymond Green e Russell Westbrook che passano il tempo a protestare.
Il tema arbitrale è diventato un problema e le pesanti multe che fioccheranno sui Jazz per le dichiarazioni nel post partita confermano l'esistenza del problema.
A forza di nascondere la polvere sotto al tappeto la Nba è arrivata con la testa al soffitto e la credibilità degli arbitri ormai è ai minimi.


04/03/2021, 11:42
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Da sempre considero il lavoro degli arbitri come difficile ed in linea di massima non do mai troppo peso agli errori commessi, anche quando sono palesi, perché sono parte del gioco. Però se succedono delle cose come ieri, con gli arbitri e i colleghi nel bunker di Secaucus che ignorano palesemente le immagini per... non so perché, mi faccio delle domande. A parti invertite sarebbe presa la stessa decisione? E se la partita non fosse stata con quel punteggio? Non ho risposte, non capisco come si possa fare una figura barbina del genere. Stamattina ho chiesto ad un mio amico arbitro un giudizio, il suo primo commento è stato... no comment.

L'unica cosa che ho pensato è che il motivo del challenge fosse diverso, ma no, si chiedeva proprio se il giocatore avesse toccato o meno linea o fuori campo. Assurdo.


04/03/2021, 11:55
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
deep ha scritto:
Da sempre considero il lavoro degli arbitri come difficile ed in linea di massima non do mai troppo peso agli errori commessi, anche quando sono palesi, perché sono parte del gioco. Però se succedono delle cose come ieri, con gli arbitri e i colleghi nel bunker di Secaucus che ignorano palesemente le immagini per... non so perché, mi faccio delle domande. A parti invertite sarebbe presa la stessa decisione? E se la partita non fosse stata con quel punteggio? Non ho risposte, non capisco come si possa fare una figura barbina del genere. Stamattina ho chiesto ad un mio amico arbitro un giudizio, il suo primo commento è stato... no comment.

L'unica cosa che ho pensato è che il motivo del challenge fosse diverso, ma no, si chiedeva proprio se il giocatore avesse toccato o meno linea o fuori campo. Assurdo.

Il tuo approccio lo condivido e in panchina ho imparato negli anni a non comportarmi come Nick infermiera per non dare alibi ai giocatori e non consentire loro di concentrarsi su qualcosa di diverso.
Ho bisogno che i giocatori siano attenti a ciò che fanno piuttosto che a ciò che fischiano o non fischiano gli arbitri.
A volte però non si può proprio tacere.
È vero, i giocatori sbagliano e gli arbitri sbagliano, fa parte del gioco, ma...
I giocatori si allenano per non sbagliare, quanti arbitri riguardano le partite, si consultano con i colleghi e lavorano sulla propria preparazione tecnica e fisica?
I giocatori non hanno il replay e un errore rimane tale, mentre gli arbitri possono consultarsi ed eventualmente ricorrere alla review.
Riconosco che arbitrare non sia semplice ma è un lavoro molto ben retribuito in Nba, pertanto la conoscenza delle dinamiche del basket non si può non darla per scontata.


04/03/2021, 12:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Gli errori degli arbitri sono umani e come tali vanno capiti ed accettati, se a Tatum è concesso di poter sbagliare un canestro in appoggio ( parliamo di un fuoriclasse non certo di me!!) anche gli errori arbitrali debbono essere accettati.
Ma quando c'è la tecnologia e tu puoi vedere e correggere il tuo errore e non lo fai....beh certo....vengono in mente brutte considerazioni........
Io per esempio credo che l'uso nel Var nel calcio, per vedere questioni di cm, lo ha snaturato, era giusto continuare con la direzione arbitrale ed i suoi possibili errori ed utilizzare il Var solo per episodi di errori grossolani ( adesso naturalmente mi aspetto la risposta sarcastica di Salvatore, oh si se me l'aspetto !!! :D )


04/03/2021, 14:15
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 19:01
Messaggi: 408
Località: Trieste
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
deep ha scritto:
Da sempre considero il lavoro degli arbitri come difficile


Senza dubbio, e di fatti grazie alla tecnologia secondo me non dovrebbe più esistere la figura dell'arbitro per come la conosciamo, in tutti gli sport.

Io l'errore del giocatore lo accetto perché fa parte del gioco, ma non quello dell'arbitro che del gioco invece dovrebbe esserne il garante.

Stanotte, pure in Blazers - Warriors una decisione arbitrale sbagliata ha condizionato il risultato finale.

-----------------------------------------------

...Barkley stava per dire ancora una volta la sua, quando Bird, dopo aver finito la sua birra, si alzò in piedi.
“Silenzio”, disse. “Statemi tutti a sentire. Charles, tu non hai vinto niente. Sei fuori dalla discussione”


04/03/2021, 17:33
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Ho registrato la partita per sentire il commento in italiano. Tranquillo e Pessina hanno bollato tutto con un "non ho capito" e non sono tornati più sull'argomento, che delusione che anche due professionisti così non diano peso ad una nefandezza del genere.

L'unica cosa che ho aggiunto all'episodio è che a volerci vedere chiaro sono stati gli arbitri stessi, non Snyder che nella fattispecie non poteva chiamare il challenge perché quella casistica non rientra in quelle visionabili su richiesta dei coach, cosa che mi fa ancora più dubitare del sale nella zucca di tutti quelli coinvolti.

Non riesco a digerire una cosa del genere, impossibile.


04/03/2021, 18:57
Profilo WWW
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1583
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Intanto Griffin ai Nets..


08/03/2021, 0:41
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Non ho sonno e allora mi guardo l'All Star Game, non la partita migliore ma meglio di guardare il soffitto tutta la notte.


08/03/2021, 3:26
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Che brutta roba...torno a nanna. Davvero inguardabile.


08/03/2021, 4:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Maravich ha scritto:
Che brutta roba...torno a nanna. Davvero inguardabile.

Meglio il soffitto eh coach? :D
170 - 150 :lol: , secondo voi nel giro di quanti anni arriveremo ai 200? Che bello l'all Star game ragazzi, è bellissimo l'all Star game!!!
101 punti segnati dalle due squadre in un solo quarto, il secondo. Che meraviglia!!!!
Sono tipo 8 punti al minuto, ma quando vi ricapita un simile spettacolo!!!??

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


08/03/2021, 8:11
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Gioia CELTICS ha scritto:
Maravich ha scritto:
Che brutta roba...torno a nanna. Davvero inguardabile.

Meglio il soffitto eh coach? :D
170 - 150 :lol: , secondo voi nel giro di quanti anni arriveremo ai 200? Che bello l'all Star game ragazzi, è bellissimo l'all Star game!!!
101 punti segnati dalle due squadre in un solo quarto, il secondo. Che meraviglia!!!!
Sono tipo 8 punti al minuto, ma quando vi ricapita un simile spettacolo!!!??

Meglio si il soffitto.
Non la si può nemmeno definire una partita.
Ma la Nba non si rende conto di quanto sia imbarazzante?
Me lo chiedo anche sposando per una volta l'idea dello showbiz a ogni costo.
A ogni costo va bene ma qui siamo oltre.
È una curiosa coincidenza che terminato Sanremo sia iniziato l'ASG... 2 spettacoli simili per la loro valenza.
Per assurdo l'ASG è pure peggio perché siamo di fronte ad artisti di assoluto livello che danno il peggio di sé stessi a detrimento della loro arte.
A Sanremo ci sono pessimi artigiani che danno del loro meglio, a detrimento della loro immagine.
Maledetta insonnia.


08/03/2021, 11:18
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
L'unica cosa che trovo ancora "guardabile" di tutto il contest dell'ASG è la gara del tiro da 3.
Ma intendo per "passabile" non per "entusiasmante"...

La partita non ho intenzione manco di vedere gli highlight, il contest di schiacciate povero di novità e di idee, lo skill challenge praticamente la fiera del "non avevo voglia di farlo" tra Doncic che manco si toglie la tuta e CP3 che sbaglia il layup.

Almeno nel tiro da 3 c'è ancora un velo di competizione e seppure vada contro la tradizione io sono dell'idea che le Money ball (e il rack) + le Mountain Dew Ball (con range più distante) rendano comunque più divertente il contest anche se magari vince chi mette qualche tripla in meno ma mette quelle più "pesanti".


08/03/2021, 11:44
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Cioè fosse per me si potrebbe anche abolire la partita e al massimo allargare a più giocatori la gara dei 3 punti :D


08/03/2021, 11:45
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2016, 19:34
Messaggi: 239
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Ed anche per quest'anno il circo, pardon, l'all star game (volutamente scritto senza lettere maiuscole) ce lo semo tolti dalle P _ _ _ E

Concordo che l'unica cosa che può avere un minimo senso guardare possa essere il 3-point contest, ma personalmente trovo che tra money ball rack e il tiro da 9 metri stiano piano piano rovinando anche quello.

La serata dei nostri due virgulti:
- nel 3-point Brown fuori al primo turno con un 17, Tatum in finale con un 25 ma poi solo 17 nell'atto finale.

- nella "partita" leggendo le statistiche trovo:
Brown J. 22 punti 5 reb. 1 ass. e 26:17 in campo
Tatum J. 21 punti 3 reb. 7 ass. e 16:30 in campo

Curioso che abbia giocato più Brown che era riserva che Tatum che con l'assenza di Durant è partito in quintetto.


08/03/2021, 12:21
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Ho provato a guardarlo sto scempio per un paio di volte, ma dopo due minuti netti ho cambiato, proprio non ci riesco. Non è basket ed è un qualcosa di assolutamente imbarazzante. La deriva presa non l'ho mai capita e mai la capirò. Non era così, si sono viste delle partite anche molto divertenti, ma poi... boh, siamo arrivati a questo.

Altroché team LeBron vs team Durant, mettiamo un bel USA vs World e tornano le mazzate. Sorrisi alla palla a due, poi voglio vedere Antetolkounmpo, Jokic, Doncic o Gobert se sono disposti a farsi schiacciare sulla testa ogni azione.


08/03/2021, 16:15
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7732 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 434, 435, 436, 437, 438, 439, 440 ... 516  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron