MarcUs ha scritto:
Brittney Griner è stata condannata a nove anni di prigione da un tribunale russo e il presidente Joe Biden ha definito la sentenza "inaccettabile" e ha promesso che continuerà a cercare di riportarla a casa.
Non so quale potere di contrattazione abbiano gli USA, viste tutte le ingerenze internazionali e le provocazioni anti Russia e anti Cina.
Non so neanche se gli USA, appena appena reduci da un processo sommario con drone assassino, possano definire appropriatamente inaccettabile una sentenza di un tribunale in uno stato sovrano.
L'unica cosa che so è che non è possibile che nel 21simo secolo una persona possa trascorrere anche un solo giorno di carcere per possesso di ashish. Inaccettabile è il termine giusto, peccato che lo pronunci la persona sbagliata.
Ho paura per Brittney incarcerata e penso ad un film di Alan Parker ispirato da una storia vera e ambientato in Turchia (nelle sue carceri...) il cui titolo originale era Midnight Express.
Che ansia.
Forza Brittney Griner!
Purtroppo MarcUs questo fa capire quanto le cose siano sottosopra in generale.
La cosa che fa più ridere è il fatto che Biden abbia definito la sentenza inaccettabile.
Per prima cosa, perché molto probabilmente in realtà sarà accettata quindi è tutt'altro che inaccettabile.
Secondo, mi piacerebbe capire come reagirebbe lui se a Montrezl Harrell confermassero i 5 anni di galera per lo stesso tipo di reato commesso nella nazione guidata da Biden e Harrell definisse inaccettabile l'eventuale condanna.
Andrà dal governatore di un suo stato a dire "Inaccettabile liberatelo subito!"?
Per quanto riguarda la ragazza per me vale lo stesso discorso di Harrell, concordo con te che sia assurdo che ci siano in vigore certe leggi nel mondo e soprattutto... Relax 5/9 anni fra poco non li danno nemmeno se uno fa una strage.
ma è anche da fessi nel 21esimo secolo a 30+ anni farsi beccare in Russia con addosso sostanze proibite.
Viene dagli USA dove in diversi stati la sostanza è ancora proibita e in Russia ti fai beccare con addosso quelle stesse sostanze proibite a casa tua?
Se l'avessero beccata con un'acqua minerale non conforme a qualche regolamentazione potrei capire che ci sia la "buona fede" che invoca lei, ma cannabis e derivati sono sostanze proibite in 3/4 di pianeta, come fai a non farti venire il dubbio che non possano esserlo anche in Russia.
In Russia poi....
Mi spiace che sia in quella situazione, soprattutto perché alla fine si ritrova nella condizione di "merce di scambio" nei rapporti fra i 2 paesi ed anche per il fatto che certe leggi sono assurde anche per me, soprattutto per le pene spropositate.
Però ragazzi, ha 30 anni non 17 con la testa per aria, un po' di cervello per certe cose....