GreenBezeq
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 22:19 Messaggi: 7732 Località: Roma
|
Jerry Buss è morto
Decisamente non è l'annata dei Lakers... Gerald Hatten "Jerry" Buss, che era originario di Salt Lake City (Utah), aveva compiuto da pochi giorni 80 anni ed era da tempo malato di cancro, anche se il ricovero risaliva a pochissimi giorni fa. Chi, come il sottoscitto, ha mezzo secolo sul groppone ricorda benissimo quel giorno del 1979 quando Buss, ricchissimo imprenditore nel campo che più rende nella città degli Angeli (cioé quello immobiliare), decise di acquistare gli odiati rivali dei Nostri, Forum annesso. Da quel giorno, la squadra rivale per antonomasia dei C's ha vinto 10 anelli... Tutti, tranne il primo a L.A. (quello, cioé, del 1972, vinto con Bill Sharman in panchina, stabilendo una striscia di 33 vittorie consecutive e umiliando 4-1 i Knicks). Dimenticavo, Buss, incallito giocatore di poker, è stato Owner anche delle Sparks, con le quali ha trionfato 2 volte nella WNBA. Dopodomani, statene sicuri, Kobe & Co. faranno di tutto per onorarne la memoria contro i nostri.
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: Jerry Buss è morto
Ovviamente non mi posso definire un suo fans o un ammiratore, ma davanti alla morte non si può essere cinici e non rammaricarsi comunque della scomparsa di una persona che ha dato tanto a questo bellissimo sport che tutti noi amiamo.
R.I.P.
|