Oggi è 28/04/2024, 8:50
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
EUROBASKET 2017 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17862
Messaggio EUROBASKET 2017
Eccoci all'antiviglia del campionato europeo;
in pieno caso Irving / Thomas, sentivo (e sento) un gran bisogno di basket giocato, e questa manifestazione capita proprio a fagiolo. Chissà, magari riesco a distrarmi da brutti pensieri.....
Oltre alla nostra nazionale, orfana purtroppo del neo pugile Gallinari, seguirò con interesse la Germania del buon Theis, capitata nel nostro girone tra l'altro, con l'intento di capire che roba sia, e cosa ci abbiano mai visto in lui Ainge & co.
Me la date una mano?
Spero d'essere in compagnia, e che insieme avremo modo di "riempire" questo Thread

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


29/08/2017, 18:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8160
Località: Pordenone
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
Gioia CELTICS ha scritto:
Eccoci all'antiviglia del campionato europeo;
in pieno caso Irving / Thomas, sentivo (e sento) un gran bisogno di basket giocato, e questa manifestazione capita proprio a fagiolo. Chissà, magari riesco a distrarmi da brutti pensieri.....
Oltre alla nostra nazionale, orfana purtroppo del neo pugile Gallinari, seguirò con interesse la Germania del buon Theis, capitata nel nostro girone tra l'altro, con l'intento di capire che roba sia, e cosa ci abbiano mai visto in lui Ainge & co.
Me la date una mano?
Spero d'essere in compagnia, e che insieme avremo modo di "riempire" questo Thread


Neo pugile :lol3 :lol3 .. purtroppo mancheranno tanti big.. su tutti antetokoumpo


29/08/2017, 18:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17862
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
Rondo_9 ha scritto:

Neo pugile :lol3 :lol3 .. purtroppo mancheranno tanti big.. su tutti antetokoumpo

Beh dai, ce ne saranno tanti altri.
I giovani "da scoprire" o da valtare a certi livelli, m'intrigano piu degli altri comunque.
Uno su tutti.....Nikola Doncic.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/08/2017, 1:09
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 19:01
Messaggi: 408
Località: Usa
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
Gioia CELTICS ha scritto:
Uno su tutti.....Nikola Doncic.

:-?

-----------------------------------------------

Authentic Maidens


30/08/2017, 8:12
Profilo ICQ YIM
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17862
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
Fabio ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Uno su tutti.....Nikola Doncic.

:-?

Ops :D ....
.... Che lapsus
I'm Sorry! Luka Doncic....


......e' stata una serataccia ieri :mrgreen:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/08/2017, 8:36
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
Si è fatto male Pascolo, fuori anche lui per un problema al ginocchio, sarà sostituito da Baldi Rossi.

Si comincia domani alle 20:30 contro Istraele. :armati:


30/08/2017, 15:14
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
Ovviamente massimo tifo per i nostri anche se personalmente, credo che il nostro europeo finirà presto.

E di questo sono molto dispiaciuto.

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


30/08/2017, 15:23
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
ClutchPlayer ha scritto:
Ovviamente massimo tifo per i nostri anche se personalmente, credo che il nostro europeo finirà presto.

E di questo sono molto dispiaciuto.

L'assenza di Gallinari è molto pesante, così come la perdita di altri giocatori che hanno fallito soprattutto di testa in questi ultimi tempi. La nostra Nazionale, che tiferò anch'io fino all'ultimo, poteva essere molto più forte di così, ma è una frase che ci stiamo ripetendo da troppo tempo, in ogni singola competizione.

Ormai il tempo è passato, abbiamo sprecato un buon talento individuale e non siamo arrivati a competere ai massimi livelli. Ora Belinelli ha annunciato che sarà la sua ultima competizione con la Nazionale e non è una una perdita da poco.

Dell'epoca in cui avevamo quattro NBA e almeno uno pronto a seguirli, non resterà preticamente nulla, questo è molto triste.


30/08/2017, 15:32
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17862
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
ClutchPlayer ha scritto:
Ovviamente massimo tifo per i nostri anche se personalmente, credo che il nostro europeo finirà presto.

E di questo sono molto dispiaciuto.

Certo l'assenza del Gallo peserà parecchio....
Dubito anch'io che andremo molto lontano. Spero di sbagliarmi.
Ci vedo male soprattutto sotto canestro (Melli e poi....???) ma ho grande fiducia in capitan Datome, fresco campione d'Europa e .........CELTIC INSIDE :tifo:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/08/2017, 15:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6650
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
mi sembra che la nostra italia sia decisamente più debole delle altre squadre che ambiscono a fare bene...non credo che i pur buoni Melli, Datome e Belinelli bastino...

spero di venire svergognato dai fatti :(


30/08/2017, 17:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8160
Località: Pordenone
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
L importante è che il gruppo sia unito e che ci mettino tutti il cuore.. cosi nessuno può lamentarsi :bowdown:


30/08/2017, 18:45
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
deep ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:
Ovviamente massimo tifo per i nostri anche se personalmente, credo che il nostro europeo finirà presto.

E di questo sono molto dispiaciuto.

L'assenza di Gallinari è molto pesante, così come la perdita di altri giocatori che hanno fallito soprattutto di testa in questi ultimi tempi. La nostra Nazionale, che tiferò anch'io fino all'ultimo, poteva essere molto più forte di così, ma è una frase che ci stiamo ripetendo da troppo tempo, in ogni singola competizione.

Ormai il tempo è passato, abbiamo sprecato un buon talento individuale e non siamo arrivati a competere ai massimi livelli. Ora Belinelli ha annunciato che sarà la sua ultima competizione con la Nazionale e non è una una perdita da poco.

Dell'epoca in cui avevamo quattro NBA e almeno uno pronto a seguirli, non resterà preticamente nulla, questo è molto triste.


Vero o forse più semplicemente si chiude uno dei periodi più bui della nazionale in cui si è perso probabilmente il vero spirito di gruppo. Tanto talento individuale, giocatori NBA, ma quante volte si è parlato di una nazionale debole sotto il piano psicologico ?
Uno dei periodi bui anche sotto l'aspetto dei risultati e dei nuovi talenti ?
Anno 2004: un movimento cestistico che era arrivato a ottenere un Argento alle Olimpiadi 2004 e finalmente a produrre giocatori pronti per la NBA. Tante belle parole, tanti bei complimenti, la realtà è che come al solito ci siamo seduti sugli allori e siccome avevamo giocatori NBA allora ci credevamo chissà quale squadrone e un movimento cestistico invidiabile... nel giro di pochi anni il movimento è degradato non solo sotto l'aspetto dei risultati (continue mancate qualificazioni) ma anche sotto l'aspetto della produzione di nuovi talenti.
Non andiamo alle Olimpiadi dal 2004, abbiamo saltato gli Europei (!) del 2009, non andiamo ai mondiali da 2006.
In Eurolega siamo passati dall'avere sempre una squadra in finale a non arrivarci più.

Nostri nuovi talenti, non ci sono.

Draft dal 2010 in poi.
La Croazia: Bender, Saric, Hezonja, Bogdanovic, Zizic, Zubac
La Francia: Fournier, Gobert,Lauvergne, Luwawu, Ntilikina, Yabusele
La Germania: Schroder, Zipser
La Grecia: Antetokounmpo, Papagiannis, Dorsey
La Lituania: Valanciunas, Sabonis, Motjejunas
La Serbia: Bjelica, Jokic, Marjanovic,
La Spagna: Rubio, Mirotic, i fratelli Hernangomez, Abrines

Il nostro ultimo giocatore draftato è Gallinari, nel 2008, quasi 10 anni fa.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


30/08/2017, 20:01
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
giulioffo ha scritto:
Il nostro ultimo giocatore draftato è Gallinari, nel 2008, quasi 10 anni fa.

Condivido il tuo pensiero ed è tutto vero tranne questo, visto che Gentile è stato scelto nel 2014. Poi vabbé, la sua testa è saltata per aria, ma questo è un altro discorso.


30/08/2017, 21:42
Profilo WWW
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
deep ha scritto:
giulioffo ha scritto:
Il nostro ultimo giocatore draftato è Gallinari, nel 2008, quasi 10 anni fa.

Condivido il tuo pensiero ed è tutto vero tranne questo, visto che Gentile è stato scelto nel 2014. Poi vabbé, la sua testa è saltata per aria, ma questo è un altro discorso.


Giusto, hai ragione. Mi sono dimenticato di precisare "giocatori draftati e che hanno messo piede su un parquet NBA" ;)
Infatti ne ho tralasciati moltissimi altri delle altre nazionali. Se dovessimo contare pure quel genere di giocatori si vedrebbe un divario ancora peggiore.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


30/08/2017, 22:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17862
Messaggio Re: EUROBASKET 2017
Io intanto parto con Lituania Georgia.
C'è Kalnietis, uno dei miei preferiti, ma soprattutto posso sperare che Valanciunas stacchi di netto la testa vuota di Pachulia!!

Qualcuno ha visto giocare la Germania e Theis?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


31/08/2017, 17:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: