Oggi è 29/03/2024, 7:50
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Corsa al ROY 2017-2018 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
In uno sport dove il livello vero si vede ai PO, dare i premi per la RS non so davvero quanto senso possa avere.
Tipo;
che valore può assumere il riconoscimento dato a Simmons (che peraltro non è un Rookie) dopo averlo visto smutandato da Tatum nel "confronto diretto" in post season?
:boh:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


26/06/2018, 9:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8111
Località: Pordenone
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
Executive of the year: Morey

Ainge 4..
È il miglior gm dell anno? No perché se fosse cosi :ku:


26/06/2018, 9:47
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
Gioia CELTICS ha scritto:
In uno sport dove il livello vero si vede ai PO, dare i premi per la RS non so davvero quanto senso possa avere.
Tipo;
che valore può assumere il riconoscimento dato a Simmons (che peraltro non è un Rookie) dopo averlo visto smutandato da Tatum nel "confronto diretto" in post season?
:boh:


Simmons tira bene da 3...
Come Embiid che chiacchierava bene quando erano sotto di 3...


26/06/2018, 9:48
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
BOSTON ha scritto:
Tutte scelte condivisibili, ma l'Mvp l'avrei dato a LeBron.


Secondo me anche l'Mvp può essere condivisibile, ma tutto dipende dal criterio usato.

Un esempio è il 6th man of the year. Lou Williams come numeri lo merita? Sì.
Però ha senso darlo ad un sesto uomo di una squadra che ha fatto palesemente schifo?
Si cerca sempre di dare l'MVP ad un giocatore di una squadra con un ottimo record, ma per il sesto uomo va bene anche giocare in una squadra penosa.

Oladipo (e ripeto che ne ho apprezzato la stagione ad Indiana) ma si può considerare veramente migliorato?
Se guardiamo i numeri potenzialmente è migliorato di più Jaylen Brown.
Se guardiamo il miglioramento di Oladipo non è poi così impressionante se guardiamo la sua carriera.
Diciamo che rispetto all'anno scorso si è scrollato di dosso Westbrook che lo limitava.
Come numeri anche il suo compagno Sabonis ha avuto un miglioramento pressoché uguale.


26/06/2018, 10:08
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
Non se ne viene fuori ragazzi, purtroppo non ci sono criteri definiti, si va a sensazione, preferenza, simpatie/antipatie, politica e altro che mi sfugge. Vale tutto ed il suo contrario, quindi possiamo disquisire quanto ci pare se quel premio lo meritava o meno quel giocatore o quell'allenatore, se non ci sono dei parametri certi brancoliamo nel buio (scalzi e sui vetri rotti).


26/06/2018, 10:19
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
Matteo81X ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Tutte scelte condivisibili, ma l'Mvp l'avrei dato a LeBron.


Secondo me anche l'Mvp può essere condivisibile, ma tutto dipende dal criterio usato.

Un esempio è il 6th man of the year. Lou Williams come numeri lo merita? Sì.
Però ha senso darlo ad un sesto uomo di una squadra che ha fatto palesemente schifo?
Si cerca sempre di dare l'MVP ad un giocatore di una squadra con un ottimo record, ma per il sesto uomo va bene anche giocare in una squadra penosa.

Oladipo (e ripeto che ne ho apprezzato la stagione ad Indiana) ma si può considerare veramente migliorato?
Se guardiamo i numeri potenzialmente è migliorato di più Jaylen Brown.
Se guardiamo il miglioramento di Oladipo non è poi così impressionante se guardiamo la sua carriera.
Diciamo che rispetto all'anno scorso si è scrollato di dosso Westbrook che lo limitava.
Come numeri anche il suo compagno Sabonis ha avuto un miglioramento pressoché uguale.


Sinceramente i premi a Gobert e Oladipo sono i premi che personalmente anche io avrei dato.

Oladipo quest'anno è passato dall'essere l'ombra di Westbrook al giocatore di franchigia di una squadra che ha costretto Cleveland a gara 7. E stiamo parlando di una squadra che in estate ha perso il leader George e che a inizio stagione era considerata da quasi tutti da tanking.

Il giorno di quella trade per George io rimasi basito, mi sembrava un furto con scasso da parte di OKC, perché un anno fa il contratto di Oladipo sembrava veramente spropositato... un giocatore che aveva fallito a diventare uomo franchigia dei derelitti Orlando Magic e che a OKC era a tutti gli effetti un comprimario.

Un anno dopo penso il contrario, il ragazzo è forte e ha carattere. E quel contratto ora ha decisamente molto più senso.


26/06/2018, 10:28
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
Unselfish ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Tutte scelte condivisibili, ma l'Mvp l'avrei dato a LeBron.


Secondo me anche l'Mvp può essere condivisibile, ma tutto dipende dal criterio usato.

Un esempio è il 6th man of the year. Lou Williams come numeri lo merita? Sì.
Però ha senso darlo ad un sesto uomo di una squadra che ha fatto palesemente schifo?
Si cerca sempre di dare l'MVP ad un giocatore di una squadra con un ottimo record, ma per il sesto uomo va bene anche giocare in una squadra penosa.

Oladipo (e ripeto che ne ho apprezzato la stagione ad Indiana) ma si può considerare veramente migliorato?
Se guardiamo i numeri potenzialmente è migliorato di più Jaylen Brown.
Se guardiamo il miglioramento di Oladipo non è poi così impressionante se guardiamo la sua carriera.
Diciamo che rispetto all'anno scorso si è scrollato di dosso Westbrook che lo limitava.
Come numeri anche il suo compagno Sabonis ha avuto un miglioramento pressoché uguale.


Sinceramente i premi a Gobert e Oladipo sono i premi che personalmente anche io avrei dato.

Oladipo quest'anno è passato dall'essere l'ombra di Westbrook al giocatore di franchigia di una squadra che ha costretto Cleveland a gara 7. E stiamo parlando di una squadra che in estate ha perso il leader George e che a inizio stagione era considerata da quasi tutti da tanking.

Il giorno di quella trade per George io rimasi basito, mi sembrava un furto con scasso da parte di OKC, perché un anno fa il contratto di Oladipo sembrava veramente spropositato... un giocatore che aveva fallito a diventare uomo franchigia dei derelitti Orlando Magic e che a OKC era a tutti gli effetti un comprimario.

Un anno dopo penso il contrario, il ragazzo è forte e ha carattere. E quel contratto ora ha decisamente molto più senso.


Sì, ma infatti quello che volevo dire è che (come ha detto poi anche Deep) sono premi che vengono assegnati a casaccio, visto che non ci sono dei parametri fissi.
E per casaccio non intendo dire che vengono messi i nomi in un cappello e viene pescato un nome qualsiasi, ma che vengono dati spesso in base alle simpatie e come contentini.
Quindi in situazioni come queste, con regole non chiare o completamente inesistenti, ci si trova a storcere il naso di fronte alle scelte.

Tipo: Gobert per me ha meritato il premio, però se uno pensa che nei 3 finalisti per Dpoy non c'è Draymond Green (che è stato il giocatore che più di tutti con la sua costanza, soprattutto in difesa, ha tenuto in piedi Gsw nei periodi di calo mentale o fisico durante la RS a cui il premio fa riferimento), uno ha tutto il diritto di chiedere "ma seriamente?".
E questo va oltre le antipatie, perché Green non è proprio il prototipo del giocatore che mi sta simpatico.


26/06/2018, 10:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
@Matteo.....hai perfettamente ragione in particolare su Green: non sta simpatico a nessuno ma è incontestabilmente uno di quei giocatori che tengono in piedi una squadra da soli grazie alla sua enorme soldità e alla sua enorme applicazione soprattutto a livello difensivo.
I premi e le classifiche delle votazioni lasciano il tempo che trovano.
Ecco perchè sono contento di aver inserito in squadra un giovane come Williams che potenzialmente ci puo' aumentare il tasso di intimidazione sotto canestro...poi naturalmente è ancora tutto da scoprire come giocatore ed uomo e giocare al college non è come giocare contro Durant e LeBron...però ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante.


26/06/2018, 13:29
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3556
Località: Parma
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
Unselfish ha scritto:
Questo diceva il GM dei Rockets un anno fa.

https://www.washingtonpost.com/news/ear ... 97f44f6971

A un anno di distanza direi che sono completamente d'accordo. Perché se almeno l'anno scorso l'MVP ha riscritto la storia battendo un record che durava da decenni, invece il Most Valuable Player di quest'anno:
- Non sa difendere, o peggio, non ci prova nemmeno a difendere.
- Non è il leader della sua squadra.
- Nei playoff diventa un fantasma nei momenti che contano: dalla stoppata da Ginobili dell'anno scorso al 24% al tiro da 3 (condito con 5 TO) nella serie con i Warriors.

Ma se a Morey va bene così, va bene pure a noi. Se lo tenga come uomo franchigia, per me Harden è tra le poche star (come lo sono stati Dwight Howard e Carmelo Anthony di recente) che ti danno la garanzia di NON vincere il titolo.


Sono con te!
Concordo pure su Harden paragonato a Howard e Anthony

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


26/06/2018, 14:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
Piero ha scritto:
Concordo su Harden paragonato a Howard e Anthony


Piero ci avrei scommesso :lol3 :lol3


26/06/2018, 15:12
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
Zio Trifoglio ha scritto:
Piero ha scritto:
Concordo su Harden paragonato a Howard e Anthony


Piero ci avrei scommesso :lol3 :lol3


Pensare che Harden e Howard hanno anche giocato insieme.
E chi li ha messi insieme ha vinto l'executive of the year...


26/06/2018, 15:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
Matteo81X ha scritto:
Pensare che Harden e Howard hanno anche giocato insieme.
E chi li ha messi insieme ha vinto l'executive of the year...
Harden per Kevin Martin, Jeremy Lamb e due prime scelte (poi diventate Steven Adams e Mitch McGary) non sarebbe una trade positiva?

-----------------------------------------------

Immagine


26/06/2018, 16:15
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Corsa al ROY 2017-2018
BOSTON ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Pensare che Harden e Howard hanno anche giocato insieme.
E chi li ha messi insieme ha vinto l'executive of the year...
Harden per Kevin Martin, Jeremy Lamb e due prime scelte (poi diventate Steven Adams e Mitch McGary) non sarebbe una trade positiva?


Dipende come la si vuole vedere. O come si valuta Harden.
Se non ricordo male OKC ha dovuto prendere quello che ha potuto in quella situazione e non stiamo parlando di una squadra di fenomeni, visto che sono riusciti a perdere Harden, perdere KD a beneficio di Westbrook ed anche mettere insieme il carrozzone di squadra della scorsa stagione.

Mia opinione personale e credo non molto condivisa, se Gsw non avesse tirato a campare ed a Sas non fosse scoppiata la grana Leonard, Houston non avrebbe finito prima ad ovest.

Aver messo insieme Harden (che reputo un lavativo) ad Howard (che reputo un lavativo) non è stata una grande mossa secondo me.

Ha azzeccato l'innesto di Cp3, che mi è sempre piaciuto, ma è sempre stato un giocatore rischio infortunio e non aveva un gran CV ai PO.
Lo ha messo insieme ad Harden che hai PO si è sciolto spesso e volentieri.

Non so, magari è la mia antipatia per Houston in generale, da quando ci sono finiti proprio Harden ed Howard, che mi porta ad essere troppo contro.


26/06/2018, 17:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: