Oggi è 18/04/2024, 14:27
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Grafici 
Autore Messaggio
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 15:23
Messaggi: 757
Messaggio Grafici
Visto che tutto sommato il grafico che ho postato nell'altro topic ha solleticato un po' di interesse, ne posto due che mi sono passati sotto il naso e hanno attirato la mia attenzione.

Per fare un piccolo preambolo sono grafici basati sul TPA:

https://nbamath.com/tpa-model/

Che a sua volta prende spunto dalle statistiche di basketball reference:

https://www.basketball-reference.com/about/bpm.html

Come annunciato da loro sono statistiche più offensive che difensive, purtroppo cose positive in difesa come possono essere posizionamento e comunicazione non possono logicamente essere prese in considerazione in un campione statistico.

Cita:
Such critical components of defense as positioning, communication, and the other factors that make Kevin Garnett and Tim Duncan elite on defense can't be captured, unfortunately.

What does this mean? Box Plus/Minus is good at measuring offense and solid overall, but the defensive numbers in particular should not be considered definitive. Look at the defensive values as a guide, but don't hesitate to discount them when a player is well known as a good or bad defender.


Dopo la vittoria contro Orlando questa è la nostra situazione:

Immagine

Partiamo subito dalle cose positive, non abbiamo persone nel III quadrante, il che vuol dire che non abbiamo sostanzialmente zavorre che performano male su entrambi i lati del campo.

Siamo sostanzialmente una squadra molto difensiva (ma va) in quanto Yabu a parte, tutti i nostri giocatori sono posizionati sopra l'asse x.

Tatum, Horford e Irving si collocano nel quadrante nobile, le due superstar fortunatamente fanno vedere che tutto sommato valgono i soldi del loro contratto in quanto performano benissimo tutti e due essendo rispettivamente:

- Il giocatore più difensivo, Horford (e il secondo che performa meglio in attacco :irishsh: ).
- Il giocatore più offensivo, Irving.

Fino alla scorsa partita era presente anche Rozier nel quadrante nobile, il fatto che contro Orlando abbia tirato il 22% dal campo ha fatto sì che la sua iconcina sia stata spostata a sinistra.

Già che ci siamo vorrei porre alla vostra attenzione i disfunzionali Cavs

Immagine

Come vedete hanno un grosso numero di giocatori che sostanzialmente performa male sia in attacco che in difesa, Lebron pare proprio predicare nel deserto e anche la sua testa sembra quasi affogare nel mare della cattiva difesa :D


06/11/2017, 18:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Grafici
Bellissimo contributo, grazie.

-----------------------------------------------

Immagine


06/11/2017, 19:03
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: Grafici
Grande pick!


06/11/2017, 21:17
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: Grafici
Povero JR!!

Comunque bel post. Appena mi fermo qualche minuto Me lo guardo per bene


06/11/2017, 21:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8150
Località: Pordenone
Messaggio Re: Grafici
Gran bel grafico :clap2


06/11/2017, 23:47
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 15:23
Messaggi: 757
Messaggio Re: Grafici
Immagine

Chissà se il buon Jackson non rimpiange di essere finito in quel di Phoenix, al momento uno dei giocatori più inconcludenti.

27% da 3 e 50% ai liberi, un po' come Tatum diciamo.


13/11/2017, 23:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: