Oggi è 29/03/2024, 14:45
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 91  Prossimo
Mondo NBA 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6896
Messaggio Re: Mondo NBA
Maravich ha scritto:
Ciao a tutti, se me lo concedete vorrei dissertare con voi in merito a due situazioni arbitrali che stanno diventando sempre più occasione di imbarazzo per il basket NBA:

1. i falli in attacco chiamati sui blocchi
2. i falli chiamati alla difesa sui tiri da fuori contestati


Cosa ne pensate ?

Da ultimo, la vergognosa e mal celata iper tutela garantita dagli arbitri alle superstar sta trasformando la Lega in un carrozzone del circo. :wall


sul punto 1 penso che sia complicato... in molto casi le dinamiche non aiutano
sul 2 sono perfettamente d'accordo con te anche sulla terminologia : scandaloso
quale gioia sarebbe se iniziassero a sanzionare fallo ad Harden e a tutti quelli che fanno quella mossetta lì ... sarebbe pure ora...e i mezzi ce li avrebbero

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




06/09/2020, 21:10
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Mondo NBA
Maravich ha scritto:
Gli studi statistici dimostrano che il tiro da 3 punti con le percentuali attuali conviene molto di più rispetto ad un tiro da 2 punti.


Io gli studi statistici non li capisco.
Non ho capito come è possibile che Kareem detenga ancora il record di punti nonostante non tirasse da 3.
:boh:

Kareem lo potevi prendere a sprangate sotto canestro e tirava da 2. Harden non lo puoi toccare, saltella liberamente per il campo, tira da 3 (spesso da 4 col tiro libero regalato).

Harden non dovrebbe avere già più punti di Kareem a questo punto?


06/09/2020, 22:10
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mondo NBA
Siamo stati eliminati da Miami.
Lode ai meriti degli Heat.
Una piccola parentesi la voglio però riproporre in merito agli arbitraggi.
Sono curioso di vedere se la NBA ricorrerà o meno a provvedimenti correttivi sulla gestione delle chiamate arbitrali.
Così non si può andare avanti, lo spirito del gioco viene annichilito in continuazione.
Un vero schifo.


28/09/2020, 12:16
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mondo NBA
Doc Rivers, il nostro beneamato Doc... ai Sixers :why:
Un po' di rammarico nel vedere Doc seduto su quella panchina non lo posso negare.
Che dire ?
Hanno scelto bene.


02/10/2020, 1:23
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mondo NBA
Maravich ha scritto:
Doc Rivers, il nostro beneamato Doc... ai Sixers :why:
Un po' di rammarico nel vedere Doc seduto su quella panchina non lo posso negare.
Che dire ?
Hanno scelto bene.

Ed adesso deve sbucciarsi una situazione non facile, però il carisma per farlo lo ha. Se fallisce lui nella gestione di Embiid e Simmons, non so chi potrebbe riuscirci, Pop forse, ma la lista finisce qui.


02/10/2020, 11:09
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Mondo NBA
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Doc Rivers, il nostro beneamato Doc... ai Sixers :why:
Un po' di rammarico nel vedere Doc seduto su quella panchina non lo posso negare.
Che dire ?
Hanno scelto bene.

Ed adesso deve sbucciarsi una situazione non facile, però il carisma per farlo lo ha. Se fallisce lui nella gestione di Embiid e Simmons, non so chi potrebbe riuscirci, Pop forse, ma la lista finisce qui.


Non voglio assolutamente sminuire Pop, perché per me è un idolo assoluto, massimo rispetto per lui dal punto di vista cestistico e non solo :bowdown:

Non credo Pop sia in questo momento in grado, non per mancanza di capacità, ma mi da come l'impressione di essere abbastanza stanco.
Mi meraviglierei anche del fatto che possa anche solo volersi imbarcare in una situazione genere.

(Domani arriverà la smentita clamorosa, Pop va ai Knicks)
Per la serie "gara di previsioni azzeccate" fra Massimo e me :lol:


02/10/2020, 11:23
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mondo NBA
Matteo81X ha scritto:
Non credo Pop sia in questo momento in grado, non per mancanza di capacità, ma mi da come l'impressione di essere abbastanza stanco.
Mi meraviglierei anche del fatto che possa anche solo volersi imbarcare in una situazione genere.

(Domani arriverà la smentita clamorosa, Pop va ai Knicks)
Per la serie "gara di previsioni azzeccate" fra Massimo e me :lol:

Bhe non so, magari è solo mancanza di stimoli. Comunque le settimane scorse erano i Nets tramite Irving e Durant, ad aver tentato di convincere Pop ad andare da loro.

Non è arrivata nessuna risposta. :)


02/10/2020, 12:30
Profilo WWW
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10473
Località: Macerata
Messaggio Re: Mondo NBA
Maravich ha scritto:
Doc Rivers, il nostro beneamato Doc... ai Sixers :why:
Un po' di rammarico nel vedere Doc seduto su quella panchina non lo posso negare.
Che dire ?
Hanno scelto bene.


Eh....mi viene l'orticaria a pensare che il Coach del nostro ultimo anello si siede sulla panchina di Phila...ma in me prevale il riconoscimento e l'amore per Doc....tanta fortuna Doc...ma solo per tutto cio' che si trova al di fuori del palazzetto !!!
Evvabbe', me la sono cavata no?


02/10/2020, 12:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mondo NBA
solo a me il Doc sembra un po' bollito?


02/10/2020, 12:50
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mondo NBA
Zio Trifoglio ha scritto:
solo a me il Doc sembra un po' bollito?

Beh dipende a quale versione la paragoni. Oggi ha 58 anni, se lo paragoni al DOC 46enne che vinse il titolo da noi, chiaramente è meno vitale e con qualche acciacco in più. A livello tecnico mi sembra sempre lui, con i suoi pregi ed i suoi difetti, ma con molto più carisma che gli permette di gestire anche personalità piuttosto forti in uno spogliatoio.


02/10/2020, 12:59
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Mondo NBA
Secondo me doc è ancora un allenatore molto buono, è però più un gestore di persone che un tecnico e in una lega molto più legata a numeri e tattiche fa poco la differenza.

Credo farà meglio di Brown e non è difficile, la vera incognita è cosa sarà del roster perché ora è mal assemblato e senza un'idea precisa, se non prenderanno decisioni chiare sarà difficilissimo per chiunque


02/10/2020, 13:05
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Mondo NBA
deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Non credo Pop sia in questo momento in grado, non per mancanza di capacità, ma mi da come l'impressione di essere abbastanza stanco.
Mi meraviglierei anche del fatto che possa anche solo volersi imbarcare in una situazione genere.

(Domani arriverà la smentita clamorosa, Pop va ai Knicks)
Per la serie "gara di previsioni azzeccate" fra Massimo e me :lol:

Bhe non so, magari è solo mancanza di stimoli. Comunque le settimane scorse erano i Nets tramite Irving e Durant, ad aver tentato di convincere Pop ad andare da loro.

Non è arrivata nessuna risposta. :)


Magari lo stimolo KD potrebbe esserci, ma ho come l'idea che se Pop dovesse ricevere la telefonata:
"Pronto Pop, inanzi tutto la terra e piatta e poi vorrei sapere se vuoi venire ad allenarmi..."
Il Pop attaccherebbe al volo....

Comunque seriamente, Pop aveva dichiarato al tempo (qualche anno prima del ritiro di Tim) che "un giorno Duncan uscirà dal campo ed io sarò dietro di lui"
A questa dichiarazione segui quella di Parker che disse scherzando "ho chiesto a Pop di rimanere almeno un paio di anni dopo il ritiro di Tim"
Ora il core degli Spurs è andato e secondo me sta andando avanti per dedizione verso la franchigia e amicizia verso RC Buford.
Se deve far fatica credo che la farà per loro....
(Ragionamento fatto così ad impressioni mie)


02/10/2020, 13:40
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mondo NBA
Matteo81X ha scritto:
deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Non credo Pop sia in questo momento in grado, non per mancanza di capacità, ma mi da come l'impressione di essere abbastanza stanco.
Mi meraviglierei anche del fatto che possa anche solo volersi imbarcare in una situazione genere.

(Domani arriverà la smentita clamorosa, Pop va ai Knicks)
Per la serie "gara di previsioni azzeccate" fra Massimo e me :lol:

Bhe non so, magari è solo mancanza di stimoli. Comunque le settimane scorse erano i Nets tramite Irving e Durant, ad aver tentato di convincere Pop ad andare da loro.

Non è arrivata nessuna risposta. :)


Magari lo stimolo KD potrebbe esserci, ma ho come l'idea che se Pop dovesse ricevere la telefonata:
"Pronto Pop, inanzi tutto la terra e piatta e poi vorrei sapere se vuoi venire ad allenarmi..."
Il Pop attaccherebbe al volo....

Comunque seriamente, Pop aveva dichiarato al tempo (qualche anno prima del ritiro di Tim) che "un giorno Duncan uscirà dal campo ed io sarò dietro di lui"
A questa dichiarazione segui quella di Parker che disse scherzando "ho chiesto a Pop di rimanere almeno un paio di anni dopo il ritiro di Tim"
Ora il core degli Spurs è andato e secondo me sta andando avanti per dedizione verso la franchigia e amicizia verso RC Buford.
Se deve far fatica credo che la farà per loro....
(Ragionamento fatto così ad impressioni mie)


Condivido il tuo ragionamento.
Rifondare per rifondare, meglio farlo a San Antonio, dove tutto è più semplice.


02/10/2020, 14:17
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mondo NBA
Zafferano ha scritto:
Secondo me doc è ancora un allenatore molto buono, è però più un gestore di persone che un tecnico e in una lega molto più legata a numeri e tattiche fa poco la differenza.

Credo farà meglio di Brown e non è difficile, la vera incognita è cosa sarà del roster perché ora è mal assemblato e senza un'idea precisa, se non prenderanno decisioni chiare sarà difficilissimo per chiunque


Si dice sempre che la NBA è una Players' League... con ego smisurati e soldi in quantità assurde.
Essere un autorevole gestore di personalità è oggi metà del lavoro di un allenatore NBA.
Doc e Pop sono sicuramente molto bravi in questo ed evitare Irving e Durant credo sarà un loro mantra.
Ancora oggi mi chiedo cosa sia passato per la testa di Messina per convincerlo a tornare in Italia, a Milano poi, dove si sono trovati male tutti, Bucchi, Pianigiani, Banchi, Repesa, Scariolo...
Ci vuole coraggio.
Oggi probabilmente potrebbe essere sulla panchina di Indiana.


02/10/2020, 14:24
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mondo NBA
Kyrie Irving:
“Finalmente ho compagni forti quanto me.
Mi sono sempre sentito il migliore, adesso ho Durant al mio fianco.”

e quindi ?


02/10/2020, 14:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 91  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: