Oggi è 29/03/2024, 10:16
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 91  Prossimo
Mondo NBA 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Se chiedi al 99,99% di un qualsiasi altro tifoso di Nba ti dice che lo scambio lo farebbe di corsa.

Per me c’è poco da chiarire... metti l’attuale greco insieme a Tatum e gli dai uno tra Kemba, Brown o Smart E sei automaticamente favorito per il titolo.

Qualcuno si offende ma secondo me è come la volpe e l’uva...

Se invece in cambio ti chiedono Tatum allora è tutta altra storia. Quello è un dubbio molto più ragionevole

Ps siamo :offoffoff:


01/09/2020, 15:01
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Maravich ha scritto:
Provo a dare una più ampia spiegazione della mia scarsa stima delle qualità tecniche del giocatore.
Parliamo di attacco, semplificando osserviamo i 4 aspetti principali.
Palleggio: appena sufficiente
Tiro: non bene ma sta migliorando sul tiro dopo un arresto a un tempo con i piedi pari e soprattutto se raccoglie la palla da destra.
Passaggio :male la tecnica e ancora peggio i tempi.
Movimenti senza palla: poca roba, davvero nulla di che.
Approfondiamo e osserviamo che la sua capacità di costruirsi un vantaggio in 1c1 dal palleggio dipende solo e quasi esclusivamente dallo spazio che gli si mette a disposizione.
Non gioca i PnR con la palla perché non è capace e da bloccante diventa efficace sullo slip al ferro.
Fine.
Prendiamo ora in considerazione l'atletismo e la fisicità del giocatore.
3 spanne sopra a tutti, un gigante tra i bambini, diventa dominante e le lacune tecniche non le guarda più nessuno.
Infortunio alla D. Rose ed ecco che il greco diventa un cambio di poco conto, dove per la sua altissima tecnica Rose si è viceversa ricostruito una sua credibilità in campo.
A maggior ragione, le qualità difensive del greco scomparirebbero, ancor più legate alla prestanza atletica.
Analizziamo anche l'impatto sul gioco di squadra di Gianni.
Isolamenti con lui che parte da metà campo, prende velocità e con gli stivali delle sette leghe schiaccia dopo uno o due palleggi... quando va bene.
Quando va male invece va male davvero.
Palle perse sugli scarichi, sfondamenti, tiri forzati. Se poi lo vogliamo esaltare per una schiacciata mostruosa d'accordo.
I compagni fermi a osservarlo, riferimenti precisi per i difensori e Spoelstra, così come Stevens, queste situazioni le preparano.
Il greco (come Embiid) condiziona eccessivamente ii gioco.
Io non lo vorrei mai con noi, tanto meno se per averlo dovessi rinunciare a Brown o Smart.
Che poi sia simpatico, che lo si ammiri e lo si rispetti per quello che è stato il suo percorso, siamo tutti d'accordo.

Non vediamo le stesse partite evidentemente, condivido pochissimo di quello che hai scritto.


01/09/2020, 15:03
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 585
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Se la guardi con l occhio del tifoso, dubiti sul dare smart o broewn...
Se lo guardi dal punto oggettivo del rendimento per me non si può avere dubbi...

Con tatum e piu difficile, ma sarebbe uno scambio tra un due volte mvp, uno considerato un dominatore attuale del gioco con anche uno status arbitrale incredibile che non ha ancora finito la sua crescita, con un potenziale mvp, perche ad oggi e un potenziale (lo odoro che sia chiaro) fenomeno con tanta possibilità di migliorare.

Parliamo da tifosi col cuole verde o da amanti del gioco?


01/09/2020, 15:32
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Leprecano ha scritto:
Se chiedi al 99,99% di un qualsiasi altro tifoso di Nba ti dice che lo scambio lo farebbe di corsa.

Per me c’è poco da chiarire... metti l’attuale greco insieme a Tatum e gli dai uno tra Kemba, Brown o Smart E sei automaticamente favorito per il titolo.

Qualcuno si offende ma secondo me è come la volpe e l’uva...

Se invece in cambio ti chiedono Tatum allora è tutta altra storia. Quello è un dubbio molto più ragionevole

Ps siamo :offoffoff:


Dipende cosa vuol dire fare lo scambio.
In termini di valori assoluti giocatore 1 in cambio di giocatore 2? Certo che uno come Giannis lo vorrei in squadra.

Io Giannis a Boston in questo momento non lo vorrei.
Varrebbe la pena di batterlo invece di portarlo in squadra.

Abbiamo aspettato quasi 10 anni per arrivare al momento giusto.
Momento giusto = non avere LeBron che bloccava la strada ad Est.

Ora l'unico giocatore che da singolo può essere d'intralcio alle finals lo mettiamo nella nostra squadra.
Poi appena Curry torna dall'infortunio se è ancora forte lo scambiamo per Kemba e l'ultima cosa che rimane da fare è iscriversi ad un torneo dell'oratorio così vinciamo di sicuro.


01/09/2020, 15:44
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Matteo81X ha scritto:
Leprecano ha scritto:
Se chiedi al 99,99% di un qualsiasi altro tifoso di Nba ti dice che lo scambio lo farebbe di corsa.

Per me c’è poco da chiarire... metti l’attuale greco insieme a Tatum e gli dai uno tra Kemba, Brown o Smart E sei automaticamente favorito per il titolo.

Qualcuno si offende ma secondo me è come la volpe e l’uva...

Se invece in cambio ti chiedono Tatum allora è tutta altra storia. Quello è un dubbio molto più ragionevole

Ps siamo :offoffoff:


Dipende cosa vuol dire fare lo scambio.
In termini di valori assoluti giocatore 1 in cambio di giocatore 2? Certo che uno come Giannis lo vorrei in squadra.

Io Giannis a Boston in questo momento non lo vorrei.
Varrebbe la pena di batterlo invece di portarlo in squadra.

Abbiamo aspettato quasi 10 anni per arrivare al momento giusto.
Momento giusto = non avere LeBron che bloccava la strada ad Est.

Ora l'unico giocatore che da singolo può essere d'intralcio alle finals lo mettiamo nella nostra squadra.
Poi appena Curry torna dall'infortunio se è ancora forte lo scambiamo per Kemba e l'ultima cosa che rimane da fare è iscriversi ad un torneo dell'oratorio così vinciamo di sicuro.


La domanda era: fareste a cambio Brown o Smart per il greco?

La risposta per me è scontata. Per altri evidentemente non lo è.
Alla fine una sola squadra riesce a vincere l’anello. Se hai Tatum e il greco sei sulla buona strada.

Poi non vedo come potresti aggiungerci altre stelle.


01/09/2020, 15:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
TheLateGuy ha scritto:
....ad ora uno scambio 1 a 1 tra il greco e Brown o Smart non lo fareste?
.

Intanto complimenti per l'avatar che è SPETTACOLARE!!!!
Riguardo allo scambio avevo già detto di sì ieri, anzi, l'altro ieri :D

Tatum con Giannis, per dirla alla Celentano, sarebbero la coppia più bella del mondo, e mi dispiace per gli altri...

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


01/09/2020, 16:03
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Leprecano ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Leprecano ha scritto:
Se chiedi al 99,99% di un qualsiasi altro tifoso di Nba ti dice che lo scambio lo farebbe di corsa.

Per me c’è poco da chiarire... metti l’attuale greco insieme a Tatum e gli dai uno tra Kemba, Brown o Smart E sei automaticamente favorito per il titolo.

Qualcuno si offende ma secondo me è come la volpe e l’uva...

Se invece in cambio ti chiedono Tatum allora è tutta altra storia. Quello è un dubbio molto più ragionevole

Ps siamo :offoffoff:


Dipende cosa vuol dire fare lo scambio.
In termini di valori assoluti giocatore 1 in cambio di giocatore 2? Certo che uno come Giannis lo vorrei in squadra.

Io Giannis a Boston in questo momento non lo vorrei.
Varrebbe la pena di batterlo invece di portarlo in squadra.

Abbiamo aspettato quasi 10 anni per arrivare al momento giusto.
Momento giusto = non avere LeBron che bloccava la strada ad Est.

Ora l'unico giocatore che da singolo può essere d'intralcio alle finals lo mettiamo nella nostra squadra.
Poi appena Curry torna dall'infortunio se è ancora forte lo scambiamo per Kemba e l'ultima cosa che rimane da fare è iscriversi ad un torneo dell'oratorio così vinciamo di sicuro.


La domanda era: fareste a cambio Brown o Smart per il greco?

La risposta per me è scontata. Per altri evidentemente non lo è.
Alla fine una sola squadra riesce a vincere l’anello. Se hai Tatum e il greco sei sulla buona strada.

Poi non vedo come potresti aggiungerci altre stelle.


Io non lo scambierei per i motivi che ho detto.


01/09/2020, 16:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Maravich ha scritto:
Che poi sia simpatico, che lo si ammiri e lo si rispetti per quello che è stato il suo percorso, siamo tutti d'accordo.

Francamente non lo posso soffrire.....
Quel suo tipico grugno appena dopo aver messo un canestro importante, mi fa montare un crimine che nemmeno quando avevo vent'anni e cartellavo una sera sì e l'altra pure....

Ciò detto Coach, AMMAZZA come me l'hai ridotto il Giannis :D
Sta mattina mi sono alzato pensando fosse il top della lega, e me ne andrò a letto convinto che al campetto me lo mangio! :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


01/09/2020, 16:11
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Gioia CELTICS ha scritto:
Maravich ha scritto:
Che poi sia simpatico, che lo si ammiri e lo si rispetti per quello che è stato il suo percorso, siamo tutti d'accordo.

Francamente non lo posso soffrire.....
Quel suo tipico grugno appena dopo aver messo un canestro importante, mi fa montare un crimine che nemmeno quando avevo vent'anni e cartellavo una sera sì e l'altra pure....

Ciò detto Coach, AMMAZZA come me l'hai ridotto il Giannis :D
Sta mattina mi sono alzato pensando fosse il top della lega, e me ne andrò a letto convinto che al campetto me lo mangio! :D

Che facevi a 20 anni??? Cartellavi?? :o :lol:


01/09/2020, 16:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
coach maravich, guarda cosa ti dico, sto con te, io antecoso non lo voglio, 4 su 10 ai liberi,brrrr...mi tengo smart e brown... rausss, antecoso sei solo fisico e distintivo. :lol3

aggiungo solo altre due nomi, due mie pallini da sempre.chris paul e jimmy butler.

per fortuna che ci sono i po che fanno capire chi sono i cavalli di razza. :metal


01/09/2020, 16:22
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Gioia CELTICS ha scritto:
Maravich ha scritto:
Che poi sia simpatico, che lo si ammiri e lo si rispetti per quello che è stato il suo percorso, siamo tutti d'accordo.

Francamente non lo posso soffrire.....
Quel suo tipico grugno appena dopo aver messo un canestro importante, mi fa montare un crimine che nemmeno quando avevo vent'anni e cartellavo una sera sì e l'altra pure....

Ciò detto Coach, AMMAZZA come me l'hai ridotto il Giannis :D
Sta mattina mi sono alzato pensando fosse il top della lega, e me ne andrò a letto convinto che al campetto me lo mangio! :D


LeBron è decisamente più forte di Giannis, molto più difficile da marcare, con la capacità di leggere le situazioni e interpretarle magari con un assist.
Il greco no... corre e salta.
Se questo è il meglio dell'atletica leggera non lo so, del basket no di sicuro e il fatto che abbia iniziato tardi a giocare è lì da vedere.
Non sto dicendo che sia un giocatore scarso ma solo che non è quel fenomeno che molti dicono.
L'elezione a MVP è stata scandalosa.
Budenholzer, un po' come Brown e Vogel, non mi piace granché, mi sembra lento e restio ad adeguarsi, ma forse dipende dalla presenza di Giannis.
Non so se senza il greco i Bucks vincerebbero le stesse partite ma di sicuro sarebbero più belli da vedere.


01/09/2020, 16:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Maravich ha scritto:
Provo a dare una più ampia spiegazione della mia scarsa stima delle qualità tecniche del giocatore.
Parliamo di attacco, semplificando osserviamo i 4 aspetti principali.
Palleggio: appena sufficiente
Tiro: non bene ma sta migliorando sul tiro dopo un arresto a un tempo con i piedi pari e soprattutto se raccoglie la palla da destra.
Passaggio :male la tecnica e ancora peggio i tempi.
Movimenti senza palla: poca roba, davvero nulla di che.
Approfondiamo e osserviamo che la sua capacità di costruirsi un vantaggio in 1c1 dal palleggio dipende solo e quasi esclusivamente dallo spazio che gli si mette a disposizione.
Non gioca i PnR con la palla perché non è capace e da bloccante diventa efficace sullo slip al ferro.
Fine.
Prendiamo ora in considerazione l'atletismo e la fisicità del giocatore.
3 spanne sopra a tutti, un gigante tra i bambini, diventa dominante e le lacune tecniche non le guarda più nessuno.
Infortunio alla D. Rose ed ecco che il greco diventa un cambio di poco conto, dove per la sua altissima tecnica Rose si è viceversa ricostruito una sua credibilità in campo.
A maggior ragione, le qualità difensive del greco scomparirebbero, ancor più legate alla prestanza atletica.
Analizziamo anche l'impatto sul gioco di squadra di Gianni.
Isolamenti con lui che parte da metà campo, prende velocità e con gli stivali delle sette leghe schiaccia dopo uno o due palleggi... quando va bene.
Quando va male invece va male davvero.
Palle perse sugli scarichi, sfondamenti, tiri forzati. Se poi lo vogliamo esaltare per una schiacciata mostruosa d'accordo.
I compagni fermi a osservarlo, riferimenti precisi per i difensori e Spoelstra, così come Stevens, queste situazioni le preparano.
Il greco (come Embiid) condiziona eccessivamente ii gioco.
Io non lo vorrei mai con noi, tanto meno se per averlo dovessi rinunciare a Brown o Smart.
Che poi sia simpatico, che lo si ammiri e lo si rispetti per quello che è stato il suo percorso, siamo tutti d'accordo.


praticamente un bidone... :boh:


01/09/2020, 17:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Maravich ha scritto:
Non so se senza il greco i Bucks vincerebbero le stesse partite ma di sicuro sarebbero più belli da vedere.


sarebbero da lotteria Coach, dai!


01/09/2020, 17:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
Zio Trifoglio ha scritto:
Maravich ha scritto:
Non so se senza il greco i Bucks vincerebbero le stesse partite ma di sicuro sarebbero più belli da vedere.


sarebbero da lotteria Coach, dai!


hanno fatto i po i nets...i magic...i po li avrebbero conquistati dai... con ogni probabilità.


01/09/2020, 17:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
pagliardo ha scritto:
hanno fatto i po i nets...i magic...i po li avrebbero conquistati dai... con ogni probabilità.


si va beh dai, ma con quale ambizione? di buscarsi una :sweep: ?


01/09/2020, 17:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 91  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron