Oggi è 29/03/2024, 13:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 445 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Gioia CELTICS ha scritto:
Tutto, ma non la Francia campione del mondo. :punk
Please!!

Il mio tifo va assolutamente all'Australia di Damiaron, in 2a battuta andrebbe bene anche l'Argentina, ma i francesi....
......no......non i francesi.

Un ringraziamento particolare all'Argentina :clap2 , ed un pernacchione gigante ai ..."cugini" d'oltralpe :fuck_you:

....sta storia dei cugini poi, non l'ho mai digerita. Cugini... de che!?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


13/09/2019, 16:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Gioia CELTICS ha scritto:
Cugini... de che!?


https://www.youtube.com/results?search_ ... mio+cugino

ascoltare almeno 30 secondi o non capite la battuta

:lol3


13/09/2019, 16:31
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
CPI_BG ha scritto:
Fallimento abbastanza prevedibile degli Usa: non c'era 1 solo giocatore tra i primi 20 della Lega.


Esatto, quel minchione di Cousins avrebbe vinto da solo.


13/09/2019, 16:31
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 15:23
Messaggi: 757
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Scola, 39 anni e non sentirli...

CPI_BG ha scritto:
Fallimento abbastanza prevedibile degli Usa: non c'era 1 solo giocatore tra i primi 20 della Lega.


Bè se andiamo a vedere i rating del nuovo NBA 2k20:
17. Kemba Walker 88
18. Donovan Mitchell 88

:mrgreen:

E davanti a loro ci sono:
13. Russell Westbrook 90
15. Karl-Anthony Towns 89

Che per una questione caratteriale non so se prenderei prima di Walker e Mitchell.
Ah riservo dei dubbi anche sull'infingardo che indossava la nostra casacca fino a poco fa.


13/09/2019, 16:48
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Due domande a cui dare risposta:
1. che vantaggio economico si ha a fare settore giovanile oggi ?
2. se il vantaggio è zero perché qualcuno dovrebbe investire in strutture, allenatori e giocatori ?
Chi mette i soldi nel basket oggi non ha nessuna possibilità di fare business, questo è il vero problema.
I giocatori da nazionale non si fanno nelle palestrine di paese ma nei club di alto livello che possono permettersi staff, reclutamento e strutture.
Oggi il reclutamento è azzerato, gli staff sono costruiti al ribasso e le strutture sono fatiscenti.
Dove vogliamo andare ?

Parlavo di questo qualche tempo fa con Paolo (Carasso), forse lo conosci, ed il problema non è di facile risoluzione. Ci sono un sacco di problemi sulla tematica proposta, specie economici. Il basket, da queste parti, ha fatto proprio una cosa simile a quella che citi come proprio mantra, con la crescita dei giovani e poi sulla loro monetizzazione. Da qui sono usciti grandi giocatori che hanno calcato palcoscenici molto importanti, uno per tutti Carlton Myers.

Il problema è che ci vuole tempo e pazienza, risorse economiche, istruttori capaci ed ambienti sani. Se non saltuariamente in estate, sono da qualche anno fuori da compiti attivi in società, ma se non è cambiato tutto per magia, non c'è più la possibilità di pianificare a così lungo tempo. Le realtà sportive spariscono nel nulla dopo pochi anni, non riescono a fare fronte alle mille spese. Sono stato attivo in passato in alcune squadre molto piccole, ed oltre a dover ricoprire mille ruoli diversi (dal presidente al segretario/tesoriere, dal coach [del tiro], al lava cessi) e si doveva fare i conti con la burocrazia che ci strozzava in ogni aspetto della quotidianità. Va bene parlare di grandi riforme, ma bisogna andare nel particolare, con agevolazioni fiscali e condizioni bloccate per le piccole società sportive. Altrimenti si incentivano altre pratiche, che non sto a scrivere per decenza, ma che non fanno che alimentare il sommerso più oscuro.

Le riforme in ambito sportivo sono importanti, ma devono tenere conto sia delle grandi realtà che di quelle un po' più piccole, dove muoveranno i primi passi tanti potenziali piccoli campioni di domani.

Discorso comunque di una complessità e di una profondità unici, non esauribile con poche righe su questo forum. Spero di aver un giorno una serata per parlarne insieme, lo scambio di opinioni è sempre una gran cosa (oltretutto parlerei di basket per giorni se non mi fermassero qui in famiglia).


Paolo Carasso, un grande allenatore che ho invidiato e tuttora invidio per la possibilità che ha avuto di imparare da uno dei migliori di tutti i tempi in Italia... Claudio Papini.
Io ho sempre pensato che affinché una realtà sportiva potesse funzionare con successo molti sono i fattori che devono concorrere ma tre di questi sono essenziali:
1.Dirigenti
2.Tecnici
3.Strutture
Quando il basket era uno sport evoluto, i Dirigenti non erano i genitori dei giocatori, le società avevano tutte (o quasi) un Ufficio Segreteria.
I Tecnici non erano necessariamente migliori di quelli di oggi per quanto riguarda la "base", mentre non si inizia nemmeno il paragone se si parla dei tecnici dalla Serie A alla Serie C.
Le Strutture sono quelle di allora e soprattutto per la maggior parte non sono dotate di quelle infrastrutture ulteriori che consentirebbero attività più professionali.
In ordine sparso, sale pesi, e palestrine per ginnastica riabilitativa o posturale, foresterie per i giocatori che arrivano da lontano, sale studio per consentire ai ragazzi di studiare ottimizzando i tempi, sale video e così via.
Un mio giocatore studia a New York e mi ha mandato il video di un torneo che ha fatto.
Si vede questo capannone industriale, pavimentato a parquet, con 8 campi divisi dai cuscini pubblicitari.
Mi diceva che i campi sono divisi dai tendoni quando ci si allena.
Questa mi pare ad esempio una soluzione semplice, pratica ed economica, oltretutto redditizia se si decide di affittarla e di organizzarci dei tornei.
Le soluzioni semplici esistono.
Come giustamente dici tu, se non si incentiva la pratica del basket, continueremo a perdere talenti.
Per fortuna godiamo del boost fornito dalla NBA ma in Italia mancano strategie su aspetti molto più essenziali dello sport, mi viene in mente l'Istruzione e la Sanità, pertanto è difficile sperare che le situazioni possano migliorare.
Oggi senza il mecenatismo non esisterebbero nemmeno quelle piccole realtà virtuose che sono rimaste.


14/09/2019, 3:10
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Zio Trifoglio ha scritto:
In una nazione in cui la serietà latita a livello di governo, ci stupiamo che non ci sia serietà nella pallacanestro?

Non voglio fare il qualunquista, ma temo che il dramma culturale italiano non risparmi più nessun settore.


Non è qualunquismo.
Non c'è attenzione, manca spirito critico.
Le opinioni sono formate dalla TV e guidate attraverso i social media.
Come qualcuno ha detto, per esistere gli Influencers è necessario esistano anche i Deficienters.
Lo sport in Italia ?
Tanta passione e dispersione di talento ed energie.
I valori dello sport ?
Completamente dimenticati.


14/09/2019, 3:18
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
quanto può giovare al famoso "rapporto", sì insomma, al "gruppo", la figura di M. più grande mai fatta dalla squadra americana di basket in tutta la sua storia?

Ultimo pensiero per Kemba. Se viene a Boston con lo spirito in cui ha condotto team USA nell'ultimo quarto, non un passaggio, non una giocata intelligente, solo hero ball e forzature, beh siamo messi bene. Usciamo dall'incubo dello scorso anno in cui subivamo questo gioco, per favore...


Concordo con Luca e Daniele.
L'imbarazzante pallacanestro mostrata e il conseguente deludente risultato potrebbe lasciare delle scorie nella mente dei nostri, soprattutto in Kemba.
Spero solo fosse fuori forma, anche se sono più propenso a pensare che tanto lui quanto Tatum siano troppo condizionati dall'abitudine alle NON difese che si trovano in NBA.
Fondati motivi per essere preoccupati.
Conto su San Brad.


14/09/2019, 3:29
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
deep ha scritto:
nicola pontil ceste ha scritto:
Forse la finiremo di decantare troppo la nba e snobbare molto eurolega e dintorni dove il gioco di squadra regna .quest' ultimo ha avuto la meglio sui grandi del mondiale e su team usa

Che la distanza tra NBA e resto del mondo sia diminuita è un fatto inconfutabile, oltretutto la presenza di tanti "stranieri" vorrà pur dire qualcosa. Che però questa versione del team USA sia stata la massima espressione del basket NBA, beh no. Ma non tanto e non solo come uomini, la mentalità di questa squadra è stata molto preoccupante e del tutto insufficiente, ancora prima di analizzare il talento medio.
Hanno fallito come squadra, così come ha fallito la Serbia, questa è l'unica verità che conta.


Paragonare l'Eurolega alla NBA è impossibile.
Il mondiale ha visto protagoniste le nazioni maggiormente capaci di produrre giocatori per la NBA, non per l'Eurolega.
Non mi pare che la Francia e la Serbia abbiano in Eurolega squadre potenzialmente in grado di vincere, eppure sono squadre nazionali fortissime, soprattutto grazie ai giocatori NBA.
Poirier, nel 1° quintetto di Eurolega, in NBA si presenta con la speranza di sorprendere i molti scettici.
Spero Poirier sorprenda come ha fatto l'Argentina.
Scola a 39 anni ha insegnato basket e tecnicamente è indiscutibilmente più preparato dell'attuale MVP... tuttavia per efficacia penso prenderei ancora il greco ;)
Campazzo meglio di Kemba ma credo mi terrei Kemba nonostante tutto.
El mundo de Facundo però mi piacerebbe in verde. :irishsh:


14/09/2019, 3:44
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
ClutchPlayer ha scritto:
Come avevo previsto, non sarebbe stata una passeggiata per Team USA (o quel che rimaneva di questa squadra) e così è stata, anzi..sono riusciti a fare ben peggio, uscendo ai quarti di finale.

Eh si, avevi visto giusto.
Io viceversa ho toppato, ero convinto avrebbero vinto tutte le partite con +15 di scarto minimo.
Intendiamoci, per talento complessivo ritengo ancora adesso che questa sia stata la squadra migliore del mondiale.
Poi però il talento lo devi tradurre in gioco e qui non siamo andati benissimo.


14/09/2019, 3:50
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
ilcrispo ha scritto:
Se pensiamo che giocatori come Brown, Smart, Tatum e Walker ( solo per citare i nostri) non siano nettamente piu' forti di quasi la totalita' degli altri eurpoei...beh...allora...Houston...abbiamo un bel c***o di problema !!!!!!!
La nazionale USA del mondiale avrebbe dovuto vincere a passeggio....se solo avesse avuto voglia di giocare ed impegnarsi: come sempre si vince di squadra e di intensita' mentale...neanche Jordan si poteva permettere di giocare senza una squadra affamata dietro.
Vince sempre e solo chi ha fame di farlo.
Pensavo che i giovani USA si caricassero a bbbestia per vincere sto mondiale e dimostrare ai big che vi avevano rinunciato di essere il futuro del basket americano.
Invece non gli è interessato assolutamente niente.....
Torna a casa Lassie ma fallo con ben altri stimoli e con ben altre prosettive...a Boston un'altra stagione da dopolavoristi non ve la potete prorio permettere!!


:+1: :+1: :+1:


14/09/2019, 3:52
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Che bello se vince l'Argentina


14/09/2019, 3:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Inizio da incubo per Scola e compagni.....
Forza ragazzi, animo! :clap2

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2019, 14:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Parziale dell'Argentina che rimonta fino al -1 :clap2 , e risposta della Spagna che con un altro parziale si riporta di nuovo in vantaggio in doppia cifra.
La sensazione è che gli iberici possano pescare soluzioni dalla panchina di ben altro spessore rispetto agli avversari.
Basterà la famosa garra?
Stiamo a vedere......

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2019, 14:35
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Fino ad ora una finale a senso unico. Tanta l'esperienza degli spagnoli e forse, per la prima volta, un po' di timore per gli argentini. Nel secondo tempo mi aspetto l'arrembaggio dell'albiceleste, altrimenti consegniamo già la coppa.


15/09/2019, 14:53
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Primo tempo che riassumerei semplicemente così; Spagna più forte!
Muovono bene il pallone, costruiscono e si prendono i tiri giusti, attaccano il ferro, difendono con intensità, vanno cattivi a rimbalzo.....
Al momento, la differenza mi sembra piuttosto netta :cry:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2019, 14:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 445 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: