Oggi è 29/03/2024, 15:15
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Sottovalutazione verde 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Sottovalutazione verde
Secondo me siamo nella situazione mina vagante.
Abbiamo carattere, difesa e singoli per fare cose assurde... dall'altro lato ho come l'impressione che dal lato tecnico abbiamo una grossa falla nel tiro dal perimetro, nel senso che prevedo di vedere noi tra le squadre con le peggiori percentuali dall'arco.


08/10/2021, 23:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6896
Messaggio Re: Sottovalutazione verde
Unselfish ha scritto:
Secondo me siamo nella situazione mina vagante.
Abbiamo carattere, difesa e singoli per fare cose assurde... dall'altro lato ho come l'impressione che dal lato tecnico abbiamo una grossa falla nel tiro dal perimetro, nel senso che prevedo di vedere noi tra le squadre con le peggiori percentuali dall'arco.


... è tanto che lo scrivi che quasi inizio a crederci.
Lo scorso anno avevamo una percentuale di squadra del 37.2 che ci collocava all'11° posto nella graduatoria,
i Clippers primi con il 40%,
i Bucks 10° con il 37.3 ( come noi).

Adesso c'è un Kemba (36% da tre in carriera) in meno (e anche un Fournier volendo, anche se praticamente il francese non c'è mai stato...) e ci sarebbero un Shroeder ( 33.7% in carriera ma oltre il 38% nel 2019) e un Richardson (36% in carriera) in più...
non mi sembra chissà quale passo indietro statistico, però, scritto questo, ovviamente la percentuale da tre sarà figlia del gioco, non dei tiratori più o meno affidabili che avremo in campo, meno isolamenti e più movimento senza palla e della palla non faranno che aumentare le percentuali di tiro (da 2 e da 3), dando anche nuova linfa all'estetica del gioco (si spera).
Poi, in ogni caso, Pritchard, Nesmith, Brown, Tatum, Horford, Richardson non sono certamente giocatori da lasciare liberi di tirare dalla distanza...

e anche un Garrison Mathews lo terrei in squadra

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/10/2021, 7:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6896
Messaggio Re: Sottovalutazione verde
Gioia CELTICS ha scritto:
[
Mi pare che Bucks, Nets e Heat, abbiano più grip di noi, e che sul gradino appena sotto, oltre ai CELTICS, ci stiano comodamente almeno Atlanta Philadelphia e Washington.
Al solito, sarà il campo a raccontarci l'unica vera verità.


avevo aggiunto i Raptors, non escluderei neppure i Knicks e i Pacers

insomma: c'è bagarre...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/10/2021, 7:51
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Sottovalutazione verde
Unselfish ha scritto:
Secondo me siamo nella situazione mina vagante.
Abbiamo carattere, difesa e singoli per fare cose assurde... dall'altro lato ho come l'impressione che dal lato tecnico abbiamo una grossa falla nel tiro dal perimetro, nel senso che prevedo di vedere noi tra le squadre con le peggiori percentuali dall'arco.

Interessante osservazione.
Ogni giocatore a roster a eccezione di Lob Rob e dell'attivista e opinionista turco, può realizzare dall'arco e occasionalmente anche con buone percentuali ma essere tiratori è una cosa diversa.
Pritchard, Brown, Nesmith, Mathews e Hauser possono essere considerati i nostri tiratori.

Quanto spazio verrà dato a Pritchard?
Per me dovrebbe essere fisso in quintetto ma se fosse così psyco Schröder potrebbe subire degli scompensi emotivi e dei cali motivazionali.
Smart da 1 è sempre stato un rebus di difficile soluzione.

Tatum al tiro da 3 punti è un'incognita enorme.
Ogni volta che un giocatore trasforma il proprio fisico, solitamente per la crescita in età giovanile o come nel caso di Tatum in sala pesi, il tiro ne risente e ci si deve lavorare tantissimo (e il superlativo non è messo lì a caso).
Che tipo di tiratore sarà Tatum lo scopriremo nel corso dell'anno ma non mi meraviglierei se le percentuali migliorassero nella seconda parte di stagione.

La chiave della stagione è a mio avviso legata da un lato alla scommessa sulle condizioni di salute di Horford e dall'altra parte al rendimento ad alto livello di Lob Rob.
Equilibri piuttosto fragili a mio parere e dietro abbiamo tra il poco e il nulla.

Credo che l'ala spagnola sia stato il nostro migliore acquisto estivo.


09/10/2021, 8:14
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Sottovalutazione verde
MarcUs ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
[
Mi pare che Bucks, Nets e Heat, abbiano più grip di noi, e che sul gradino appena sotto, oltre ai CELTICS, ci stiano comodamente almeno Atlanta Philadelphia e Washington.
Al solito, sarà il campo a raccontarci l'unica vera verità.


avevo aggiunto i Raptors, non escluderei neppure i Knicks e i Pacers

insomma: c'è bagarre...


C'è FERMENTO.... :D

https://m.youtube.com/watch?v=VXtLuDb2G4A


09/10/2021, 8:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: