Oggi è 19/04/2024, 6:47
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Finali Playoff scudetto 2021 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Finali Playoff scudetto 2021
che partita quella in cui la super favorita Olimpia Milano perde in casa la prima dalla Virtus Bologna in una finale scudetto...

Italiani che giocano bene: Datome anima di Milano e poi
Ricci, Abbas e Pajola che per la Virtus sono più costanti e non meno determinanti di Belinelli.

Tra tantissimi motivi tecnici e tattici, il più dibattuto e mediaticamente citato riguarda Rodriguez contro Teodovic, il duello (non proprio ravvicinato, uno vs uno, perchè tendono a girarsi al largo) tra le due migliori guardie europee dell'ultimo decennio , un duello che darà a questa finale un livello tecnico che qui in Italia non si vedeva da tanti, tantissimi anni ...

o sbaglio?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




06/06/2021, 10:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
highlights gara 1

https://www.youtube.com/watch?v=vgwxdeT9IFk

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




06/06/2021, 11:49
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
MarcUs ha scritto:
che partita quella in cui la super favorita Olimpia Milano perde in casa la prima dalla Virtus Bologna in una finale scudetto...

Italiani che giocano bene: Datome anima di Milano e poi
Ricci, Abbas e Pajola che per la Virtus sono più costanti e non meno determinanti di Belinelli.

Tra tantissimi motivi tecnici e tattici, il più dibattuto e mediaticamente citato riguarda Rodriguez contro Teodovic, il duello (non proprio ravvicinato, uno vs uno, perchè tendono a girarsi al largo) tra le due migliori guardie europee dell'ultimo decennio , un duello che darà a questa finale un livello tecnico che qui in Italia non si vedeva da tanti, tantissimi anni ...

o sbaglio?


In effetti il livello di questa finale è inusitato rispetto a quanto visto negli anni scorsi.


06/06/2021, 12:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
Finale difficile da digerire per me, visto che Olimpia e Virtus sono due delle mie più acerrime ( e dolorose!!!) storiche rivali!!!
Però sono contento del ritorno di Bologna ai livelli in cui deve ( onestamente) stare!!
La prima prima a Bologna è comunque una sorpresa, Credevo che Milano facesse non dico una una passeggiata ma potesse comunque dominare queste finali...... forse un po paga le fatiche di Coppa.


06/06/2021, 17:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
ma la maglia di Milano è orribile! altro che Armani. Non vi sembra una brutta maglia di ciclismo anni 90? uno sponsor per ogni cm quadrato di stoffa sintetica ... o, peggio ancora, sembra abbiano infilato come canotta gli avanzi dei roll-up di uno sfondo conferenza stampa di champions league o tutto il calcio minuto per minuto ...
inguardabile pure la maglia da riscaldamento con i nomi e i numeri in glitter

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/06/2021, 21:29
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
A parte per i Celtics, non sono mai stato tifoso, per cui riuscirei a vedere le partite con un certo distacco.
Quando giocano sono sempre in palestra per cui...
Però ho saputo che la Virtus ha vinto anche gara 2 a Milano.
Penso ai tifosi Olimpia, distrutti nel morale; penso a Messina, un serio professionista che stanotte non dormirà; penso a Djordjević e alla sua rivincita su Ronci e Baraldi; penso al mio caro amico Consolini che sarà felice di poter ammirare il suo pupillo Pajola; penso ad una sfida storica che quando esisteva ha illuminato il basket italiano.
Ora si va a Basket City per gara 3.
Credo Messina starà già pensando a cosa fare in modo diverso, consapevole che quando ti adatti agli avversari, ne stai già ammettendo la superiorità davanti ai giocatori.
Lasciare sentieri conosciuti per avventurarsi su percorsi sconosciuti è sempre una scommessa.


08/06/2021, 1:46
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 972
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
Siamo completamente scarichi.
L'Eurolega ci ha tolto qusiasi energia...soprattutto mentale.
Serie ormai indirizzata, dubito che riusciremo a ribaltarla.


08/06/2021, 6:17
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
A me comunque fa effetto vedere Messina allenare contro Bologna (di cui ha fatto le fortune) e Djordjević allenare contro Milano (di cui ha fatto le fortune).
Entrambi sono stati dei fari per le squadre che oggi incontrano da avversari.


08/06/2021, 6:37
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 972
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
Quello si un pò anche a me.
Anche se in entrambi i casi non si parla di vere e proprie bandiere visto che comunque hanno allenato e giocato (nel caso di Sasha) in parecchie squadre.


08/06/2021, 10:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
Maravich ha scritto:
A me comunque fa effetto vedere Messina allenare contro Bologna (di cui ha fatto le fortune) e Djordjević allenare contro Milano (di cui ha fatto le fortune).
Entrambi sono stati dei fari per le squadre che oggi incontrano da avversari.


in particolare a me fa impressione Messina perchè lui è virtussino, nel senso che lui è già nella storia della Virtus, come tecnico con più partite e più vittorie nella storia di Bologna.
Io ho visto pure la seconda e mi sono divertito. Parecchio.
Pajola è un GIOCATORE e il nucleo di italiani della Virtus ha un senso, finalmente.
Djordjevic si sta prendendo una rivincita clamorosa ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/06/2021, 18:07
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:
A me comunque fa effetto vedere Messina allenare contro Bologna (di cui ha fatto le fortune) e Djordjević allenare contro Milano (di cui ha fatto le fortune).
Entrambi sono stati dei fari per le squadre che oggi incontrano da avversari.


in particolare a me fa impressione Messina perchè lui è virtussino, nel senso che lui è già nella storia della Virtus, come tecnico con più partite e più vittorie nella storia di Bologna.
Io ho visto pure la seconda e mi sono divertito. Parecchio.
Pajola è un GIOCATORE e il nucleo di italiani della Virtus ha un senso, finalmente.
Djordjevic si sta prendendo una rivincita clamorosa ...


Mi trovo d'accordo con te su ogni aspetto.
Con Sasha Pajola, Ricci e Abass sono molto migliorati.
I tifosi Olimpia sono delusi e amareggiati, li capisco, tuttavia la serie non è finita, siamo sul 2 a 0 e Milano è una squadra che avrebbe i mezzi per riportarla in equilibrio.


08/06/2021, 22:13
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
Maravich ha scritto:
I tifosi Olimpia sono delusi e amareggiati, li capisco, tuttavia la serie non è finita, siamo sul 2 a 0 e Milano è una squadra che avrebbe i mezzi per riportarla in equilibrio.


Ora servirebbe un miracolo.


09/06/2021, 22:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
4-0 senza storia
Virtus Bologna CAMPIONE senza mai perdere una partita in tutti i playoff
se non è dominio questo ... Grande dimostrazione di carattere e finalmente un gruppo di giocatori che hanno voluto mettersi al servizio della squadra.
Teodosic MVP delle finali ma per me è stato il 22 enne Pajola il giocatore determinante con le sue giocate difensive e una pressione che ha tolto il fiato ai milanesi.
Mia suggestione: in questo ragazzo dal viso bello sembra albergare lo spirito guerriero di Roberto Brunamonti.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




12/06/2021, 8:20
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 972
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
Siamo arrivati sulle gambe e senza energia mentale.
Perso un campionato dominato nella RS e dopo una grande Eurolega.


12/06/2021, 10:59
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Finali Playoff scudetto 2021
Stefano ha scritto:
Siamo arrivati sulle gambe e senza energia mentale.
Perso un campionato dominato nella RS e dopo una grande Eurolega.

Certamente si, onore agli sconfitti.


12/06/2021, 11:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: