Oggi è 27/04/2024, 11:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Basket femminile 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2279
Località: Faenza
Messaggio Re: Basket femminile
MarcUs ha scritto:
1)ma la domanda rimane: i confini del Glam Rock sono nelle esagerazioni del trucco-cerone-palettes o si tratta di genere musicale ?


2) forse Lou Reed ha fatto glam rock solo perchè metteva l'ombretto?



1) Il glam rock come genere musicale è rock decadente con pesante componente esibizionistica e consumistica. Si parte dai T.Rex (6), poi Slade (4,5), Glitter (3,5), ecc...cose così, possiamo metterci anche i Queen (6,5), i Roxy Music (8) e i New York Dolls (8).

2) Lou Reed glamrocker con occhio bistrato è opera di Bowie (in Trasformer) per risollevare le sorti economiche e artistiche del suo maestro riconosciuto. Lou Reed è ben altra cosa che non Bowie, il rock dei Velvet Underground è pietra miliare, il rock di David viene molto ma molto sotto.


04/04/2023, 18:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6637
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Basket femminile
cedric ha scritto:
Lou Reed è ben altra cosa che non Bowie, il rock dei Velvet Underground è pietra miliare, il rock di David viene molto ma molto sotto.


Doc, scusa, ma Bowie non viene sotto a niente e nessuno.
David è l'unico vero perennial all star della storia della musica, i VU al confronto sono una meteora (prendi la mia affermazione per quello che è: ossia una iperbole utilizzata al puro fine chiarificatorio).


04/04/2023, 19:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6959
Messaggio Re: Basket femminile
cedric ha scritto:
MarcUs ha scritto:
1)ma la domanda rimane: i confini del Glam Rock sono nelle esagerazioni del trucco-cerone-palettes o si tratta di genere musicale ?


2) forse Lou Reed ha fatto glam rock solo perchè metteva l'ombretto?



1) Il glam rock come genere musicale è rock decadente con pesante componente esibizionistica e consumistica. Si parte dai T.Rex (6), poi Slade (4,5), Glitter (3,5), ecc...cose così, possiamo metterci anche i Queen (6,5), i Roxy Music (8) e i New York Dolls (8).

2) Lou Reed glamrocker con occhio bistrato è opera di Bowie (in Trasformer) per risollevare le sorti economiche e artistiche del suo maestro riconosciuto. Lou Reed è ben altra cosa che non Bowie, il rock dei Velvet Underground è pietra miliare, il rock di David viene molto ma molto sotto.


Ti ringrazio cedric per avermi fatto chiarezza e liberato dall'imbarazzo.
I RoxY Music non mi dispiacciono.
Però David Bowie è una divinità, impressionante per versatilità e talento, per eleganza delle composizioni e degli arrangiamenti, difficile considerarlo sotto qualcosa o qualcuno.

Lou Reed, per me è stato un vero e proprio compagno di viaggio.
Dal primo all'ultimo disco un assoluto portento.
L'ho visto dal vivo tante volte e quando è morto ho pianto a dirotto.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 19:24
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2279
Località: Faenza
Messaggio Re: Basket femminile
Zio Trifoglio ha scritto:
Doc, scusa, ma Bowie non viene sotto a niente e nessuno.
David è l'unico vero perennial all star della storia della musica, i VU al confronto sono una meteora (prendi la mia affermazione per quello che è: ossia una iperbole utilizzata al puro fine chiarificatorio).


Mah, non saprei, dei due il maestro riconosciuto dall'allievo è stato Reed. Se tu ritieni che l'allievo abbia superato il maestro non ci trovo nulla da ridire. Personalmente Bowie lo considero geniale a cavalcare i tempi, musicalmente è stato bravo a trovare gli ispiratori giusti ma poco originale. Poi io non guardo alla durata della vita artistica ma all'importanza storica dell'arte prodotta. Il disco della banana (Andy Warhol, come ben sai) è un caposaldo della musica di tutti i tempi con un influsso sulle generazioni successive straordinario, in Bowie faccio fatica a trovare un disco di tale portata.
Comunque son convinzioni personali mica è una certezza assoluta come i Celtics che sono sopra a tutto e a tutti. :mrgreen:
:chr:

Ps: nel1967 David Bowie dichiarò che i VU erano la più grande band al mondo, in epoca di regno imperante di Beatles e Rolling Stones un'affermazione molto significativa...e giù a fare cover...


05/04/2023, 0:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6959
Messaggio Re: Basket femminile
cedric ha scritto:
Il disco della banana (Andy Warhol, come ben sai) è un caposaldo della musica di tutti i tempi con un influsso sulle generazioni successive straordinario

:+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/04/2023, 8:26
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Basket femminile
Vedo che l'argomento "Basket femminile" ha veramente entusiasmato tutti! :lol:


05/04/2023, 8:43
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2279
Località: Faenza
Messaggio Re: Basket femminile
Matteo81X ha scritto:
Vedo che l'argomento "Basket femminile" ha veramente entusiasmato tutti! :lol:


:lol1 è colpa mia a causa del completino glitterato di Kim Mulkey coach di LSU.


05/04/2023, 8:59
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Basket femminile
cedric ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Vedo che l'argomento "Basket femminile" ha veramente entusiasmato tutti! :lol:


:lol1 è colpa mia a causa del completino glitterato di Kim Mulkey coach di LSU.


Doc ma i numeri fra parentesi sono i voti?


05/04/2023, 9:01
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2279
Località: Faenza
Messaggio Re: Basket femminile
Matteo81X ha scritto:
cedric ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Vedo che l'argomento "Basket femminile" ha veramente entusiasmato tutti! :lol:


:lol1 è colpa mia a causa del completino glitterato di Kim Mulkey coach di LSU.


Doc ma i numeri fra parentesi sono i voti?

Sì Matteo


05/04/2023, 9:16
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Basket femminile
cedric ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Doc ma i numeri fra parentesi sono i voti?

Sì Matteo


Come sei severo :lol:


05/04/2023, 9:21
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2279
Località: Faenza
Messaggio Re: Basket femminile
Matteo81X ha scritto:
cedric ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Doc ma i numeri fra parentesi sono i voti?

Sì Matteo


Come sei severo :lol:



Jannacci 9 Califano 7-
8-)


05/04/2023, 9:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6959
Messaggio Re: Basket femminile
Matteo81X ha scritto:
Vedo che l'argomento "Basket femminile" ha veramente entusiasmato tutti! :lol:


Uno dei motivi principali della polemica esplosa dopo la finale del campionato universitario femminile tra LSU e IOWA, è stato il gesto di Angel Reese dell'anello (citando il cervellone di Steph Curry), assieme ad un altro gesto che consiste nel coprire il proprio viso con una mano e citerebbe addirittura un altro cervellone, il wrestler John Cena.

Lo avrebbe fatto la Caitlin Clark in semifinale contro Lousville.
Cena in persona avrebbe celebrato l'accaduto con un tweet inneggiante la giovane fenomenale guardia di Iowa.
La Reese lo ha platealmente replicato in faccia alla Clark alla fine della finale. Aggiungendo anche la mossa Curry, denominata "the ring is on the finger"

La mossa invece coniata da Cena si chiamerebbe "You Can't See Me".

Mi sembra una cosa da Scemo e più scemo... o Cena e più Cena, considerando le cose e i protagonisti.

Ma in tutto questo mi manca il rispetto.
Il valore supremo del rispetto per chi è sconfitto.
Peccato.
Oltretutto la sfida tra Reese e Clark aveva messo davanti agli schermi 10 milioni di americani per quello che dovrebbe essere un record di ascolti del basket universitario (e non solo) femminile.

Reese e Clark saranno le prossime prime scelte della WNBA e presumibilmente la loro rivalità proseguirà per almeno un decennio. Sono due eccezionali giocatrici.
Sarebbe bello ricordarle per i gesti tecnici e non per questi eccessi di trash talking...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/04/2023, 14:25
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Basket femminile
MarcUs ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Vedo che l'argomento "Basket femminile" ha veramente entusiasmato tutti! :lol:


Uno dei motivi principali della polemica esplosa dopo la finale del campionato universitario femminile tra LSU e IOWA,


Sentito il giorno dopo la partita ed ho perso qualsiasi tipo di interesse.

Il gesto, la polemica sul gesto, la polemica sul possibile movente razziale della polemica sul gesto e.... arrivederci. :lol:


05/04/2023, 14:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6637
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Basket femminile
MarcUs ha scritto:
un altro cervellone, il wrestler John Cena


Per onor di cronaca debbo dirti che John Cena è stato uno dei Wrestler con la connotazione più positiva di sempre ed era amatissimo dai bambini cui si è sempre proposto come un esempio di correttezza e positività, appunto.
E' anche uno dei pochi non appartenenti alla categoria energumeno esaltato ed ha un livello di preparazione e cultura decisamente sopra media per il settore, forse anche perché si è laureato in Massachussetts dove peraltro è nato.
E' anche un tifoso dichiarato dei Celtics ed è apparso più volte sul ring con la canotta di Larry Legend.
Ormai da qualche anno si è dato al cinema dove recentemente ha brillato nel ruolo di the Peacemaker, serie spassosissima della DC.


05/04/2023, 19:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6959
Messaggio Re: Basket femminile
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
un altro cervellone, il wrestler John Cena


Per onor di cronaca debbo dirti che John Cena è stato uno dei Wrestler con la connotazione più positiva di sempre ed era amatissimo dai bambini cui si è sempre proposto come un esempio di correttezza e positività, appunto.
E' anche uno dei pochi non appartenenti alla categoria energumeno esaltato ed ha un livello di preparazione e cultura decisamente sopra media per il settore, forse anche perché si è laureato in Massachussetts dove peraltro è nato.
E' anche un tifoso dichiarato dei Celtics ed è apparso più volte sul ring con la canotta di Larry Legend.
Ormai da qualche anno si è dato al cinema dove recentemente ha brillato nel ruolo di the Peacemaker, serie spassosissima della DC.



... sarà, però apprezzare che una sua mossa venga utilizzata per schernire gli avversari ... non lo so, poi si creano queste situazioni che sono davvero lontane da quello che lo sport agonistico dovrebbe essere.
il wrestling è un teatrino tra stuntman che da piccoletto guardavo ammirato così come puoi guardare un film di supereroi o, ancor più, un funambolo.
Negli sport di squadra gli eccessi di provocazione e la maleducazione, la mancanza di rispetto verso gli sconfitti, non mi piacciono per niente. Bisogna saper vincere almeno quanto bisogna saper perdere.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/04/2023, 20:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: