Oggi è 29/03/2024, 0:19
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Basket femminile 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Basket femminile
Caitlin Clark è uno dei più radiosi talenti del college basket.
182 cm guardia di Iowa al terzo anno, fin dalla sua stagione d'esordio al college viaggia a oltre 26 punti, non meno di 6 assist (quasi 8 questo anno) e almeno 7 rimbalzi (oltre 8 questo anno).

Lei domina il gioco della pallacanestro.

Stanotte ha realizzato una tripla doppia (ne ha prodotte decine in carriera) nella gara di Elite Eight contro Louisville, realizzando 41 punti.
QUA-RAN-TU-NO PUN-TI!

Nessuna ragazza aveva mai varcato prima la soglia dei 40 nel torneo finale della NCAA.

Questo è qualcosa di clamoroso.
Non ci sono riuscite Sue Bird, Diana Taurasi, Cinthia Cooper, Becky Hammon, Candace Parker, Maya Moore, Angel McCoughtry, Elena Delle Donne, Lisa Leslie, Brittney Griner, Sheryl Swoopes, Tina Thompson, Lauren Jackson, Sylvia Fowles, Breanna Stewart, Yolanda Griffith, Nneka Ogwumike, Seimone Augustus, Katie Smith, Tina Charles, Lindsay Whalen, Cappie Pondexter e tuuutte le più grandi di sempre.
Nessuna di loro ce l'ha fatta prima.

Caitlin Clark sì!

https://www.youtube.com/watch?v=xJoTUT9LB9o

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




27/03/2023, 12:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Basket femminile
Fa veramente paura sta ragazza :o :bowdown:


27/03/2023, 13:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Basket femminile
la finale tra LSU e IOWA metteva di fronte due ragazze destinate a dominare la WNBA.
Caitlin Clark e Angela Reese,
ha vinto la seconda con margine e con alcuni strascichi polemici per i gesti poco sportivi.

Il gesto dell'anello al dito (ricordate Curry?) è stato uno di questi, fatto reiteratamente da Reese ad un palmo di naso della Clark.
La Clark a sua volta in semifinale aveva avuto gesti poco sportivi.

Dispiace tantissimo assistere a queste manifestazioni di nessuna sportività. E quando si criticava (anche aspramente) quel modo di atteggiarsi di Curry ho sempre sottolineato che avrebbe inevitabilmente prodotto un effetto emulazione.

Questi gesti devono essere sanzionati.
Anche Brown troppo spesso ripete quello del sei troppo piccolo quando mette un canestro. Andrebbe sanzionato.

L'educazione e il rispetto sono lo sport.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 9:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Basket femminile
la vittoria di LSU è la prima del programma femminile di basket dell'ateneo.
Invece, per la coach Kim Mulkey è il quarto titolo.
Lei è un'autentica leggenda vivente, Naismith hall of famer, una donna che domina le strategie di gioco vestita a bordocampo di palettes, tacchi a spillo, piume di struzzo e lustrini quasi fosse una rockstar.
MITO!

https://www.youtube.com/watch?v=-SJsZwEHNYQ

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 9:53
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2122
Località: Faenza
Messaggio Re: Basket femminile
Kim Mulkey non mi fa simpatia, una cosa epidermica. Ho visto la finale, era agghindata manco fosse Gary Glitter avete presente? Come on, come on, come on, come on, come on, come on, I’m the Leader of the Gang.
Conoscevo poco, sono andato a documentarmi e pare non abbia mai sostenuto e difeso Brittney Griner nel suo essere atleta di colore e gay e nemmeno abbia dato solidarietà durante la prigionia di Griner in Russia.
Brittney Griner e Kim Mulkey hanno vinto assieme il titolo NCAA a Baylor nel 2012.


04/04/2023, 10:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: Basket femminile
cedric ha scritto:
Kim Mulkey non mi fa simpatia, una cosa epidermica. Ho visto la finale, era agghindata manco fosse Gary Glitter avete presente? Come on, come on, come on, come on, come on, come on, I’m the Leader of the Gang.
Conoscevo poco, sono andato a documentarmi e pare non abbia mai sostenuto e difeso Brittney Griner nel suo essere atleta di colore e gay e nemmeno abbia dato solidarietà durante la prigionia di Griner in Russia.
Brittney Griner e Kim Mulkey hanno vinto assieme il titolo NCAA a Baylor nel 2012.

Gary Glitter....che mito che sei Doc ....adesso sotto con il Glam Rock !!!


04/04/2023, 11:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Basket femminile
ilcrispo ha scritto:
cedric ha scritto:
Kim Mulkey non mi fa simpatia, una cosa epidermica. Ho visto la finale, era agghindata manco fosse Gary Glitter avete presente? Come on, come on, come on, come on, come on, come on, I’m the Leader of the Gang.
Conoscevo poco, sono andato a documentarmi e pare non abbia mai sostenuto e difeso Brittney Griner nel suo essere atleta di colore e gay e nemmeno abbia dato solidarietà durante la prigionia di Griner in Russia.
Brittney Griner e Kim Mulkey hanno vinto assieme il titolo NCAA a Baylor nel 2012.

Gary Glitter....che mito che sei Doc ....adesso sotto con il Glam Rock !!!


a quasi 80 anni, Gary Glitter è stato scarcerato un mese fa. Era detenuto per reati di pedofilia. Non conosco i suoi trascorsi come musicista e non ho idea di cosa sia esattamente il Glam rock.

Kim Mulkey è una retrograda repubblicana che ha allenato Griner a Baylor, nel retrogrado e fascistello stato del Texas, dove l'identità di genere e le ragioni LGBTQ sono questioni ancora perturbanti.

Sì, la donna Mulkey è una persona pessima, grettamente chiusa su posizioni reazionarie.
Ma la coach (e a quanto si dice anche la giocatrice) Mulkey è veramente un mito e una leggenda vivente della pallacanestro.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 11:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: Basket femminile
Il Glam Rock è stato uno stile del Rock nato in Inghilterra nei primi anni 70 che si caratterizzava soprattutto per i travestimenti in scena, i lustrini ed i temi spessissimo trasgressivi.
Gary Glitter ne era uno dei pardini ma sicuramente le due Stars assolute del genere sono state Marc Bolan e soprattutto l'immenso David Bowie nell'impersonificazione in scena dell'Alieno Ziggy Stardust.


04/04/2023, 12:12
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Basket femminile
ilcrispo ha scritto:
Il Glam Rock è stato uno stile del Rock nato in Inghilterra nei primi anni 70 che si caratterizzava soprattutto per i travestimenti in scena, i lustrini ed i temi spessissimo trasgressivi.
Gary Glitter ne era uno dei pardini ma sicuramente le due Stars assolute del genere sono state Marc Bolan e soprattutto l'immenso David Bowie nell'impersonificazione in scena dell'Alieno Ziggy Stardust.

Chi ha detto Kisssssssssssssssss...... I wanna rock and roll all night and party every day :band: :banana :banana :banana :banana


04/04/2023, 12:22
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Basket femminile
MarcUs ha scritto:
non ho idea di cosa sia esattamente il Glam rock


David Bowie da lassù ti sta guardando torvamente. Sappilo.

:doc: :benedetto: :ang:


04/04/2023, 13:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Basket femminile
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
non ho idea di cosa sia esattamente il Glam rock


David Bowie da lassù ti sta guardando torvamente. Sappilo.

:doc: :benedetto: :ang:


David Bowie mi sorride enigmaticamente perchè sa che lo amo oltre ogni etichetta e, francamente, proprio per questo fatico ad avvicinare il suo genio e talento multiforme appresso alle linguacce dei Kiss o di altri che temo siano pure peggio e che neppure conosco...

Domanda:
forse Lou Reed ha fatto glam rock solo perchè metteva l'ombretto?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 13:55
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Basket femminile
MarcUs ha scritto:
David Bowie mi sorride enigmaticamente perchè sa che lo amo oltre ogni etichetta e, francamente, proprio per questo fatico ad avvicinare il suo genio e talento multiforme appresso alle linguacce dei Kiss o di altri che temo siano pure peggio e che neppure conosco...

Domanda:
forse Lou Reed ha fatto glam rock solo perchè metteva l'ombretto?

Tutto ha un suo contesto e un suo spessore preciso.

Anche i Kiss, che sono metà rock, metà pop, metà trucchi e metà folklore (?!?), ma che nessuno sano di mente li paragonerebbe al genio di Bowie, sono comunque dei degni esponenti di un genere che sa come prendersi in giro e che fa dell'esagerazione il proprio stile di vita. Quindi viva i Kiss e ciò non vuol dire abbasso David Bowie o Lou Reed, per carità, ma vuol dire anche saper prendere la musica e forse la vita con leggerezza.

Scusate l'OT.


04/04/2023, 15:08
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Basket femminile
viva i Kiss, allora, e però abbasso Gary Glitter :metal

Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 15:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Basket femminile
ma la domanda rimane: i confini del Glam Rock sono nelle esagerazioni del trucco-cerone-palettes o si tratta di genere musicale ?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 15:25
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Basket femminile
Che poi a dirla tutta a me i Kiss neanche piacciono troppo.... :lol:


04/04/2023, 15:26
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: