Oggi è 25/04/2024, 23:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 7749 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408 ... 517  Prossimo
Partite della notte e classifiche Nba 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3551
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Il gioco di Kyrie non è proprio il massimo per le ginocchia. Mi meraviglia non si infortuni più spesso.
Le sollecita con dei movimenti che sembrano quasi innaturali.


03/02/2020, 12:44
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Matteo81X ha scritto:
Il gioco di Kyrie non è proprio il massimo per le ginocchia. Mi meraviglia non si infortuni più spesso. Le sollecita con dei movimenti che sembrano quasi innaturali.


Assolutamente. Continui cambi di direzione, sterzate violente ed euro steps al limite dell'equilibrista.
C'è da dire che non è un giocatore che punta molto sull'esplosività nell'attaccare il canestro come Rose o Westbrook, però le ginocchia le sollecita mica da ridere.


03/02/2020, 13:47
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3551
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Unselfish ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Il gioco di Kyrie non è proprio il massimo per le ginocchia. Mi meraviglia non si infortuni più spesso. Le sollecita con dei movimenti che sembrano quasi innaturali.


Assolutamente. Continui cambi di direzione, sterzate violente ed euro steps al limite dell'equilibrista.
C'è da dire che non è un giocatore che punta molto sull'esplosività nell'attaccare il canestro come Rose o Westbrook, però le ginocchia le sollecita mica da ridere.


Secondo me le sollecita in maniera diversa.
Rose e Westbrook hanno un gioco molto più verticale.
Kyrie in alcune giocate si piega non so come e a volte mi sono visto il ginocchio saltare come le molle dell'orologio nei cartoni animati.
È un tipo di gioco dispendioso dal punto di vista del fisico.


03/02/2020, 15:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8160
Località: Pordenone
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Philadelphia asfaltata a Miami


04/02/2020, 8:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10625
Località: Macerata
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Rondo_9 ha scritto:
Philadelphia asfaltata a Miami


Un dolore che non riesco a sopportare !!
:fuck_you:


04/02/2020, 11:51
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Matteo81X ha scritto:

Secondo me le sollecita in maniera diversa.
Rose e Westbrook hanno un gioco molto più verticale.
Kyrie in alcune giocate si piega non so come e a volte mi sono visto il ginocchio saltare come le molle dell'orologio nei cartoni animati.
È un tipo di gioco dispendioso dal punto di vista del fisico.


Si infatti ci tenevo appunto a fare il distinguo, perché se combinasse le due cose secondo me non giocherebbe neanche mezza stagione.
Quindi vero che da un lato le sollecita di più, però dall'altro lato non le sforza più di tanto.


04/02/2020, 12:14
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Parlavamo nella sezione degli scambi di Houston, beh la nuova versione senza centro di stanotte ha raggiunto vette ineguagliate. Mancavano quelli coinvolti nella trade ovviamente, ma abbiamo avuto un bel assaggio dell'imminente futuro:

Quintetto senza Westbrook (infortunio):
Tucker
House
Gordon
Harden
McLemore

Hanno preso 60 tiri da 3PT su un totale di 97, il 61.8% del totale, numeri mai visti. :o :o :o


05/02/2020, 12:29
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
interniamo D'Antoni

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


05/02/2020, 18:43
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
deep ha scritto:
Parlavamo nella sezione degli scambi di Houston, beh la nuova versione senza centro di stanotte ha raggiunto vette ineguagliate. Mancavano quelli coinvolti nella trade ovviamente, ma abbiamo avuto un bel assaggio dell'imminente futuro:

Quintetto senza Westbrook (infortunio):
Tucker
House
Gordon
Harden
McLemore

Hanno preso 60 tiri da 3PT su un totale di 97, il 61.8% del totale, numeri mai visti. :o :o :o


E per riflesso ovviamente i punteggi dei quarti si appiattiscono o lievitano in base alle percentuali.
1° quarto da 20 punti, secondo quarto da 40.
Eppure hanno vinto seppur tirando peggio se si guardano le percentuali rispetto agli Hornets. Sia da 3 sia da 2 e andando sotto pure a rimbalzo.

La grossa differenza secondo i numeri ?
I Rockets hanno perso in totale 4 palloni, gli Hornets 17.


05/02/2020, 20:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6632
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
deep ha scritto:
Parlavamo nella sezione degli scambi di Houston, beh la nuova versione senza centro di stanotte ha raggiunto vette ineguagliate. Mancavano quelli coinvolti nella trade ovviamente, ma abbiamo avuto un bel assaggio dell'imminente futuro:

Quintetto senza Westbrook (infortunio):
Tucker
House
Gordon
Harden
McLemore

Hanno preso 60 tiri da 3PT su un totale di 97, il 61.8% del totale, numeri mai visti. :o :o :o


A qualcuno piacerà, non discuto.... voglio dire, se c'è gente che va a vedere i film di Muccino, ci sarà anche gente cui piace questa aberrazione del basket che Piero ben definisce come "tiro a canestro"... io, citando l'immortale Albertone nazionale, lo definisco 'na zozzeria :punk


05/02/2020, 20:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
comunque i rockets hanno battuto i lakers. :lol:


07/02/2020, 10:54
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Esperimento dei Rockets, cosa ci dicono i freddi numeri:

Vincono contro i Lakers tirando "soltanto" 42 volte da 3 ma con una percentuale sopra al 45%.
Quel "soltanto" perché il pallino del gioco lo avuto in mano Westbrook che si è preso la bellezza di 28 tiri ma solo 2 triple, praticamente tutti i tiri da 2 dei Rockets sono di Westbrook... che chiude con 41 punti, il 60% al tiro e 8 palle perse.

Al contrario per Harden "solo" 10 tiri, brutte percentuali in generale e ovviamente avendo molto meno la palla in mano chiude con meno perse del solito: 3.

Per il Lakers serata no dall'arco e a rimbalzo non sono riusciti a fare sentire alcuna differenza.


07/02/2020, 11:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Dagli highlights che ho visto, sembra abbiano scelto di raddoppiare costantemente Harden, subito dopo la linea di metà-campo, nonostante la presenza di un esterno in più nel quintetto Rockets. Scelta che non mi trova particolarmente d'accordo.

-----------------------------------------------

Immagine


07/02/2020, 11:38
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
BOSTON ha scritto:
Dagli highlights che ho visto, sembra abbiano scelto di raddoppiare costantemente Harden, subito dopo la linea di metà-campo, nonostante la presenza di un esterno in più nel quintetto Rockets. Scelta che non mi trova particolarmente d'accordo.


Dalla curiosità ho dato anche io un'occhiata agli highlights nonostante i Rockets mi facciano schifo da vedere.

La sensazione è che in effetti i Rockets ora hanno tantissimo spazio per attaccare il canestro e un giocatore in più dall'arco su cui eventualmente scaricare.
E gli avversari devono decidere tra il raddoppiare Harden e quindi di conseguenza llasciare un loro tiratore libero oppure se permettere ad Harden di giocare continuamente 1 vs 1.
In qualsiasi momento tu decidi di raddoppiare sai che loro hanno un tiratore dall'arco libero.

Poi ovvio che come tutte le novità ci vuole tempo per gli avversari di trovare le giuste contromisure, a naso mi sembra che ieri i Lakers in generale abbiano difeso un po' a caso improvvisando.

Di certo c'è da dire a favore dei Rockets che ieri c'erano i Lakers che in Davis hanno un lungo rapido e bravo difensivamente. McGee e Howard il campo non l'hanno visto.

E se una squadra gioca così ho come l'impressione che ti obbliga a lasciare in panchina i centri poco rapidi o altrimenti la paghi come tassa.
Guardando a ovest potrebbero essere problemi per Zubac, Jokic, Adams, Valanciunas, Whiteside, Aldridge...

Inoltre come altra cosa da considerare secondo me c'è la tenuta fisica dei giocatori dei Rockets, soprattutto Westbrook e Tucker.
Perché se in stagione a ogni partita devi sgomitare a rimbalzo (e non dico difendere perché tanto non lo fanno) con gente che ti da 10 centimetri e 20kg poi è normale se a più riprese ti trovi malconcio, basta vedere Smart.


07/02/2020, 12:09
Profilo
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1585
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: Partite della notte e classifiche Nba
Secondo me il bello e' che quest'anno una vera favorita non c'e'.
Anche tenendo conto dei recenti movimenti di mercato.
Ci sono quattro, cinque squadre e saranno PO da paura.
Houston da' un segnale dopo aver perso tutti i cm sotto canestro.
Speriamo di infilarci nella lotta all'Est, dove a parte Milwuakee con l'organico al completo ce la giochiamo sulla carta alla pari con tutti.


07/02/2020, 15:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7749 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408 ... 517  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: