Oggi è 28/03/2024, 22:49
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 668 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 45  Prossimo
NCAA 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: NCAA
deep ha scritto:
Fagiolata degna dei migliori film di Bud Spencer e Terence Hill tra Kansas e Kansas State. Volano mazzate a fine partite e tutto nato da un cosa poco simpatica, ma non così tremenda. Infatti un giocatore di Kansas State a partita finita e con una pesante sconfitta sulle spalle, ruba palla a centrocampo al giocatore che si era palesemente fermato senza attaccare aspettando la fine della partita. Non sia mai, tra tutti la prende malissimo De Sousa che stoppa il ragazzo in maniera energica e da li partono spinte e cazzotti in piena regola, finendo oltretutto per coinvolger gli spettatori delle prime fila.

Sempre De Sousa poi fa un gesto davvero brutto, brandisce uno sgabello sopra la testa ed anche se lo lascia cadere senza colpire nessuno, si prevede un provvedimento esemplare per lui.

Davvero un pessimo pessimo pessimo esempio della stupidità umana.

https://youtu.be/jpiEn2Dif_g


Guarda Daniele, premetto che è una cosa che non sarebbe dovuta succedere, soprattutto perché è assurdo che succeda per una partita di basket.

Il gesto di De Sousa non riesco a condannarlo più di tanto.
È brutto da vedere e da scalpore, però lo posso comprendere.

Lasciamo perdere la parte "giocata" in cui secondo me ha fatto una gran giocata ed ha messo l'avversario col sedere per terra in maniera direi pulita. Poi ha la "colpa" di avvicinarsi all'avversario, infatti il cronista preannuncia un tecnico per lui (immagino per taunting).
Ma non fa nulla di male, fino a questo punto.
Poi scoppia la confusione e lui rimane in piedi senza fare nulla, mani abbassate.
Ci sono almeno 2 giocatori avversari che lo spingono (ci sono altre persone davanti quindi non si capisce se lo colpiscano in altra maniera) e lui finisce quasi a terra, si rialza e fa volare un paio di colpi verso chi lo ha fatto finire a terra.


Poi c'è l'episodio dello sgabello.

Oltre ai giocatori con cui era ingaggiato fisicamente, arriva dal nulla uno che non so chi possa essere (e dai commenti non lo sanno nemmeno i cronisti) vestito con una polo nera e pantaloni chiari che tira un paio di sventoloni a De Sousa e lo fa finire a terra.
Quindi la rissa non è più fra giocatori.
De Sousa finisce a terra e, soprattutto, di spalle a quello che lo sta aggredendo (che potrebbe essere chiunque), che fortunatamente viene allontanato.
A quel punto afferra uno sgabello, lo alza e, giustamente, appena vede che la minaccia è lontana, lascia cadere lo sgabello ed anzi non si comporta nemmeno in modo aggressivo e rimane praticamente fermo.

Il gesto può sembrare sbagliato, ma mi piacerebbe capire se la punizione per De Sousa sarà più dura di quello che dal nulla va a prenderlo a pugni.

Mi spiace ma io non mi sento di condannare a questi livelli il gesto di De Sousa solo per la platealità.
Vieni aggredito, ti spingono a terra, ti tirano 2 pugni e poi se cerchi di difenderti sei tu il delinquente?
Che reazione ci si può aspettare?
Nel momento in cui ti arrivano 2 pugni in volto, hai un picco di adrenalina che non puoi controllare, in più sei in una posizione di svantaggio e di spalle all'aggressore.
È già stato bravo per uno he ha 21 anni a contenere il picco adrenalinico appena rialzato in piedi.

Anzi quello in maglia nera, da esterno, avrebbe dovuto contribuire a calmare gli animi, non tirare cazzotti che non fanno altro che generare un'escalation di tensione.


23/01/2020, 9:57
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: NCAA
Matteo io invece condanno tutti, anche senza pensare al caso specifico di De Sousa per un attimo. Magari non si era capito, ma la stupidità non è solo sua, deve essere chiaro. Il machismo imperante ha fatto scatenare una rissa da niente e per niente, su una partita ampiamente finita. Il gesto di De Sousa dello sgabello resta brutto, quello degli insulti col giocatore a terra estremamente stupido, poi vabbé, il tizio venuto dal nulla spero venga identificato e perlomeno si capisca chi fosse, che cosa volesse dimostrare e che venga in qualche modo sanzionato. Non riesco però a ripartire percentuali di colpe, lo faranno altri a vari gradi di giudizio, per me si comportano tutti da perfetti idioti.

Condanno queste cose perché sono segno di stupidità, da qualunque angolazione le guardi. Ma poi davvero, ma fatti fare il canestro e "accontentati" di aver dominato la partita, perché c'è bisogno di marcare il territorio in quel modo? Abbiamo tutti giocato e ci scommetto che abbiamo vissuto diverse volte una cosa del genere, almeno io le ho vissute. Non ho mai pensato a farmi giustizia sommaria o a marcare il territorio come hanno fatto quei ragazzi, che prima di ogni altra cosa dovrebbero imparare a ragionare sulle conseguenze dei loro gesti e non parlo della rissa, ma di tutto quello prima. Lo sport deve essere anche metafora di vita ed anche se provengono da situazioni non idilliache, devono capire dove sono, il contesto in cui sono ed a pensare.

Sono stati estremamente ingenui, tutti quelli coinvolti, chi più chi meno. Poi ti do ragione, c'è stata anche un'aggressione ingiustificata, però ancora una volta, fermati lo stesso, usa il cervello. Lascia perdere, anche perché ne va della tua carriera. Ovviamente la foto di De Sousa ha fatto il giro del mondo, secondo te chi pagherà per tutti? Pensa che oggi si parla di un ban a vita dai campi della NCAA, sempre esagerate le prime reazioni. Anche se sono certo che non sarà così, almeno lo spero vivamente per lui, alla fine della fiera per 5 minuti di follia si definirà parte della vita di questi ragazzi. Ecco ora, a mente lucida gli chiederei se ne è valsa la pena, oltretutto per un canestro subito che non avrebbe cambiato nulla.


23/01/2020, 10:21
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: NCAA
deep ha scritto:
Matteo io invece condanno tutti, anche senza pensare al caso specifico di De Sousa per un attimo. Magari non si era capito, ma la stupidità non è solo sua, deve essere chiaro. Il machismo imperante ha fatto scatenare una rissa da niente e per niente, su una partita ampiamente finita. Il gesto di De Sousa dello sgabello resta brutto, quello degli insulti col giocatore a terra estremamente stupido, poi vabbé, il tizio venuto dal nulla spero venga identificato e perlomeno si capisca chi fosse, che cosa volesse dimostrare e che venga in qualche modo sanzionato. Non riesco però a ripartire percentuali di colpe, lo faranno altri a vari gradi di giudizio, per me si comportano tutti da perfetti idioti.

Condanno queste cose perché sono segno di stupidità, da qualunque angolazione le guardi. Ma poi davvero, ma fatti fare il canestro e "accontentati" di aver dominato la partita, perché c'è bisogno di marcare il territorio in quel modo? Abbiamo tutti giocato e ci scommetto che abbiamo vissuto diverse volte una cosa del genere, almeno io le ho vissute. Non ho mai pensato a farmi giustizia sommaria o a marcare il territorio come hanno fatto quei ragazzi, che prima di ogni altra cosa dovrebbero imparare a ragionare sulle conseguenze dei loro gesti e non parlo della rissa, ma di tutto quello prima. Lo sport deve essere anche metafora di vita ed anche se provengono da situazioni non idilliache, devono capire dove sono, il contesto in cui sono ed a pensare.

Sono stati estremamente ingenui, tutti quelli coinvolti, chi più chi meno. Poi ti do ragione, c'è stata anche un'aggressione ingiustificata, però ancora una volta, fermati lo stesso, usa il cervello. Lascia perdere, anche perché ne va della tua carriera. Ovviamente la foto di De Sousa ha fatto il giro del mondo, secondo te chi pagherà per tutti? Pensa che oggi si parla di un ban a vita dai campi della NCAA, sempre esagerate le prime reazioni. Anche se sono certo che non sarà così, almeno lo spero vivamente per lui, alla fine della fiera per 5 minuti di follia si definirà parte della vita di questi ragazzi. Ecco ora, a mente lucida gli chiederei se ne è valsa la pena, oltretutto per un canestro subito che non avrebbe cambiato nulla?


Daniele, io ho scritto subito che la rissa è sbagliata in generale.

De Sousa fa un blocco che secondo me è pulito, anche se ruvido.
Onestamente, se non fosse scoppiata la rissa lo valuteremmo così negativo?
Ha fatto una giocata, che ci avrebbe fatto esultare se l'avesse fatta Smart su qualsiasi avversario che si fosse comportato così contro di noi.
Non possiamo valutare la stoppata in funzione della rissa che ne è poi scaturita.

Ha commesso degli errori: avvicinarsi all'avversario (io non ho sentito dall'audio degli insulti, quindi non so cos'abbia detto) e poi non andarsene subito.

Il problema grosso è che in un posto del genere, in mezzo a ragazzi, dovrebbe esserci gente che dovrebbe placare gli animi, invece sembra che che gli unici che intervengono siano lì per scaldarli ulteriormente.
Addirittura c'era uno in divisa che se ne stava con le mani sui fianchi.

Quando dici "fermati ed usa il cervello" è giusto, ma è la considerazione più facile da fare quando vedi da fuori.
Se riguardi le immagini, in 2 lo attaccano e lo buttano a terra, mentre lui è fermo con le mani abbassate. Quando reagisce alla prima aggressione, si becca 2 pugni in faccia e finisce di nuovo a terra.
Che cervello deve usare? Quando prendi 2 pugni in faccia e finisci a terra è proprio il cervello che ti dice di difenderti.
È brutto, ma in quelle situazioni funziona così.

Secondo me, se la NCAA lo squalifica a vita o gli infligge una pena esemplare si dimostra un'organizzazione ipocrita, così come i media che di tutta la vicenda stigmatizzano lui solo perché quel gesto vende di più.


23/01/2020, 10:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: NCAA
Certo Matteo, però è da condannare il "taunting" seguente, come in generale l'atteggiamento intimidatorio che ha. Poi, ti ripeto, non vorrei entrare del merito dei cazzotti presi o dati, quello la faranno altri, ma è certo che anche lui subisce un'aggressione immotivata. Poi se avesse scagliato la sgabellata finiva dentro direttamente, senza passare dal via, così come dovrebbe finire in gabbia a pensare alle sue malefatte quel tizio apparso dal nulla.

Mi chiedo solo se non fosse il caso di lasciare perdere, prima ancora che si scatenasse tutto, ma che scherziamo, non sai fermarti quando dovresti anche se hai venti anni? Non ci credo e lo sai perché non ci credo, perché a quell'età sono stato in contesti simili, con 50/100 spettatori e non 20000, ma non ho mai pensato a farla pagare al mio avversario perché mi aveva mancato di rispetto, oltretutto per un canestro a partita finita. Fai un sorriso ironico, pensa che sia un'idiota e poi vai a mangiarti la pizza con una delle cheerleaders, ma anche due se proprio insisti.

Poi non voglio fare il moralista a tutti i costi, penso solo all'amarezza per l'immagine che viene data di questo meraviglioso sport e penso alle conseguenze che potrebbero essere molto pesanti per quei ragazzi.

Sull'ipocrisia della NCAA, beh lasciamo perdere, lo sono e pure parecchio.


23/01/2020, 11:12
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: NCAA
Posso dire che non so nemmeno cose ci sia contro Kansas? :lol:

Già contro Monmouth erano sopra 110-55 quando un avversario ha fatto la stessa cosa.
Giocatore di Kansas che palleggia per far scadere il cronometro, avversario che ruba, va a schiacciare e poi torna verso il centro del campo gridando "I don't give a f**k"...

:-?


23/01/2020, 11:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: NCAA
La colpa è tutta del tipo che gli tira i cazzotti :shock:
Gliele avesse piantate il nostro Damianowsky le due cartelle, col fischio che si sarebbe alzato agitando sgabelli :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


23/01/2020, 11:34
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: NCAA
Gioia CELTICS ha scritto:
La colpa è tutta del tipo che gli tira i cazzotti :shock:
Gliele avesse piantate il nostro Damianowsky le due cartelle, col fischio che si sarebbe alzato agitando sgabelli :D

Se c'era il nostro Damiano stavano tutti fermi e muti. :D


23/01/2020, 11:42
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8109
Località: Pordenone
Messaggio Re: NCAA
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
La colpa è tutta del tipo che gli tira i cazzotti :shock:
Gliele avesse piantate il nostro Damianowsky le due cartelle, col fischio che si sarebbe alzato agitando sgabelli :D

Se c'era il nostro Damiano stavano tutti fermi e muti. :D


Troppo buoni, ma qua l unico cattivo è Luca :lol3


23/01/2020, 16:18
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: NCAA
Rondo_9 ha scritto:
Troppo buoni, ma qua l unico cattivo è Luca :lol3

Lui è severo, non cattivo.


23/01/2020, 17:38
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: NCAA
deep ha scritto:
Davvero un pessimo pessimo pessimo esempio della stupidità umana.


Un brutto episodio.
Sono curioso di vedere i provvedimenti.
Se De Sousa si limitava alla stoppata e poi evitava il taunting ne usciva da signore, viceversa in questo modo ha innescato il parapiglia.
Quando poi ci si trova in una rissa la ragione scompare, si pensa solo a far male e i peggiori istinti trovano sfogo senza alcun controllo.
Io la penso come Jalen Rose che sostiene:
1. Kansas non doveva farsi rubare la palla e trovo legittimo che Kansas State abbia voluto provare a portare il distacco a 20 punti.
2. Se dopo la stoppata schernisci e provochi un giocatore che è a terra, sei colpevole di aver generato la situazione.
Ciò detto, spero che De Sousa venga punito in modo esemplare, anche perché, nel parapiglia, tra gli spintoni, il primo a colpire è stato lui e poi dai, lo sgabello... manco fosse un campione della WWE.
I giocatori della panchina si sono alzati e si sono autoinvitati alla rissa, in parte per menare e in parte per separare i contendenti... come fai a leggere le intenzioni ?
Ad ogni modo, non si sono alzati a partita conclusa e secondo me andrebbero squalificati per almeno un turno tutti i giocatori coinvolti.
Il tifoso viceversa non dovrebbe mai più entrare in un palazzetto sportivo e dovrebbe presentarsi davanti ad un giudice.


23/01/2020, 19:30
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: NCAA
Rimane il fatto che tutta la "situazione" è stata un esempio di idiozia, a partire dal momento successivo alla stoppata.
Sono giovani e non sono maturi ma credo siano tutti molto ben consapevoli che in questi anni di NCAA si stanno giocando il loro futuro nella vita.
Nella Division 1 i giocatori sono sostanzialmente professionisti per quanto concerne l'approccio allo sport ed un gesto del genere lascerà sempre lunghe ombre su chi ne è stato coinvolto.
Potenzialmente questo episodio è molto pericoloso per la NCAA e sono abbastanza sicuro che le punizioni saranno molto dure, addirittura ingiuste e probabilmente sproporzionate proprio per scongiurare che in futuro qualcuno si comporti ancora in questo modo.


23/01/2020, 19:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: NCAA
deep ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:
Troppo buoni, ma qua l unico cattivo è Luca :lol3

Lui è severo, non cattivo.

Lei sì che ci capisce boss :mrgreen:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


23/01/2020, 20:26
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: NCAA
Premesso che da quando scrivo forse avete capito che a me piace il gioco duro, da uomini veri, da uomo a uomo, da uomo che deve conquistare ogni punto, ogni rimbalzo, ogni stoppata, ogni difesa ma non queste scene e queste stupide risse le condanno.
Detto ciò, anche se conta nulla, per la cronaca Sosa riesce a stoppare perché il suo amico fa fallo su quello che stava andando a canestro.
Inoltre io ho avuto l'impressione che Sosa non lasci cadere lo sgabello ma uno da dietro riesce a prenderglielo e lui di inerzia lo lasci cadere sulla leggera trattenuta.
Certo che Sosa si è marchiato ben bene a tal fine volevo chiedere all'amico Piero in previsione draft come era messo prima di questa stupidata che ha fatto.


23/01/2020, 21:29
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: NCAA
Gioia CELTICS ha scritto:
La colpa è tutta del tipo che gli tira i cazzotti :shock:
Gliele avesse piantate il nostro Damianowsky le due cartelle, col fischio che si sarebbe alzato agitando sgabelli :D

Gioia ti correggo il non il nostro Damianowsky ma il nostro Nazionale.
Ciao Nazionale fammi sapere quando passi sulle tv nazionali.


23/01/2020, 21:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8109
Località: Pordenone
Messaggio Re: NCAA
Venerdi parte la MarchMadness con le esclusioni di Duke e Kentucky :o
Lasciamo la parola agli esperti e chi vedete favorita? Io nel mio bracket fatto a casaccio ho messo Illinois :lol:


16/03/2021, 8:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 668 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 45  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: