Oggi è 29/04/2024, 20:03
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo
NCAA 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
io no
UConn è una squadra che da 2 anni fa un basket meraviglioso, meritano di vincere un secondo titolo e
Clingan mi piace molto di più di Edey, sopratutto in proiezione NBA


E anche qui dipende: mi spiego: come chiamata assoluta Clingan va davanti a Edey tutta la vita e se fossi il GM di una Portland o di una Washington, per fare due esempi, non mi farei domande su chi chiamare fra i due, ma non solo, mi porrei il dubbio di far passare un ragazzo così.

Ciò detto, io sono tifoso di Boston e, siccome molto probabilmente perderò Luke Kornet a zero perché scade, mi sollucchera infinitamente l'idea di sostituirlo con un ragazzone che seguo e segnalo da anni (mi sei testimone), che ha dimostrato una crescita tecnica e mentale notevoli e che potrebbe per caratteristiche sostituirne il fascino da idolo del Garden.

Ma non scenderà mai alla 30 a mio modo di vedere e ci andremo a prendere Kel'el Ware.


08/04/2024, 13:22
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
io no
UConn è una squadra che da 2 anni fa un basket meraviglioso, meritano di vincere un secondo titolo e
Clingan mi piace molto di più di Edey, sopratutto in proiezione NBA


E anche qui dipende: mi spiego: come chiamata assoluta Clingan va davanti a Edey tutta la vita e se fossi il GM di una Portland o di una Washington, per fare due esempi, non mi farei domande su chi chiamare fra i due, ma non solo, mi porrei il dubbio di far passare un ragazzo così.

Ciò detto, io sono tifoso di Boston e, siccome molto probabilmente perderò Luke Kornet a zero perché scade, mi sollucchera infinitamente l'idea di sostituirlo con un ragazzone che seguo e segnalo da anni (mi sei testimone), che ha dimostrato una crescita tecnica e mentale notevoli e che potrebbe per caratteristiche sostituirne il fascino da idolo del Garden.

Ma non scenderà mai alla 30 a mio modo di vedere e ci andremo a prendere Kel'el Ware.


Trovo il ragionamento dello Zio del tutto appropriato. Se consideriamo il fatto che il draft sarà tecnicamente povero come ci ha segnalato MarcUs, vuoi vedere che Zach Edey viene scelto alto? francamente questo ragazzo è in costante miglioramento e bisognerebbe saggiare la sua attitudine ai workouts -come ricordava MarcUs- che in Nba sono roba seria credo.

Se fosse libero al momento della chiamata di padre Brad, mi ci fionderei a scheggia.

PS: mi sbaglio o pare anche a voi che Edey sia un lungagnone di baricentro basso con bella muscolatura al quadricipite di coscia e al tricipite di gamba, quasi ipertrofica. Con queste caratteristiche con il piede perno Zach può piroettare anche sul ghiaccio e scivolare a canestro con insostenibile leggerezza.


08/04/2024, 17:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
https://www.rookiescale.com/2024-consensus-board/

il consensus big board utilizza fonti mediatiche più o meno autorevoli (ESPN, The Athletic, Bleacher Report, The Ringer, Yahoo, Tankathon, For the Win, CBS, No Roofs, NBA Big Board e dozzine di altre board/mock da #DraftTwitter e altri canali di scouting) poi attraverso un algoritmo pondera gli input in base alla data di pubblicazione, al livello di informazioni, all'esperienza di scouting, alla profondità dell'analisi, ecc.

Ci va spesso molto vicino ma l'algoritmo non riesce a misurare il grado di attrazione di quei casi freak tipo Edey.
Dipende da come andrà la finale del torneo ncaa (se la vince, va nei top 15), dipende dai workout...

Zio alla 15 lo sceglierebbe, immagino.
io alla 25 non lo passerei se cerco un. lungo.
Dipende molto dall'attrazione esercitata su ogni singolo gm

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/04/2024, 19:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
per molti analisti Kel'el Ware è davanti a Edey anche di 10 chiamate

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/04/2024, 19:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
https://www.rookiescale.com/2024-consensus-board/

il consensus big board utilizza fonti mediatiche più o meno autorevoli (ESPN, The Athletic, Bleacher Report, The Ringer, Yahoo, Tankathon, For the Win, CBS, No Roofs, NBA Big Board e dozzine di altre board/mock da #DraftTwitter e altri canali di scouting) poi attraverso un algoritmo pondera gli input in base alla data di pubblicazione, al livello di informazioni, all'esperienza di scouting, alla profondità dell'analisi, ecc.

Ci va spesso molto vicino ma l'algoritmo non riesce a misurare il grado di attrazione di quei casi freak tipo Edey.
Dipende da come andrà la finale del torneo ncaa (se la vince, va nei top 15), dipende dai workout...

Zio alla 15 lo sceglierebbe, immagino.
io alla 25 non lo passerei se cerco un. lungo.
Dipende molto dall'attrazione esercitata su ogni singolo gm


Grazie MarcUs, adesso ho un nuovo giocattolo preferito :lol3

Ciò detto, in questo draft chiamare Edey attorno alla 15 non mi sembrerebbe uno scandalo, anzi, visto che alla 14 si prevede Filipowski, per me ci starebbe proprio bene.
Non so te, ma dei due io non avrei dubbi a scegliere.
Poi oh, magari Edey scivolasse tanto giù, per noi sarebbe un vantaggio perchè ci avvicinerebbe molto alla possibilità di prenderlo.
Io ci spererò fino all'ultimo anche perché, dopo di lui, lunghi veri non ce ne sono: ci sono un paio di mezzi lunghi che qualcosa potrebbero arrivare a dare ed in particolare sto pensando a Bona e Ighodaro per i quali potrebbe in futuro preconizzarsi un futuro da ala grande (con Luke e Tillman da confermare).
Oppure fai trade down selvaggio e vai diretto su Kolek come vice Pritchard che tanto per me Davison non farà mai la squadra.


08/04/2024, 19:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
per molti analisti Kel'el Ware è davanti a Edey anche di 10 chiamate


Ha potenziale, ma non so, mi ricorda sinistramente Ayton come testa.


08/04/2024, 19:48
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
UConn se ne va per il repeat…


09/04/2024, 4:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
prima metà del secondo tempo dominata da UConn e potrebbe aver creato lo strappo decisivo...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/04/2024, 5:04
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
prima metà del secondo tempo dominata da UConn e potrebbe aver creato lo strappo decisivo...

Vai MarcUs per il risultato finale :irishsh:


09/04/2024, 5:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
Zach Edey ha chiuso con 37 punti e 10 rimbalzi, non è bastato.
UConn vince ancora in doppia cifra 75-60 con un secondo tempo perentorio e corale.
Newton chiude la sua carriera universitaria con una grande prova e il secondo titolo di fila.

Dan Hurley ha creato un meccanismo perfetto. I suoi non hanno mostrato alcun timore nei confronti di Edey nell'attaccare ripetutamente il ferro. Soprattutto, la difesa di UConn è rimasta sui tiratori di Matt Painter. Edey ha segnato dal campo ma Purdue non ha avuto la sua solita dose di seconde possibilità e, soprattutto non ha avuto tiri da 3, la difesa del perimetro è stata magnifica da parte degli Huskies.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/04/2024, 6:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
Onore a UConn i cui meriti sono ampi ed evidenti, ma gli esterni di Purdue hanno fatto tutti malamente cilecca.

Clingan perde il duello individuale con Edey ma si porta a casa la vittoria.


09/04/2024, 7:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
Zio Trifoglio ha scritto:
Onore a UConn i cui meriti sono ampi ed evidenti, ma gli esterni di Purdue hanno fatto tutti malamente cilecca.

Clingan perde il duello individuale con Edey ma si porta a casa la vittoria.


1 su 7 da tre, significa che non gli hanno fatti tirare. Almeno 4 di quei 7 tiri erano forzature. L'equilibrio di UConn. e la scelta di non raddoppiare mai Edey, non sbilanciando la pressione sugli esterni, è stata la mossa vincente.

Edey vincerà il titolo di MVP per il secondo anno, e resta nella storia del college basket come uno dei lunghi più dominanti.
Clingan lo ha subìto.

Sono due squadre che anno dominato la stagione, entrambe adesso dovranno ricostruire e nessuna delle due ha fatto un recruiting con talenti a 5 stelle.

Entrambe dovranno ricostruire da zero.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/04/2024, 8:05
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
Le guardie di UConn hanno stravinto il confronto con gli omologhi boilemakers, nei due lati del campo.
La difesa di Castle su Braden Smith (l'unico che ha salvato l'onore) a tratti asfissiante. A Loyer hanno oscurato la visione del canestro. A Jones hanno permesso tre soli tiri.
Risultato 17 punti (6/20)
In attacco peggio mi sento: Castle 15, Spencer 11, Newton 20, 46 punti (17/30).
Ne deriva che i 37 punti e i 10 rimbalzi di Zach Edey non sono bastati. La scelta di difendere forte sulle guardie ha pagato, una scelta che parecchi analisti avevano ipotizzato: anche nelle poche sconfitte di Purdue Edey ha realizzato 25 punti di media per cui l'imperativo era: difendi forte sugli altri. UConn l'ha fatto magnificamente e ha vinto. Onore al merito.
:clap2
La festa è finita
Ci vediamo alla march madness del duemilaventicinque.


09/04/2024, 9:22
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 478
Località: Alessandria
Messaggio Re: NCAA
Domanda: come mai uno come Edey viene dato bassissimo al primo giro (e quindi potenziale preda di Brad Stevens)?


09/04/2024, 11:31
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2287
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
4txx ha scritto:
Domanda: come mai uno come Edey viene dato bassissimo al primo giro (e quindi potenziale preda di Brad Stevens)?

Non difende e poi è lento è lento! ...il solito obiettore della bassitalia iscritto al DAMS fuori corso.... è lento, lento!.


09/04/2024, 12:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: