Oggi è 29/03/2024, 10:17
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 46  Prossimo
NCAA 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2137
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
OT MarcUs, incredibile


19/03/2022, 20:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
no beh incredibile davvero


19/03/2022, 20:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: NCAA
Baylor agguanta UNC ma perde all'oT ... se avesse vinto sarebbe stato il più incrdibile rientro... mai nessuno nel torneo finale aveva recuperato da -25 ...
grandissimi Flagler e Mayer per i Bears
ottimo RJ Davis per UNC

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/03/2022, 21:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: NCAA
KANSAS CREIGHTON punto a punto, il quinto anno Remy Martin (che ho nominato xo) sta finalizzando anche per Agbaji e Braun . Per coach McDermott grande Kaluma già 13 punti e 8 rimbalzi alla pausa.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/03/2022, 21:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: NCAA
Kansas ha la meglio contro la sempre combattiva Creighton di coach McDermott. Il freshman Kaluma ha giocato una gara impressionante ma non è bastato.

Holmgren non incide contro Memphis e Duren (si annullano a vicenda), ma è ancora Timme (25p,14r,4a) a guidare Gonzaga ad una vittoria in rimonta con finale al cardiopalma...

La sorpresa delle sorprese è Michigan che supera Tennessee . Ok, I Wolverines che vincono non dovrebbero sorprendere anche se partono da un ranking basso. Però, oltre il blasone, questo anno Michigan ha giocato un basket pessimo con risultati molto alterni. Tennessee, al contrario, da un paio di mesi stava giocando alla grande...
Dickinson e Brooks sono fortissimi e Michigan si appoggia a loro in un secondo tempo drammatico.
Dickinson ha sigillato la partita a 13,2 secondi dalla fine quando ha bloccato il tentativo di layup di Kennedy Chandler (l'ultimo dei tanti per i Vols...) con i Wolverines in vantaggio di sei punti.
Finisce tra le lacrime inconsolabili dei ragazzi di Tennessee che a tanti (me compreso, nel mio piccolo) sembravano tra i più legittimi pretendenti alle Final four... Kennedy Chandler, l'elettrizzante PG freshman dei Volonteers, potrebbe essere una scelta al primo giro del prossimo draft ma, fossi in lui (magari), considererei l'ipotesi di fermarmi in Tennessee per altri 3 anni. Fisicamente non è così scontato che possa diventare un fattore in NBA, mentre al college è probabile che questo ragazzo diventi una leggenda del suo ateneo e della conference SEC, portando avanti un progetto tecnico di assoluto potenziale che magari gli darà anche soddisfazioni di squadra...
Non nascondo che mi rimane l'amaro in bocca
Con Butler e con Tennessee fuori si perdono due squadre che giocano a basket a vantaggio di due squadre (UNC e Michigan) che non hanno quest'anno mai mostrato la medesima caratura di gioco ma semmai singoli di grande talento. E hanno comunque meritato di vincere.

Niente da dire: questa è la gara secca, la sua crudeltà e la sua bellezza... il senso stesso della March Madness

Michigan approda per la quinta volta di fila alle Sweet Sixteen.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




20/03/2022, 7:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: NCAA
metà delle sweet sixteen le abbiamo (in neretto) e le altre 8 usciranno dagli scontri tra oggi e domani (stanotte)


No. 11 Michigan attende la vincente tra No.2 Villanova contro No.7 OHIO ST.

No. 1 Gonzaga contro No. 4 Arkansas

si giocano oggi le gare Arizona-TCU e Houston-Illnois per avere l'altro scontro di S16

N. 4 UCLA contro N. 8 Carolina del Nord

N. 15 Saint Peter's attende la vincente tra no.3 Purdue e no. 6 Texas

N. 1 Kansas contro N. 4 Providence

le vincenti di Miami - Auburn e di Wisconsin - Iowa St. ci daranno altre due squadre

come le vincenti di Notre Dame -Texas Tech e di Michigan St - DUKE ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




20/03/2022, 10:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: NCAA
Nottata di altre sorprese, complessivamente sono tanti i pronostici e i ranking sovvertiti in questo secondo turno.
Avanzano con sofferenza i Wildcats di Arizona, si fermano i Tigers di Auburn con Smith, Kassler e Green che si schiantano sulla difesa di Miami University. Passa Texas Tech, Purdue, Duke. Definite le Sweet Sixteen. Pronostici che parzialmente cambiano e scenari molto interessanti per squadre come Purdue ma anche per Le solite Duke , Houston, Villanova… che hanno avuto prestazioni convincenti, sicure. Anche al di là dei punteggi, per come hanno gestito le due gare.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/03/2022, 9:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: NCAA
[quote="MarcUs"]
Habemus Sweet 16


N. 11 Michigan - N.2 Villanova

N. 1 Gonzaga - N. 4 Arkansas

N.2 Arizona- N.5 Houston

N. 4 UCLA - N. 8 Carolina del Nord

N. 15 Saint Peter's. - N.3 Purdue

N. 1 Kansas - N. 4 Providence

N. 4 Texas Tech - N.2 DUKE ...

N. 10 Miami - N.11 IOWA St.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/03/2022, 9:58
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2137
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
Auburn sconfitta strameritatamente da Miami. Mi sembra che non ci abbiano capito nulla della difesa dei Miamian, pure io a dire il vero, mi è sembrata una zona due tre spesso adattata a uomo su Jabari. Fatto sta che siamo fuori, prendo Duke per proseguire la madness.


21/03/2022, 15:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
la squadra per cui simpatizzo ossia Purdue ha la concreta possibilità di passare un altro turno, poi però si fa dura anche se Ivey e Sasha venderanno cara la pelle

favoritissima Duke per me, con Banchero che fin qui mi è sembrato decisamente il giocatore più forte di tutti


21/03/2022, 15:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: NCAA
zio probabilmente Purdue e Duke -che citi come tue favorite- sono le due squadre più ricche di talento individuale tra le squadre rimaste (cn Gonzaga e Arizona, direi) e hanno entrambe un gruppo di ragazzi che faranno strada in NBA (almeno 3-4 a testa).

Sul fronte del gioco di squadra, però, almeno per quello che hanno fatto vedere in stagione regolare, non mi sentirei così entusiasta ad avvallare il tuo pronostico. Entrambe, in particolare Duke, hanno offerto un gioco mai troppo articolato difensivamente e troppo legato alle iniziative individuali per considerarlo attraente. Hanno cm e atletismo straripante e possono permetterselo. Ma non sono quel tipo di situazioni che mi fanno entrare in sintonia con una squadra. Il torneo finale ad eliminazione diretta, in ogni caso, è un'altra cosa.

Da una parte, l'uscita di Kentucky ha creato un bel vulnus in quel lato del bracket e credo che Purdue potrebbe approfittarne (st Peter'S non ha il talento per contrastarla e l'effetto sorpresa è già esaudito) ... si dice che saranno tantissimi sugli spalti a sostenere l'ateneo di Jersey ma non credo basterà... ho visto StPeter's solo nelle sue ultime due gare e mi ha fatto un'ottima impressione, il coach Holloway è uscito da Seton Hall nel 2000 dopo una ottima carriera. Hanno un gruppetto di ottimi giocatori. Ndefo e Edert, Fousseini e Banks. I primi due mi sembrano in trance.

DUKE è lanciatissima e a molti piacerebbe vedere il coach K arrivare in fondo ma non sarà facile, affronterà Texas Tech che, invece, ha faticato non poco ma è sinonimo di organizzazione, difesa, manovra. Questa è una partita da vedere assolutamente.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/03/2022, 19:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
Duke non bella è vero, ma Banchero sembra poter vincere da solo…


21/03/2022, 23:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: NCAA
notte di pronostici sovvertiti
fuori Gonzaga e Arizona
passano Arkansas e Houston
dentro anche Duke e Villanova che superano Texas Tech e Michigan

stanotte le ultime 4 gare per definire le otto squadre che si disputeranno l'ingresso alle final four

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/03/2022, 8:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:

DUKE è lanciatissima e a molti piacerebbe vedere il coach K arrivare in fondo ma non sarà facile, affronterà Texas Tech che, invece, ha faticato non poco ma è sinonimo di organizzazione, difesa, manovra. Questa è una partita da vedere assolutamente.


Così è stato!
Un momento cruciale della partita è arrivato nel secondo tempo, quando Krzyzewski appurato che la velocità e la manovra di Texas Tech distruggeva la sua difesa a uomo. Con Duke in svantaggio di sei, ha chiesto ai Blue Devils di passare ad una zona 2-3 che non aveva mai provato prima della partita (così ha poi detto) ... comunque in partita non la ricorda nessuno, in allenamento chissà ...
Banchero grandissimo e anche Griffin, Moore, Williams e Roach ... tutto il quintetto è andato in doppia cifra

Texas Tech esce con la testa altissima.

Saranno i Razorbacks di Arkansas ad affrontare Duke, e non Gonzaga, come da previsione. Un' ottima opportunità per i Blue Devils che a questo punto potrebbero salutare coach K nell'ambito spettaolare delle Final Four.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/03/2022, 9:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: NCAA
forse neanche un drammaturgo affermato avrebbe potuto pensare meglio il finale (possibile ) che va delineandosi.
Per la prima volta nella storia Duke e UNC potrebbero incontrarsi in un torneo finale e alle final four in particolare. Non oso immaginare l'atmosfera.
Sarebbe un epilogo teatrale per coach K e una degna uscita di scena, vada come vada per i suoi blue devils che intanto hanno visto impennarsi le proprie quotazioni.

North Carolina ha battuto UCLA in una partita drammatica.

Caleb Love è stato il protagonista indiscusso di questa vittoria che ha portato i tar Heels della Carolina del Nord all'Elite Eight, autore di un secondo tempo da 27 punti con una raffica di layup a fine partita e di tiri da 3 punti . La guardia del secondo anno, in particolare, ha messo due canestri da 3 cruciali negli ultimi due minuti di quello che era stato un secondo tempo teso, avanti e indietro.

Infine, anche questa March madness ha la sua favola di Cenerentola, è quella dei Peacocks di St.Peter's che superando la reputatissima Purdue, terza testa di serie, sono diventati la prima testa di serie n. 15 a vincere una terza partita nel torneo NCAA.
C'è un meraviglioso spirito d gruppo, una squadra che va in pressing a tutto campo, un sacrificio straordinario . Si sono presentati alla gara indossando la tshirt "MORE IS POSSIBLE" e il sogno continua, sono ad un passo dalle FINAL FOUR

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/03/2022, 8:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 46  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron