Oggi è 29/03/2024, 7:09
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 45  Prossimo
NCAA 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: NCAA
Zio Trifoglio ha scritto:
Chiedo al nostro esperto Marcus perché io ho visto solo spezzoni: come è possibile che Timme venga draftato (lo danno intorno alla 40) e Krutwig no?

Voglio dire, la differenza di talento tra i due è evidente e altezza, velocità di piedi e verticatilità sono ugualmente nulle, eppure uno si e l'altro no.

Cosa mi sfugge?


non mi cacciare dal forum...

... sarà la pancia ?

Timme è forte ma meno intrigante di Krutwig che è un cicciolo di 2 metri che non salta e non corre ma GIOCA A PALLACANESTRO
sono molto fiero di aver definito Krutwig un "lungo d'essai ..."
tipo film di Aki Kaurismaki primi anni novanta
Leningrad cowboys
heiiiii LUNGO D'ESSAI l'ho scritto io per primo, va bene?
:mrgreen:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




29/03/2021, 20:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
non mi cacciare dal forum...

... sarà la pancia ?


sei a un... girovita dall'essere buttato fuori :lol3 :lol3 :lol3

scherzi a parte, Timme non salta, fa fatica a schiacciare... se proprio deve, si affida ad una bimane con cui ci arriva di misura...

è vero che ha una certa sapienza e sa dove stare in campo, ha un range di tiro decente, ma nulla di che, anche la tecnica di tiro non è impeccabile e soprattutto non se lo sogna neanche dietro al divano un repertorio di passaggi e conclusioni nei pressi del ferro come ha Krutwig

per me è un gomblotto contro noi diversamente esili :lol3


29/03/2021, 21:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: NCAA
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
non mi cacciare dal forum...

... sarà la pancia ?


sei a un... girovita dall'essere buttato fuori :lol3 :lol3 :lol3

scherzi a parte, Timme non salta, fa fatica a schiacciare... se proprio deve, si affida ad una bimane con cui ci arriva di misura...

è vero che ha una certa sapienza e sa dove stare in campo, ha un range di tiro decente, ma nulla di che, anche la tecnica di tiro non è impeccabile e soprattutto non se lo sogna neanche dietro al divano un repertorio di passaggi e conclusioni nei pressi del ferro come ha Krutwig

per me è un gomblotto contro noi diversamente esili :lol3


a proposito, Sullinger è dimagrito e gioca in Corea

dico Sullinger...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




29/03/2021, 21:17
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: NCAA
Zio Trifoglio ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Krutwig è '98


1898? :mrgreen:


Con quel baffetto potrebbe partecipare alle rivisitazioni storiche :)


29/03/2021, 23:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: NCAA
avevo scritto (http://www.celtics.it/approfondimento_singolo.php?id=147) :

PRONOSTICO
La testa dice Houston, la pancia dice Beavers. Ultimamente considero più la pancia.

ha vinto Houston ... devo dimagrire...?

avevo scritto:

PRONOSTICO
Sulla carta è la sfida più incerta della Elite 8. Le guardie di Baylor mi sembrano più forti. Arkansas vince se finalmente Moody (che nel torneo finale ancora ha fatto poco) gioca da par suo e si guadagna una chiamata da lotteria.

Moody ha giocato male, le guardie di Baylor molto bene (MaCio Teague in particolare, che poi, che nome ha : MaCio)
passa Baylor, MATEMATICO!

Houston e Baylor sono alle FINAL FOUR

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/03/2021, 15:36
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: NCAA
Ed ora spazio alle due che mi hanno convinto di più per quanto ho visto: Michigan ed ovviamente Gonzaga.

Vediamo come vanno i pronostici MarcUs.


30/03/2021, 16:19
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
avevo scritto (http://www.celtics.it/approfondimento_singolo.php?id=147) :

PRONOSTICO
La testa dice Houston, la pancia dice Beavers. Ultimamente considero più la pancia.

ha vinto Houston ... devo dimagrire...?

avevo scritto:

PRONOSTICO
Sulla carta è la sfida più incerta della Elite 8. Le guardie di Baylor mi sembrano più forti. Arkansas vince se finalmente Moody (che nel torneo finale ancora ha fatto poco) gioca da par suo e si guadagna una chiamata da lotteria.

Moody ha giocato male, le guardie di Baylor molto bene (MaCio Teague in particolare, che poi, che nome ha : MaCio)
passa Baylor, MATEMATICO!

Houston e Baylor sono alle FINAL FOUR

Su una non solo hai preso il pronostico, ma anche previsto l'andamento.


30/03/2021, 16:20
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
devo dimagrire...?


NO, MAI :lol3


30/03/2021, 17:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: NCAA
abbiamo le FINAL FOUR
Gonzaga e UCLA si aggiungono a Houston e Baylor

Gonzaga supera USC senza problemi. Al primo tempo già li aveva doppiati in punti. I fratelli Mobley giocano anche bene sfruttando a dovere la loro agilità per infilare i lunghi di Gonzaga (e Timme in particolare)
Suggs sontuoso con 22 punti, 10 rimbalzi e 8 assist è il più giovane di tutti e sembra già guardarli dall'alto in basso

La partita però che non t'aspetti (ma la NCAA è questo) ci arriva da UCLA contro Michigan .
Una difesa che imbriglia la squadra di Coach Howard e un Wagner che va in sofferenza e non trova mai ritmo. Cronin fa la sua partita alla Limoges di Malikovic .
Il finale è un thriller e per Michigan tantissimi rimpianti.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/03/2021, 7:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: NCAA
una cosa su cui rifletterò è questa:
Nonostante la ragnatela difensiva di UCLA sia stata fitta e tesa, abbia imbrigliato tecnicamente i Wolverines e li abbia anche innervositi a giudicare dalle percentuali ai liberi insolitamente basse, Michigan ha avuto i palloni per vincere la partita.
Negli ultimi 12 secondi della partita per tre volte, Michigan ha scoccato il tiro della vittoria.

Nella prima a -1 da UCLA Wagnerino si è preso il tiro frontale da tre da 7 metri. Corto, accarezza la retina, non sfiora il ferro. Fallo su Juzang a poco più di 6 secondi dalla fine. UCLA ha i due liberi. Ne mette uno (quello che sbaglia è l'unico libero mancato dai Bruins su 7, Michigan ne sbaglia 5 degli 11 che tira...). Rimbalzo di Dickinson e timeout. Il piccolissimo Smith parte come un fulmine va sul lato sinistro e salta per il jump da tre. Ferro lungo. A rimbalzo ancora Dickinson ad avere la meglio. Possesso Michigan a 50 centesimi dallo scadere.
Sono sul -2. Tentativo ancora del Wagnerino, da tre dall'angolo sinistro, lungo stavolta.
FINE.

Su cosa esattamente rifletto.
Allora, hai in Hunter Dickinson un centro da 210 cm e Ucla a quelle altezze non ci arriva neanche con un giocatore sulle spalle di un altro. Tra l'altro Dickinson non è semplicemente un lungo nel roster, ma è il tuo leader stagionale in punti e rimbalzi (lo sarà anche contro UCLA) Cosa fa coach Juwan Howard? va a disegnare tre schemi per tirare da tre quando bastava un tiro da due per essere ancora dentro la partita ... ma perchè non andare dentro dal tuo centrone? Per me era scontato... ma sarebbe stato canestro più fallo in almeno il 50% delle situazioni.
Insomma, questa cosa mi sembra assurda.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/03/2021, 10:41
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
La partita però che non t'aspetti (ma la NCAA è questo) ci arriva da UCLA contro Michigan .
Una difesa che imbriglia la squadra di Coach Howard e un Wagner che va in sofferenza e non trova mai ritmo. Cronin fa la sua partita alla Limoges di Malikovic .
Il finale è un thriller e per Michigan tantissimi rimpianti.

Che sorpresa, almeno per me. :o


31/03/2021, 13:21
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
una cosa su cui rifletterò è questa:
Nonostante la ragnatela difensiva di UCLA sia stata fitta e tesa, abbia imbrigliato tecnicamente i Wolverines e li abbia anche innervositi a giudicare dalle percentuali ai liberi insolitamente basse, Michigan ha avuto i palloni per vincere la partita.
Negli ultimi 12 secondi della partita per tre volte, Michigan ha scoccato il tiro della vittoria.

Nella prima a -1 da UCLA Wagnerino si è preso il tiro frontale da tre da 7 metri. Corto, accarezza la retina, non sfiora il ferro. Fallo su Juzang a poco più di 6 secondi dalla fine. UCLA ha i due liberi. Ne mette uno (quello che sbaglia è l'unico libero mancato dai Bruins su 7, Michigan ne sbaglia 5 degli 11 che tira...). Rimbalzo di Dickinson e timeout. Il piccolissimo Smith parte come un fulmine va sul lato sinistro e salta per il jump da tre. Ferro lungo. A rimbalzo ancora Dickinson ad avere la meglio. Possesso Michigan a 50 centesimi dallo scadere.
Sono sul -2. Tentativo ancora del Wagnerino, da tre dall'angolo sinistro, lungo stavolta.
FINE.

Su cosa esattamente rifletto.
Allora, hai in Hunter Dickinson un centro da 210 cm e Ucla a quelle altezze non ci arriva neanche con un giocatore sulle spalle di un altro. Tra l'altro Dickinson non è semplicemente un lungo nel roster, ma è il tuo leader stagionale in punti e rimbalzi (lo sarà anche contro UCLA) Cosa fa coach Juwan Howard? va a disegnare tre schemi per tirare da tre quando bastava un tiro da due per essere ancora dentro la partita ... ma perchè non andare dentro dal tuo centrone? Per me era scontato... ma sarebbe stato canestro più fallo in almeno il 50% delle situazioni.
Insomma, questa cosa mi sembra assurda.

Giusta considerazione, evidentemente Howard credeva di essere in svantaggio tecnico ed al supplementare avrebbe comunque perso. Altrimenti boh.


31/03/2021, 13:23
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: NCAA
Oppure, deep, Juwan Howard non è ancora un coach capace di gestire quelle situazioni.
Per Michigan è una sconfitta grave perchè UCLA era parecchio sotto tecnicamente e l'hanno subita tatticamente dal primo all'ultimo minuto.
E poi, non so se l'avevo scritto nella mia introduzione alle elite 8, ma se hai un centro forte di 210 cm e i tuoi avversari hanno in rotazione solo un giocatore di 204 sopra i 2 metri, usalo quel centro.
usalo!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/03/2021, 20:28
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
Oppure, deep, Juwan Howard non è ancora un coach capace di gestire quelle situazioni.
Per Michigan è una sconfitta grave perchè UCLA era parecchio sotto tecnicamente e l'hanno subita tatticamente dal primo all'ultimo minuto.
E poi, non so se l'avevo scritto nella mia introduzione alle elite 8, ma se hai un centro forte di 210 cm e i tuoi avversari hanno in rotazione solo un giocatore di 204 sopra i 2 metri, usalo quel centro.
usalo!

Ah sì, in effetti è tutto logico quello che scrivi.

Non so, forse è davvero inesperienza nella gestione del gruppo.


31/03/2021, 21:04
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
se hai un centro forte di 210 cm e i tuoi avversari hanno in rotazione solo un giocatore di 204 sopra i 2 metri, usalo quel centro.
usalo!


Se quel centro non si chiama Embiid (o Krutwig :mrgreen: ) vedo che nessuno li usa più i centri nel modo che ci intendiamo noi... è cambiato il proprio il basket, anche a livello universitario


31/03/2021, 21:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 45  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: